Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

STARFIELD: CHE CI FANNO I FLOATER DI FALLOUT NEL GAMEPLAY REVEAL?

 
 
 
 
 
 
 

Il Gameplay Reveal di Starfield  continua a riservare sorprese. La community di Reddit sta infatti dibattendo sui possibili legami tra il prossimo GDR sci-fi di Bethesda e la serie post-apocalittica di Fallout suggeriti da una creatura apparsa nel primo video ingame di Starfield.

Tra le tante sequenze di gameplay confezionate dagli autori al seguito di Todd Howard per l'Xbox & Bethesda Showcase di giugno c'è stata infatti una breve scena che ha immortalato una bizzarra creatura aliena fluttuante.

Nello spezzone ingame ripreso dalla community di Reddit, il personaggio inquadra fugacemente il mostro e ne fa comparire la barra della salute e il nome, "Diseased Metropus Floater": come ben sapranno i tanti fan della serie di Fallout, esplorando regioni come la Zone Contaminata dell'Appalachia è possibile imbattersi in creature estremamente simili. I Floater di Fallout 76, ad esempio, sono soliti difendere gli accampamenti dei supermutanti e fluttuare per le aree più colpite dalle radiazioni.

Alla luce di queste inequivocabili somiglianze, in molti si chiedono perciò se la scoperta dei Diseased Metropus Floater possa suggerire un qualche tipo di collegamento narrativo (diretto o tramite easter egg) tra Starfield e l'IP di Fallout. C'è anche chi, in maniera decisamente più disincantata, ritiene che Bethesda abbia semplicemente "riciclato" il vecchio modello poligonale dei Floater di Fallout per dare vita ad una delle innumerevoli specie aliene (non senzienti) con cui entreremo in contatto partecipando al programma Constellation degli esploratori spaziali di Starfield.

Intanto, sui social continua la discussione intavolata da chi ritiene che il Gameplay Reveal di Starfield nasconde la data di uscita del Kolossal sci-fi di Bethesda, il cui lancio è previsto indicativamente nel 2023 su PC e in esclusiva console su Xbox Series X/S, come pure su Game Pass.

 
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi 60 Milioni di Xbox One, con il DISASTRO Comunicativo e di Marketing fatto a suo tempo dalla precedente gestione….mi sembra tanta roba .sisi  

 

(The Verge) Microsoft finally admits Xbox One sales were less than half of the PS4

 

• PS4 has sold 117.2 million units since March 2022.

• Xbox One sold less than approximately 58.5 million.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avowed in sviluppo su Unreal Engine 5? Emerge un altro indizio al riguardo

Spunta un altro indizio che sembra confermare l'uso di Unreal Engine 5 come base tecnologica di Avowed da parte di Obsidian.

 
 
 
 
 
 
 
Ascolta questo articolo ora...
 
 
 

 

Avowed potrebbe essere in sviluppo su Unreal Engine 5, in base anche a un nuovo indizio che è emerso, ancora una volta, dal curriculum di uno sviluppatore impegnato sul nuovo gioco Obsidian, nel quale viene menzionato chiaramente il nuovo motore grafico di Epic Games.

 

Non sappiamo con certezza la tecnologia utilizzata per lo sviluppo di Avowed, ma l'idea che si tratti di Unreal Engine 5 è emersa solo di recente, dopo che il Lead VFX Artist aveca confermato l'uso del motore grafico tra i propri progetti in corso.

In questo nuovo caso, a riportarlo è l'Area Designer Intern impegnato nello sviluppo di Avowed: nel suo curriculum online possiamo vedere che si sta occupando della "implementazione degli incontri nell'open world" e nella popolazione di questo, tra loot e altro, della progettazione dei livelli e di elementi narrativi e di combattimento "in Unreal Engine 5" e dell'uso di strumenti proprietari per implementare dialoghi narrativi ed elementi che possono essere esaminati.

 

Anche in questo caso viene menzionato in maniera specifica Unreal Engine 5, cosa che fa pensare che Avowed sia sviluppato su tale base. La questione non era scontata, anche perché il gioco è stato annunciato in una fase precedente alla diffusione del motore grafico su vasta scala, dunque è possibile che lo sviluppo sia iniziato su un engine precedente e poi sia passato su Unreal Engine 5.

Questo potrebbe anche spiegare i lunghi tempi di attesa che stanno caratterizzando il gioco, annunciato con un primo trailer Avowed non si è praticamente più fatto vedere e non ha una data d'uscita fissata, cosa che potrebbe derivare anche da un cambio di tecnologia effettuato nel corso dello sviluppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.