Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Call of Duty resterà su PlayStation: Sony sta manipolando l'antitrust per Jez Corden

Il giornalista Jez Corden sostiene che Call of Duty resterà disponibile su PlayStation, e che dunque Sony sta usando argomentazioni in cattiva fede per manipolare gli enti regolatori.

 
 
 

Call of Duty resterà disponibile su PlayStation e Sony sta usando argomentazioni in cattiva fede al solo scopo di manipolare l'antitrust: è questa l'accusa mossa dal giornalista Jez Corden nel corso di un lungo e dettagliato editoriale.

 

A poche ore dalle novitá dell'evento Call Of Duty Next, che ha ribadito la centralità del celebre sparatutto all'interno del mercato videoludico, Corden ha ragionato sulla strategia della casa giapponese tesa a bloccare l'acquisizione di Activision-Blizzard.

"La tattica di Sony ruota da tempo attorno all'idea di eliminare Xbox, ma negli ultimi anni l'azienda ha spinto ulteriormente in tale direzione, mettendo in campo strategie più o meno subdole al fine di offuscare la piattaforma Microsoft e sollevare dubbi sul suo operato", ha scritto Corden.

 

"Giochi come Final Fantasy 7 Remake  sono stati catalogati come esclusive temporali ai tempi dell'annuncio, ma il loro arrivo su Xbox rimane tuttora bloccato, a discapito degli utenti che lo hanno atteso finora."

"Altri giochi, come l'imminente Hogwarts Legacy, vanteranno contenuti esclusivi per PlayStation e tutti ricordiamo la ben nota situazione di Destiny, che aveva intere missioni escluse dalla versione Xbox, diminuendone il valore."

"Sony inoltre ha monopolizzato l'intero genere dei picchiaduro con accordi di esclusività legati a Street Fighter 5 limitando al contempo il cross-play per i titoli di cui non aveva l'esclusiva. In che modo queste pratiche sono positive per l'industria, esattamente?"

Street Fighter V, Guile Street Fighter V, Guile

"Certo, si tratta di affari e anche Microsoft ha fatto qualcosa di simile in passato, specie durante l'epoca di Xbox 360. Le proteste sui media per l'accordo di esclusiva di Rise Of Tomb Raider  sono state veementi e non è un caso che da allora Microsoft abbia quasi del tutto messo da parte questo tipo di operazioni a vantaggio di PlayStation. Ma è proprio qui che emerge la verità sui timori di Sony in relazione a Call of Duty."

"Sony non ha paura di perdere Call of Duty, né di restare senza alcuni contenuti del gioco. Ciò che temono è che gli utenti possano percepire il valore di Xbox Game Pass, temono di perdere la capacità di dettare le regole del mercato dei videogiochi."

Quindi Corden ha fatto l'esempio del cross-play. "Nintendo non blocca il cross-play, né lo fanno Steam o Xbox: soltanto Sony blocca tale funzionalità, e lo fa allo scopo di rendere più difficile per gli utenti scegliere qualsiasi piattaforma che non sia la più diffusa. E in effetti limitare la scelta dei consumatori è ciò che l'antitrust dovrebbe impedire."

"La dura verità è l'acquisizione di Activision Blizzard non è qualcosa di positivo soltanto per Xbox, anzi è l'opposto di ciò che sostiene Sony: l'accordo avrà benefici per tutti gli utenti e per l'industria nel suo insieme."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VincentJuventus ha scritto:

Da 1 a Diesci (cit. sefz)

 

Che voto gli daresti?

Non lo so, avró fatto 35 minuti in tutto, è Disney con tutti i personaggi credo, per ora ho visto Merlino Topolino puoi creare il tuo personaggio e fare poi le missioni.....abbastanza facili invero che ti assegnano per far tornare la Valle agli antichi Fasti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PHIL SPENCER: XBOX PROSEGUIRÀ LE ACQUISIZIONI PER LA COMPETITIVITÀ DI TENCENT E SONY

 
 
 
 
 
INFORMAZIONI GIOCO

 
 

 

Nella cornice del Tokyo Game Show 2022, Phil Spencer è intervenuto ai microfoni di Squawk Asia per spiegare che è la grande competitività di attori come Tencent e Sony a spronare Microsoft nel dare seguito alla propria politica di acquisizioni.

Pur senza citare apertamente gli ultimi botta e rispostacsubActivision  e il futuro dell'IP di Call of Duty, il massimo esponente della divisione videoludica della casa di Redmond sostiene che "il nostro è un mercato davvero molto competitivo. Non penso proprio che possiamo permetterci di prenderci una pausa in questo genere di affari".

Spencer indica poi quelli che, a suo giudizio e in funzione delle stime di mercato, sono i principali competitor di Microsoft nel settore videoludico: "Tencent è oggi la più grande azienda di videogiochi del pianeta e sta investendo pesantemente nelle acquisizioni e nella creazione di nuovi giochi. Anche Sony è un'azienda più grande di quella che siamo noi oggi nel settore dei videogiochi, e anche loro stanno continuando a investire. Per questo dico che ci troviamo in un mercato altamente competitivo. Ma ci sforziamo di essere un attore importante, e vogliamo offrire ottimi contenuti per i nostri giocatori. Perciò continueremo ad essere attivi sul mercato. Il lavoro non finisce mai, e voglio assicurarmi che Xbox sia tra i massimi attori del settore in termini di innovazione e competitività".

Nell'intervista, il boss del team Xbox ha poi confermato l'impegno di Microsoft negli investimenti nelle attuali sussidiarie degli Xbox Game Studios e per siglare nuove partnership non necessariamente finalizzate alle acquisizioni di studi esterni o IP. In quest'ottica rientrano le attività portate avanti da Spencer e dai suoi collaboratori nel sancire nuove alleanze con gli sviluppatori e i publisher nipponici, anche qui senza preludere ad acquisizioni. Prima di lasciarvi ai commenti, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it trovate il nostro ultimo approfondimento sui giochi Gratis di Settembre su Game Pass, da Deathloop ad Assassin's Creed Odyssey passando per la remaster di Ni No Kuni.

FONTE: Gamespot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credo che stanno sbarellando (in Sony)

Non si è mai visto nulla del genere prima, è una cosa Senza Precedenti l'affare Activision-Blizzard! 

Pensate ad Xbox con non solo COD, ma anche 

Diablo,World Of Warcraft,Overwatch, inoltre Spyro e Crash Bandiccot!   e molti altri.

Cribbio Activision-Blizzard nel 2021 (Anno Fiscale) ha fatto piú Profitti di PlayStation!

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo quando Phil fa Shopping sefz

 

Phil e Sarah Fanno una Visitina di Cortesia .sigaro

Allo Stand SE-GA al Tokyo Game Show @@

Mentre i giapponesi guardavano Sarah, lui gli faceva firmare il contratto di Acquisto .ghgh Vecchio Volpone .sigaro 🦊😎

 

 

 

.ehmintendo che Phil, non è noto per fare visite di Cortesia....a caso .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crash Bandicoot: due giochi del franchise in sviluppo, per un insider

Secondo un insider, ci sono almeno due giochi del franchise Crash Bandicoot in sviluppo, di cui però non si sa ancora niente.

 
 

Stando all'insider @TheRealInsider, attualmente ci sono due giochi del franchise Crash Bandicoot in sviluppo. Purtroppo questo è quanto, nel senso che il nostro non ha fornito altre informazioni in merito, limitandosi a correggere un utente che parlava di un solo gioco in lavorazione.

 

@TheRealInsider è considerato molto attendibile perché vanta un gran numero di informazioni spifferate poi rivelatesi vere.

Quali potrebbero essere i nuovi giochi di Crash Bandicoot in sviluppo? Difficile fare ipotesi, ma sicuramente si può pensare a un potenziale Crash Bandicoot 5, che segua il successo della trilogia rimasterizzata e di Crash Bandicoot 4. Nonostante Activision Blizzard sia concentrata soprattutto sul franchise Call of Duty, le vendite delle nuove edizioni di alcuni dei suoi vecchi giochi potrebbe averla convinta a mantenere attivi i relativi franchise. In effetti la compagnia americana dispone di una grande quantità di serie che giacciono tristemente abbandonate.

 

Interessante il fatto che, nel caso l'acquisizione di Microsoft vada in porto, i nuovi Crash Bandicoot potrebbero diventare esclusive Xbox. Considerando quanto i primi tre episodi hanno contato per il brand PlayStation, sarebbe un cambiamento non da poco, soprattutto dal punto di vista simbolico.

activision_png_400x0_crop_upscale_q85.jp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Phil Spencer ha fatto visita a Hideo Kojima durante il suo tour giapponese per il TGS 2022

Una delle tappe della visita in Giappone di Phil Spencer, in occasione del TGS 2022, è stata Kojima Productions, lo studio di Hideo Kojima.

 
 

Una delle tappe di Phil Spencer durante la sua visita in Giappone per il Tokyo Games Show 2022 è stata Kojima Productions, lo studio di sviluppo fondato e guidato da Hideo Kojima, uno degli autori più apprezzati del mondo dei videogiochi. L'evento è stato immortalato in alcune foto, poi pubblicate online da Kojima stesso, che ha accolto il dirigente di Xbox con una maglietta dell'anime Lycoris Recoil, come sottolineato da una delle foto che la mostra in bella vista.

 

Come potete vedere si tratta di foto di rito, due con i soli Spencer e Kojima, una con la già citata maglietta e un'altra con alcuni esponenti del team di sviluppo. La visita è ovviamente collegata al gioco basato sul Cloud che Kojima sta sviluppando in esclusiva Xbox, e di cui non si sa ancora praticamente niente.

Comunque sia le foto hanno avuto il loro effetto, visto che molti fan di Xbox si sono mostrati entusiasti guardandole. Naturalmente è subito partita la corsa alla ricerca di dettagli rivelatori nelle foto, anche se per ora non è stato trovato niente. Non mancano anche ipotesi come quella dell'acquisizione, anche se sono mere speculazioni senza alcun appiglio reale.

 

Per il resto che dire? Andate a guardare Lycoris Recoil, che è un anime davvero ben fatto.

hideokojima_png_400x0_crop_upscale_q85.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.