Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Xbox Game Pass: Microsoft ha pagato milioni di Dollari agli sviluppatori 

 

 

Da quando il servizio in abbonamento Xbox Game Pass ha preso piede, in molti si sono subito schierati a favore, ma anche contro questo nuovo modo di fruire i videogiochi. C’è chi, fin da subito, ha trovato nel servizio Microsoft  un alleato totale che gli permette di fare grandi recuperi, ma anche nuove esperienze, al day one. Tra i meno convinti, invece, ci sono sempre molti dubbi attorno all’abbonamento, e uno dei più ricorrenti riguarda la sostenibilità di un servizio del genere.

 

xbox-game-pass-136947.large.jpg

Proprio di recente, la compagnia di Redmond ha voluto chiarire un po’ la situazione che ruota attorno all’economia di un servizio tanto imponente come Game Pass . Il tutto è avvenuto all’interno di un nuovo post pubblicato sul blog ufficiale della compagnia, dove Chris Charla di Microsoft ha rivelato che la società ha pagato a sviluppatori ed editori centinaia di milioni di Dollari da quando il servizio di abbonamento è stato lanciato nel 2017.

 

“Ci sono giochi fantastici in uscita oggi su Xbox e altre piattaforme, e tutto ciò non sarebbe mai esistito senza il supporto dei membri di Xbox Game Pass. È stato davvero un fenomeno incredibile”, ha detto Charla. “Garantire che milioni di abbonati a Game Pass possano provare alcuni dei migliori giochi indipendenti mai creati è stata una rivoluzione per i giocatori e per gli sviluppatori Xbox”.

 

xbox-game-pass-ultimate-112930.large.jpg

Con un servizio come Xbox Game Pass si sta dimostrando come con un abbonamento del genere, così ricco e stracolmo di esperienze, si può proporre ai giocatori una scelta di approccio differente e in costante crescita negli anni.

 
 
Phil Spencer ha ribadito a piú riprese che il Game Pass non solo è sostenibile, ma produce utili......certo per mettere in moto un Servizio di Tale Portata ci sono voluti capitali Enormi, Capitali che Microsoft ha messo in campo.
 
Certamente la Concorrenza non puó fare altrettanto, per questo dicono che non è sostenibile, non lo è per Sony a detta di Jim Ryan e tantomeno per Nintendo.
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Microsoft Xbox ora è partner ufficiale della Federazione Calcio della Francia

Microsoft ha annunciato che Xbox sarà il nuovo sponsor ufficiale delle nazionali e i club di calcio francesi.

 
 
 
 
 
 

Microsoft ha annunciato che Xbox sarà il gaming partner ufficiale della French Football Federation (FFF), ovvero la federazione calcistica della Francia. Una partnership che permetterà dunque alla casa di Redmond di promuovere l'ecosistema di Xbox durante le partite dei club transalpini e della nazionali, sia nell'ambito del calcio maschile che femminile. L'annuncio è accompagnato da un trailer promozionale, che potrete visualizzare nel player qui sotto.

 

La partnership con la federazione calcistica francese segue quella siglata tra Xbox e i club e nazionali inglesi della scorsa estate, con l'obiettivo di mettere l'accento sui valori di accessibilità e inclusività di ambo le parti, unendo le persone al motto di "Power Your Dreams", oltre che ovviamente promuovere l'ecosistema Xbox nelle partite di calcio in Francia.

Nell'ambito della partership tra Xbox e la FFF, Microsoft ha annunciato Xbox FC, un programma che mira a supportare il calcio amatoriale, fornendo strutture e attrezzature per l'allenamento ai giovani calciatori, con alcuni club selezionati che benificeranno di spogliatoi rinnovati, un'area da gaming dedicata e apparecchiature a marchio Xbox e FFF.

 

"Siamo lieti di collaborare con Xbox. Xbox è un marchio innovativo e di fama mondiale che condivide valori fondamentali con la FFF, come la diversità e l'inclusione, così come il gioco e la sua accessibilità a tutti. L'impegno del marchio per il calcio amatoriale in particolare e per le nazionali francesi promette di tracciare una grande storia insieme", afferma François Vasseur, direttore del reparto marketing e sviluppo economico della FFF. 

 

Operazione Incredibile lato Marketing @@

So chi tifare ai Mondiali 🇫🇷🗼 .sigaro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

70$ (da noi 80€ perchè siamo piú meglio…Mossa pretesa da Sony ricordatevelo eh) Ti dicono .ehmLa Qualitá Elevata si paga, poi esce roba  come GT7

 

Sta cosa dei 70$ è una truffa! L'inganno piú ingannevole che abbia mai visto!

 

Oltretutto in giro c'è di molto meglio a molto meno soldi.

.ehmNon posso dargli torto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo emergono i probabili prezzi di Spartacus il servizio che dovrebbe fare concorrenza al Game Pass 

 

.ehmCome la vedo io? 

60 dollari ogni 3 mesi (che da noi saranno 60 Euro) 

Per una versione aggiornata del Plus con solo qualche demo e qualche sconto e soprattutto SENZA ESCLUSIVE Sony al Day One, mi sembra una bella presa in giro .sisi

 

Nel Game Pass hai tutte le Esclusive al Day One, hai i giochi di Xbox 360 migliorati dall'hardware di Retrocompatibilitá, gli sconti per i membri del Servizio,il Gioco in Cloud su dispositivi Mobile, oltre 300 giochi totali, tra cui 60 GOTY.

Per 12.99€ al Mese 

 

.ehmFatevi i Vostri Conti .the

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Microsoft Xbox: vendite software in aumento, a discapito di Sony PlayStation e Nintendo, per DFC

Entro il 2026 Microsoft Xbox aumenterà le sue quote nel mercato software console, passando dal 20% al 27%, secondo DFC Intelligence.

 
 
 
 
 
 

Stando al nuovo report pubblicato da DFC Intelligence, compagnia specializzata in consulenze nel settore videoludico, Xbox sta guadagnando terreno per quanto riguarda il mercato software per console, a discapito di Sony PlayStation e Nintendo. Secondo le stime, l'ecosistema Microsoft passerà dal 20% di market share del 2021 al 27% entro il 2026.

Come possiamo notare dal grafico nell'immagine qui sotto, per quanto riguarda il 2021 Sony detiene il primato con il 43%, seguita da Nintendo con il 37% e Microsoft con il 20%.

Unnamed 2

Le cose tuttavia cambieranno nei prossimi quattro anni, con DFC che stima che l'ecosistema Xbox di Microsoft crescerà del 7%, rappresentando il 27% dei ricavi del mercato software console, a discapito di Sony che perderà un 4%, scendendo al 39%, e Nintendo il 3%, scendono al 34%.

 

Questa stima è in parte dovuta alle le recenti acquisizioni di Microsoft, espandendo così l'ecosistema Xbox e il catalogo di Game Pass, cosa che per ovvi motivi aumenta l'appeal delle console verdecrociate.

"Alcuni sondaggi condotti di recente da DFC dimostrano che PS5 è ancora la console preferita con margine significativo. Tuttavia, con Microsoft che continua a far crescere la sua libreria di contenuti le cose potrebbero cambiare", spiega David Cole di DFC in un'intervista con GamesIndustry, dove tra l'altro apprendiamo che la compagnia ha dimezzato le Stime di vendita 2022 perchè le console sono introvabili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ID@Xbox ha generato oltre 2,5 miliardi di dollari di incassi per gli sviluppatori

Il programma ID@Xbox ha generato finora oltre 2,5 miliardi di dollari di incassi per gli sviluppatori indie che hanno aderito.

 
 
 
 
 
 

ID@Xbox, il programma Microsoft dedicato alle produzioni indipendenti, ha generato finora incassi per oltre 2,5 miliardi di dollari in royalties, consentendo a tanti sviluppatori di raddoppiare le proprie entrate negli ultimi tre anni.

 

A pochi giorni dall'evento ID@XBOX , la casa di Redmond ha voluto celebrare i nove anni dell'iniziativa parlando appunto di numeri, come i più di 3.000 titoli indie presenti nel catalogo, e di risultati.

"Nove anni fa abbiamo prometto agli sviluppatori indipendenti che avremmo lavorato il più duramente possibile per loro, perché sapevamo che gli utenti Xbox sarebbero stati entusiasti di supportare i loro progetti", ha scritto Chris Charla, General Manager of Content Curation and Programs presso Microsoft.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

"Non pensiamo minimamente che quella promessa sia stata mantenuta appieno, perché vediamo il nostro lavoro come un impegno continuo nei confronti di questi autori. Tuttavia tramite ID@Xbox, il lancio di ID@Azure e il nostro lavoro con Game Pass (...) siamo convinti di star facendo importanti progressi nella giusta direzione."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resident Evil Village in arrivo su Xbox Game Pass, stando a un leak dello Store

Resident Evil Village potrebbe essere in arrivo a breve su Xbox Game Pass, stando a un leak dell'Xbox Store polacco: ecco cos'è successo.

 
 
 
 
 

Resident Evil Village potrebbe approdare a breve su Xbox Game Pass, o quantomeno è ciò che suggerisce un leak comparso sull'Xbox Store polacco, dove il gioco risultava appunto parte del catalogo del servizio in abbonamento.

 

Abbiamo scritto "risultava" perché il riferimento è stato prontamente rimosso dai responsabili della piattaforma Microsoft, ma non prima che qualche utente scattasse uno screenshot della schermata a riprova di quanto accaduto.

Si è trattato di un semplice errore o dell'anticipazione di ciò che accadrà nei prossimi giorni?

 
Resident Evil Village disponibile su Xbox Game Pass, secondo lo Store polacco Resident Evil Village disponibile su Xbox Game Pass, secondo lo Store polacco

Premiato di recente come GOTY agli Steam Awards  si pone senza dubbio come uno dei migliori episodi di sempre per la serie survival horror targata Capcom, nonché il primo capitolo che abbandona i tradizionali zombie in favore di un orrore gotico di stampo europeo.

Dopo Redident Evil 7, Ethan Winters torna anche in Village come protagonista, sempre nell'ambito di un'esperienza in prima persona che tuttavia si presta a contaminazioni action decisamente più marcate.

Se ancora non l'avete fatto, date un'occhiata alla nostra recensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fans Sony dicono che Xbox rovina l'industria per aver messo le microtransazioni in un free to play ed incolpano il Game Pass.

 

Nel frattempo Sony aumenta il prezzo dei giochi ad 80€ e li sistema in modo che per proseguire devi spendere con microtransazioni. 

 

Sony è quella che danneggia l'industria di piú 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Reddit:

Apple sta decidendo se entrare sul Serio nel Gaming 

.ehmEcco i veri concorrenti che teme Phil Spencer.

Lui Sony manco la calcola .the

 

Rumor: Apple is currently discussing internally to re-enter the gaming console market.

 

According to the rumor, posted on the Korean forum Clien,

 

 

It's from Taiwan.
It is rumored that they are conducting feasibility studies with external consulting.

They are considering various methods, such as creating an official gaming console and making Apple TV a gaming console.
They are seeking advice from famous game companies for their exclusive games, and Ubisoft and Capcom are very active.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Series X ricondizionate vendute direttamente da Microsoft

Microsoft ha iniziato a vendere delle Xbox Series X ricondizionate tramite il Microsoft Store, per provare a soddisfare un po' della domanda della nuova console.

 
 
 
 
 
 

Microsoft ha deciso di mettere in vendita sul Microsoft Store delle Xbox Series X ricondizionate, probabilmente allo scopo di provare a sfoltire un po' dell'altissima domanda per la sua console di ultima generazione.

 

Negli Stati Uniti una Xbox Series X ricondizionata può essere acquistata per 469,99 dollari, ma solo in bundle con un gioco digitale dal prezzo minimo di 27,49 dollari e un Xbox Wireless controller dal prezzo minimo di 54,99 dollari, per un totale di 551,47 dollari. Sul Microsoft Store Britannico si pagano 419,99 sterline per la console, mentre l'acquisto di un secondo controller è opzionale.

Purtroppo nel Microsoft Store italiano non ci sono ancora offerte in merito a console ricondizionate.

 

Da notare che le Xbox Series X ricondizionate sono certificate, ossia Microsoft assicura che tutte le componenti rimpiazzate sono genuine di Microsoft e che la console è stata aggiornata all'ultima versione del software di sistema. Inoltre compresa nel prezzo c'è anche la garanzia di un anno, con la possibilità di estenderla a tre anni con la formula Microsoft Complete (49 dollari o 39 sterline).

Certo, le console ricondizionate non potranno sicuramente soddisfare tutta la domanda, ma quantomeno sono un modo per far avere a qualcuno una Xbox Series X tanto desiderata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CALL OF DUTY: NUOVE REMASTER IN ARRIVO SECONDO UN INSIDER

 
 
 
 

 
 

 

Activision sta lavorando a molti progetti legati a Call of Duty tra cui CoD Warzone 2 e Modern Warfare 2 ma ci sono apparentemente anche altri titoli in arrivo, tra cui versione rimasterizzate di vecchi giochi della serie, stando a quanto riportato dall'insider RalphsValve.

Activision starebbe pensando di pubblicare versioni rimasterizzate dei precedenti Call of Duty per riempire il "buco" tra un nuovo episodio e l'altro, non è chiaro se i piani prevedano però ancora la pubblicazione annuale e se l'obiettivo sia quello di alternare una remaster ad un gioco "regolare".

In passato si è parlato della volontà di Activision (e presumibilmente di Microsoft) di allungare i cicli di sviluppo dei nuovi giochi premium di COD, da qui probabilmente la necessità di alternare giochi rimasterizzati e nuovi titoli, così da avere sempre nuovi giochi di Call of Duty sul mercato.

L'insider RalphsValve cita in particolare Call of Duty World at War, Call of Duty 1 & 2 e la retrocompatibilità per CoD 4 Modern Warfare Remastered con quest'ultimo che potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch, segnando così il debutto della serie sulla console ibrida.

Il futuro di Call of Duty è tutto da scrivere e con l'Acquisizione di Activision da parte di Microsoft molte cose potrebbero cambiare per quanto riguarda la cadenza di pubblicazione della serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.