Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alvin galaxy

E ora? Topic di discussione sul futuro della squadra

Post in rilievo

47 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo appena concluso la stagione più strana e difficile della storia del calcio, una stagione in cui Pirlo, allenatore esordiente, si è trovato a gestire una rosa per metà bollita e per l'altra metà fatta da quasi esordienti. Ed è stato costretto a farlo senza poter nemmeno svolgere preparazione e precampionato e dovendo fare i conti con una serie infinita di assenze.

Ciononostante, abbiamo portato a casa due trofei e una qualificazione in Champion's.

Ora, o diamo continuità alla guida tecnica, confermiamo Andrea e vediamo che accade il prossimo anno oppure lo sostituiamo con Klopp.

Se devo prendere l'Inzaghino di turno, Sinisa o, addirittura, Gattuso, mi tengo Pirlo tutta la vita.

Nota a margine: su questo forum, dopo un anno, massacrereste pure Klopp, uno che, a Liverpool, ci ha messo tre anni per vincere qualcosa.

Detto questo: concentrarsi sulle priorità più urgenti e colmare le lacune una volta per tutte. Serve un portiere affidabile, una mezz'ala top e un attaccante. Il resto è contorno.

Donnarumma

Danilo Demiral DeLigt Sandro

Bentancur Arthur Pogba

Dybala Vlahovic Chiesa

Audero

Cuadrado Dragusin Romagnoli Pellegrini

McKennie Fagioli Rabiot

Kulusevski Morata Correia

Il prossimo anno pensiamo ai terzini.

Io ripartirei da quanto visto ieri sera, ossia un 4-2-3-1 con Kulusevski e Chiesa sulle fasce e Dybala centrale (sua posizione ideale). Tre innesti prioritari: un terzino sinistro, un mediano e un centravanti (Vlahovic prima scelta). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, JVS said:

Guarda la partita col Porto, con e senza Bonucci.

E guarda come Demiral ha giocato col Porto.

La differenza tra un grande difensore e uno forse promettente ma attualmente non da Juventus sta tutta in questi 180 minuti.

esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Fuoco amico ha scritto:

Secondo me andrebbe cambiata tre quarti della rosa ma essendo impossibile cambierei il portiere e poi cercherei di vendere ramsey, bernardeschi e ronaldo per prendere un centrocampista top e un attaccante tipo vlahovic. I tempi sono quelli che sono quindi mi aspetto un altro anno molto difficile...spero che almeno a differenza di quest'anno serva a tagliare i rami secchi e mettere le basi per costruire una squadra che possa ambire a vincere tutto negli anni a venire. 

Vlahovic penso piacerebbe a moltissimi, ma immagino che il prezzo sia già di 50 milioni per gli altri e 90/100 per la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione penosa, peggio di quella di DELNERI visto il monteingaggi e un giocatore da 60ml lordi in squadra.

In Champions NON per nostri MERITI ma per demeriti altrui.

Subito un Allenatore. con la A maiuscola.

Via Paratici e Nedved, dando per scontato che siano già fuori. 

Agnelli facessero fuori pure te e la tua spocchia SOLO che mettere un altro costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

La decisione da prendere è una sola ed è molto difficile. Abbiamo Chiesa, Dybala e Kulu che in una linea di trequarti a 3 sono perfetti. Davanti a loro è necessario inserire una prima punta che faccia il lavoro della prima punta e, soprattutto, che si sappia inserire nello spazio che i 3 dietro creano portando fuori la difesa. Ronaldo vuole fare la prima punta, ma tende ad allargarsi andando ad intasare uno spazio già occupato (da Chiesa o Kulu) e vuole la palla nei piedi. Se la nostra formazione tipo è il 4-2-3-1 allora, ahimé, Ronaldo non ha spazio in questa formazione. 

Infatti, questo è il nocciolo della questione, il 4-2-3-1 con questi interpreti sembra essere la soluzione ideale, anche se stiamo parlando alla luce delle ultime partite di campionato che non possono essere l'unico metro di valutazione della stagione.

Se anziché chinarsi alle decisioni di CR7 e del suo harem si riuscisse a farlo giocare da vero 9 avremmo fatto bingo, diversamente se vuole continuare a pascolare sulla fascia e ostinarsi a cercare i dribbling che puntualmente perde e non rientrare mai, spero che si accasi altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nord est ha scritto:

Via Pirlo oggi stesso

Devo essermi perso la vittoria della Juventus contro il Milan per 3-0 che ci ha qualificato in Champions

Perchè visto il tenore dei commenti questo deve essere successo. 

Stagione splendida.

P.S : La Squadra c'è ( questa è il Top).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FiorDiFrancula ha scritto:

Scusami ma se vogliamo di obiettivi parliamo di obiettivi, se parliamo di come si vincono le partite parliamo di un altro discorso proprio. Capisco il tuo discorso e in parte lo condivido anche, ma permettimi che paragonare coppa italia e supercoppa con la vittoria del campionato è impossibile, hanno un peso specifico completamente diverso e onestamente preferisco vincere lo scudetto e lasciare dietro coppa italia e supercoppa, ma merito a Pirlo che le ha portate a casa.  

Il come è relativo inoltre, perchè anche quest'anno mi pare che siamo andati avanti grazie a dei singoli, senza i quali il nostro gioco era uguale a zero (guarda la differenza tra le partite in cui gioca Cuadrado e le partite in cui non gioca),

poi vabe sul discorso di "con un punto di vantaggio" mi viene in mente la conferenza di Allegri sul discorso del corto muso 😂

- Infatti non ho paragonato campionato e coppa Italia ho solo fatto notare quello che ha vinto Pirlo all'utente che citava Sarri. L'errore di fondo non è Pirlo ma pretendere di vincere il campionato e (addirittura la chempions) con Pirlo (ovvero un esordiente) in panchina.

- concordo sul fattore Cuadrado. Ma vale anche il discorso inverso, in quanto io ho visto diverse partite in cui la squadra ha avuto innumerevoli occasioni da rete, sprecate malamente dai singoli ( e non da Pirlo) ed errori pacchiani in fase difensiva commessi da singoli ( e non di Pirlo) che ci sono costati pareggi ed in alcuni casi anche sconfitte, senza le quali oggi staremmo parlando d'altro.

- qualunque cosa abbia detto Halleri, sempre di un solo punto si tratta. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il tempo degli esperimenti è finito.

Spero che questa qualificazione alla Champions, arrivata all'ultimo respiro, faccia aprire gli occhi a chi di dovere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Spank said:

Devo essermi perso la vittoria della Juventus contro il Milan per 3-0 che ci ha qualificato in Champions

Perchè visto il tenore dei commenti questo deve essere successo. 

Stagione splendida.

P.S : La Squadra c'è ( questa è il Top).

Si ma a parte voler cacciare tutti indistintamente dal Presidente al Magazziniere qualche pensiero articolato e critico ce l'hai o sai dire solo "VERCONIAH!"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare allenatore ogni anno è deleterio e fosse stato per me avrei già confermato Sarri l’anno scorso; Pirlo visto anche i risultati che zitto zitto è riuscito a portare fra mille difficoltà merita una seconda possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Loz ha scritto:

le riguarderò

in ogni caso penso che Demiral, a 23 anni, con uno stipendio di 1,8 milioni, appena uscito da un infortunio serio, sia da preferire non 1 ma 100 volte a un 34enne con 6,5 milioni di stipendio e in palese declino fisico

Chi preferire dipende dagli obiettivi della prossima stagione.

Se vogliamo ridimensionare il progetto e puntare al quarto posto e sperare di arrivare tra il terzo e il secondo posto nei gironi di Champions, mi libererei di giocatori come Bonucci e punterei su profili come Demiral. Se la Juventus vuole partire per vincere tutto in Italia e fare il meglio possibile in Europa, i grandi giocatori vanno invece tenuti (e pagati).

Ovviamente se mi dici di liberarci di Bonucci per prendere uno come Sergio Ramos, il discorso cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In questa stagione, far intravedere qualcosa era pressoché impossibile. Non a caso, lo scudetto lo ha vinto l'Inter con un gioco inguardabile e l'unico schema "palla a Lukaku". Cioè, ha vinto lo scudetto una squadra che ha vinto in casa facendo registrare possessi palla del 29%.

Pirlo aveva trovato la quadra, come hai giustamente ricordato. Dopo di che, non è riuscito a mettere in campo i tre centrocampisti titolari per più di tre partite di seguito. 

Sul piano tattico, ha fatto intravedere anche troppo, inventandosi l'impossibile per sopperire alle assenze (per lunghi tratti di stagione, siamo stati praticamente senza attaccanti).

Dopo di che, come ho detto, mi sta anche bene cambiare tecnico. Ma non per l'Inzaghi/Sinisa/Gattuso di turno.

Ps. In Francia, il Psg è stato capace di perdere il campionato. In Inghilterra, il Liverpool è entrato a stento in Champion,s, come noi. Giusto per far capire che tipo di stagione abbiamo passato.

Concordo con  te sull'ultimo pezzo, tanto che io non faccio a Pirlo una colpa per non aver vinto il campionato. 

Io gli faccio una colpa l'ottusità con cui ha gestito molte situazioni, e mi riallaccio all'altra cosa che hai detto: si è inventato l'impossibile tattico, sì, ma per mantenere quanto più possibile la sua idea di gioco, anche se andava contro alle caratteristiche del materiale a disposizione.

I cali di attenzione sistematici a inizio secondo tempo, la costruzione dal basso a tutti i costi che ci ha fatto prendere un sacco di reti. Queste cose, quando accadono spesso e volentieri, sono "colpa" dell'allenatore. 

Sul centrocampo ne dico una: tutti noi qui dentro abbiamo sempre ripetuto che la Juve ha centrocampisti che rendono meglio a tre. Ti manca Arthur, ok, ma mi vuoi provare almeno una volta Fagioli con Benta-Rabiot? Almeno contro il Benevento o il Parma? Non vuoi provare Fagioli... allora puoi provare Danilo insieme a Benta-Rabiot? 

No, niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antojuve66 ha scritto:

Si ma a parte voler cacciare tutti indistintamente dal Presidente al Magazziniere qualche pensiero articolato e critico ce l'hai o sai dire solo "VERCONIAH!"?

Mi pare di aver articolato in maniera piuttosto concisa. E di non aver neanche scritto vergogna. 

Comunque colgo l'assist e lo scrivo adesso : Vergogna per una stagione penosa.

Per aver allestito un organico stra costoso e decisamente mediocre;

il quale, comunque avesse avuto un altro manico avrebbe avuto più chances di qualificarsi per meriti propri. 

Invece ha avuto un incapace alla sua prima esperienza. 

ho articolato un po' meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Alex Orgoglio Gobbo said:

Cambiare allenatore ogni anno è deleterio e fosse stato per me avrei già confermato Sarri l’anno scorso; Pirlo visto anche i risultati che zitto zitto è riuscito a portare fra mille difficoltà merita una seconda possibilità.

Se non dai stabilità non puoi avere continuità. Ma questo vale più per una rosa che per un allenatore e la nostra rosa è da rinnovare.

Quest'anno qualcosa abbiamo fatto ma resta da fare molto.

Sono transizioni normali che sono comprese da tutte le persone di buon senso tranne che su un forum di viziati con la pancia piena e che battono i piedi a terra come bambini che vogliono il giochino nuovo.

Su Pirlo ed i suoi limiti mi sono espresso ma non escludo che possa migliorare anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo appena concluso la stagione più strana e difficile della storia del calcio, una stagione in cui Pirlo, allenatore esordiente, si è trovato a gestire una rosa per metà bollita e per l'altra metà fatta da quasi esordienti. Ed è stato costretto a farlo senza poter nemmeno svolgere preparazione e precampionato e dovendo fare i conti con una serie infinita di assenze.

Ciononostante, abbiamo portato a casa due trofei e una qualificazione in Champion's.

Ora, o diamo continuità alla guida tecnica, confermiamo Andrea e vediamo che accade il prossimo anno oppure lo sostituiamo con Klopp.

Se devo prendere l'Inzaghino di turno, Sinisa o, addirittura, Gattuso, mi tengo Pirlo tutta la vita.

Nota a margine: su questo forum, dopo un anno, massacrereste pure Klopp, uno che, a Liverpool, ci ha messo tre anni per vincere qualcosa.

Detto questo: concentrarsi sulle priorità più urgenti e colmare le lacune una volta per tutte. Serve un portiere affidabile, una mezz'ala top e un attaccante. Il resto è contorno.

Donnarumma

Danilo Demiral DeLigt Sandro

Bentancur Arthur Pogba

Dybala Vlahovic Chiesa

Audero

Cuadrado Dragusin Romagnoli Pellegrini

McKennie Fagioli Rabiot

Kulusevski Morata Correia

Il prossimo anno pensiamo ai terzini.

Concordo anche sulle virgole, come del resto hai potuto constatare se hai letto i miei recenti post.

Vedo che hai pensato anche all'alternativa a Alex Sandro, che non ha più lo sprint delle prime stagioni in bianconero.

Ho qualche perplessità sul fatto che Dragusin possa già dare totale affidamento tra i 4 centrali difensivi: come abbiamo visto, in quel ruolo finiscono tutti per assommare un consistente numero di presenze (infortuni, squalifiche per espulsione o come diffidati, normale turnover) quindi non posso dire di fidarmi ad occhi chiusi di un elemento che mi è parso ancora piuttosto macchinoso.
Vorrei qualcosina di più pure a centrocampo.
Ecco, queste sono a mio avviso le due cose perfettibili.

P.S. Ovviamente, penso sarai d'accordo, per un mercato del genere dovremmo agire anche attraverso scambi, perché già il solo ritorno del Polpo assorbirebbe gran parte delle risorse, e Vlahovic e Correia, conoscendo i rispettivi Presidenti, non ci verrebbero certo regalati...Quindi speriamo che qualcuno accetti anche contropartite tecniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 12r56 ha scritto:

- Infatti non ho paragonato campionato e coppa Italia ho solo fatto notare quello che ha vinto Pirlo all'utente che citava Sarri. L'errore di fondo non è Pirlo ma pretendere di vincere il campionato e (addirittura la chempions) con Pirlo (ovvero un esordiente) in panchina.

- concordo sul fattore Cuadrado. Ma vale anche il discorso inverso, in quanto io ho visto diverse partite in cui la squadra ha avuto innumerevoli occasioni da rete, sprecate malamente dai singoli ( e non da Pirlo) ed errori pacchiani in fase difensiva commessi da singoli ( e non di Pirlo) che ci sono costati pareggi ed in alcuni casi anche sconfitte, senza le quali oggi staremmo parlando d'altro.

- qualunque cosa abbia detto Halleri, sempre di un solo punto si tratta. ;)

Purtroppo in campo entrano sempre e solo i giocatori, ma chi ne paga le conseguenze è l'allenatore.

Sul discorso dei punti c'è da dire che è un po' soggettivo come ragionamento. Io mi accontento anche di vincere di un solo punto e di vincere 38 partite 1 a 0. Altrimenti finisce come quest'anno in cui con delle vittorie come contro il Barcellona ci siamo buttati fumo negli occhi sulla quadratura della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che su una cosa siamo tutti d'accorso. Ronaldo non si discute come fuoriclasse ma la sua presenza limita il progetto di una squadra costruita per fare il 433 o il 4231. Se resta CR7 Dybala rimane incollocabile, Chiesa e Kulu dovranno adattarsi ed accentrare il loro gioco. Ronaldo non sarà mai la punta centrale che fa girare questa squadra. Però resta un fenomeno da 35 gol a stagione. Bel dilemma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Se non dai stabilità non puoi avere continuità. Ma questo vale più per una rosa che per un allenatore e la nostra rosa è da rinnovare.

Quest'anno qualcosa abbiamo fatto ma resta da fare molto.

Forse la colpa peggiore di Pirlo è stata non aver recepito prima quelle che erano le - a mio modo di vedere chiare - indicazioni che la rosa forniva, ossia: 4-4-2, con due esterni a rotazione fra Chiesa, Kulusevski e Cuadrado, e due attaccanti forti e abbastanza completo in mezzo.

Che poi, e anche qui c'è da aprire un mondo: Morata ha fatto dei mesi da cadavere per via di un virus intestinale, Dybala in stagione non so se è arrivato a 10 partite fatte, Ronaldo... beh, è Ronaldo.

Secondo me, se l'imprinting è quello delle ultime uscite, non c'è poi bisogno di chissà cosa: un terzino sx al posto di Sandro, un mediano da affiancare a Rabiot che credo quasi certamente sia Locatelli (idea che mi stuzzica molto), un'ala che possa anche entrare a gara in corso a sparigliare le carte (perchè per me i titolari ci sono) e, in funzione degli incastri dei tre davanti, una punta.

Per me già a quel punto avremmo una formazione MOLTO competitiva, con anche delle buone alternative come i vari McKennie, Danilo, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Alvaro ha fatto MOLTO bene nella prima parte della stagione, ma nella seconda non è stato più lo stesso. Bisogna quindi verificare se ci sono tati degli strascichi a livello fisico che lo hanno condizionato, o se magari a livello mentale non ha la continuità per reggere una intera stagione. Tra l'altro non è il classico centravanti d'area, anche lui si muove parecchio, per cui non vorrei che mancasse come riferimento centrale. Comunque, sia chiaro, è un giocatore che mi piace.

Sulle finanze, hai perfettamente ragione, il discorso è assai complesso. Non credo che potremo realizzare più di un supercolpo, quindi si tratterà di scegliere se puntare sull'esterno fortissimo (Sancho) o su un centrocampista fortissimo. Sempre tenendo a mente che ci servirà comunque una punta, ci servirà un esterno difensivo sx, e a mio avviso anche un centrale difensivo, specie se il Chiello dovesse concludere la sua avventura bianconera (ma se anche continuasse, il suo impiego verrebbe centellinato e in ogni caso non mi pare offra sufficienti garanzie fisiche per contarci ciecamente).

Quasi d'accordo su tutto. Per me Alvaro ha fatto DIVINAMENTE nel girone d'andata e nella stagione intera io direi che ha fatto miracoli considerando la modestia che si è ritrovato dietro che addirittura assiste una volta lui e 5 Ronaldo..

Costruisci dietro a Morata una bella Juve che gioca per lui... Magari con un bel trequartista come si deve 

Comunque stagione di Morata 34 gol fatti + assistiti... Ma di che stiamo parlando?

Ti ringrazio per la fermezza con cui mi dai ragione sull'altro punto :) 

Guarda, da vedere se arriverà qualcuno a 0. A centrocampo io farei carte false per Wijnaldum che sarebbe l'ideale per noi (occhio che ha dichiarato di non essere ancora in accordo con nessuno!). Poi magari i top possono arrivare con degli scambi spendendo poco..

Lo scenario è ancora più complesso di quello che dipingi tu .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Spank ha scritto:

Stagione penosa, peggio di quella di DELNERI visto il monteingaggi e un giocatore da 60ml lordi in squadra.

In Champions NON per nostri MERITI ma per demeriti altrui.

Subito un Allenatore. con la A maiuscola.

Via Paratici e Nedved, dando per scontato che siano già fuori. 

Agnelli facessero fuori pure te e la tua spocchia SOLO che mettere un altro costa.

Stagione non all'altezza delle ultime, ma quando si vincono trofei non si possono mai considerare negative.

In CL dopo 38 giornate, per meriti nostri. L'ultima partita valeva 3 punti come tutte le altre disputate, sia per noi che per loro. Chi vince ha sempre ragione, e chi perde ha sempre sbagliato di più di chi gli è arrivato davanti. 

In 38 partite tutti hanno buttato punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.