Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Fonte BBC 

 

 

Xbox a 20 anni: la storia del futuro dei giochi
di Steffan Powell
Reporter di giochi Newsbeat


L'Xbox originale è stata lanciata negli Stati Uniti il 15 novembre 2001

In questo giorno 20 anni fa i giocatori hanno messo le mani su una grande scatola nera con un cuore verde che è stata disegnata come la lettera X.

L'Xbox originale, insieme al suo grosso controller (soprannominato The Duke), è esplosa sulla scena per competere con Sony e Nintendo.

La console ospitava giochi come Halo: Combat Evolved e Forza Motorsport e voleva dimostrare che Microsoft poteva avere un impatto sul mondo dei giochi.

Da quella versione originale, la famiglia di console Xbox ha fatto proprio questo, affermandosi come uno dei principali attori in un settore che vale circa 150 miliardi di sterline all'anno a livello globale.

 

Gli anelli rossi della morte
Non è sempre stato facile diventare uno dei tre principali produttori di console al mondo.

Parlando con BBC Sounds Podcast Press X to Continue - L'attuale capo di Xbox Phil Spencer ride: "Voglio dire, pensi alla nostra storia, abbiamo avuto i nostri momenti, giusto!"

The Rock e Bill Gates


The Rock e Bill Gates svelano l'Xbox originale nel 2001

Dagli "anelli rossi della morte" che affliggevano i possessori della popolare Xbox 360 ai "perplessità che si sono dovute manifestare subito dopo il lancio di Xbox One" - Phil afferma che hanno comunque avuto molti problemi su cui lavorare.

Ma quei tempi difficili hanno giocato un ruolo importante nel raggiungimento di questo traguardo da parte dell'azienda. "Senza dubbio quelle esperienze ci hanno aiutato, penso che abbiamo imparato da tutto", dice.

"A volte, quando si verifica un grande successo, è difficile scoprire perché. Penso che sia un po' più facile capire dove sono stati alcuni dei passi falsi, quando qualcosa non va esattamente secondo i piani.

"Mi sento benissimo riguardo a dove siamo ora." 

 

Oggi Xbox Live, il servizio online per le versioni giocabili della console, ha più di 90 milioni di utenti mensili in tutto il mondo.

Le ultime versioni di Xbox, la Serie X e la S, sono le più vendute nella storia dell'azienda , anche se gli analisti del settore stimano che il loro principale concorrente, la Playstation 5, abbia venduto di più.

Il boss di Xbox Phil Spencer


Phil Spencer, il capo di Xbox, ha parlato con il podcast di gioco BBC Sounds Press X to Continue 

 

I prossimi 20 anni
Guardando ai prossimi 20 anni, per cercare di rimanere in contatto con i giocatori di tutto il mondo, Phil afferma che la diversità è la chiave: "È fondamentale per il viaggio che stiamo intraprendendo.

"Credo davvero che inviamo la nostra cultura tanto quanto inviamo la nostra tecnologia con ogni prodotto o gioco che pubblichiamo. La cultura del team e le loro esperienze vissute si manifestano nei prodotti che costruiamo.

"Come maschio bianco privilegiato, più anziano nell'industria tecnologica, non sono l'anomalia. Mi rendo conto che ci sono molti privilegi che mi hanno portato in questa posizione nel corso degli anni.

"Quando pensiamo al ruolo che vogliamo svolgere nel mondo, ai nostri prodotti e ai nostri servizi, dobbiamo riflettere interiormente sul nostro team, non ci sono dubbi".

Per contribuire a raggiungere questo obiettivo, Phil afferma che Microsoft sta rendendo pubblici i propri obiettivi di diversità e inclusione. È una mossa che sta diventando popolare tra le aziende tecnologiche: Sony pubblica anche un rapporto sulla diversità e l'uguaglianza.

Schermata di Halo


Halo: Combat Evolved è stato il gioco che ha definito l'Xbox originale

Qualsiasi gioco su qualsiasi dispositivo
Microsoft sta adottando un approccio diverso rispetto ai suoi principali concorrenti Sony e Nintendo per quanto riguarda il futuro, il che significa che potremmo vedere un panorama di giochi molto diverso negli anni a venire.

"In alcuni dei nostri mercati tradizionali, se guardi agli ultimi 20 anni, ci sono persone che spenderanno £ 500 per una console di gioco o £ 50 per un nuovo gioco", afferma Phil.

"Non sono le realtà sociali o economiche del pianeta, quindi abbiamo anche bisogno di diversità nel modo in cui distribuiamo i contenuti che abbiamo realizzato".

Playstation e Nintendo si concentrano sull'invogliare le persone a giocare sulle loro ultime console, con molti titoli esclusivi incentrati sulla vendita di dischi e download a un prezzo premium.

Microsoft ovviamente vuole fare lo stesso, ma sta spendendo molte energie per diffondere i giochi su molti dispositivi.

Dato che le macchine realizzate dagli altri due, secondo quanto riferito, stanno vendendo più della nuova Xbox Series X e S, Phil spera che l'approccio di Microsoft sia quello giusto. "Ci stiamo concentrando su cose come GamePass, il nostro servizio di abbonamento che può ridurre il costo mensile di qualcuno che costruisce la propria libreria di giochi.

"Ci stiamo concentrando su cose come X-Cloud, che ci consente di distribuire i giochi su Internet su quasi tutti i dispositivi.

"Questi sono i passaggi di un viaggio verso la creazione di contenuti che consentano ai creatori di tutto il mondo di riunirsi e consentire a chiunque sul pianeta di giocare, condividere con una comunità e forse salvare il mondo dall'invasione aliena!"

Il controllore del Duca

Il controller Xbox originale era soprannominato The Duke

Un settore in via di maturazione
Il gioco è cambiato molto negli ultimi 20 anni e ha subito molti controlli.

Che si tratti di proteggere i giocatori dagli abusi online , proteggerli da meccaniche di gioco avvincenti o osservare come alcuni titoli incoraggiano i giocatori a spendere soldi , Phil crede che l'industria nel suo insieme sia ora più preparata ad affrontare questi problemi. "Penso che questo sia un viaggio, non una destinazione.

"Mi piace come industria che non evitiamo di parlare delle opportunità e delle sfide".

Aziende come Microsoft e l'industria dei giochi in generale devono parlare molto di queste sfide in questo momento.

Sono passati quasi tre anni da quando l' Organizzazione Mondiale della Sanità ha ufficialmente elencato il "disturbo da gioco" come una malattia.

Attualmente il governo del Regno Unito sta valutando la possibilità di regolare gli acquisti in-game dopo che i parlamentari hanno chiesto maggiori azioni : ci aspettiamo un annuncio su cosa significhi esattamente questo per i giochi che le persone giocano sulle loro Xbox nei prossimi mesi.

Le piattaforme di streaming di giochi hanno affrontato boicottaggi e stanno lavorando per sviluppare più strumenti per affrontare abusi e discriminazioni online .

"Sei credibile solo se stai discutendo sia delle sfide che delle opportunità e vedo un settore che sta maturando, intensificandosi e avendo queste conversazioni.

"La sicurezza dei nostri clienti è fondamentale per quello che siamo, continueremo a investire e continueremo a parlarne".

Avremo le console nel 2041?
Che dire del 2041 quindi, avremo nuove console Xbox nei negozi tra altri 20 anni? "Sai, quando pensi a 20 anni nel futuro, ti chiedi se avremo anche le televisioni?" dice Phil.

"La maggior parte dei contenuti video ora viene consumata su un telefono in tutto il pianeta.

"Penso che vedrai una varietà di dispositivi su cui le persone giocheranno ai videogiochi.

"Il numero di schermi su cui posso guardare i miei video e programmi TV è aumentato e penso che i giochi andranno allo stesso modo".

L'intervista completa con Phil Spencer sarà presto sul podcast di gioco BBC Sounds Press X to Continue: puoi ascoltare la serie qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ie

FORZA HORIZON 5 È IL GIOCO XBOX PIÙ GIOCATO IN ITALIA, NEGLI USA SUPERA FORTNITE E APEX

 
Forza Horizon 5 è il gioco Xbox più giocato in Italia, negli USA supera Fortnite e APEX
 
 
 
 
 
15 Novembre 

Come annunciato da Microsoft Forza Horizon 5 ha conquistato 8 milioni di giocatori un risultato davvero notevole per il gioco di Playground Games, che dal lancio occupa il podio dei giochi più giocati su Xbox.

Negli Stati Uniti Forza Horizon 5 ha superato titoli come Fortnite e APEX Legends nella classifica dei "Most Played Games" e nel momento in cui scriviamo è secondo dietro solamente a Call of Duty Modern Warfare. E in Italia? Forza Horizon 5 è Primo in classifica dei giochi Xbox  lasciandosi alle spalle (in ordine), Call of Duty Modern Warfare, Fortnite, FIFA 22, APEX Legends e GTA V.

Ottima accoglienza dunque per il nuovo Forza Horizon che riesce a rivaleggiare con giochi ben più blasonati e che godono di una community cementata nel corso degli anni come GTA Online e Fortnite, solamente per citarne due. Forza Horizon 5 ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica e la speranza di Microsoft è che il passaparola positiva possa contribuire ad aumentare le iscrizioni al Game Pass.

Su Steam Forza Horizon 5 ha registrato un picco di 74.000in contemporanea. anche in questo caso superando titoli popolarissimi come Age of Empires 4 e Flight Simulator, entrambi targati Microsoft Game Studios.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Game Pass e servizi simili stanno rendendo molto dura la vita dei giochi retail a €80'

Secondo Christopher Dring servizi come Xbox Game Pass stanno avendo la meglio.

News

Recentemente il giornalista di Gamesindustry.biz, Christopher Dring ha parlato delle difficoltà che stanno affrontando i giochi in versione fisica a 80 Euro.

Poco fa, vi abbiamo parlato, ad esempio, delle difficoltá che sta affrontando Call Of Duty Vanguard in U.K. (Peggio ancora sta andando Battlefield 2042) Da quanto emerso, il nuovo COD sarebbe un flop nel Regno Unito, con vendite in calo del 40%, e sarebbe il peggiore lancio per un gioco della serie in 14 anni.

 

Questo (e le difficoltà dei titoli retail in generale) è da attribuire alla crescente popolarità di servizi simili a Xbox Game Pass, secondo Dring.

Il giornalista scrive su Twitter: "le vendite di nuovi giochi sono ovunque in difficoltà in questo momento. E non posso fare a meno di sentire che tutti questi servizi, che si tratti di giochi come Fortnite e FIFA, o di pacchetti di abbonamento come Xbox Game Pass, stanno rendendo molto difficile per chiunque il lancio di un titolo in scatola da $70". (Era Scritto sarebbe successo)

Che ne pensate? Xbox Game Pass e servizi simili stanno davvero rendendo dura la vita ai giochi retail da €80? (Chiaro che Si)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Esclusivitá di The Elder Scrolls 6 non è per Punire PlayStation .the

Parole e Musica di Phil Spencer @@.ehm Chiaro che avendo Acquisito ZeniMax  Media loro adesso vogliano Sfruttarla per il marchio Xbox .sisi

A Questo punto (non che avessi il minimo dubbio) è Confermato che The Elder Scrolls VI sará ESCLUSIVA XBOX 😎 Con buona Pace dei fans della Serie che sono sulle piattaforme concorrenti.... E di Fossacassonetty Bruny e Mortura .muttley che l'hanno menata per mesi che sarebbe uscito tutto su PS perchè Microsoft doveva rientrare della spesa...... .asd

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Elder Scrolls VI è un'esclusiva Xbox, conferma Phil Spencer

In una recente intervista con GQ Phil Spencer ha confermato che The Elder Scolls VI sarà un'esclusiva per piattaforme Xbox.

 
 
 
 
 
 

In una recente intervista con CQ, Phil Spencer, il boss della divisione gaming di Microsoft, ha sostanzialmente confermato che The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox.

 

La cosa in realtà era alquanto prevedibile e data per scontata da buona parte dei giocatori, ma finora né Bethesda né Microsoft si erano pronunciate in merito in via ufficiale. Le nuove affermazioni di Spencer dunque confermano che The Elder Scrolls VI arriverà su Xbox Series X|S, ma non sulle console rivali, in primis PS5. Una decisione che, spiega il boss di Xbox, non è stata presa per "punire" la concorrenza quanto piuttosto per accrescere il valore dell'ecosistema verdecrociato.

"Non si tratta di punire nessun'altra console, fondamentalmente credo che tutte le piattaforme possono continuare a crescere", afferma Spencer. "Ma per essere su Xbox, voglio che siamo in grado di portare l'intero pacchetto di quello che abbiamo a disposizione. E questo potrebbe essere vero quando penso a The Elder Scrolls VI così come a qualsiasi altro dei nostri franchise."

 
The Elder Scrolls VI, un'immagine tratta dal teaser trailer di presentazione The Elder Scrolls VI, un'immagine tratta dal teaser trailer di presentazione

Nello stesso articolo, Todd Howard, director dei Bethesda Game Studios, ha parlato di come Xbox Game Pass ha cambiato la visione del team di sviluppo, dato che permette di dare libero sfogo alla creatività e di realizzare tipologie di giochi che altrimenti non potrebbero trovare un pubblico abbastanza ampio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Elder Scrolls VI esclusiva Xbox? Perché, c’era ancora chi sperava il contrario?

Davvero c'era ancora chi sperava che The Elder Scrolls VI uscisse su altre piattaforme, oltre a quelle d'interesse di Microsoft?

 
 
 
 
 
 

In un'epoca cinica e distaccata dalla realtà come la nostra, fa quasi impressione doversi stupire dello stupore di certe persone di fronte all'ovvio. Già, perché non era ovvio che The Elder Scrolls VI sarebbe stato un'esclusiva Xbox, prima che lo dicesse Phil Spencer? Eppure alcuni pare che fossero in attesa ancora di conferme, nonostante le dichiarazioni del passato e nonostante già Starfield sia stato dichiarato come esclusiva.

 

Ricapitoliamo: Microsoft ha comprato ZeniMax, ma questo a molti non è bastato a credere che i suoi titoli di punta diventeranno esclusive Xbox. Può rinunciare ai soldi della concorrenza? Si chiedono in tanti. Sì, può, altrimenti non avrebbe avuto senso l'acquisizione. Possibile che sia così difficile capire che Microsoft ha come primario interesse quello di far crescere il suo brand di punta in ambito videoludico (Xbox ndr) per vendere abbonamenti Xbox Game Pass e, più marginalmente, console? Nonostante ciò l'incredulità è proseguita e in tanti hanno continuato a parlare di un possibile Starfield multipiattaforma, almeno fino a quando non è stato confermato l'ovvio: è un'esclusiva. Perché non avrebbe dovuto esserlo non è ben chiaro, ma il dubbio c'è stato fino all'annuncio. Poi siamo passati a The Elder Scrolls VI: possibile che Microsoft voglia relegare un franchise del genere a Xbox? Certo che sì, perché non avrebbe dovuto farlo (e due)? È proprio con franchise così forti che si attirano giocatori e se ha speso 7,5 miliardi di dollari per Zenimax è per avere franchise così forti. O pensate che lo abbia fatto per portarsi a casa Wet? Però è dovuta arrivare l'ennesima conferma, perché molti non erano ancora convintissimi di questa strategia. Sia mai che...

Qui di seguito una serie di notizie bomba per i prossimi mesi /anni: anche il prossimo Doom sarà esclusiva di Xbox. Se uscirà un Quake sarà esclusiva Xbox. Nel caso venga ripresa la serie Wolfenstein sarà esclusiva Xbox. Fallout 5 idem. Pure il seguito di Dangerous Dave in the Haunted Mansion, che stiamo aspettando in due, sarà di Xbox. 

 

(Eh caro Tagliaferri, questo succede,perchè ci sono tuoi colleghi di altre tEstatE che sono scandalosamente di parte, ed hanno un pubblico filo-Sony da tener buono e da illudere....almeno finchê la Veritá non viene a Galla, allora fanno i Santi Innocenti i su detti "giornalisti" .sisi)

 

 

Chi scrive spera che un giorno il concetto di esclusiva svanisca nel nulla e che si possa giocare a quel che si vuole dove si vuole (in questo senso gli abbonamenti potrebbero essere una manna e convincere tutti i produttori hardware a espandersi), perché vedere ancora nel 2021 che le piattaforme sono dei limiti e non delle possibilità è davvero deludente. Purtroppo per adesso è così che funziona un pezzo dell'industria dei videogiochi e non si può pretendere che solo uno degli attori coinvolti vada in un'altra direzione, perché sarebbe destinato al fallimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video ripercorre la Storia di Xbox con un unico filo conduttore, l'inclusivitá ed il voler far giocare tutti anche le persone con problemi, Microsoft si impegna molto su questo. 

 

Ah dimenticavo, voi guardate il Video io intanto vado a giocare ad Halo Infinite Multiplayer disponibile da ORA! LA Campagna arriva l'8 Dicembre!!! @@

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elenco dei 70 titoli Aggiornati in retrocompatibilitá Migliorata.

Cortesia di Reddit 

 

50 Cent: Blood on the Sand
Aces of the Galaxy
Advent Rising
Adventure Time: The Secret of the Nameless Kingdom
Are You Smarter Than a 5th Grader? Make the Grade
Avatar: The Last Airbender - The Burning Earth
Bankshot Billiards 2
Beautiful Katamari
Binary Domain
Black College Football Xperience: Doug Williams Ed
Cloning Clyde
Conan
Darwinia+
Dead or Alive Ultimate
Dead or Alive 3
Dead or Alive 4
Death by Cube
Disney Universe
Disney’s Chicken Little
Elements of Destruction
F.E.A.R.
F.E.A.R. 2: Project Origin
F.E.A.R. 3
F.E.A.R. Files
The First Templar
Gladius
Gunvalkyrie
Islands of Wakfu
Lego The Lord of the Rings
Manhunt
Max Payne
Max Payne 2: The Fall of Max Payne
Max Payne 3
Mini Ninjas
Mortal Kombat
Mortal Kombat vs. DC Universe
MX vs. ATV Alive
MX vs. ATV Untamed
NIER
Novadrome
Oddworld: Munch’s Oddysee
Onechanbara: Bikini Samurai Squad
Otogi: Myth of Demons
Otogi 2: Immortal Warriors
The Outfit
Outpost Kaloki X
Quake Arena Arcade
R.A.W. - Realms of Ancient War
Red Dead Revolver
Resident Evil: Operation Raccoon City
Ridge Racer 6
Rio
Risen
Risen 2: Dark Waters
Rock of Ages
Sacred 2: Fallen Angel
Scramble
Screwjumper!
Secret Weapons Over Normandy
Skate 2
SpongeBob SquarePants Underpants Slam!
SpongeBob’s Truth or Square
Star Wars Starfighter: Special Edition
Star Wars: Episode III Revenge of the Sith
Star Wars: The Clone Wars
Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast
Switchball
Thrillville
Thrillville: Off the Rails
Time Pilot
TimeSplitters 2
TimeSplitters: Future Perfect
Toy Story Mania!
Vandal Hearts: Flames of Judgment
Viva Piñata: Party Animals
Warlords

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 anni di Xbox, tra ricordi e emozioni

Pierpaolo Greco, Gianluca "Ualone" Loggia e Francesco Serino celebrano i 20 anni di Xbox con i loro primi ricordi della console Microsoft.

 
 
 
 
 
 

Xbox compie 20 anni. Il 15 novembre 2001 arrivava sul mercato la prima console Microsoft. Una rivoluzione per il mercato dei videogiochi, ancora scosso dalla prematura dipartita di SE-GA Dreamcast. Cosa ha rappresentato al tempo e quanto è stato importante il lancio della prima Xbox? Che effetto hanno avuto sui giocatori il design della console e del suo controller? Quali sono i giochi che sono rimasti loro più impressi? Quali sono i ricordi che li accompagnano ancora oggi? E che futuro attende il lato verde del gaming?

 

Abbiamo girato queste domande a tre veterani dell'industria dei videogiochi, tre dei più noti esponenti della stampa di settore: Pierpaolo Greco, Gianluca "Ualone" Loggia e Francesco Serino. Abbiamo condensato la loro esperienza in questo breve video che speriamo sia di vostro gradimento.

Prima di lasciarvi al filmato: tanti auguri Xbox!

 
xbox20_png_400x0_crop_upscale_q85.jpg
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Game Pass è già sostenibile, afferma Phil Spencer

Secondo Phil Spencer l'Xbox Game Pass non deve diventare sostenibile, perché lo è già e Microsoft vuole farlo crescere ancora.

 
 
 
 
 
 

Secondo Phil Spencer l'Xbox Game Pass è già sostenibile, quindi non bisogna aspettare chissà quando per considerarlo tale. Il capo di Xbox ha fatto questa dichiarazione ai microfoni di Stephen Totilo per Axios, che gli ha chiesto di rispondere a chi afferma che il servizio in abbonamento sia deleterio perché consente di accedere a giochi come Starfield  senza pagare i 60 dollari del prezzo premium. Come si regge?

 

Spencer ha prima affermato che è possibile fare facilmente i conti sul Game Pass, per poi concludere che è "Assolutamente Sostenibile". La crescita del servizio è una parte importante della strategia di Xbox, ma non la sola: "Non è l'unica cosa di Xbox che sta crescendo. Non è l'unico focus dell'organizzazione ed è, preso singolarmente, davvero sostenibili già com'è oggi. È sostenibile. So che ci sono persone che amano scrivere che stiamo bruciando soldi per farne in futuro, ma no, il Game Pass è sostenibilissimo già da ora e sta continuando a crescere."

 
 
 
 
 

Xbox Game Pass è stato lanciato a giugno 2017 ed è diventato uno degli elementi centrali del business videoludico di Microsoft. A gennaio 2021 contava più di diciotto milioni di abbonati, numero che sarà sicuramente cresciuto da allora. Lanci come quelli di Forza Horizon 5 e Halo Infinite faranno crescere ulteriormente gli abbonati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.