Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Gaetano Scirea: O capitano mio capitano... tanti e sentiti Auguri!

Post in rilievo

3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... Amico, non pensarlo neanche : anche Tu hai il " Diritto/Dovere " di rendere il dovuto omaggio

ad una delle " Colonne Miliari " più prestigiose della gloriosa Storia Bianconera, ci mancherebbe

che così non fosse ! 

...... Ti leggo spesso : hai in dote una " juventinità " che merita il massimo rispetto ! 

Cordialmente, .salveStefano !

detto da un utente come te è un grande complimento, grazie mille.

Ho tutti i difetti del mondo e, complessivamente, non sono un granché, ma "juventino", in effetti lo sono eccome: per la Juventus ho fatto saltare relazioni amorose, potenziali posti di lavoro e amicizie.

Forse avrò esagerato, ma l'amore per questi colori è un sentimento indomabile che mi esplode dentro, non mi è possibile esistere in maniera diversa.

Ecco, ho guardato l'intervista all'immenso Gaetano e mi sono commosso...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/5/2021 Alle 01:40, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

GRAZIE GAETANO PER AVER AMATO ED ONORATO LA GLORIOSA MAGLIA DELLA NOSTRA JUVENTUS : SARAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI ! 

Un thread fantastico come sono tutti quelli che tu, caro Stefano, posti su questo forum. 

Copio e incollo ciò che hai scritto perché c'è poco, anzi niente, da aggiungere.

Grazie a Gaetano Scirea 

E grazie a te.

P.s. fa piacere ritrovarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nick82 ha scritto:

detto da un utente come te è un grande complimento, grazie mille.

Ho tutti i difetti del mondo e, complessivamente, non sono un granché, ma "juventino", in effetti lo sono eccome: per la Juventus ho fatto saltare relazioni amorose, potenziali posti di lavoro e amicizie.

Forse avrò esagerato, ma l'amore per questi colori è un sentimento indomabile che mi esplode dentro, non mi è possibile esistere in maniera diversa.

Ecco, ho guardato l'intervista all'immenso Gaetano e mi sono commosso...

Caro Amico, buongiorno !

Per sua natura ogni essere umano, nessuno escluso, io per primo, in maniera più o meno consapevole, in quello che è il suo percorso

sul nostro pianeta, è accompagnato ed influenzato da difetti di ogni genere : la " perfezione assoluta " non è mai esistita e mai esisterà,

anche e soprattutto per coloro che si atteggiano ad essere gli unici custodi di verità assolute ed incontrovertibili ... in particolar modo

coloro che appartengono alla categoria dei cosiddetti .. " primi della classe " ... 

L' Amore per la " Vecchia Signora " , per chi come te l'ha profondamente a cuore, non è e mai sarà esagerato :

è un " Amore " naturale .. e nel contempo .. viscerale anche perchè essa non ci chiede nulla in cambio se non

la nostra perenne vicinanza, il nostro supporto, sia nella buona che nella meno fausta sorte !

E, lo confesso, rivedendo i video, anch'io mi son commosso : 

GAETANO SCIREA , una rarissima e purissima perla, quelle ormai introvabili e che nulla, proprio nulla, hanno a che fare

con i milioni di perle che provengono da allevamenti che definire dozzinali è un vero e proprio eufemismo !

Buon proseguimento, ed ovviamente, Fino alla Fine, Sempre e Solo, Forza Juve ! 

.salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uomo e campione indimenticabile. Te ne sei andato troppo presto e in un modo orribile. Sono orgoglioso di averti visto giocare quasi tutte le partite con la nostra maglia. Mancano UOMINI come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Un ricordo e una preghiera per un grande uomo ed un grande campione.

Grazie per aver lasciato il tuo graditissimo contributo !

Gaetano Scirea è stato un Campione, ma soprattutto, un Grandissimo Uomo che " univa " ed ancora " unisce " tutte le tifoserie ( eccezion fatta per alcuni " minus habentes " .. ergo .. " decerebrati " che risiedono nella splendida Firenze ... culla ineguagliata del Rinascimento ) 

Seppur il nostro cuore palpiti per " colori " diversi io devo, assolutamente devo, porgerti i miei più sentiti e sinceri Complimenti !

Buona giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una vera e propria " chicca " : nel sito dello " Juventus Club " di Sant'Agata di Esaro ( Cosenza ) ho trovato questa splendida 

immagine di GAETANO SCIREA sorridente ed in abiti " civili " mentre passeggia lungo le sponde del PO ..... .ehm

image.jpeg.006d89e9eac1a3432720a407aa7b570e.jpeg  ........ mi è parso giusto e doveroso condividerla con tutti voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Una vera e propria " chicca " : nel sito dello " Juventus Club " di Sant'Agata di Esaro ( Cosenza ) ho trovato questa splendida 

immagine di GAETANO SCIREA sorridente ed in abiti " civili " mentre passeggia lungo le sponde del PO ..... .ehm

image.jpeg.006d89e9eac1a3432720a407aa7b570e.jpeg  ........ mi è parso giusto e doveroso condividerla con tutti voi

Fantastica, favolosa.

Vado matto per meraviglie del genere.

Grazie, Stefano, per averla condivisa.

Abbiamo avuto, nella nostra storia, tantissimi fuoriclasse, ma per me, il simbolo e l'immagine della Juve porteranno sempre il nome e il volto di Gaetano. Sempre.

Per me, il più grande fuoriclasse della nostra storia, dentro e fuori dal campo.

Ricordo ancora il posto esatto in cui mi trovavo e cosa facevo quando udii all'autoradio di prima mattina, del suo addio al mondo terreno (ero in macchina con mio padre, restammo zitti per tutto il viaggio).

Ho i brividi solo a ricordarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Fantastica, favolosa.

Vado matto per meraviglie del genere.

Grazie, Stefano, per averla condivisa.

Abbiamo avuto, nella nostra storia,  tantissimi enormi campioni ma, per me, il simbolo e l'immagine della Juve portano il volto di Gaetano.

Lo metto e lo metterò sempre davanti a tutti. Sempre.

Grazie a te per aver gradito ! 

Sottoscrivo in tutto e per tutto  ciò che hai scritto nei confronti di Scirea : non so se sia stato più grande il CALCIATORE  o  l' UOMO, 

e ciò non intendere essere una seppur minima " diminutio " dell'uno o dell'altro .... è solo ed esclusivamente una maniera per far 

intendere che sono stati " grandissimi " entrambi ! 

Ma poichè il sottoscritto è, ahimè, " diversamente giovane ", ti posso assicurare che, sia da un punto di vista umano che calcistico,

è ancora tra noi una persona che ha incarnato .. incarna .. e per sempre incarnerà la "VECCHIA SIGNORA " a 360°

si legge GIAMPIERO BONIPERTI  ... si pronuncia ... JUVENTUS ! 

Per non parlare di BETTEGA - FURINO  - ANASTASI - PAROLA - tanto per citarne alcuni ....

Buon proseguimento, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano Scirea, fenomenale dal punto di vista tecnico e superlativo dal punto di vista umano.
Sono orgoglioso che sia stato una colonna della nostra Juventus, mi vengono i lucciconi ancora adesso a ripensare a quel maledetto giorno di settembre di tanti anni addietro.
Grazie Stefano per questo thread, stupendo come sempre.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... che poi, a   uum  pensarci bene, Gaetano Scirea oltre ad aver vinto tutto ciò che c'era da vincere sia in Italia che in Europa,

più la Coppa Intercontinentale ed il Mondiale 1982 ( a voler fare i pignoli manca l'Europeo per Nazionali ) ha anche un altro

record : in 16 anni di carriera ( Atalanta, ma soprattutto, Juventus ) non ha mai subito un' espulsione !

.... per ciò che concerne le ammonizioni (  Campionato - Coppa Italia - Coppa dei Campioni .... le altre competizioni non 

devono essere prese in considerazione in quanto pare certificato il fatto che in tali contesti egli non sia mai stato ammonito )

le fonti spesso divergono, e non di poco, l'una dall'altra ( è un rebus che, prima o poi, a Dio piacendo, cercherò di dipanare ) 

- c'è chi arriva a 13 ammonizioni ( 1 in Coppa Italia - 2 in Coppa dei Campioni - 10 in Campionato )

- c'è chi sostiene siano 11 ammonizioni ( 1 in Coppa Italia - 2 in Coppa dei Campioni - 8 in Campionato )

-c'è che riporta   03 ammonizioni ( 1 in Campionato - 2 in Coppa dei Campioni .. le stesse di cui sopra ... 

e cioè : Sparta Praga - e - Borussia Monchen  ... ecc.ecc.) 

- c'è infine chi parla di una sola ammonizione 

- e chi, infine, sostiene che Gaetano Scirea non sia mai stato ammonito 

- insomma un " intricato dedalo " di  reali e/o presunte verità che merita di essere  sbrogliato per dare 

a Cesare ciò che è di Cesare ... ma soprattutto ... a Gaetano ciò che è di Gaetano 

- una cosa però, almeno quella, sembra essere certa, e cioè

con la Maglia della Juventus F.C. Gaetano Scirea ha disputato 528 partite e nonostante il ruolo da lui

principalmente ricoperto sul terreno di gioco non è mai incorso nella massima sanzione prevista dal

dal Regolamento Calcistico : ha sempre e comunque rispettato gli avversari e non è mai incorso in

reazioni " sopra le righe " per le decisioni arbitrali : UN FENOMENO !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tiger man ha scritto:

Forse è morto perché un uomo del suo stampo non avrebbe potuto vivere nell'infimo calcio di oggi

....... ahimè, hai scritto la sacrosanta verità : anzi, a uum pensarci bene , definire il " Calcio dell' A.D.2021 "

semplicemente " infimo " è quasi un complimento .... una sorta di " diminutio " che non rende appieno

il fetido olezzo di marciume che si propaga .. si manifesta .. si respira ad ogni livello e ad ogni ambito

che, per una ragione o per un'altra, ad esso rimanda !

....... se non fosse perchè della " JUVENTUS F.C. 1897 " non posso fare a meno, così come non posso

fare a meno dell'ossigeno per vivere, da molto tempo ormai avrei abbandonato questo ambiente in

cui , purtroppo, sempre  più stento a riconoscermi ed a ritrovarmi ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, the coach ha scritto:

Gaetano Scirea, fenomenale dal punto di vista tecnico e superlativo dal punto di vista umano.
Sono orgoglioso che sia stato una colonna della nostra Juventus, mi vengono i lucciconi ancora adesso a ripensare a quel maledetto giorno di settembre di tanti anni addietro.
Grazie Stefano per questo thread, stupendo come sempre.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Grazie a te carissimo amico che non manchi mai di pubblicamente manifestare il tuo prezioso e gradito apprezzamento

per i miei topic, anche se, ciò che più mi gratifica e mi onora è il rispetto che nutri nei confronti della mia persona, rispetto che,

ca va sans dire, da sempre anch'io nutro, contraccambio e ribadisco senza indugio alcuno verso di te ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano ...leggo sempre con piacere i tuoi post ( forse pochi ) Conservo il ricordo di Gaetano conosciuto un'estate di tantissimi anni fa a Villar Perosa ....il ricordo dolcissimo di una ragazzina che chiede una foto e un autografo da un grande CAMPIONE e un grande UOMO .Conservo quella foto gelosamente ...raccontavo a mio figlio ed ora a mio nipote (entrambi bianconeri)  la persona meravigliosa che era Gaetano per onesta' lealta' stile eleganza e sportivita' ....    indimenticabile e sempre nei nostri cuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, annalisa1964 ha scritto:

Grazie Stefano ...leggo sempre con piacere i tuoi post ( forse pochi ) Conservo il ricordo di Gaetano conosciuto un'estate di tantissimi anni fa a Villar Perosa ....il ricordo dolcissimo di una ragazzina che chiede una foto e un autografo da un grande CAMPIONE e un grande UOMO .Conservo quella foto gelosamente ...raccontavo a mio figlio ed ora a mio nipote (entrambi bianconeri)  la persona meravigliosa che era Gaetano per onesta' lealta' stile eleganza e sportivita' ....    indimenticabile e sempre nei nostri cuori

Grazie a te, cara Annalisa, per aver apprezzato ! 

Fatta la debita e doverosa premessa che da un po' di tempo a questa parte i miei interventi su " VS " si sono diradati assai,

diciamo che, per svariate ragioni, sto passando un periodo piuttosto grigio ( un po' come quello che ha caratterizzato il cammino

della nostra amata Juve nella stagione calcistica appena conclusa ) e di conseguenza la mia presenza su VS è stata molto molto

saltuaria e quasi sempre solo ed esclusivamente nella veste di lettore !

E questo è il motivo che ha  rallentato, e di molto, la mia proposta di topic alla cospicua e variegata utenza di VS ( e ciò, ne son certo,

è stato un sollievo, una grazia ricevuta, per tutti coloro, e non sono pochi, che, per usare un eufemismo, non hanno molto a cuore i

miei interventi ) .

Però a Gaetano, l'immenso e mai dimenticato Gaetano, dovevo, assolutamente dovevo, rendere il dovuto omaggio

pochi, anzi, pochissimi come lui ( nonostante in età fanciullesca nutrisse una simpatia per l'Inter ) hanno onorato, gioito,

sofferto per la gloriosa Maglia Bianconera .

Mi vengono in mente Boniperti ( la " Juve " fatta Uomo ) - Bettega - Furino - Anastasi - Parola -  Carlo Bigatto ( primo vero Capitano

della Juventus che, nonostante avesse indossato la maglia della Juventus dal 1913 al 1931, nella maniera più assoluta non volle

mai essere retribuito - in seguito fu anche allenatore del Club Bianconero ) - e sotto questa veste, quella cioè di innamorato della 

" Vecchia Signora ", doveroso è da parte mia citare Giorgio Chiellini ! 

Un carissimo saluto a Te, a tuo figlio ed a tuo nipote .... ai quali hai mirabilmente indicato la " Retta Via " ... ca va sans dire ... quella

a ... " Tinte Bianconere " .

.salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/5/2021 Alle 01:51, Sylar 87 ha scritto:

68 anni avrebbe compiuto oggi... e ad ogni anniversario mi ritrovo a pensare sempre la stessa cosa: troppo presto è stato strappato a questo mondo... 

Il 25/5/2021 Alle 05:48, Eugenio Canfari ha scritto:

gaetano-scirea-5_0.jpg

Il 25/5/2021 Alle 04:12, Michael Laudrup ha scritto:

Indimenticabile,inarrivabile,unico,come Gaetano nessuno mai

Il 25/5/2021 Alle 06:13, Furia Ceca1985 ha scritto:

Quanto rosico per non averlo visto giocare ...

Il 25/5/2021 Alle 06:39, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Siamo in due...

Il 25/5/2021 Alle 06:55, juventudes ha scritto:

E' uno di quelli per cui mi dispiace non averlo visto giocare, guardando i suoi video e sentendone parlare.

Il 25/5/2021 Alle 07:12, badboy ha scritto:

Per sempre nel mio cuore. 

Il 25/5/2021 Alle 07:14, BaroneBirra87 ha scritto:

Copio e incollo

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Il 25/5/2021 Alle 07:16, Enrico Pallazzo ha scritto:

Grande Uomo.

Inviato con scappellamento a destra.

Il 25/5/2021 Alle 07:26, bianconero75 ha scritto:

Quando si parla del famoso “stile Juve” ...

ecco ... lui è stato quello stile (eleganza, classe, lavoro, concretezza, vittorie) fatto persona.

Il 25/5/2021 Alle 07:30, MATTEO1973 ha scritto:

Quanto manchi Gaetano,

manca il tuo ruolo,

manca il tuo calcio

e manchi tu,

umile eroe di un mondo che non c'è più 

🤍🖤🤍🖤🤍🖤🤍🖤🤍🖤🤍🖤

Il 25/5/2021 Alle 07:32, pogba77 ha scritto:

Gaetano sarai sempre il nostro capitano .allah

Giocatore unico per stile, classe ed eleganza

Il 25/5/2021 Alle 07:51, Scirea68 ha scritto:

Sono cresciuto con lui, nel suo mito.

E' il giocatore della Juventus che più ho amato e amo. Lui era, anzi è perchè il suo ricordo è ancora vivissimo in chi lo ha visto giocare, la Juventus.

Quante lacrime quel maledetto giorno. Ancora oggi, quando ci penso, mi si inumidiscono gli occhi.

Auguri mio Capitano.

Il 25/5/2021 Alle 07:54, andy_gobbo ha scritto:

un ricordo commosso e felice. Ti siamo grati, Gaetano, nessuno come Te, mai...

Il 25/5/2021 Alle 07:56, eternobianconero ha scritto:

Sempre nel cuore! .allah

Il 25/5/2021 Alle 08:00, zoff70 ha scritto:

Semplicemente la Juventus .allah

Cari Amici,

avverto l'obbligo di porgere il mio personale Ringraziamento a tutti coloro che, dimostrando innata sensibilità, in un modo o nell'altro hanno inteso partecipare a questo topic per pubblicamente manifestare il loro affetto nei confronti di un Grandissimo Calciatore .. ma soprattutto .. di un Uomo con la " U " maiuscola che nel corso della sua, ahimè, breve  ma intensa vita, ha saputo farsi valere ed apprezzare da tutti qualunque sia stato l'ambito di riferimento ! 

In nome e per conto di Gaetano Scirea,  Grazie a tutti voi, .salve Stefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/5/2021 Alle 08:05, Zebra69 ha scritto:

Mi scendono le lacrime ....lo vedevo allo.stadio da ragazzo ...il massimo 

Il 25/5/2021 Alle 08:08, italiauno61 ha scritto:

Gli Dei chiamano i migliori sempre prima degli altri...

Il 25/5/2021 Alle 08:15, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non me ne vogliano krol schellinger e compagnia cantante..ma a parte Beckenbauer, che però era più giocatore totale, come difensore, Scirea è stato il migliore della storia del calcio. Questo deve essere motivo di vanto, perché nel mondo tutti concordano, Scirea è SEMPRE E COMUNQUE il nome del top difensore centrale.

Auguri Gaetano, grazie per tutto

Il 25/5/2021 Alle 08:22, Aho ha scritto:

Inarrivabile. Il massimo che abbiamo avuto.

Il 25/5/2021 Alle 08:25, FuoriDalCoro ha scritto:

cuore.png

Il 25/5/2021 Alle 08:28, Batman&Robin ha scritto:

Non ho vissuto quest'uomo, purtroppo

Ma ho letto tutto di lui, ho visto tutte le sue partite

Che dire, non ti ho mai visto e vissuto da tifoso juventino, ma mi associo a tanti altri qui dentro

Manchi anche a me ❤️ 

Il 25/5/2021 Alle 08:46, Cjrano ha scritto:

Che peccato non averlo vissuto, ma ringrazio chi nel tempo continua a tramandare la sua memoria, per rinfrescare i ricordi di chi l’ha visto, per noi che purtroppo ne abbiamo solo sentito parlare e per spiegarlo alle nuove generazioni.

Il 25/5/2021 Alle 08:50, capitangazzella ha scritto:

Per sempre Gaetano.

Il 25/5/2021 Alle 08:54, YUMA ha scritto:

Uomo/calciatore inarrivabile, amato da tutti, persino l’istrionicoGianni Brera che con noi aveva sempre il dente acido lo esaltava alla massima potenza ( affermando però che era un lombardo: Cernusco sul Naviglio), fui presente alle sue esequie alla chiesa della Crocetta a Torino, folla immensa, piena di calciatori, pensate ;allora esisteva una grossa rivalità’ coi granata che avevano una buona squadra; vidi da lontano una persona con la bandiera granata: era il presidente Bersano che la portava seguito in fila indiana da tutta la squadra del Torino, era amato e rispettato da tutti!

PS oggi, fino che fu possibile andare allo stadio, la moglie Mariella è sempre presente ad ogni partita e siede ( al ristorante) vicino al mio tavolo con dei miei amici

Il 25/5/2021 Alle 09:18, JuveXXXLsempre ha scritto:

Lo ricordo benissimo,grandissimo giocatore e persona gentile benché in campo sapesse  farsi  rispettare .Sembrava non avere malizia ,aveva uno sguardo mite ,un poco triste.RIP.

Il 25/5/2021 Alle 09:32, Anastasi65 ha scritto:

Buon compleanno Gai.

Immenso capitano.

Il 25/5/2021 Alle 09:40, per aspera ad astra ha scritto:

.@@

Campione in campo e fuori dal campo!

Il 25/5/2021 Alle 09:41, AndreaSZ ha scritto:

Se tifo Juventus è anche merito suo, forse il migliore di quel gruppo fortissimo che ci regalò tanti trofei a noi bianconeri e un Mondiale a noi italiani.

Una classe che notavi già quando correva con quel suo tempismo unico e una umanità che traspariva, anzi traspare quando lo senti parlare.

Il 25/5/2021 Alle 09:49, Parapterois ha scritto:

Legenda delle Legende!

Il 25/5/2021 Alle 09:59, sospeso ha scritto:

Un esempio 

Il 25/5/2021 Alle 10:01, AJT* Halmaa.. ha scritto:

Sarò banale come è giusto che sia,al cospetto del mito, GAETANO SCIREA!!!

Gaetano Scirea, unico Capitano!!!

Il 25/5/2021 Alle 10:15, alpinoverace ha scritto:

Indimenticabile Gaetano.allah

Il 25/5/2021 Alle 10:23, Carlitos5 ha scritto:

Buon compleanno Capitano..... ce ne vorrebbero tanti come te nel.calcio di oggi... anzi , nella società di oggi.... manchi  tantissimo...

Il 25/5/2021 Alle 10:53, Il Principe di Fleed ha scritto:

Più di un mito.

Cari Amici,

avverto l'obbligo di porgere il mio personale Ringraziamento a tutti coloro che, dimostrando innata sensibilità, in un modo o nell'altro hanno inteso partecipare a questo topic per pubblicamente manifestare il loro affetto nei confronti di un Grandissimo Calciatore .. ma soprattutto .. di un Uomo con la " U " maiuscola che nel corso della sua, ahimè, breve  ma intensa vita, ha saputo farsi valere ed apprezzare da tutti qualunque sia stato l'ambito di riferimento ! 

In nome e per conto di Gaetano Scirea,  Grazie a tutti voi, .salve Stefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Cari Amici,

In nome e per conto di Gaetano Scirea,  Grazie a tutti voi, .salve Stefano !

Grazie a te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/5/2021 Alle 10:57, bix1967 ha scritto:

È sempre stato prima di tutto un grande uomo, poi di conseguenza un grande giocatore. Lo hanno sempre rispettato tutti.

Un privilegio averlo visto giocare, anche dal vivo, sarà per questo che mi scende sempre una lacrima quando leggo il suo nome e rivedo le sue gesta…

Il 25/5/2021 Alle 13:50, todienomore ha scritto:

Raccontava Cabrini che ai mondiali dell'82 Scirea e Zoff dormivano in camera assieme, e il resto della Nazionale chiamava quella stanza "la Svizzera", come simbolo di serietà, tranquillità, dedizione al lavoro senza tante chiacchiere. I veri senatori che fanno grande una squadra.

Il 25/5/2021 Alle 14:24, Beetlejuice ha scritto:

Indimenticabile leggenda.

Il 25/5/2021 Alle 14:24, sergio ha scritto:

Come lo ha definito Boniperti (citando le parole che gli erano state riferite dal presidente dell'Atalanta quando glielo aveva proposto per l'acquisto) un bravo calciatore e un bravo uomo. Assurdo che sia scomparso così giovane.

Il 25/5/2021 Alle 14:25, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Per sempre nel nostro cuore ❤️

Il 25/5/2021 Alle 15:12, gypsyola ha scritto:

Assolutamente d'accordo.. e ci tengo ad aggiungere anche "onestà"...

Il 25/5/2021 Alle 15:47, giamba7 ha scritto:

Classe, che bello vederlo corricchiare in campo con la palla nei piedi

Il 25/5/2021 Alle 16:18, Mitico Furia ha scritto:

Grande uomo grande calciatore che resterà per sempre un simbolo, un  caro pensiero a te capitano!

Il 25/5/2021 Alle 20:37, martino.pin ha scritto:

Ero piccolo ma ho impresso nella mente l'immagine di mio padre che apprende la notizia della scomparsa di Scirea dalla radio e scoppia a piangere: in quel momento sono diventato Juventino

Gaetano per sempre

Il 25/5/2021 Alle 20:51, UEFA=MAFIA ha scritto:

Purtroppo non ho mai visto giocare questo immenso uomo e giocatore, essendo io nato nel 1988. Ma quando si parla si lui, ho quella sensazione dentro di estremo rispetto e ammirazione verso questa LEGGENDA. E provo fortissima rabbia quando vedo qualcuno, che meglio non nominare ma sappiamo tutti di chi si parla, indossare indegnamente e vergognosamente la gloriosa maglia bianconera che fu indossata in modo magistrale e leggendario da questo mito di nome Gaetano Scirea. Onore e rispetto. Forza Juve ragazzi, queste cose mi fanno sentire fiero e onorato di tifare fino alla morte questa società,maglia,colori. 

Non chiedermi perchè, ma mi hai fatto luccicare gli occhi dalla commozione. Che orgoglio tifare questi colori. Forza Juve sempre!

Il 25/5/2021 Alle 20:55, dankos2 ha scritto:

Grande Scirea, grande libero, grande persona, grande uomo, grazie di essere stato juventino. 

Il 25/5/2021 Alle 21:00, Pardocurioso ha scritto:

Scirea  rappresentava in modo perfettamente aderente quello che e’ il così detto stile Juve : elegante, mai polemico , corretto, silenzioso ma autorevole ...e’ stato uno dei più grandi interpreti nel ruolo di libero della storia del calcio, meno sponsorizzato di altri ( baresi in primis ) .. Gaetano aveva piedi da trequartista, senso della posizione inarrivabile, pulizia di intervento , sempre a testa alta con una postura nella corsa di aristocratica eleganza , visione di gioco e gran colpo di testa .. un giocatore molto moderno per i tempi ... 

Il 25/5/2021 Alle 21:09, rosbia ha scritto:

Quella Juventus lì...quei campioni lì...Scirea maestoso e che bello ricordare quegli anni,sarà stato che ero un ragazzino alle prese con i primi vagiti da tifoso...ma nessuna squadra  mi è mai  entrata nel cuore in quella maniera...quella di Lippi ci andò vicino.

Un unica cicatrice indelebile nel cuore quella sera...siano maledetti gli hooligans per quello di cui ci hanno privato,umanamente in primis e poi sportivamente.

Il 25/5/2021 Alle 21:17, rensenbrink63 ha scritto:

Boniperti raccontava che un giorno il presidente dell'Atalanta, Bortolotti padre, anche il figlio anni dopo lo fu, gli disse "Giampiero, ti do un giocatore che come campione, si vedrà,  ma già ora è una grandissima persona". E aveva le lacrime agli occhi xché era scomparso qualche giorno prima. Nel ritratto della serie Buffa racconta, su sky, il fratello di Gaetano raccontò che il primo giorno di ritiro al suo primo anno alla juve, arrivarono in auto molto presto e restano lì ad attendere. Lui sempre riservato ed intimidito quando vide arrivare i campioni del tempo, Cassio, Anastasi, Bettega e provava quasi pudore a scendere da quella macchina e ripeteva al fratello "sto per andare a fare il ritiro con la Juve". Lui, cresciuto nella Bergamo nel culto dell'Inter di Herrera, provava un brivido dentro a pensarsi dentro la più straordinaria e gloriosa squadra d'italiano. Si io l'ho visto giocare. L'ho visto dal vivo reggere la difesa da solo. Tutti lo ricordiamo a Madrid nella finale del Mundial del 1982 nell'area tedesca con un colpo di tocco avviare la parte finale del goal di Tardelli. Un campione unico, un uomo immenso.

Il 25/5/2021 Alle 21:34, arabafenice ha scritto:

Quando si festeggia in campo con lo sguardo vado sempre a cercare suo figlio.

Il 25/5/2021 Alle 21:48, cinquemaggioduemiladue ha scritto:

Per motivi anagrafici non ho avuto la fortuna di vederlo giocare ma da quello che viene sempre detto e raccontato di lui l'unica cosa che mi verrebbe da dire è che era un uomo non appartenente a questa razza umana.

Il 25/5/2021 Alle 22:46, Pavel magno 65 ha scritto:

Che fuoriclasse assoluto...

Il 25/5/2021 Alle 22:57, biturbo ha scritto:

Maledetto quel giorno! Quanto ci manchi.. ❤️

Cari Amici,

In nome e per conto di Gaetano Scirea,  Grazie a tutti voi, .salve Stefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.