Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Young Pope

Intervista Avv D’onofrio sulla SuperLega

Post in rilievo

34 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

ma infatti anche in casi extracalcio vengono vietate azioni contro la libera concorrenza tipo monopolio o duopolio. se 2 società esempio telefoniche si alleassero per annientare le concorrenti non sarebbe permesso, indipendentemente dalla proprietà o meno

Si ma questo è il "dopo" non c'entra nulla. Non puoi farlo valere in maniera preventiva. Due o più società possono avere una unica proprietà salvo che per problemi di monopolio. Se fanno cartello a danno di qualcuno le sanziono. Ma non esiste la "legge Lotito" . Ti impedisco di esser proprietario di 2 società a te e a tutti i parenti fino a chissà quale grado perchè potresti eventualmente fare cartello e mandare in serire B il Cagliari.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bifrost ha scritto:

" Ma quando questo Sig. D'Onofrio" ....ma da dove vieni...chi sei..e chi ti credi di essere per usare questo termine offensivo nei confronti di uno che tu conosci ma che lui non sa nemmeno che esisti....ma robba da pazzi

ma non voleva essere offensivo. Anzi apprezzo molto l'intervista, solo non l'ho mai sentito. Calma un po'. È uno dei discorsi più sensati che ho letto sull'argomento. Chi sei tu per chiedere a me chi sono, se mai.

1 ora fa, AresTest ha scritto:

Ma l'ombrello io non lo vedo necessario , a mio parere il futuro è quello poi che sia fra 1 5 o 10 anni questo non lo so

Non capisco cosa abbia a che vedere questa discussione con il tema SL

non so che dirti, a domanda ho risposto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 77luca ha scritto:

sempre tieni presente che senza la serie A la Juve avrebbe un palmares del tutto trascurabile. La convenienza non è mai solo in un verso. Questi ultimi 10 anni senza la serie A cosa sarebbero stati? Chiedo. Sarebbe anche ora? Non mi sembrava così disposto a lasciare la serie A , Agnelli, il 20 aprile scorso.

Non conosci il palmares della Juventus. 

Se a tutti, togli i campionati nazionali, saremmo comunque tra le società più vincenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shiryuu ha scritto:

mettere la serie A di mezzo è un misunderstanding pazzesco..il campionato italiano, anche con la superlega, continuerebbe ad essere un obiettivo primario per la juve, così come lo è oggi nonostante l'ossessione per la champions..su questo non ci piove, né alcun dirigente ha fatto intendere il contrario, anzi..

quelli sono punti di vista. Secondo me con Juve Inter e Milan in una SL a 15/20 squadre, il campionato italiano perderebbe fatalmente  di valore, mi sembra lampante. Non vedo nessun misunderstanding. Per questo bene fanno le leghe domestiche -non parlo solo della serie A ovviamente- a mettersi ai ripari  in caso di avvio della SL o di qualunque altra lega interna o europea o mondiale. Fa benissimo la Premier. Per me ci deve essere libertà di far quello che si vuole ma nessuno ha l'anello al naso, tantomeno negli affari. Quindi  ad esempio un discorso del tipo, se sei iscritto al campionato della lega serie A accetti di partecipare ai tornei internazionali organizzati dalla UEFA e non a quelli organizzati da altri mi sembra abbastanza sensato, nel senso, può essere. Perchè se partecipi alla serie A ma non vai nelle coppe, secondo me Lega , crei un danno e sminuisci il mio prodotto, io Lega la vedo così, punto . Magari un domani la Lega può cambiare contratti e affiliarsi alla SL o a chissà quale altra caspita di organizzazione.  Ma potrebbe essere anche, che ne so, la lega nazionale Luca qualifica squadre alla lega internazionale  Shiryuu, facciamo un contratto io e te  e bon, chi gioca da me, sa che in europa deve giocare da te, altrimenti ciao. Se uno non è contento, si toglie dalla Lega Luca e va da un'altra parte a prender più soldi o meno, fatti suoi. Libertà è libertà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, blackwhite78 ha scritto:

sei il nulla che da dello sfigato a chi fa la storia. Inutile aggiungere altro.

Eh la *, alla faccia, la storia addirittura.

Mi sa che un po' nullo sei tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Doctor Who ha scritto:

verranno squalificate, non c'e' alternativa, ma le stesse faranno immediato ricorso

anche io penso una roba di questo tipo, d'altronde il City non molto tempo fa (febbraio 2020) è stato squalificato dalla UCL per due anni (!!!!). Ricorso al TAS, blocco squalifica e buonanotte. Poi conversione in multa. Questo in attesa della Corte di Giustizia, ma più che altro in attesa di capire cosa fare e chi ci sta , soprattutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 77luca ha scritto:

quelli sono punti di vista. Secondo me con Juve Inter e Milan in una SL a 15/20 squadre, il campionato italiano perderebbe fatalmente  di valore, mi sembra lampante. Non vedo nessun misunderstanding. Per questo bene fanno le leghe domestiche -non parlo solo della serie A ovviamente- a mettersi ai ripari  in caso di avvio della SL o di qualunque altra lega interna o europea o mondiale. Fa benissimo la Premier. Per me ci deve essere libertà di far quello che si vuole ma nessuno ha l'anello al naso, tantomeno negli affari. Quindi  ad esempio un discorso del tipo, se sei iscritto al campionato della lega serie A accetti di partecipare ai tornei internazionali organizzati dalla UEFA e non a quelli organizzati da altri mi sembra abbastanza sensato, nel senso, può essere. Perchè se partecipi alla serie A ma non vai nelle coppe, secondo me Lega , crei un danno e sminuisci il mio prodotto, io Lega la vedo così, punto . Magari un domani la Lega può cambiare contratti e affiliarsi alla SL o a chissà quale altra caspita di organizzazione.  Ma potrebbe essere anche, che ne so, la lega nazionale Luca qualifica squadre alla lega internazionale  Shiryuu, facciamo un contratto io e te  e bon, chi gioca da me, sa che in europa deve giocare da te, altrimenti ciao. Se uno non è contento, si toglie dalla Lega Luca e va da un'altra parte a prender più soldi o meno, fatti suoi. Libertà è libertà.

onestamente non vedo perché la serie A dovrebbe perdere attrattiva con la superlega..la superlega la vince solo una squadra, vincere il campionato italiano sarebbe un risultato prestigioso, esattamente come avviene adesso che c'è la champions league..anzi, diventerebbe ancora più prestigioso ed aperto visto che ci sarebbero 3 corazzate a contenderselo (come succedeva fino al 2006)

ma poi è del tutto illogico che un campionato che dall'oggi al domani viene inondato di soldi diventi meno interessante, questo non può essere un punto di vista..e proprio perché nessuno ha l'anello al naso, tantomeno negli affari, dubito che i presidenti delle squadre di serie A rinuncino a questa vagonata di milioni che entrerebbe in italia tramite juve, inter e milan..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' Uefa ha un unico dubbio. Squalificare le squadre e rischiare un eventuale richiesta di risarcimento.

Aspettare la sentenza della corte.

Per una regola di buonsenso, o sono strasicuri che la Corte sentenzi in loro favore,

o altrimenti devono aspettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 77luca ha scritto:

anche io penso una roba di questo tipo, d'altronde il City non molto tempo fa (febbraio 2020) è stato squalificato dalla UCL per due anni (!!!!). Ricorso al TAS, blocco squalifica e buonanotte. Poi conversione in multa. Questo in attesa della Corte di Giustizia, ma più che altro in attesa di capire cosa fare e chi ci sta , soprattutto.

Infatti penso che alla fine sara' cosi'. E tutti avranno fatto il loro salvando capra e cavoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, 77luca ha scritto:

premesso che non capisco come mai se fai la CL il campionato italiano rimane interessante e invece se fai la SL non se lo fila nessuno,

la mia domanda è : ma allora è solo una questione di soldi per tutti non solo per i 3 egoisti?

Dunque fammi capire il discorso sarebbe il seguente : ti tolgo l'ossigeno subito cosi muori il prima che tu inizi a crescere e poi mi fai le scarpe

alla faccia dello sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, 77luca ha scritto:

Mi sembra evidente che sarà così. Non essendoci più alcuna differenza tra l'arrivare quartultimo o secondo, con che interesse dovremmo partecipare al campionato? Ma chi le seguirebbe delle partite del genere?

Le società si ammazzano per arrivare tra le prime 4 e prendere i soldi della CL. Togli questo e il campionato diventa una pagliacciata.

Basta vedere cosa diventano le ultime 3/4 partite a stagione quando si affrontano squadre che non si giocano più niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Edivad ha scritto:

L' Uefa ha un unico dubbio. Squalificare le squadre e rischiare un eventuale richiesta di risarcimento.

Aspettare la sentenza della corte.

Per una regola di buonsenso, o sono strasicuri che la Corte sentenzi in loro favore,

o altrimenti devono aspettare.

Stai mescolando la Corte Europea con i tribunali sportivi e le loro sanzioni: due cose che non c'entrano.

Il precedente giusto da citare è Manchester City e Milan (chissà perché il Milan ve lo siete già dimenticato) esclusi dalle coppe per il fair play finanziario e riammessi dal TAS.

La UEFA escluderà le squadre. Ricorso al TAS. Giudizio del TAS (non appellabile!). Il tutto risolto prima dell'inizio delle prossime coppe europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, th3 fool ha scritto:

Mi sembra evidente che sarà così. Non essendoci più alcuna differenza tra l'arrivare quartultimo o secondo, con che interesse dovremmo partecipare al campionato? Ma chi le seguirebbe delle partite del genere?

Le società si ammazzano per arrivare tra le prime 4 e prendere i soldi della CL. Togli questo e il campionato diventa una pagliacciata.

Basta vedere cosa diventano le ultime 3/4 partite a stagione quando si affrontano squadre che non si giocano più niente.

Quello che dici vale solo per 3 squadre, tutte le altre continuerebbero ad azzannarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, th3 fool ha scritto:

basterebbe mettere un premio in denaro per ogni punto in campionato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, messapicoprimitivo ha scritto:

basterebbe mettere un premio in denaro per ogni punto in campionato....

Cè gia sulla posizione in classifica

Si potrebbe inserire la formula dei playoff....il modo si trova

Carpe Diem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

onestamente non vedo perché la serie A dovrebbe perdere attrattiva con la superlega..la superlega la vince solo una squadra, vincere il campionato italiano sarebbe un risultato prestigioso, esattamente come avviene adesso che c'è la champions league..anzi, diventerebbe ancora più prestigioso ed aperto visto che ci sarebbero 3 corazzate a contenderselo (come succedeva fino al 2006)

ma poi è del tutto illogico che un campionato che dall'oggi al domani viene inondato di soldi diventi meno interessante, questo non può essere un punto di vista..e proprio perché nessuno ha l'anello al naso, tantomeno negli affari, dubito che i presidenti delle squadre di serie A rinuncino a questa vagonata di milioni che entrerebbe in italia tramite juve, inter e milan..

non so, son tutti conti senza l'oste che vedi quando effettivamente parti. Magari perchè devi giocare 30/40 partite di SL, ad esempio..  Ma io dico, supponiamo che arrivi questa sentenza rivoluzionaria contro il monopolio nel calcio, supponiamo arrivi in termini molto drastici e che quindi sostanzialmente uno fa quel che gli pare (è possibile), chi può dire cosa accade? Fino adesso i super ricchi si sono comperati le squadre, magari si comperano i tornei.  Lo sceicco Shiryuu decide di organizzare un torneo a 18 a Parigi e Londra, premi: 250 milioni a chi arriva ultimo, 700 a chi arriva primo, 15 milioni al miglior giocatore. Promette il miglior spettacolo del mondo. Manda la proposta alle squadre e attende lettere di interesse. Poi sceglie. Tra le condizioni, giochi la mia lega e nessun' altra da settembre a Giugno. O così o niente, chiamo un'altra.  Allo sceicco non gli frega molto di avere il Real, se ci sta, bene, se no amen, perchè pensa che comunque con quei soldi le squadre possano avere i giocatori migliori e, nel giro di 3 anni, tutti i migliori.

Sono possibili scenari di questo tipo in varie declinazioni? Secondo me sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, th3 fool ha scritto:

E' la prima obiezione che hanno fatto i media spagnoli a Florentino Perez nella prima intervista il giorno dopo l'annuncio: "ma la Superlega rischia di ammazzare i campionati".

Risposta di Perez: "avete l'esempio del basket. L'Eurolega ha forse ammazzato i campionati nazionali? la Lega ABC (il campionato spagnolo di basket, il più importante d'Europa) ha forse perso interesse?"

Rispondo io per i giornalisti: NO, e NO. Sono passati 20 anni dalla nascita dell'Eurolega di basket e i campionati nazionali di basket europei non hanno perso né interesse né importanza.

Siete ciclici e ripetitivi. Ritirate fuori sempre gli stessi argomenti sin dal 18 aprile e noi vi ripetiamo sempre le stesse cose. Come avrebbe detto la Sandra Mondaini: "uffa, che barba! che noia!"

.uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Stai mescolando la Corte Europea con i tribunali sportivi e le loro sanzioni: due cose che non c'entrano.

Il precedente giusto da citare è Manchester City e Milan (chissà perché il Milan ve lo siete già dimenticato) esclusi dalle coppe per il fair play finanziario e riammessi dal TAS.

La UEFA escluderà le squadre. Ricorso al TAS. Giudizio del TAS (non appellabile!). Il tutto risolto prima dell'inizio delle prossime coppe europee.

Guarda che il tribunale di Madrid ha chiamato in causa la Corte Europea.

Se la stessa corte europea emette giudizio positivo, ovvero che l'Uefa sta agendo in uno stato di monopolio,

la stessa Uefa non può sospenderti perchè vuoi partecipare ad altre organizzazioni.

Ergo, se lo fa, e non potrebbe, paga i danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Edivad ha scritto:

Se la stessa corte europea emette giudizio positivo, ovvero che l'Uefa sta agendo in uno stato di monopolio,

la stessa Uefa non può sospenderti perchè vuoi partecipare ad altre organizzazioni.

E' stata chiamata in ballo sulla questione della possibilità di creare legittimamente e secondo diritto un'altra competizione, non sul fatto che la UEFA voglia escludere i club dalle proprie competizioni.

L'esclusione delle 3 dalle coppe è una sanzione disciplinare sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste71 ha scritto:

E' stata chiamata in ballo sulla questione della possibilità di creare legittimamente e secondo diritto un'altra competizione, non sul fatto che la UEFA voglia escludere i club dalle proprie competizioni.

L'esclusione delle 3 dalle coppe è una sanzione disciplinare sportiva.

Se fosse così, allora del ricorso alla corte europea del tribunale di Madrid non ce ne può fregare di meno.

L' Uefa emette la sua sanzione di esclusione e buonanotte a tutti. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

non so, son tutti conti senza l'oste che vedi quando effettivamente parti. Magari perchè devi giocare 30/40 partite di SL, ad esempio..  Ma io dico, supponiamo che arrivi questa sentenza rivoluzionaria contro il monopolio nel calcio, supponiamo arrivi in termini molto drastici e che quindi sostanzialmente uno fa quel che gli pare (è possibile), chi può dire cosa accade? Fino adesso i super ricchi si sono comperati le squadre, magari si comperano i tornei.  Lo sceicco Shiryuu decide di organizzare un torneo a 18 a Parigi e Londra, premi: 250 milioni a chi arriva ultimo, 700 a chi arriva primo, 15 milioni al miglior giocatore. Promette il miglior spettacolo del mondo. Manda la proposta alle squadre e attende lettere di interesse. Poi sceglie. Tra le condizioni, giochi la mia lega e nessun' altra da settembre a Giugno. O così o niente, chiamo un'altra.  Allo sceicco non gli frega molto di avere il Real, se ci sta, bene, se no amen, perchè pensa che comunque con quei soldi le squadre possano avere i giocatori migliori e, nel giro di 3 anni, tutti i migliori.

Sono possibili scenari di questo tipo in varie declinazioni? Secondo me sì.

Quindi ci teniamo sta dittatura perchè altrimenti potrebbe nascerne una peggiore di questa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aleroman ha scritto:

Ma cosa dici? In Europa abbiamo poco di cui vantarci?

La Juventus é al sesto posto tra le società più vincenti in Europa!

Significa che tutti gli altri vengono dopo, compresi Ajax, Manchester UTD, Inter, PSG, Chelsea, Tottenham, Arsenal Manchester City, Dortmund, ecc…

E con un filo di fortuna in più nelle finali Champions saremmo stati nelle prime tre…

Fortuna? Lasciamo stare e restiamo delle nostre idee. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Edivad ha scritto:

Guarda la faccenda è più complicata del previsto e per questo intendo che i difensori della Fifa tralasciano alcune posizioni estreme che quest'ultima ha  assunto ossia:

1) la squalifica dei giocatori dei club Superlega alle competizioni Fifa  (mondiale) e Uefa (europeo)

2) la squalifica degli arbitri se dovessero arbitrare una partita di superlega

i punti 1-2 vengono a mio modo di vedere riassorbite dal principio base della riforma Bosman, ossia eliminazione barriere contro la libera circolazione di un lavoratore (giocatore) e di un professionista (arbitro)

e ripeto i detrattori dell SuperLega parlano solo dei soldi e contrasto tra club e Uefa, ma qui si deve tutelare anche altri centri autonomi di fattispecie giuridiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Edivad ha scritto:

Se fosse così, allora del ricorso alla corte europea del tribunale di Madrid non ce ne può fregare di meno.

L' Uefa emette la sua sanzione di esclusione e buonanotte a tutti. 😀

Serve eccome, invece. Impedirebbe alle istituzioni sportive di avere una sponda politica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.