Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Fonte: 

Windows Central 

 

Xbox Series X è la console più popolare, almeno secondo gli utenti di Twitter

Xbox Series X si è rivelata popolare tra gli utenti di Twitter, così come Forza Horizon 5.
Sean Endicott 
 
 

Cosa hai bisogno di sapere

  • La Xbox Series X è la console di gioco più popolare, secondo un recente studio.
  • Lo studio ha utilizzato l'analisi del sentiment di Twitter per determinare come si sentono le persone online su varie console e giochi.
  • FIFA 22, Final Fantasy XIV e Forza Horizon 5 sono i tre giochi più popolari nello stesso studio.

La Xbox Series X di Microsoft è più popolare della PlayStation 5 di Sony, almeno secondo una recente analisi di Twitter (tramite MobileWins). Green Gaming esamina ogni anno diversi aspetti delle console di gioco, inclusi il consumo di energia, il numero di giocatori, la compatibilità della piattaforma e i giochi più popolari. Utilizza anche l'analisi del sentiment di Twitter per determinare come si sentono i giocatori su console e giochi. 

 

L'analisi del sentiment di Twitter esamina i tweet che fanno riferimento a un termine in questione e quindi assegna un punteggio positivo o negativo.

I risultati di quest'anno mostrano che Xbox Series X ha ricevuto recensioni più positive dai fan rispetto a PlayStation 5, Nintendo Switch e diverse console precedenti. La PlayStation 4 ha ricevuto la maggior negatività online, secondo l'analisi di Green Gaming.  

 

Halo Infinite ha attirato parecchie critiche da parte dei fan, ma poiché il titolo è uscito solo a novembre 2021, i risultati potrebbero essere distorti. Il gioco ha ottenuto punteggi positivi dai recensori, ma l'elenco di alcuni bug al lancio è relativamente lungo. Questi saranno probabilmente risolti nel tempo, il che porterebbe a un feedback più positivo da parte dei giocatori.

Lo studio esamina anche quali console portano più inquinamento; PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation 5 completano le prime tre in quella categoria. L'Xbox One inquina di meno ed è all'ottavo posto tra le principali console. Xbox Series X e Series S si trovano vicino al centro al numero cinque su otto. Quando si misura l'inquinamento, vengono presi in considerazione i dati di vendita.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ehm.ehm.ehmGuardali, stanno Tutti pregando in 256 lingue che salti tutto.....Rosiconi .the

 

Microsoft acquisirà Activision Blizzard? Il caso NVIDIA / ARM ci dice che non è così scontato

Il caso NVIDIA / ARM ha ci ha mostrato quali difficoltà possono trovare le compagnie per finalizzare le acquisizioni, pur dopo aver investito miliardi di dollari.

 
 
 
 
 
 

Molti danno l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft come praticamente scontata. L'errore che commettono è quello di valutare come determinante soltanto la volontà delle due compagnie o di credere nell'onnipotenza delle cifre. "Se hanno deciso di spendere 68,7 miliardi dollari sapranno quello che stanno facendo", si legge spessissimo tra i commentatori dell'affare. Ora, senza addentrarci in questioni troppo specifiche riguardanti le società per azioni, che sono complessissime da comprendere in tutti i loro aspetti (ci sono fior fior di libri sull'argomento), guardiamo a una notizia di oggi, apparentemente non correlata al nostro caso, per capire come mai di scontato non ci sia ancora nulla. Parliamo ovviamente dell'acquisiziione di ARM da parte di Nvidia Il motivo?

 

"La difficoltà più grande è stata tuttavia ottenere un'approvazione dell'acquisizione: è lì che si è giocata la partita più importante e sembrerebbe che NVIDIA non sia stata in grado di raggiungere l'obiettivo che si era prefissata."

A quanto pare i sottovalutatissimi organi antitrust, che per alcuni sembrano essere quasi un mero fastidio burocratico, da togliersi di torno il prima possibile, hanno invece il potere di mettere i bastoni tra le ruote a simili affari, facendo richieste molto specifiche e vincolanti, su questioni che chi guarda questi processi dall'esterno non può nemmeno immaginare, richieste spesso in contrasto con quelli che sono gli obiettivi della compagnia acquirente, per evitare non solo di creare monopoli, ma anche danni ai concorrenti. Ora, non sappiamo ancora cosa sia successo tra NVIDIA e ARM e non sappiamo come procederà l'affare Microsoft / Activision Blizzard, che è completamente diverso e farà storia a sé. L'unica lezione che possiamo trarre da tutta questa storia è che prima di tirare fuori le bandiere e iniziare a sventolarle sarebbe meglio aspettare che la partita sia vinta, sennò si rischia di fare la figura degli inglesi agli ultimi europei di calcio.

 

Con questo non vogliamo dire che Microsoft non sappia ciò che sta facendo e che l'affare salterà sicuramente. Microsoft avrà già speso milioni di dollari per prepararsi all'acquisizione, affidandosi a studi legali specializzati e alle figure professionali necessarie per fluidificare il tutto. Avrà anche studiato la fattibilità dell'affare, cercando di dimostrarsi il più aperta possibile verso la concorrenza (vedasi messaggio d'Amore di Phil Spencerva Sony.. Detto questo, sicuramente aveva fatto lo stesso anche NVIDIA prima di lanciarsi nell'acquisizione di ARM e tutti abbiamo visto com'è andata a finire

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal NYGameCriticCircle

 

Premi! Il grande Tim Schafer è il nostro leggendario vincitore dell'11° New York Game Awards! 

 

 

NEW YORK (25 gennaio 2022) — Ci sono dei giganti tra noi! Il New York Videogame Critics Circle (NYVGCC) ha rivelato oggi Tim Schafer, fondatore e game designer di Double Fine Productions, come il vincitore dell'Andrew Yoon Legend Award di quest'anno. Noto per giochi come Grim Fandango , Brütal Legend e Psychonauts 1 e 2 , Schafer è onorato per i suoi fenomenali contributi all'industria dei videogiochi. Il premio sarà presentato durante i New York Game Awards di quest'anno, che possono essere visualizzati il 1° febbraio 2022 alle 20:00 EST su Twitch NYVCC , insieme a un breve documentario in cui l'impatto di Schafer sarà discusso da Membri del circolo e massimi luminari del settore.

"Tim Schafer è un maestro artigiano del linguaggio e dell'animazione", ha affermato Harold Goldberg, presidente e fondatore di NYVGCC. “A partire dagli anni della sua formazione alla LucasArts, dove ha fornito i dialoghi killer in The Secret of Monkey Island, ha costantemente affinato il suo umorismo e la sua satira per creare grandi giochi. Chi altro attinge da Charles Dickens e Kurt Vonnegut per i nomi dei personaggi? La sua abilità e abilità brillano attraverso un incredibile corpus di lavori e siamo onorati di presentargli l'Andrew Yoon Legend Award".

Con oltre 30 anni nel settore dei giochi, Tim Schafer è attualmente lo Studio Head di Double Fine Productions, uno sviluppatore di videogiochi con sede a San Francisco che fa parte di Xbox Game Studios e produttore di molti giochi acclamati dalla critica tra cui Psychonauts, Brütal Legend, Costume Quest, RAD e Headlander. Tim ha anche lanciato il progetto Kickstarter da record e multimilionario, Double Fine Adventure (aka Broken Age), che ha ispirato una nuova era di titoli indipendenti finanziati dal crowdfunding. Prima di Double Fine, Tim è stato Project Leader presso LucasArts Entertainment Company, dove è stato responsabile di diversi classici giochi di avventura per PC, tra cui Grim Fandango e Full Throttle. Tim ha anche co-progettato Day of the Tentacle ed è stato scrittore e assistente designer in The Secret of Monkey Island 1 e 2.

L'Andrew Yoon Legend Award viene assegnato dal New York Videogame Critics Circle per riconoscere le persone e le organizzazioni che hanno esposto un corpo di lavoro significativo e sostenuto che mostra risultati artistici e innovazione eccezionali. Il premio prende il nome da Andrew Yoon, un membro fondatore del New York Game Critics Circle. I precedenti destinatari del premio includono Reggie Fils-Aimé, Jerry Lawson, Jade Raymond, Richard Garriott, Todd Howard, Rockstar Games, Ralph Baer e Hideo Kojima. 

 

 

 

L'undicesima edizione dei New York Game Awards sarà solo virtuale e sarà visibile su Twitch e YouTube . Il pre-spettacolo inizierà alle 19:30 ET e lo spettacolo degli Awards inizierà alle 20:00 ET. Mentre i biglietti non sono più in vendita, i sostenitori interessati possono fare una donazione al NYVGCC per aiutare a finanziare i programmi in corso per il 2022. Dieci biglietti da $ 40 coprono il costo di quattro articoli scritti da stagisti studenti del NYVGCC. Ulteriori informazioni sulla donazione sono disponibili anche a questo link 

Il NYVGCC, un'organizzazione no-profit dedicata alla conoscenza e all'istruzione per i videogiochi, la scrittura e il giornalismo nell'area di New York City, ospita il programma annuale di premi per celebrare i creatori del settore e i contributi artistici dell'anno passato, nonché il studenti svantaggiati e senzatetto che il NYVGCC fa da mentore e i programmi di borse di studio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Moggic said:

.ehm.ehm.ehmGuardali, stanno Tutti pregando in 256 lingue che salti tutto.....Rosiconi .the

 

Microsoft acquisirà Activision Blizzard? Il caso NVIDIA / ARM ci dice che non è così scontato

Il caso NVIDIA / ARM ha ci ha mostrato quali difficoltà possono trovare le compagnie per finalizzare le acquisizioni, pur dopo aver investito miliardi di dollari.

 
 
 
 
 
 

Molti danno l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft come praticamente scontata. L'errore che commettono è quello di valutare come determinante soltanto la volontà delle due compagnie o di credere nell'onnipotenza delle cifre. "Se hanno deciso di spendere 68,7 miliardi dollari sapranno quello che stanno facendo", si legge spessissimo tra i commentatori dell'affare. Ora, senza addentrarci in questioni troppo specifiche riguardanti le società per azioni, che sono complessissime da comprendere in tutti i loro aspetti (ci sono fior fior di libri sull'argomento), guardiamo a una notizia di oggi, apparentemente non correlata al nostro caso, per capire come mai di scontato non ci sia ancora nulla. Parliamo ovviamente dell'acquisiziione di ARM da parte di Nvidia Il motivo?

 

"La difficoltà più grande è stata tuttavia ottenere un'approvazione dell'acquisizione: è lì che si è giocata la partita più importante e sembrerebbe che NVIDIA non sia stata in grado di raggiungere l'obiettivo che si era prefissata."

A quanto pare i sottovalutatissimi organi antitrust, che per alcuni sembrano essere quasi un mero fastidio burocratico, da togliersi di torno il prima possibile, hanno invece il potere di mettere i bastoni tra le ruote a simili affari, facendo richieste molto specifiche e vincolanti, su questioni che chi guarda questi processi dall'esterno non può nemmeno immaginare, richieste spesso in contrasto con quelli che sono gli obiettivi della compagnia acquirente, per evitare non solo di creare monopoli, ma anche danni ai concorrenti. Ora, non sappiamo ancora cosa sia successo tra NVIDIA e ARM e non sappiamo come procederà l'affare Microsoft / Activision Blizzard, che è completamente diverso e farà storia a sé. L'unica lezione che possiamo trarre da tutta questa storia è che prima di tirare fuori le bandiere e iniziare a sventolarle sarebbe meglio aspettare che la partita sia vinta, sennò si rischia di fare la figura degli inglesi agli ultimi europei di calcio.

 

Con questo non vogliamo dire che Microsoft non sappia ciò che sta facendo e che l'affare salterà sicuramente. Microsoft avrà già speso milioni di dollari per prepararsi all'acquisizione, affidandosi a studi legali specializzati e alle figure professionali necessarie per fluidificare il tutto. Avrà anche studiato la fattibilità dell'affare, cercando di dimostrarsi il più aperta possibile verso la concorrenza (vedasi messaggio d'Amore di Phil Spencerva Sony.. Detto questo, sicuramente aveva fatto lo stesso anche NVIDIA prima di lanciarsi nell'acquisizione di ARM e tutti abbiamo visto com'è andata a finire

 

Bisogna essere disfunzionali a mettere in confronto il caso Nvidia/ARM con l'acquisizione di xbox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Bisogna essere disfunzionali a mettere in confronto il caso Nvidia/ARM con l'acquisizione di xbox

No no è malafede secondo me .sisi 

Cioè raga, Spencer risponde agli Azionisti di Microsoft che a sua volta ha un'Armata di Legali con i contro contro cosi .sisi

 

Pensate davvero che un Manager come Phil avrebbe Ufficializzato un'operazione del genere senza avere le dovute rassicurazioni dalle Autoritá Competenti? Suvvia .sisi

 

È che molti l'hanno presa malissimo e la cosa Divertente è che non finirá mica qui eh, ci saranno altre Acquisizioni .the molti credono sia finita con Bethesda-ZeniMax e Activision-Blizzard-King .ghgh

 

Tenete d'Occhio Il Giappone .spiteful e onestamente non Escluderei Ubisoft ed EA, piú la prima Secondo Me .the

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Moggic said:

No no è malafede secondo me .sisi 

Cioè raga, Spencer risponde agli Azionisti di Microsoft che a sua volta ha un'Armata di Legali con i contro contro cosi .sisi

 

Pensate davvero che un Manager come Phil avrebbe Ufficializzato un'operazione del genere senza avere le dovute rassicurazioni dalle Autoritá Competenti? Suvvia .sisi

 

È che molti l'hanno presa malissimo e la cosa Divertente è che non finirá mica qui eh, ci saranno altre Acquisizioni .the molti credono sia finita con Bethesda-ZeniMax e Activision-Blizzard-King .ghgh

 

Tenete d'Occhio Il Giappone .spiteful e onestamente non Escluderei Ubisoft ed EA, piú la prima Secondo Me .the

 

 

 

 

Altre acquisizioni fino al 2023 non penso, devono prima chiudere questa

Per il resto grazie a Microsoft stiamo avendo una vera concorrenza e infatti i costi dei giochi sono calati 

Io intanto godo poi vediamo per il futuro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Altre acquisizioni fino al 2023 non penso, devono prima chiudere questa

Per il resto grazie a Microsoft stiamo avendo una vera concorrenza e infatti i costi dei giochi sono calati 

Io intanto godo poi vediamo per il futuro.

Beh non ho detto domani sefz

Chiaramente ci sono dei Tempi Tecnici, da Bethesda è passato un anno. 

Una Concorrenza così Agguerrita fa bene all'industria 😊

Respawn sviluppa un Nuovo Star Wars e Blizzard una nuova IP 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Microsoft: crescita di Xbox Game Pass e first party nel nuovo resoconto fiscale

Microsoft ha pubblicato il suo resoconto per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2022, che mostra il settore videogiochi in crescita.

 
 
 
 
 
 

Il settore videogiochi di Microsoft è cresciuto nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2022, trainato da Xbox Game Pass e dai titoli first party, i cui risultati hanno compensato il declino dei titoli third party. I dati provengono dal resoconto ufficiale della compagnia, in cui si parla di una crescita complessiva del settore videogiochi dell'8% (anno su anno).

 

La voce più interessante, comunque, è quella dei contenuti e servizi, che ha visto i ricavi crescere del 10%, nonostante l'anno precedente avesse fatto registrare una crescita marcatissima a causa della pandemia con relativi lockdown. Nel trimestre indicato, a crescere sono stati soprattutto i titoli first party e gli abbonamenti all'Xbox Game Pass, mentre i titoli di terze parti sono calati.

Parlando di hardware, la crescita dei ricavi è stata del 4%, trainata dall'altissima domanda di Xbox Series X e S.

 

Nel periodo dato, l'intera Microsoft ha prodotto ricavi per 51,7 miliardi di dollari, cresciuti del 20% anno su anno. I proventi di gestione sono stati 22,2 miliardi di dollari, con una crescita del 24% anno su anno, mentre i profitti sono stati 18,8 miliardi di dollari, cresciuti del 21% rispetto all'anno passato. L'utile diluito per azione è stato di 2,48 dollari ed è aumentato del 22% rispetto all'anno precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox: il 2021 è stato il suo anno migliore di sempre

 
 
 
 
 
 

Il 2021 è stato l'anno migliore di sempre per Xbox, ossia la divisione videogiochi di Microsoft, capace di battere il 2020, anno in cui era già cresciuta notevolmente. Ad analizzare i numeri della compagnia è stato Daniel Ahmad, conosciuto anche come ZhugeEx, che ha tirato le somme dopo l'emersione dei dati del secondo trimestre dell'anno fiscale 2022.

 
 

In generale, la divisione Xbox ha prodotto ricavi di 16,28 miliardi di dollari nel corso dell'anno, con una crescita del 17,7% rispetto all'anno precedente.

I ricavi provenienti dall'hardware sono stati 3,7 miliardi di dollari (+63,3%), con Series S che ha fatto meglio di quanto previsto, andando a placare la domanda di Xbox Series X, insoddisfatta dai problemi di scorte. Da notare, che nel 2021 Microsoft ha venduto quasi solo console di ultima generazione, dato che la produzione di Xbox One è stata fermata l'anno precedente. In totale, Ahmad ha calcolato che la base installata delle nuove Xbox Series dovrebbe ammontare a circa 12 milioni di unità.

 

I ricavi del settore Contenuti e Servizi, invece, sono stati di 12,6 miliardi di dollari (+8,8%) e hanno rappresentato il 77% dei ricavi di Xbox. A fare meglio sono stati i titoli first party e l'Xbox Game Pass, che hanno fatto segnare una grossa crescita rispetto all'anno precedente. Le vendite dei titoli di terze parti sono invece calate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.