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Post in rilievo

Sui Social continua a imperversare il caso The Elder Scrolls VI e Starfield Esclusive Xbox. 

In fondo capisco la frustrazione/arrabbiatura dei possessori della console concorrente. Per me, perdere questi titoli è......non ci voglio neanche pensare .fuma Fossi in loro, porterei PS5 da GS di corsa e ne uscirei con una fiammante Series X .the

 

E comunque sono super convinto che se le avesse Sony nessuno batterebbe ciglio tra i giornalai sconvolti, e anzi, sarebbe normale fossero Esclusive e i giornalai loderebbero Sony a Bestia .sisi

 

 

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Xbox Pioneers: l'ex-Nintendo Reggie Fils-Aime presenta una tavola rotonda sulla storia di Xbox

Xbox Pioneers è un interessante evento di approfondimento sulla storia di Xbox, con varie figure chiave di questa e condotto da Reggie Fils-Aime.

 
 
 
 
 
 

Xbox Pioneers è un'interessante tavola rotonda sulle origini e la storia di Xbox che vede protagonisti vari pezzi grossi della divisione Microsoft, ma la cosa particolare è che sarà condotta da Reggie Fils-Aime, storico ex-presidente di Nintendo of America.

 

Il video sta per essere trasmesso attraverso il canale YouTube di Xbox, come potete vedere qui sopra con promemoria impostato: inizierà alle ore 19:00 italiane, ovvero fra qualche minuto e si inserisce all'interno delle varie iniziative celebrative per i 20 anni di Xbox, che hanno portato anche a un evento speciale la settimana scorsa durante il quale è stato lanciato il multiplayer di Halo Infinite

 

Durante Xbox Pioneers avremo dunque la possibilità di scoprire diversi retroscena sulla storia di Xbox con interventi da parte di diverse figure chiave nella costruzione della console Microsoft e della sua evoluzione successiva, tra i quali Robbie Bach, Ed Fries, Peter Moore e Bonnie Ross, il tutto moderato dal mitico Fils-Aime, in un ruolo alquanto sorprendente considerando il contesto.

 

Sempre riguardo la storia di Xbox e le celebrazioni per il ventesimo anniversario, durante l'evento della settimana scorsa è stato annunciato anche Power On The Story un documentario in 6 parti sulla Storia di Xbox.

 

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Fotogrammetria e Fisica Next Gen per State Of Decay 3  

 

Klobrille
 
 
Undead Labs has a few new positions for the State of Decay 3 team: - Unreal Engine - collaborate with us as we reach new levels of quality, ambition, and polish - photogrammetry - physically-based rendering - create highly polished & responsive systems https://Undead Labs
 

 

 

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Xbox vuole prosperare puntando su tre pilastri: giocatori al primo posto, varietà e qualità'

Le dichiarazioni di Bonnie Ross di 343 Industries e le analisi del giornalista Jeff Grubb.

 

Forse il termine prosperare potrebbe sembrare eccessivo agli occhi di alcuni ma non si può di certo negare che Xbox stia vivendo un periodo positivo sostenuto in pieno da risultati finanziari record.

Le vendite hardware si stanno rivelando in crescita (per quanto lontane da PS5), e i numeri del Game Pass crescono nonostante dei rallentamenti negli ultimi mesi (precedenti al lancio di Forza Horizon 5 e Halo Infinite). Insomma, la divisione Xbox capitanata da Phil Spencer è un tassello importante di Microsoft e un segmento del colosso di Redmond sicuramente in salute. Tutto merito di una strategia Xbox Game Pass centrica? Sì ma non solo e le dichiarazioni di Bonnie Ross, boss dei 343 Industries che tra poco lanceranno ufficialmente Halo Infinite, e le analisi del giornalista e insider, Jeff Grubb, ci aiutano a fare maggiore chiarezza su quelli che sembrerebbero i tre pilastri della crescita di Xbox.

 

"Per noi il punto focale è avere contenuti diversificati, arrivare ai giocatori esattamente dove si trovano e continuare a portare avanti le esperienze proposte", spiega Bonnie Ross in un incontro moderato dall'ex presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime. "Il punto focale è porre il giocatore al centro. Come lo possiamo raggiungere? Non si parla solo di console ormai, si tratta di riflettere sul serio su come possiamo essere certi che i giochi che vogliono giocare siano effettivamente qui per loro".

Il primo pilastro della strategia sarebbe, quindi, incontrare i giocatori ovunque si trovino. Questo non significa solo proporre i giochi su console, PC e sul cloud ma anche far sì che gli sviluppatori creino prodotti con le caratteristiche "giuste". Grubb nella sua analisi fa l'esempio di Halo Infinite, un titolo che si deve confrontare con il fatto che al giorno d'oggi molte delle produzioni di maggior successo sono a tutti gli effetti dei free-to-play.In questo senso è molto importante presentare almeno una parte di Halo Infinite (il multiplayer) come contenuto free-to-play disponibile sul maggior numero di piattaforme possibile e così è stato. Xbox starebbe quindi facendo ciò che è necessario per incontrare i giocatori e Forza Horizon 5 fa lo stesso. Ha più di 10 milioni di giocatori anche se non ci sono state vendute 10 milioni di Xbox Series X/S ma per la strategia di Xbox importerebbe molto di più diffondere il gioco attraverso ogni mezzo possibile tra cloud, Xbox One e Steam. Xbox Series X/S sono solo una parte dell'ecosistema, non necessariamente la più importante.

Il secondo pilastro evidenziato da Grubb è la varietà. La stessa Ross ne parla e lo fa tirando in ballo diversi aspetti: varietà in termini di esperienza su cui i creatori decidono di puntare ma anche varietà dei contenuti in grado di attirare diversi tipi di persone. Le parole di Ross esprimono bene questo concetto:

"Quando pensi ad Halo e poi agli altri giochi del nostro catalogo si tratta anche di essere certi di avere mondi e personaggi diversi. Abbiamo fatto molte acquisizioni di parecchi studi,  ne abbiamo 23 ora e il punto è davvero provare ad avere contenuti per tutti"

 

Per quanto la varietà sul Game Pass sia arrivata in larga parte grazie ai third party, ora anche gli Xbox Game Studios devono dimostrarsi pronti da questo punto di vista.

Il terzo e ultimo pilastro è forse ancora più cruciale: la qualità. Xbox ha bisogno di lanciare giochi che siano eccellenze o che siano così unici e affascinanti da avere un impatto sul medium. Questo significa anche andare oltre la propria zona di comfort e riuscire a non affidarsi sempre alle stesse esperienze e agli stessi brand. È qualcosa su cui deve lavorare duramente partendo dal positivo punto di partenza rappresentato dagli ultimi mesi di questo 2021.


Xbox Game Studios hanno pubblicato o stanno per pubblicare Psychonauts 2, Deathloop, Forza Horizon 5 e Halo Infinite. Halo ovviamente non è ancora uscito ma in tutti questi giochi c'è sicuramente una buona se non ottima qualità e un'altrettanta buona dose di varietà. La sfida però è chiara e qualità e originalità non possono essere rappresentate da un solo gioco o una sola annata, devono essere costanti ed è qui che entrano in gioco le tantissime acquisizioni degli ultimi anni. 

Il Game Pass e il cloud per raggiungere i giocatori ovunque (o quasi), tanti studi di sviluppo diversi e capaci di creare progetti diversificati, tanti team di comprovato talento o con il potenziale per fare bene. Xbox ha la materia grezza per sostenere i tre pilastri capaci di garantire un successo, ora deve dimostrare di saper trasformare quella materia grezza in qualcosa di davvero concreto e stabile nel tempo.

Fonte: VentureBeat

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World of Warcraft in arrivo su Xbox con annuncio ai Game Awards?

World of Warcraft potrebbe approdare su Xbox con la Complete Edition, e stando agli ultimi rumor l'annuncio arriverà nel corso dei Game Awards 2021.

 
 
 
 
 
 

World of Warcraft potrebbe approdare a breve su Xbox con la Complete Edition, e stando a un presunto leak comparso su Reddit l'annuncio arriverà nel corso dei Game Awards 2021.

 

Arricchito nei mesi scorsi con  l'aggiornamento Catene Del Dominio,  è stato lanciato ben diciassette anni fa, ma è ancora un punto di riferimento per il genere MMORPG e vanta milioni di giocatori.

Inoltre parliamo di un titolo che non ha mai ricevuto una versione console, dunque un'eventuale esclusiva per la piattaforma Microsoft rappresenterebbe senz'altro un traguardo importante, anche nell'ottica di un rilancio presso un nuovo pubblico.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Come accennato in apertura, la notizia arriva da un post pubblicato su Reddit ma subito rimosso, che includeva un'immagine del codice sorgente del sito di Xbox in cui si notava la presenza di World of Warcraft: Complete Edition nella categoria "in arrivo", con data fissata al 9 dicembre.

La stessa data in cui si svolgerà la cerimonia di premiazione dei Game Awards 2021, da qui la naturale conclusione che un annuncio potrebbe arrivare nel corso dello show, magari con un lancio immediato del gioco su Xbox.

Un leak attendibile o un fake? Lo scopriremo appunto durante i Game Awards 2021, che si svolgeranno nella notte fra il 9 e il 10 dicembre a partire dalle 2.00.

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