Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep: "Ceferin e la mossa di Gravina. Juve, Milan, Real e Barça: “Pentitevi o siete fuori”. La Figc, norma anti-Superlega: chi lavora alla scissione non può iscriversi in Serie A"

Post in rilievo

9 minuti fa, redivivo ha scritto:

Si bravo, fatti un giro sui forum di squadre che partecipano alla Champions in tutta Europa . Ajax, Siviglia, Dinamo Zagabria, Roma, Lazio, Napoli Atalanta , Chelsea, Zenit..e fammi sapere quanti si attaccano le vesti se la Juve viene squalificata

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Mi riferivo alle squadre di serie A.. se firmano per la nostra esclusione si danno a parer mio la zappa sui piedi.. non vedo perché dovrebbero farlo.. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effe1986 ha scritto:

ma cosa c'è di complicato nella frase: 

L'attuale Champions League non è la coppa dove si scontrano i vincitori dei campionati europei. 

Nella attuale champions si sfidano le migliori squadre europee che vengono scelte sulla base del posizionamento nel campionato nazionale e sulla base del ranking di quella nazione. 

è italiano eh, mica giapponese. 

Se non ti piace questo format qui ritorni alla champions degli anni 80, mica organizzi una supersega. 

Ci può essere anche una via di mezzo ... senza andare verso una CL 2024 dove non si capirà più un catzo con 9 partite a quanto pare sorteggiate più o meno a caso ... dare un po’ di ascolto ai grandi club che tirano il carretto .... e andare verso un torneo di alto livello veramente ..

Però si preferisce dare i contentini a pioggia alle piccole realtà che portano i voti alle poltrone UEFA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Se non mi posso permettere lo champagne tutti i giorni me lo bevo solo nelle grandi occasioni. 

Che sarebbe grossomodo quello che abbiamo già.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Yep ha scritto:

Ah beh, quando il resto del calcio in Europa sarà ridicolo in pochi continueranno a seguire lo sport e pagherà pure il campionato inglese.

Che poi già oggi l'unica vera opposizione al calcio inglese sono Real, Barca, Juve, PSG e Bayern... 3 su 5 si stanno togliendo di mezzo vedi te.

Avresti ragione se non prendessero già 6 miliardi di diritti televisivi in tre anni per la sola premier...non so se hanno davvero bisogno di noi sinceramente x fare affari.

Quando saranno rimasti solo loro semplicemente compreranno tutti i migliori giocatori e manager in circolazione e avranno la loro superlega (e fidati che la seguiranno) e noi saremo il calcio di serie B.

D'altronde era lo stesso progetto di agnelli e Perez nei confronti dei club "minori"...in questo caso diventeremo noi i club minori...gli affari sono affari e lo sport non c'entra nulla,per riprendere molte opinioni del forum.

Vuol dire che poi sopravviveremo con i soldi "a pioggia" che le squadre di premier ridistribuiranno per comprare i nostri talenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Stanno cercando una formula per evitare l'intervento di uno stato extra europeo come l'Inghilterra.

Probabilmente sposteranno la sede legale di tutte le Inglesi, o roba del genere.

Più probabilmente di tutte le fondatrici.

Io credo che semplicemente la SuperLega non si farà...se non magari tra 10 anni quando i tempi forse saranno più maturi e quando anche le inglesi cominceranno inevitabilmente a perdere terreno mediatico a discapito di qualche altro concorrente (non necessario calcio, come dice lo stesso Andrea Agnelli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, caricato a panettoni ha scritto:

Si salva chi ha veri sponsor, non Stati travestiti da sponsor. 

Su questo ti do' ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

nazionale per un campionato unendo liga league 1 e serie A, per mille motivi.

guarda che non è più folle di pensare di tirare dentro squadre di premier in un torneo che non si capiva bene cosa assegnasse. Io dico, per me la Juve se lo merita deve giocare la coppa dei campioni (magari vincerne un'altra che sto diventando vecchio, ma pazienza). Chi la organizza non me ne frega nulla, per me la può organizzare anche Sammontana gelati all'italiana. Lo scopo di questi signori era prendersi la gestione della coppa? Con 2 paesi fuori subito e uno fuori dopo un giorno che, perdonami, ti ha pure brasato il didietro, è stato un tentativo malfatto. Se ne prenda atto e si chiuda la pagliacciata. Non escludo lo si possa fare, ma non così. Non puoi pretendere di non avere agganci istituzionali, se lo vuoi fare, ad altissimo livello. E poi appellarti al libero mercato. Perchè ti ridono in faccia e fanno bene. Francia e Germania, problema manco si è posto. In Uk ti chiedono se il libero mercato non vale quando il Tot chiede e ottiene dalla Banca centrale, velocemente 175 milioni di pound (poi arrivati a 200) per salvarsi.

E' chiaro che un nuovo soggetto deve attirare investimenti pesanti. Non è possibile che per fare uno stadio a Milano ci vogliano 100 anni. E non bisogna mischiare i marchi delle squadre coi presidenti attuali, che in un torneo che attira investimenti probabilmente venderebbero soddisfatti. La domanda è: si può fare? Italia e Spagna ne hanno la forza? Probabilmente no. Da qui dire che tutti stanno male, stanno morendo ecc... Non è vero, semplicemente. E' una bugia. La Premier non sta morendo. Lascia che tornino i tifosi, poi vedi. Il Bayern e la bundes anche. La Ligue one pure (Francia ha vinto 2 mondiali in 20 anni!).

Ci sarà ridimensionamento per certe squadre? Le spagnole non vinceranno più di continuo e non potranno permettersi certe rose? Può darsi, quindi? Io ho 43 anni, il Real che non è granchè e fa fatica col Toro in UEFA me lo ricordo bene, facevo il ginnasio. L'Ajax ha il doppio delle nostre coppe dei campioni, ci ha eliminati che è poco, ha uno stadio il doppio del nostro. Il Barca prima del 1992 era poca roba. La Samp quell'anno era in finale contro di loro.  L'errore e la cosa che a me disgusta è che il processo di crescita delle squadre voglia essere considerato irreversibile. Ma perchè? Le grandi squadre a cicli hanno sempre vinto. Il city fino a qualche hanno fa faceva ridere, nel 99 era in serie C, quindi? Adesso è deciso che eternamente sarà una grande squadra? Ma ciao, scusa eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chia75 ha scritto:

Vabbè dai ma tu vivresti bene in Cina dai, altro che meritocrazia.

Cina o no ne riparleremo quando approveranno qualche clausola ad hoc...poi mi spiegherai "eh ma non possono farlo"

E questo non c'entra nulla col fatto che io possa essere o meno d'accordo...e infatti non lo sono,ma vedremo se non se la inventano col favore delle istituzioni...saremo qui a parlarne ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

ma cosa c'è di complicato nella frase: 

L'attuale Champions League non è la coppa dove si scontrano i vincitori dei campionati europei. 

Nella attuale champions si sfidano le migliori squadre europee che vengono scelte sulla base del posizionamento nel campionato nazionale e sulla base del ranking di quella nazione. 

è italiano eh, mica giapponese. 

Se non ti piace questo format qui ritorni alla champions degli anni 80, mica organizzi una supersega. 

Infatti. Tra l'altro l'attuale Champions è una competizione enormemente più difficile della vecchia Coppa dei Campioni in cui, se ti diceva bene coi sorteggi, potevi arrivare ai quarti di finale beccando il Glentoran, l'Hvidovre e squadrette del genere. Tant'è che si diceva che la Coppa più difficile fosse la vecchia Coppa UEFA a cui partecipavano tutte le migliori dei campionati più forti. La riforma della Champions venne fatta proprio per questo motivo. Questo per dire che noi contrari alla Sl non siamo vecchi nostalgici della radiolina e della partita alle 15.00. Ovvio che il calcio è cambiato, il mondo è cambiato, le persone sono cambiate ma il radicamento sul territorio e il senso di appartenenza che ha il calcio non lo puoi sottovalutare quando vuoi creare qualcosa di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Sono curioso di vedere quando scadrà il contratto se riusciranno a prendere gli stessi soldi o se l'offerta sarà al ribasso stante la situazione mondiale. Lo United sta cercando un nuovo main sponsor perchè GM, che ha sempre ritenuto eccessiva la sponsorizzazioni di dare altri 400 milioni per i prossimi sette anni non ci pensa minimamente. 

Da C&F. I funzionari dei Red Devils hanno inviato repliche della loro maglia rossa a potenziali partner con i loro marchi sul davanti. Addetti ai lavori affermano che l’invio di magliette prototipo sta diventando una pratica sempre più diffusa tra i club della Premier League alla ricerca di nuove sponsorizzazioni.

Scadrà nel 2022...potremo anche essere già in ripresa e ovviamente me lo auguro e non certo per il calcio ma x tutti noi.

Considera anche che se calano i competitor in Europa più attenzione e soldi possono spostarsi sulla premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo che tutto si risolve per il meglio. cercano di vendere più giornali possibili la súper lega si farà o L'UEFA dovrà mettersi a 90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, aiace said:

Cosa c'è che non capisci tu... Stai blaterando cose senza senso se prima ti appelli alla meritocrazia e al romanticismo.

Mi spieghi che * di diritto hanno l'atalanta o il benevento di giocare la CL se arrivano nelle prime quattro in Italia?

Mi dai per cortesia il coefficente uefa di Benevento, Crotone o Genoa che rischiano di giocare la CL solo perchè affiliate alla Serie A?

Quello che scrivi non ha senso perchè Cipro non ha e non ha mai avuto un movimento calcistico di livello, ma se mi fracassate la ciolla col merito ed il romanticismo allora prendo cappello e voglio anzi pretendo che l'Apoel o il campione delle Far Oer entri di diritto in CL e i preliminari estivi li facciano gli altri.

image.thumb.png.09b8ebbb470713e9dc0336481cf2f937.png

l'Europa si basa su questo concetto. sussidiarietà verticale e orizzontale. in tutti i campi del Terzo Settore.

lo stato partecipa alla costruzione degli stadi o agevola fiscalmente gli acquisti dei calciatori NON per fare arricchire un cartello, i 12 della superlega.

non vi piace? preferite il neoliberismo sfrenato?

purtroppo siete nati in EU.

ps. chi parla di andare alla Corte Europea non sa quello che dice. è la politica europea che ha frenato la superlega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RC77 ha scritto:

No io posso anche firmare un contratto ma ritenere che alcune clausole siano vessatorie o illegittime rispetto al quadro normativo e quindi poi andare ai vari gradi di giudizio per far valere le mie ragioni.

Non è che qualsiasi cosa stia scritta su pun pezzo di carta abbia valore perpetuo e immutabile a prescindere dal contesto nomativo.   Il mondo è pieno di clausole ilegittime illegali vessatorie ecc.

Si ma perché date x scontato che gli avvocati della UEFA siano tutti imbe*cilli?Pensate davvero che non conoscano il diritto europeo?Se potranno muoversi lo faranno (e a quel punto stai bene a sbattere i piedi) se non potranno muoversi non faranno niente...io dico solo stiamo a vedere se riescono a inventarsi qualcosa,mica faccio il tifo per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Ripeto, 80000 spettatori tutti da dimostrare a Wembley e 40000, ancor più da dimostrare, a Torino. Tu sei sicuro che la SL avrebbe avuto un riscontro enorme da parte dei tifosi, io un po' meno. Ma siamo nel campo delle congetture, buona la tua, buona la mia.

temo anche io che queste stime siano fin troppo ottimiste, alla fine ci si rompe anche a vedere sempre le stesse 12 big scontrarsi 3/4 volte all'anno. Diventa una routine che alla lunga stanca e poi forse la gente non ha più tutta sta voglia di affollare gli stadi, strapagare biglietti, abbonamenti TV. I big match sono belli perché rari , a tutto c'è un limite. Se il problema sono i costi sempre più insostenibili la soluzione è andare nel verso opposto : abbatterli, cominciando dagli ingaggi dei calciatori.

Sarò all'antica ma mi dà la nausea vedere un Ronaldo che costa alla Juve (fra cartellino e ingaggio) quasi 3 milioni a goal segnato, Ibrahimovic che passa da uno yacht all'altro, Messi che è costato in 4 anni oltre mezzo miliardo al Barcellona, per non parlare del parassitismo di procuratori come Raiola.Oltre ad essere una follia, è un'ingiustizia sociale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Tranquillo che DAZN senza le tre grandi si defila in un millisecondo e se rimane offre un quarto per i diritti se gli va bene

Appunto. Evidentemente qui si gioca a chi bluffa meglio giusto per far vedere chi ce l'ha piu lungo. Sanno tutti perfettamente che non esistono gli uni senza gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Il massimo è stato 2 stagioni fa Ajax (4 Champions in bacheca e che ha vinto tutti i trofei come noi), da campione d’Olanda e semifinalista di Champions va a fare il preliminare e l’Atalanta quarta in Serie A che non aveva mai giocato la Champions nella sua storia che accede direttamente ai gironi, alla faccia della tanto sbandierata meritocrazia con cui hanno preso in giro il mondo.

Infatti la dea è una di quelle società che nel sistema attuale delle 20 squadre (che poi è un sistema fondamentalmente chiuso altro che meritocrazia e sogni dei bambini) ci sguazza alla grande... è in una botte di ferro... e come lei molte altre squadre medio-piccole o medio-grandi!

Rischio di finire in B quasi nullo (il nr. 20 ti garantisce sempre qualche squadra "sacrificale" per questo ruolo) e se dovesse casomai capitare che finisci in B hai pure il "paracadute" che arriva fino a 25 milioni... Alla prima crisi economica generale ci scappa subito una riformetta che toglie sempre più soldi alle "grandi" a favore delle medio piccole... se ti va male non entri in Europa ma se gira bene entri pure nella CL e smilioni di brutto... poi ogni tanto vendi a prezzi esorbitanti il primo buon giocatore che ti capita tra le mani... evvai... è qui la fiesta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lucas "CR7" Hector ha scritto:

Non necessariamente le prime 8 ma le prime 4 di ogni nazione che si piazzano meglio in classifica (Italia e Spagna) e le prime 2 in Portogallo. 

temo che lì avresti l'opposizione delle più blasonate non so. Inoltre queste cose mi spaventano sempre un po' per la serie di "conti" che poi durante il campionato potresti fare, rovinando molte partite. Ma insomma se la vedrebbero loro. Ovviamente utopia. Sarebbe un progetto che impiegherebbe anni a crescere, certe squadresubito dovrebbero accettare un ridimensionamento, e le banche, senza i paesi più ricchi fuori non so che atteggiamento avrebbero (secondo me senza UK non entrano volentieri, per questo puntano la coppa). Ma potrebbero provare.

Insomma per me il campionato Europeo deve essere EU, al massimo, quanto più largo possibile e deve qualificare squadre alla coppa dei campioni, non sostituirla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aho ha scritto:

Ancora con sta storia?

Lui non deve discriminare un privato a discapito di un altro.

in England sono tutti a favore suo per il suo intervento...forse sono tutti scemi che ti devo dire...quelle che stanno saltando sono le teste dei dirigenti invocate a gran voce dai tifosi inglesi non certo quella di Boris.

Forse devi spiegarlo agli inglesi che Johnson deve fare gli interessi dei privati e non della premier e dell'Inghilterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi riferivo alle squadre di serie A.. se firmano per la nostra esclusione si danno a parer mio la zappa sui piedi.. non vedo perché dovrebbero farlo.. 
L'odio rende le persone autolesioniste

Una Serie A senza Juve sarebbe un disastro per l'economia del calcio italiano.

Una Champions senza Real, Juve, Milan, Barcellona idem per l'Uefa.
Verissimo ma puoi scommettere che sarebbero più contenti così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Lui è il premier inglese mica del city o del Liverpool...deve guardare all'interesse del movimento non del singolo club.

lui è il Premier che quando nel 2020 il TOT fa domanda per gli aiuti perchè sommerso di debiti gli fa stampare 170 milioni di pound pronti.

lo stesso premier che li fa stampare per l'Arsenal (140 milioni) a gennaio scorso

e non conosco le cifre degli altri.

Quindi io direi che può dire la sua. O no? Perchè se il mercato è libero in un senso allora deve essere libero anche nell'altro. O no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Infatti. Tra l'altro l'attuale Champions è una competizione enormemente più difficile della vecchia Coppa dei Campioni in cui, se ti diceva bene coi sorteggi, potevi arrivare ai quarti di finale beccando il Glentoran, l'Hvidovre e squadrette del genere. Tant'è che si diceva che la Coppa più difficile fosse la vecchia Coppa UEFA a cui partecipavano tutte le migliori dei campionati più forti. La riforma della Champions venne fatta proprio per questo motivo. Questo per dire che noi contrari alla Sl non siamo vecchi nostalgici della radiolina e della partita alle 15.00. Ovvio che il calcio è cambiato, il mondo è cambiato, le persone sono cambiate ma il radicamento sul territorio e il senso di appartenenza che ha il calcio non lo puoi sottovalutare quando vuoi creare qualcosa di nuovo.

Amen. Ma te lo immagini un calcio apolide stile NBA dove puoi spostare una franchigia da una città all'altra? In Europa, oggi, durerebbe 3 anni. 

E lo stesso varrebbe per un campionato europeo che soppianta i campionati nazionali. 

Io sono convinto che la cura per questo calcio malato non è la Superlega. 

Le 12 volevano salvare il calcio rendendolo ancora più malato di quello che è oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, redivivo ha scritto:

L'odio rende le persone autolesioniste

Verissimo ma puoi scommettere che sarebbero più contenti così.

Certo, per poi fallire dopo 6 mesi. (Le TV darebbero molti meno soldi. Basta vedere la stagione 2005/06)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

La clausola può essere messa e se è approvata è pienamente legittima. La figc aderisce alla uefa e può imporre le clausole che vuole ai suoi aderenti.. Come impone certi requisiti economici e di stadio per iscriversi ai campionati può benissimo imporre che le squadre partecipino solo a competizioni ufficiali organizzate solo dalla uefa. Se la maggioranza vota la clausola essa è pienamente legittima.. Nei contratti tra privati si può scrivere quello che si vuole anche clausole contrarie a principi generali del codice civile se approvate espressamente 

non esageriamo..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, 77luca said:

lui è il Premier che quando nel 2020 il TOT fa domanda per gli aiuti perchè sommerso di debiti gli fa stampare 170 milioni di pound pronti.

lo stesso premier che li fa stampare per l'Arsenal (140 milioni) a gennaio scorso

e non conosco le cifre degli altri.

Quindi io direi che può dire la sua. O no? Perchè se il mercato è libero in un senso allora deve essere libero anche nell'altro. O no?

lo fa in nome del principio della sussidiarietà orizzontale.

cardine della politica europea che gestisce la cooperazione pubblicxo/privato ne lterzo settore.

e penso sia rimasto tale e quale anche nella politica inglese.

lo stato ti aiuta perchè ti impegni a far rimanere in salute il movimento, che siccome è popolare ha una rilevanza sociale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.