Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep: "Ceferin e la mossa di Gravina. Juve, Milan, Real e Barça: “Pentitevi o siete fuori”. La Figc, norma anti-Superlega: chi lavora alla scissione non può iscriversi in Serie A"

Post in rilievo

Adesso, Gilmour88 ha scritto:

Infatti la faranno apposta così ti accontentano...e ti anticipo anche sarà votata dalla larga maggioranza.

La fanno ma non ci può essere. C’erano anche le leggi PRIMA di bosman, e chissà perché non ci sono più. Non siamo in dittatura e i privati cittadini e associazioni hanno dei diritti. 

la facciano sta regola...sto ancora aspettando l’esclusione del real e della altre dai turni di champions rimasti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare una tafazzata simile forse a ceferin conviene benedire la superlega, almeno si può vedere un bello spettacolo in TV coi figli 

La CL forse può anche fare a meno di Juve e Milan attuali ma non certo di real e Barcellona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Si però ... ti sei fossilizzato sul format iniziale ,.. e adesso hanno detto che sono pronti a discuterlo e a dare accesso attraverso i campionati.

Non saresti d’accordo per altre ragioni però anche basta con quella del “numero chiuso”.

No no infatti stanno cambiando idea e io sono molto più favorevole,xk come ti avevo già detto era solo quell'aspetto della "chiusura" che non mi piaceva...solo che dovevano proporlo da subito perché adesso sarà molto più complicato farsi ascoltare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Io lo dico da tempo e lo ripeto da domenica sera. C'è una sola grande e giusta battaglia da fare nel calcio: accordarsi tra club per arrivare a una riduzione dei costi; ingaggi dei calciatori, prezzi dei cartellini, compensi e mazzette varie a procuratori e faccendieri vari, taglio dei costi dei carrozzoni UEFA e Fifa, ecc. Perché se la soluzione è quella di pompare ulteriori soldi nel sistema grazie anche all'aiuto di istituzioni di beneficenza come Jp Morgan, per poter continuare a spendere e spandere come se non ci fosse un domani, prima o poi (più prima che poi) il castello viene giù clamorosamente. E poi ha ragione l'utente 77luca: fai contratti stramilionari pluriennali, fuori da ogni logica economica, a calciatori tra l'altro non più ragazzini e poi vieni a piangere che sei pieno di debiti ? Ma va a cagher direbbe qualcuno... .

È quello che ho scritto anche io rispondendo a qualcuno che diceva che la SL era la rivoluzione. La SL sarebbe stata solo un tappabuchi economico per alcuni di qualche anno...ma se non si modifica la logica di fondo del sistema, non sarebbe cambiato niente.

L’input per una rivoluzione che si basi sulla riduzione dei costi, può partire solo dalle società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gilmour88 ha scritto:

Infatti la faranno apposta così ti accontentano...e ti anticipo anche sarà votata dalla larga maggioranza.

Le norme anche se votate si possono impugnare se sono liberticide ... eh ...

non siamo nel regime di Tiao Xa Ming .... almeno per il momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Le norme anche se votate si possono impugnare se sono liberticide ... eh ...

non siamo nel regime di Tiao Xa Ming .... almeno per il momento.

Si torna al problema iniziale,ti iscrivi volontariamente alle competizioni UEFA e nel momento in cui metti la firma accetti anche i regolamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono fatto andare bene in tutti questi anni seguire uno sport comandato dai soldi, ma seguire uno sport il cui destino di squadre è comandato da giochetti politici non so se mi va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Gli sceicchi sono 2. 

Vi racconto una storia: a gennaio sono stati venduti due giovani del 2000 a 36 mln: Kulusesky e Haaland... 

Quale dei due vale 36 mln e quale ne vale 10? E quale abbiamo preso noi? 

È colpa degli sceicchi? No, il borussia fattura meno di noi e ha ingaggi più bassi. 

È colpa dell'uefa? Non mi pare. 

Sì, peccato che Haaland sia costato ben più di 36M tra commissioni al padre, a Raiola e stipendio già di 6M al primo contratto serio (che poi se da noi Raiola non lo voleva far venire perché non sarebbe cresciuto bene c'era poco che potevamo fare. E aveva ragione, da noi con le squadre arroccate in difesa contro la Juve Halaand probabilmente avrebbe subito un blocco mentre in Germania no).

Il Borussia infatti non vince una mazza ed è semplicemente un campo d'allenamento per alcuni anni di giovani talenti che poi se ne vanno per oltre 100M l'uno, se vuoi che quella sia la Juve mi spiace ma hai sbagliato squadra.

Ma negare che gli sceicchi abbiano alzato i prezzi di mercato che adesso uno che fa una stagione decente parte da 40M vuol dire essere ciechi o volersi fissare sulle proprie idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

La superlega danneggiava gli interessi di UEFA e Figc e queste si schierano contro... perché non avrebbero il diritto di difendere i loro interessi?

I secessionisti potevano uscire e farsi un torneo tutto loro...nessuno avrebbe potuto dirgli niente a quel punto.

Perchè gli interessi di UEFA e FIGC non sono gli interessi del calcio perchè UEFA e FIGC non sono il calcio ma dovrebbero essere solo  al servizio di esso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su AS online c'è tutta l'intervista di Perez. 

Google la traduce anche abbastanza bene 😄

Molto interessante, sfido chiunque a dargli torto. 

L'errore è stato non spiegare il progetto per bene e farsi aggredire da chi avrebbe tutto da perdere da una Superlega. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Nessuno obbliga i club a iscriversi a competizioni Figc e UEFA...se lo fai sei consapevole di dover seguire le loro regole.

Pero' quando hanno tentato di fare la Superlega, Johnson ha minacciato ritorsioni...

Non mi pare che ci siano le stesse minacce se ti iscrivi alla Figc, alla Premier o alla Uefa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

È quello che ho scritto anche io rispondendo a qualcuno che diceva che la SL era la rivoluzione. La SL sarebbe stata solo un tappabuchi economico per alcuni di qualche anno...ma se non si modifica la logica di fondo del sistema, non sarebbe cambiato niente.

L’input per una rivoluzione che si basi sulla riduzione dei costi, può partire solo dalle società.

Avevano messo anche salary cap...chissà perché la bella uefa il salary cap non l’ha mai messo. Sono corrotti e stanno mandando a catafascio il calcio. Basta difendere sta gente hanno più Condanne per corruzione che capelli.

Poi si può discutere sul format ma non che uno non può discutere di una altra organizzazione pena minacce, ma scherziamo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chia75 ha scritto:

La fanno ma non ci può essere. C’erano anche le leggi PRIMA di bosman, e chissà perché non ci sono più. Non siamo in dittatura e i privati cittadini e associazioni hanno dei diritti. 

la facciano sta regola...sto ancora aspettando l’esclusione del real e della altre dai turni di champions rimasti.

Cosa non ti è chiaro di una eventuale clausola "i club che accettano di iscriversi alle nostre competizioni non possono creare o iscriversi ad altri tornei",che è quello che vogliono fare.

Ti stanno puntando la pistola alla tempia?Se non sei d'accordo non accetti e non ti iscrivi ai loro tornei...a me sembra molto semplice.

Oppure tu firmi un contratto e poi fai quello che ti pare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

La superlega danneggiava gli interessi di UEFA e Figc e queste si schierano contro... perché non avrebbero il diritto di difendere i loro interessi?

I secessionisti potevano uscire e farsi un torneo tutto loro...nessuno avrebbe potuto dirgli niente a quel punto.

Non danneggiava nulla per la FIGC, sono loro che sono scemi e non hanno neanche capito cosa fosse prima di mettersi contro. La Superlega avrebbe destinato 400M annui ai propri campionati per mantenere le squadre che alla Superlega non ci partecipavano di diritto, avrebbe destinato fondi alle giovanili, al calcio femminile, avrebbe permesso di migliorare le infrastrutture perché sarebbero arrivati soldi veri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gilmour88 ha scritto:

No no infatti stanno cambiando idea e io sono molto più favorevole,xk come ti avevo già detto era solo quell'aspetto della "chiusura" che non mi piaceva...solo che dovevano proporlo da subito perché adesso sarà molto più complicato farsi ascoltare.

Va beh.... se c’è gente che però come te, perdonami, nonostante l’apertura al dialogo, insiste con la stessa zuppa della “meritocrazia” ...
difficile si’ farsi ascoltare ma solo per un atteggiamento di chiusura a priori e che fa il gioco degli attuali padroni intrallazzatori del pallone.

Con questo non dico che la Superlega nasce con spirito Onlus .... ma questo nazismo rispetto anche solo a discutere dell’idea e a vedere se si riesce a portare i fondi ... perché no ... anche sotto il cappello dell’UEFA è veramente incomprensibile se non per gli interessi di cui sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Si torna al problema iniziale,ti iscrivi volontariamente alle competizioni UEFA e nel momento in cui metti la firma accetti anche i regolamenti.

Noooo. Hai presente i contratti lavorativi? Non ti possono fare firmare una cosa che non rispetta la normativa solo perché firmi. Tu puoi firmare ma il contratto se portato in tribunale non è legale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso... che il sig. Perez mi venga a tirare fuori l'argomento economico nutrendo dubbi della provenienza di alcune sponsorizzazioni.... D'accordissimo, magari cominciamo dal Real?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.