Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

UNREAL ENGINE 5.1 È DISPONIBILE IN PREVIEW: TANTE NOVITÀ E MIGLIORIE PER IL MOTORE GRAFICO

 
 
 
 
 
INFORMAZIONI GIOCO

 
 

 

Gli sviluppatori che desiderano provare le tante novitá di Unreal Engine 5.1  possono avere un assaggio della futura versione del motore multipiattaforma di Epic Games scaricando la versione Preview.

La prima build 'pubblica' di anteprima per la versione 5.1 di Unreal Engine può essere installata gratuitamente tramite Epic Games Launcher. L'azienda statunitense consiglia caldamente a tutti gli interessati di non proseguire lo sviluppo dei propri progetti su UE5.1 ma di servirsi di questa versione Preview solo ed esclusivamente per testarne le funzionalità e farsi un'idea delle novità in arrivo.

Stando a quanto sostenuto da Epic, Unreal Engine 5.1 offre dei miglioramenti nelle prestazioni dei videogiochi che sfruttano in maniera intensiva i middleware Lumen e Nanite, come pure le Virtual Shadow Maps (VSM). Nello sterminato elenco di interventi compiuti dai programmatori di Epic Games rientrano anche delle migliorie sensibili al sistema delle World Partition, utilizzabile per creare ambientazioni di dimensioni enormi e garantire prestazioni elevate a prescindere dalla complessità delle scene da renderizzare a schermo.

Epic spiega inoltre di essere intervenuta sull'Automated PSO Gathering per risolvere (si spera definitivamente) i problemi di stuttering causati dal sistema di gestione in runtime degli shader adottato su Unreal Engine 4 e nella versione attuale di UE5: "Con il crescente focus di Unreal Engine 5 sulle librerie DX12 e Vulkan, stiamo concentrando i nostri sforzi sulla risoluzione del problema degli stutter causati dalla gestione in runtime degli shader tramite PSO. La soluzione precedente richiedeva un processo di pre-caching PSO che poteva essere oneroso per progetti di grandi dimensioni e che, comunque, aveva delle lacune nella gestione della cache".

Come avvenuto nella fase Preview di Unreal Engine 5, la nuova anteprima pubblica di UE 5.1 dovrebbe durare qualche mese per dare modo (e tempo) a Epic Games di ultimare i lavori sulla nuova versione del motore grafico facendo tesoro dei feedback degli sviluppatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Microsoft rivela quanti soldi guadagna effettivamente Game Pass
Microsoft ha rivelato i dati sugli utili di Game Pass alle autorità di regolamentazione brasiliane per aiutare a costruire un caso favorevole per l'imminente fusione con Activision-Blizzard.

 

In questo momento più autorità di regolamentazione in tutto il mondo stanno vagliando tonnellate di dati del settore dei giochi. La massiccia fusione tra Microsoft e Activision è incombente e le autorità di regolamentazione hanno raccolto raccolte di dati, cifre, testimonianze e opinioni di esperti mentre cercano di determinare se la mega fusione è positiva per i consumatori e per il mercato dei videogiochi da 198 miliardi di dollari nel suo insieme.

 

Alcuni regolatori come il Consiglio amministrativo per la difesa economica (CADE) del Brasile hanno già approvato la fusione. CADE ha rilasciato un documento pubblico che delinea il suo processo di pensiero sull'approvazione e includeva un sacco di dati su Xbox, PlayStation, Nintendo e altri.

 

Una cifra specifica mostra quanto guadagna Microsoft da Xbox Game Pass su console. Secondo i dati, Xbox Game Pass ha generato 2,9 miliardi di dollari dalle console nel 2021. Sulla base dei dati disponibili pubblicamente da Microsoft, i giochi Xbox hanno generato un totale di 16,28 miliardi di dollari nell'anno solare 2021

 

Ciò significa che Xbox Game Pass ha rappresentato circa il 18% dei ricavi annuali totali di Microsoft per Xbox (16,28 miliardi di dollari) e quasi il 30% dei ricavi di giochi e servizi (12,581 miliardi di dollari) per il periodo.

Possiamo andare ancora oltre e allineare quei valori con gli abbonati a partire da quel periodo. Microsoft ha rivelato sporadicamente i numeri degli abbonati Xbox Game Pass, quindi non possiamo essere precisi al 100%, tuttavia tra agosto 2021 e marzo 2022, Xbox Game Pass è passato da 15 milioni a 18 milioni di abbonati. Quindi possiamo individuare un intervallo di 2,9 miliardi di dollari di ricavi generati da 15-18 milioni di abbonati sia su PC che su console.

 

Ricordate che la cifra riguarda solo le Console e non include il resto. 

 

Fonte 

TweakTown com

(TwekTown è pro Sony 250%)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da XboxEra 

 

Microsoft ha risposto all'approvazione da parte di CADE/Brazil dell'acquisizione di Activision-Blizzard 

 

Microsoft ha risposto  alla decisione di CADE di approvare l'accordo Activision-Blizzard nel mercato brasiliano. Hanno caricato un documento PDF su news.microsoft.com esponendo vari punti fatti da CADE che hanno tenuto conto della loro  approvazione dell'accordo.

Notizia

Microsoft ha risposto all'approvazione da parte di CADE/Brazil dell'acquisizione di Activision-Blizzard

Foto di Austin "Provato" Austin "
phil-spencer-chief-executive-officer-of-

Microsoft ha risposto alla decisione di CADE di approvare l'accordo Activision-Blizzard nel mercato brasiliano. Hanno caricato un documento PDF su news.microsoft.com esponendo vari punti fatti da CADE che hanno tenuto conto della loro approvazione dell'accordo.

Il punto più interessante dell'intera saga è stato l'avanti e indietro tra Sony e Microsoft, poiché entrambe le società tentano di spiegare perché l'accordo dovrebbe o non dovrebbe andare a buon fine. Microsoft concorda con la posizione di CADE sulla posizione di mercato di Sony, affermando che "SG-CADE ha concluso che Sony è leader di mercato da oltre 20 anni, ha la più ampia base di utenti e console installate, ha un solido
catalogo di giochi e collaborazioni con terze parti editori, oltre a una significativa fedeltà al marchio. Tali attributi contribuirebbero alla competitività della PlayStation dopo la transazione, anche senza i
contenuti Activision Blizzard".

 

 

Man mano che più organismi di regolamentazione prenderanno le loro decisioni nei prossimi mesi, sarà interessante vedere come risponderà Microsoft. Stanno chiaramente facendo tutto il possibile per assicurarsi che l'accordo passi e si aspettano ancora che l'accordo si concluda entro giugno del prossimo anno.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, Moggic said:

Sony aveva una Licenza Automatica per Call Of Duty, adesso è Microsoft

A possedere quella licenza e se Sony vorrá COD dovrá pagare Microsoft, inoltre i pacchetti Call Of Duty saranno Esclusiva Xbox 😎 .sigaro

.the 

 

Sui primi anni cambia poco a Sony, gli accordi erano già fatti e i soldi sono quelli.

 

inoltre MS ha detto che avrebbe voluto già rinnovare la licenza per un nuovo triennio (mi sembra) con sony 

 

COD + Game pass sarà una roba assurda, ma serve anche sony per avere una massa critica enorme di giocatori on line (oltre a monetizzare)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _MeneS_ ha scritto:

Sui primi anni cambia poco a Sony, gli accordi erano già fatti e i soldi sono quelli.

 

inoltre MS ha detto che avrebbe voluto già rinnovare la licenza per un nuovo triennio (mi sembra) con sony 

 

COD + Game pass sarà una roba assurda, ma serve anche sony per avere una massa critica enorme di giocatori on line (oltre a monetizzare)

 

Call Of Duty sará Esclusiva.

Ne ero convinto prima e oggi ne sono ancora piú convinto .the

 

.ehmUna volta scaduti gli Accordi Sony-Activision, inoltre Ryan ha rifiutato i 3 anni in piú offerti da Spencer, e lo ha fatto tramite dichiarazione pubblica, inoltre si ê messo di traverso a questo Affare con ogni mezzo, e credo che la Vendetta di Nadella e Spencer sará proprio COD Esclusiva .sisi

 

.ehmSe giocate COD e lo fate su PS

Io consiglio di rivendervela o darla dentro, perchè la pacchia è finita .sigaro

 

Compratevi una Serie S o X date retta a Zio Moggic .relax

.ehmA me non ne entra un penny in tasca, lo dico per Voi @@

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Call of Duty, per Jim Ryan non c'è l'accordo tra Sony e Microsoft: "L'offerta di Phil Spencer è inadeguata"

Il Presidente e CEO di Sony non ha gradito le dichiarazioni della concorrenza.

 
 Pubblicato: Giovedì 08 Settembre 2022 10:57

 

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha recentemente dichiarato di aver contattato il Presidente e CEO di Sony Jim Ryan per discutere del futuro di Call of Duty su PlayStation, e di aver messo sul tavolo "un'offerta molto generosa" "che va ben oltre gli standard dell'industria odierna". Una volta completata l'acquisizione di Activision Blizzard, infatti, l'IP passerà in mano a Microsoft, e gli enti di antitrust si sono detti preoccupati a causa di un ipotetico scenario di monopolio. Dopo qualche giorno di silenzio Jim Ryan ha deciso di rispondere pubblicamente alle dichiarazioni della concorrenza, affermando che la proposta di Microsoft è "inadeguata su più livelli".

"Non avevo alcuna intenzione di commentare quella che pensavo fosse una discussione di affari privata, ma credo che sia necessario farlo visto che Phil Spencer ha deciso di parlarne in pubblico", ha dichiarato Jim Ryan ai microfoni di GamesIndustry. "Microsoft ci ha proposto solo altri tre anni di permanenza della serie di Call of Duty su PlayStation, dopo la fine dell'attuale accordo tra Activision e Sony. Dopo vent'anni di Call of Duty su PlayStation, riteniamo che questa proposta sia inadeguata su più livelli, e che non tenga conto dell'impatto che avrebbe sui nostri giocatori. Vogliamo garantire alla nostra community un'esperienza di Call of Duty della massima qualità, e la proposta di Microsoft mina questo principio".

 

Il contratto in corso tra Sony e Activision Blizzard prevede che i prossimi tre capitoli della serie di Call of Duty arrivino su PlayStation. Call of Duty: Modern Warfare II sarà il primo, e successivamente ne arriveranno altri due, gli Ultimi. Per Jim Ryan un rinnovo di altri tre anni non è sufficiente per garantire stabilità sul lungo periodo, e di conseguenza l'offerta è da ritenersi "inadeguata".

 

Fonte

IGN

 

.ehmStando attualmente cosí la Questione, un Call Of Duty Esclusiva è oggi molto piú di una Possibilitá .sisi

Poi mettici che l'Antitrust 🇧🇷 Brasiliana 🇧🇷 

Ha approvato l'Affare con ZERO RESTRIZIONI e o Paletti, quindi Microsoft ad oggi NON ha Obblighi verso PlayStation 😎 

L'accordo di 3 anni extra era una CONCESSIONE molto Magnanima

Fatta da Spencer ma Respinta da Sony.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Call of Duty: Modern Warfare 2, Messi e altri calciatori famosi tra gli operatori, svela un leak

A quanto pare tra gli operatori di Call of Duty: Modern Warfare 2 potrebbero esserci anche calciatori famosi come Messi e Neymar.

 
 
 
 
 
 
 
Ascolta questo articolo ora...
 
 
 

 

Stando a un report pubblicato da Tom Henderson sulle pagine di Insider Gaming, dopo il lancio di Call of Duty: Modern Warfare 2 potrebbero arrivare diversi calciatori famosi, tra cui Messi e Neymar, nel ruolo di operatori aggiuntivi, supponiamo acquistabili come DLC.

 

È stata condivisa anche una lista dei giocatori che dovrebbero arrivare su Call of Duty: Modern Warfare, pubblicata inizialmente da @TheGostOfHope, che ritiene attendibile in quanto è stato trovato un riscontro con i file di gioco in possesso del portale.

  • Aksel
  • Connor
  • Klaus
  • Luna
  • Messi
  • Neymar
  • Pogba
  • Roze
  • Reyes
  • Gromsco
Messi Messi

L'idea di "mandare in guerra" i calciatori in Call of Duty: Modern Warfare 2 può risultare bizzarra, ma dopo il crossover tra Vanguard & Warzone con l'Attacco dei Giganti  e Godzilla non ci stupiamo più di nulla. L'idea è che questo crossover potrebbe avvenire in occasione della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. Staremo a vedere, ma nel frattempo vi raccomandiamo di prendere con le pinze queste informazioni, in quanto non c'è nessuna conferma ufficiale.

 

Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà disponibile dal 28 ottobre per PC e console. Giusto ieri Activision ha pubblicato un trailer Live Action con le Celebritá.

Call of Duty: Modern Warfare II

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bethesda ha 500 sviluppatori al lavoro su Starfield, sono il quintuplo di Skyrim e più del doppio di Fallout 76

In confronto, il mondo creato per l'ultimo Fallout è solo una piccola frazione di ciò che vedremo in Starfield.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Bethesda ha 500 sviluppatori al lavoro su Starfield, sono il quintuplo di Skyrim e più del doppio di Fallout 76
 

Starfield, il nuovo videogioco open world sci-fi di Bethesda, arriverà su Xbox, PC e Game Pass nella prima metà del 2023, e permetterà ai giocatori esplorare un universo ricco e profondo con oltre 1000 pianeti visitabili. Nate Purkeypile, un ex sviluppatore che ha recentemente abbandonato Bethesda per fondare il proprio studio, ha parlato brevemente della produzione del titolo durante un'intervista per PCGamesN, rivelando che Bethesda non ha mai impiegato così tante risorse per realizzare un videogioco.

"Il livello di ambizione di questo progetto è diverso dai lavori precedenti di Bethesda", spiega Purkeypile, "tutti i videogiochi passati dello studio, da Fallout 3 aSkyrim a Fallout 4, sono stati realizzati da un solo team. Fallout 76 ha richiesto un po' di aiuto esterno, ma il grosso del lavoro è stato fatto da Bethesda Austin e Maryland. Starfield in confronto è molto più grande, ci sono circa 500 persone al lavoro sul progetto, mentre per Fallout 76 erano 200 al massimo". Al giorno d'oggi non è poi così sorprendente avere 500 persone al lavoro su un Tripla A, ma fino a qualche anno fa la maggior parte dei grandi videogiochi venivano prodotti da team di dimensioni più contenute, da massimo 300/350 dipendenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.