Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep: "Ceferin e la mossa di Gravina. Juve, Milan, Real e Barça: “Pentitevi o siete fuori”. La Figc, norma anti-Superlega: chi lavora alla scissione non può iscriversi in Serie A"

Post in rilievo

4 minuti fa, Yep ha scritto:

Beh ma non credere che i paesi ed i tifosi colpiti continueranno a seguire lo sport... Se prendiamo come esempio il campionato italiano la gente ha smesso di andare allo stadio con l'impoverirsi delle squadre.

Ciò che genera quelle entrate al campionato inglese è anche l'interesse per il calcio a livello europeo, togli questo ed inevitabilmente avranno un calo drastico.

Ok il mercato asiatico, ma il grosso della torta rimane sempre in Europa. Infatti gli introiti maggiori se gli intasca la UEFA non la premier.

Loro sono anglofoni yep... già solo questo gli da milioni e milioni di tifosi nel mondo.

Poi ho letto su questo forum che la superlega la si poteva fare perché tanto il sistema può fare benissimo a meno dei tifosi europei,si regge su Asia e America (sono frasi scritte dai sostenitori della superlega non l'ho detto io).

Se questo è vero allora se tutti i big finiscono a giocare in premier perché un appassionato in Cina non dovrebbe seguirlo?Sai a quello quanto gli freg*a sé un messi gioca al barca o al Liverpool...lo guarderà comunque.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Cina o no ne riparleremo quando approveranno qualche clausola ad hoc...poi mi spiegherai "eh ma non possono farlo"

E questo non c'entra nulla col fatto che io possa essere o meno d'accordo...e infatti non lo sono,ma vedremo se non se la inventano col favore delle istituzioni...saremo qui a parlarne ;)

Vedremo .boh non capisco perché sembra che tu tifi per una cosa palesemente mafiosa e illiberale ma pazienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SkizzoStyle said:

Vallo a dire a quelli della Eurolega di basket 

infatti le società di basket italiane sono fallite o stanno fallendo. hanno sbagliato.

detto questo, il calcio non farà la stessa fine perchè è per indotto un settore economico importante , dal punto di vista del terzo settore, che traina davvero tutto il resto, in ambito europeo. non intendo solo per quanto riguarda l'aspetto economico, intendo che la riqualificazione di tanti quartieri e di tanti aspetti ludici, della socità moderna, è legato a doppio filo con il caclio.

almeno in eU.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, localpero ha scritto:

lo fa in nome del principio della sussidiarietà orizzontale.

cardine della politica europea che gestisce la cooperazione pubblicxo/privato ne lterzo settore.

e penso sia rimasto tale e quale anche nella politica inglese.

lo stato ti aiuta perchè ti impegni a far rimanere in salute il movimento, che siccome è popolare ha una rilevanza sociale.

per questo e per un sacco di soldi ovviamente (protegge un asset che porta investimenti e influenza culturale, io a vedere una partita di premier e una di seconda serie a Craven Cottage ci sono andato e ci riandrei.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 77luca ha scritto:

lui è il Premier che quando nel 2020 il TOT fa domanda per gli aiuti perchè sommerso di debiti gli fa stampare 170 milioni di pound pronti.

lo stesso premier che li fa stampare per l'Arsenal (140 milioni) a gennaio scorso

e non conosco le cifre degli altri.

Quindi io direi che può dire la sua. O no? Perchè se il mercato è libero in un senso allora deve essere libero anche nell'altro. O no?

Lo UK ha problemi, le leggi se le fa da sé...giustamente anche...la UEFA dovrebbe applicare le stesse leggi a tutti invece non lo fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

esattamente. E pure Ceferin che dopo aver vinto , grazie a Johnson, dimostra di non aver capito un cavolo, e fa gli stessi errori fatti dalle 12 separatiste. Ci sarà da ridere, ma quel che credo sia certo è che non si vedranno squadre di premier partecipare a paciughi di questo tipo, staranno molto più attenti d ora in poi. Loro e le banche pure.Altra cosa, sarà interessante vedere il prossimo Board della Premier cosa deciderà. Ricordiamo che il campionato inglese, come si dice qui , è una lega "privata". Se questi per caso hanno firmato qualcosa che non potevano firmare, io gli faccio tanti auguri. D'altronde anche nella bozza della SL erano previste pesanti penalizzazioni per chi,una volta iniziata, ne fosse uscito prima di 23 anni.

Quello che dovrebbe capire la UEFA e dovrebbero capire anche le leghe nazionali europee e che se si continua così ben presto il calcio mondiale sarà totalmente dominato dalle inglesi e a noi resteranno le briciole.

Ma se purtroppo le nostre istituzioni sono miopi non ce la possiamo prendere con il governo inglese che fa solo i suoi interessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, localpero ha scritto:

è evidente che non contrasta il principio di sussidiarietà se non accentra le ricchezze in un cartello.

è una società mediatrice che applica le direttive europee.

potrebbe fare u nneoliberismo sfrenato premiando solo le big, ma uscirebbe dall'ambito sportivo.

questo è il vero punto.

se esci dall'ambito sportivo, salta il principio non solo di meritocrazie ma di sussidiarietà.

quindi tutti gli stati ti trattano come se fossi la Volkswagen, Amazon, etc. etc.

nessun obbligo sociale ma nessun aiuto.

per esempio, essendo la loro una attività a alto rischio contagi oe non essendo più sport, ciooè senza ruolo sociale, sarebbero chiusi per COVID da un anno e mezzo.. ad esempio.

E chi lo nega...

Il problema sono le minacce di ritorsioni se qualcuno vuole organizzarsi in un altro modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

infatti le società italiane sono fallite o stanno fallendo. hanno sbagliato.

detto questo, il calcio non farà la stessa fine perchè è per indotto un settore economico importante ,che traina davvero tutto il resto, in ambieto europeo. la riqualificazione di tanti quartieri e di tanti aspetti ludici, della socità moderna, è legato a doppio filo con il caclio.

almeno in eU.

Le squadre italiane di basket fallivano anche prima che esistesse l 'Eurolega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chia75 ha scritto:

Vedremo .boh non capisco perché sembra che tu tifi per una cosa palesemente mafiosa e illiberale ma pazienza 

Ma no io non tifo mica per loro...anzi se avrai ragione tu,saremo qui a parlarne e ti darò volentieri ragione ;)

Dico solo che avendo la UEFA il favore di tutte le istituzioni europee non è così impossibile che si inventino qualche porcata...tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Papageno ha scritto:

Vero.

Ma è anche la Superleague

e a te che non sta bene il progesso

per la sl c'e' da lavorare

cos' come, se non si fa ,c'e' da lavorare pure per l' uefa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gilmour88 ha scritto:

Ma no io non tifo mica per loro...anzi se avrai ragione tu,saremo qui a parlarne e ti darò volentieri ragione ;)

Dico solo che avendo la UEFA il favore di tutte le istituzioni europee non è così impossibile che si inventino qualche porcata...tutto qui.

Non so se avranno favore di istituzioni europee...antitrust già ha detto qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 77luca ha scritto:

guarda che non è più folle di pensare di tirare dentro squadre di premier in un torneo che non si capiva bene cosa assegnasse. Io dico, per me la Juve se lo merita deve giocare la coppa dei campioni (magari vincerne un'altra che sto diventando vecchio, ma pazienza). Chi la organizza non me ne frega nulla, per me la può organizzare anche Sammontana gelati all'italiana. Lo scopo di questi signori era prendersi la gestione della coppa? Con 2 paesi fuori subito e uno fuori dopo un giorno che, perdonami, ti ha pure brasato il didietro, è stato un tentativo malfatto. Se ne prenda atto e si chiuda la pagliacciata. Non escludo lo si possa fare, ma non così. Non puoi pretendere di non avere agganci istituzionali, se lo vuoi fare, ad altissimo livello. E poi appellarti al libero mercato. Perchè ti ridono in faccia e fanno bene. Francia e Germania, problema manco si è posto. In Uk ti chiedono se il libero mercato non vale quando il Tot chiede e ottiene dalla Banca centrale, velocemente 175 milioni di pound (poi arrivati a 200) per salvarsi.

E' chiaro che un nuovo soggetto deve attirare investimenti pesanti. Non è possibile che per fare uno stadio a Milano ci vogliano 100 anni. E non bisogna mischiare i marchi delle squadre coi presidenti attuali, che in un torneo che attira investimenti probabilmente venderebbero soddisfatti. La domanda è: si può fare? Italia e Spagna ne hanno la forza? Probabilmente no. Da qui dire che tutti stanno male, stanno morendo ecc... Non è vero, semplicemente. E' una bugia. La Premier non sta morendo. Lascia che tornino i tifosi, poi vedi. Il Bayern e la bundes anche. La Ligue one pure (Francia ha vinto 2 mondiali in 20 anni!).

Ci sarà ridimensionamento per certe squadre? Le spagnole non vinceranno più di continuo e non potranno permettersi certe rose? Può darsi, quindi? Io ho 43 anni, il Real che non è granchè e fa fatica col Toro in UEFA me lo ricordo bene, facevo il ginnasio. L'Ajax ha il doppio delle nostre coppe dei campioni, ci ha eliminati che è poco, ha uno stadio il doppio del nostro. Il Barca prima del 1992 era poca roba. La Samp quell'anno era in finale contro di loro.  L'errore e la cosa che a me disgusta è che il processo di crescita delle squadre voglia essere considerato irreversibile. Ma perchè? Le grandi squadre a cicli hanno sempre vinto. Il city fino a qualche hanno fa faceva ridere, nel 99 era in serie C, quindi? Adesso è deciso che eternamente sarà una grande squadra? Ma ciao, scusa eh.

No, ma se un proprietario prova a far crescere la sua azienda in un modo lecito come questo, quale sarebbe il problema? 

E quale sarebbe il problema se a un tifoso di una di queste squadre, piacerebbe vedere grandi sfide ogni settimana in un contesto in cui la sua squadra cresce e acquista più campioni? 

I top team hanno tutto il diritto di poter uscire  da un sistema che non ritengono valido e mettersi di traverso. 

Poi magari la Uefa riesce lo stesso a mandare avanti la baracca, il real e la Juve  spariscono e tra 30 anni ci saranno napoli e siviglia nuovi ricchi con cinque champions a testa. 

Quale sarebbe l'atteggiamento corretto che dovrebbe assumere Agnelli nella situazione attuale? 

Taglio di stipendi, si ripiana cedendo De Ligt e Dybala e si riparte da Pepe e Giaccherini, Italiano in panchina e un'aria nuova alla Continassa?  Aria nuova che durerebbe 3 partite, fino a quando si arriverebbe a capire che i vidal pirlo marchisio sono una botta di * che difficilmente capita e che è più facile fare la fine del milan, squadra che riparte dai giovani da 10 anni. 

Evidentemente Agnelli non  sarebbe entusiasta del ridimensionamento,  direi che è lecito, anzi auspicabile da parte di un tifoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cogito ergo sum ha scritto:

Ciò che reputo “stupido” è la presa di posizione degli ultras... e non mi meraviglia la cosa. Mettersi contro un progetto così innovativo ed ambizioso e da ignoranti.

Ora vi voglio vedere le vs amate “trasferte” sotto la pioggia a Benevento per vederi i vostri “giaccherini” di turno.

Mentre la uefa si sa non molla il malloppo... ci sta.

Io su questo punto ho un'idea.

I padroni delle curve vedono nella Superlega una minaccia per il loro orticello fatto d'interessi loschi. I capibanda ci mettono poco a fare proseliti nei sottoposti.

LA Superlega abbasserebbe di parecchio l'incidenza della voce "incassi da botteghino" e così la loro forza di ricatto nei confronti delle Società che a questo punto ci metterebbero poco a cacciarli dallo stadio. Via loro, via i ricatti, le proteste organizzate se non mi da questo, ti faccio squalificare il campo se non mi dai quello etcc...

Al loro posto dentro gente normale e famiglie anche a prezzi irrisori......tanto ho la Superlega che mi fa ricca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, localpero ha scritto:

c'entra che le società sporive non sono libere di fare impresa massimizzando i guadagni ma la parte in giallo chiarisce come il principio di sussidiarietà le vincoli ad avere un ruolo sociale. punto. cioè ad agire isnieme allo stato per la stabilità e la prosperità del movimento sportivo. il che non è romantico, è legiferato. fa parte del rapporto tra amministrazioni e privato.

le società ne hanno tratto dei vantaggi. aiuti di stato. tassazione diversa.

la superlega, per come era pensata, accentrando le possibilità di competere solo a 12 club e spartendo il ricavato della sponsorizzazione solo tra i dodici, può essere ancora considerato uno sport in EU? è applicato il principio di sussidiarietà?

un ragazzo che gioca in una città piccola può usufruire di tale principio? quindi i lmovimento in quella città è salvaguardato?

la risposta è NO.

Io ho chiesto come mai l'Apoel che è campione di Cipro non ha diritto di partecipare alla CL dei ricchi ma ai preliminari, che tra l'altro non passerà mai, mentre una qualsiasi squadra italiana a coefficente Uefa pari allo zero se indovina l'anno e si classifica quarta si qualifica di diritto ai gironi di CL.

Il fatto che non accettate è che a UEFA è di una contraddizione unica, dalle mie parti si dice che predica bene e razzola male, anzi razzola benissimo per i suoi interessi... casomai te lo fossi perso il paladino della meritocrazia si è aumentato lo stipendio settimana scorsa dopo la "vittoria" .. se lo sarà meritato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era normale che si tutelassero usando tutti i loro poteri, come è normale che lavoreranno per evitare qualsiasi altro futuro tentativo di scissione. 

Quello che non è normale è il livello di comunicazione, di entrambe le parti e come è stata organizzata tutta la faccenda. 

Dopo giorni sono ancora allibito da come alcuni avessero veramente creduto che una roba impacchettata, presentata, lanciata in maniera così dilettantesca avrebbe avuto esito positivo contro il padre padrone del calcio, i governi, l’opinione pubblica e i tifosi. 

Come era minimamente immaginabile che li avrebbero lasciati organizzare il loro torneo amichevole del lucro e permesso di continuare a giocare i tornei nazionali come niente fosse. 

Boh a me viene da ridere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bisogna anche vedere se nel momento in cui capiscono bene il problema...governo ed europa staranno con Johnson e la premier o le società europee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Loro sono anglofoni yep... già solo questo gli da milioni e milioni di tifosi nel mondo.

Poi ho letto su questo forum che la superlega la si poteva fare perché tanto il sistema può fare benissimo a meno dei tifosi europei,si regge su Asia e America (sono frasi scritte dai sostenitori della superlega non l'ho detto io).

Se questo è vero allora se tutti i big finiscono a giocare in premier perché un appassionato in Cina non dovrebbe seguirlo?Sai a quello quanto gli freg*a sé un messi gioca al barca o al Liverpool...lo guarderà comunque.

Ovviamente era un progetto atto a favorire l'esplosione anche in altri mercati... Però mi pare che Barca, Real, Milan, Inter, Juve e Bayern mettano insieme una bella fetta del tifo mondiale.

La crescita rimarrebbe limitata agli altri continenti mentre ci sarebbe una decrescita netta in Europa e non è che gli americani diventeranno dei calciofili dal giorno alla notte.

Le squadre di premier prenderanno comunque sempre meno di quanto avrebbero fatturato in una superlega.

Che poi non interessi a loro benissimo, ma è una visione limitata.

Senza contare poi che i loro tifosi si stanno battendo per la competitività dello sport .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Allora noi rispondiamo dicendo che non investiamo piu sul mercato italiano.

Vediamo un po' ..  figc di merd...

Cosa che dovevamo fare da almeno 5 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Papageno ha scritto:

Ceferin è caduto nella trappola

Abbaiando e mostrando i denti credeva di aver vinto.

Ma ha perso

Per quale motivo, di grazia, avrebbe perso don Cefferuzio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marco Tardelli ha scritto:

era ovvio che se prima non è mai esistito un contratto vincolante, ora la uefa lo introduce e, presumibilmente, a vita.

ora si fa dura, non tanto per le minacce che lasciano il tempo che trovano, ma perchè con contratti vincolanti la superlega naufraga definitivamente

Puoi anche fare un contratto che si lavora la domenica senza essere pagati nessuno te lo vieta , poi il giorno che licenzi qualcuno presentando come causa il contratto stipulato vediamo in tribunale le risate che ti fa in faccia il giudice del lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il_commentatore ha scritto:

Allora noi rispondiamo dicendo che non investiamo piu sul mercato italiano.

Vediamo un po' ..  

La cosa più divertente è stata ieri quando ho sentito dire che non c'è problema tanto venderanno all'estero, quando i colpi dall'estero in Serie A si contano sulle dita di una mano e spesso sono calciatori che vengono acquisiti da squadre medio grandi, quando si tratta solo di buoni giocatori o giovani scommesse spesso preferiscono comprare uno del loro campionato che dare a una provinciale italiana 40 milioni x un Locatelli o un Tonali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.