Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Bonucci, Chiellini, Bernardeschi e Mancini post vittoria Europei

Post in rilievo

Dalla delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali al titolo di campioni d'Europa. A Roberto Mancini sono bastati poco meno di tre anni per cambiare la storia, per regalare all'Italia un altro grande trionfo a 15 anni di distanza dal Mondiale vinto in Germania con Lippi e a 53 dagli ultimi Europei. Il Ct ci ha sempre creduto, sin dall'inizio, e ha condotto questa fantastica Nazionale al successo: "Era impossibile anche da pensare, ma i ragazzi sono stati straordinari. Non ho parole per loro, un gruppo fantastico – le sue parole a Sky Sport - Non c'è stata una partita facile, sono state tutte difficili. La finale era diventata difficilissima, ma poi l'abbiamo dominata. Ai rigori serve anche un po' di fortuna, alla fine mi dispiace anche un po' per gli inglesi. La squadra è cresciuta tantissima e credo possa migliorare ancora. È stato un Europeo faticosissimo, sono felice per tutti gli italiani".  

 

Wembley fu teatro di una sconfitta dolorosa nel 1992 per Mancini, che con la Sampdoria perse la finale di Coppa dei Campioni contro il Barcellona. E ben 29 anni dopo, il Ct azzurro, si è preso una fantastica rivincita insieme all'amico di sempre, Gianluca Vialli: "La nostra è un'amicizia che va al di là di tutto, come quella Sampdoria. Fummo sfortunati allora, ma ora si è chiuso un cerchio. I ragazzi sono stati incredibili e anche l'amicizia che si è creata tra di loro ha fatto sì che arrivasse questo successo". Un pensiero anche per 'Billy' Costacurta, l'uomo che ha voluto Roberto Mancini alla guida della Nazionale: "Ricordo ancora il giorno in cui vennero a casa a parlarmi, per fortuna è andato tutto bene", ha concluso il Ct.

 


 

 

Una grande gioia per tutti. In primis per loro che sono i veterani della Nazionale. Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini sono stati intervistati insieme nel post-partita su Sky. Bonucci: "Al momento non c’è un momento più bello della mia carriera di questo. Magari ci sarà fra un anno e mezzo, ma adesso è la più bella serata di tutte. Qualcosa di incredibile, da due vecchietti così”. E Chiellini: “Qualche lacrimuccia l’abbiamo fatta cadere... Noi vecchietti e più giovani, ce lo siamo meritati. È davvero bellissimo. Credo che a questa età ci rendiamo ancora più conto di cosa significhi una vittoria del genere. Rimanere nella storia, dopo aver visto Fabio tutti quegli anni a Coverciano che l’alzava (Cannavaro con la Coppa del Mondo 2006 ndr), e adesso lo facciamo insieme…”.

 

Giorgio Chiellini se lo sentiva: “È da fine maggio che diciamo che c’è qualcosa di magico, giorno dopo giorno è stato sempre di più così”. E Bonucci fa una dedica: “A tutti i tifosi che staranno festeggiando come noi. Dopo un anno così difficile. A tutte le nostre famiglie che ci hanno creduto e sostenuto”. Il capitano della Nazionale rivela poi la sorpresa di Sirigu, prima di entrare in campo: “Oggi Salva, prima della partita ha raccolto per noi un video di tutti i nostri cari e parenti e ci ha fatto piangere a tutti nel pullman prima di venire allo stadio”

Arriva Donnarumma, Chiellini: “Da Gigi a Gigio, cambia poco”
E mentre ai microfoni di Sky andava avanti l’intervista, ecco arrivare Gigio Donnarumma. Chiellini: “Che dire di lui? Da Gigi a Gigio, è diversa solo una lettera. Cerchiamo tra una ventina d’anni, magari chiamiamo tutti i portieri ‘Gigi’, così ne troviamo un altro”. E Bonucci: “È troppo forte”.


E alla domanda di Sandro Piccinini se la coppia centrale e Donnarumma saranno insieme anche al Mondiale in Qatar, Chiellini risponde scherzando: "Io? È già tanto se riesco a correre domani. Gigio, sicuro. Leo pure. Io, piano". E Bonucci: "Ci penso io a convincerlo, andiamo in vacanza insieme e lo convinco. Tranquilli". Il discorso cade poi sul segreto di questo gruppo, ancora Chiellini: “Ognuno ha un ruolo e delle caratteristiche. Io e Leo siamo diversi e cerchiamo di sfruttare le nostre qualità nel migliore dei modi. Siamo due caratteri opposti ma se ci vogliamo bene è perché lasciamo perdere i nostri difetti e cerchiamo di sfruttare i nostri pregi. Così vale per tutte le persone di questo gruppo. Il segreto è riuscire a far risaltare i pregi di ognuno di noi. E ci siamo riusciti”.

 


 

 

Quando Gigio Donnarumma ha parato l'ultimo rigore della serata e l'Italia è diventata Campione d'Europa, giocatori e staff hanno sprigionato tutta la loro gioia e felicità per il grande traguardo ottenuto. È stata l'occasione per liberare ansie e tensioni di un mese entusiasmante e ricco di emozioni. Nel caso di Bernardeschi, però, lo sfogo è dovuto anche a una stagione difficile. Il suo urlo di liberazione è per il lieto finale di un'annata complicata, come ha riferito lui stesso nel post gara: "Io ho sofferto tanto quest’anno. Non è stata una stagione semplice per me. Quando fai una stagione come questa a volte le cose si complicano. Per me però esiste un solo metodo: lavorare e rimboccarsi le maniche anche quando le cose non vanno. Ringrazio i miei compagni, lo staff e tutti coloro che hanno creduto in me. Siamo sul tetto d’Europa: non potevo essere ripagato in maniera migliore. Paura di non farcela? Non l’abbiamo mai avuta. Ci abbiamo sempre creduto anche oggi. Anche dal secondo minuto. Il cuore viene sempre ripagato. Ci meritiamo tutto questo".

 

Federico Bernardeschi quest'anno ha preso parte a 39 incontri ufficiali tra Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa italiana con la maglia della Juventus, non riuscendo mai a segnare un gol. Spesso subentrante, l'ex giocatore della Fiorentina si è reso decisivo con due assist in Serie A e uno in Champions League nell'ottavo di finale di ritorno contro il Porto. Convocato da Roberto Mancini per l'Europeo, Bernardeschi ha giocato quattro partite. Nelle ultime due, contro Spagna e Inghilterra, ha segnato i due calci di rigore che era stato chiamato a battere nella lotteria che ha visto l'Italia uscire vincitrice in entrambe le occasioni. E alzare la coppa. Anche grazie al suo contributo.

 

Sky Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kafudda ha scritto:

"Ne devono mangiare di pasta asciutta gli inglesi" semi cit.

Lo gridava più volte Bonucci prima della premiazione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kohler ha scritto:

Lo gridava più volte Bonucci prima della premiazione .ghgh

Era molta incavolato, si vedeva, lo stesso chiellini mi ha dato l'impressione di volersi trattenere  ma avrebbe voluto dirla pure lui qualcosina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bernardeschi sono anni che nn azzecca una partita eccetto quella contro l'atletico, e non capisco perchè adesso vuol far intendere di essere un fenomeno e dar la colpa agli altri. Che chiesa gli sia di esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Bernardeschi questo europeo fa bene tanto quanto a tutti gli italiani.

Ha fatto bene nel senso che ha segnato due rigori importanti; e i rigori si posssono anche sbagliare, per cui bravo lui a realizzarli entrambi.

Detto questo il "tema Juventus" è un discorso è il "tema Italia" è altro.

Il mio parere è che farebbe comunque bene a valutare se proseguire con la maglia bianconera.

Forse anche lui ha bisogno di altro per dare una continuità che se vuole può anche ritrovare a suo modo.

Senza alcuna polemica si intende, ma solo per il bene di tutte le parti.

 

Sugli altri tre poco da dire, hanno messo assieme un europeo assolutamente terrificante.

Ci può stare forse mezzo punto di voto di differenza tra i tre, scegliete poi voi come applicare il voto.

Si parte da 9.5 e si finisce a 10.

Chiellini per me è stato monumentale tanto quanto lo fu Cannavaro nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ottica Juve sarebbe meglio se Chiellini limitasse i suoi impegni in nazionale.

Per quanto riguarda Bernardeschi non m sembra che in nazionale abbia chissà quale minutaggio.

La differenza è che la nazionale gioca sfide ad eliminazione diretta, riesce ad arrivare ai rigori, e lui lo tira e segna.

 

Se la Juve fosse andata ai rigori con il Porto probabilmente lui lo tirava come in nazionale. Mi sembra una polemica gratuita quella del Berna.

Pensasse a imporsi nella Juve, piuttosto che lamentarsi e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice perché quando scrivevo che la Juventus ha ancora bisogno dei senatori spesso leggevo opinioni contrarie.

 

Invece no, se Bonucci e Chiellini giocano spesso titolari alla Juventus un motivo c’è.

 

L’Italia gioca come una squadra di club, con ottime individualità (Insigne, Chiesa), ma soprattutto un grande collettivo. È il collettivo che esalta l’individualità e non viceversa.

 

Con Ronaldo e Chiesa puoi uscire contro il Porto se non hai un collettivo che sostiene il solista.

 

L’Italia non vince grazie a Chiesa e grazie a Insigne, ma grazie a un centrocampo solido e tecnico (Jorginho e Barella più di Verratti, Locatelli e l’ottimo Pessina) e una difesa splendida con i due centrali su tutti, buonissime le prove di Spinazzola ed Emerson, un po’ balbettante Di Lorenzo.

 

Se la Juventus avesse un centrocampo affiatato come quello della nazionale, con i solisti che ha, con i terzini certamente superiori, detterebbe legge in ogni competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monumentali chiellini,chiesa e bonucci.........berna bravo a segnare i 2 rigori,ma per il resto nn ha fatto nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, luc89 ha scritto:

monumentali chiellini,chiesa e bonucci.........berna bravo a segnare i 2 rigori,ma per il resto nn ha fatto nulla.

Ha segnato due rigori pesantissimi, non è da tutti.

 

Già prendersi la responsabilità è un grande gesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi mi sembra uno che cerca alibi e si piange addosso per sfuggire alle proprie responsabilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blue ha scritto:

bernardeschi sono anni che nn azzecca una partita eccetto quella contro l'atletico, e non capisco perchè adesso vuol far intendere di essere un fenomeno e dar la colpa agli altri. Che chiesa gli sia di esempio

Ma poi non capisco neppure perché parli di questa ultima annata come particolarmente difficile... a me sembra che già in quella prima e in quella prima ancora fosse molto criticato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ha segnato due rigori pesantissimi, non è da tutti.

 

Già prendersi la responsabilità è un grande gesto.

ok,ma il problema di berna alla juve è stato il suo rendimento scadente nei 90',ok la responsabilità di calciare i rigori,ma calciare i rigori è un pò una roba a parte.......posso andare anche io e magari fare gol su un rigore,lui parla come se avesse fatto prestazioni memorabili in campo,mi pare un pò ridicola come cosa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, blue said:

bernardeschi sono anni che nn azzecca una partita eccetto quella contro l'atletico, e non capisco perchè adesso vuol far intendere di essere un fenomeno e dar la colpa agli altri. Che chiesa gli sia di esempio

ma non è vero. Ascolta l'intervista. Ha detto che è stato un anno negativo e che è andato tutto storto, e che si è rimboccato le maniche e vuole lavorare per uscirne. Non è un fenomeno ma neanche il bidone visto lo scorso anno.  E' stata una stagione negativa e parte è dovuta anche ai tifosi che devono beccarlo ogni volta che tocca palla... lasciamolo giocare in pace che non ha fatto niente di male. Non ho mai capito questa avversione per Bernardeschi... ripeto non è un fenomeno ma potrebbe essere un ottimo gregario se usato in maniera intelligente... ma noi tifosi ci divertiamo a rovinare il patrimonio della nostra stessa società. 

Che sia Bernardeschi, Rabiot (che riceveva mugugni ogni volta che toccava palla allo stadium) etc. L'unico scandaloso per me rimane Ramsey, lui non lo concepisco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Io non so che diavolo ha da lamentarsi Bernardeschi. È solo sua la colpa. Non ha mai offerto continuità, gli manca il piede destro.. dopotutto è una riserva. Sta a lui farsi trovare pronto e imporsi. Se fa bene nessuno lo lascia in panca prché di pazzi non ce ne sono... ma se fa male, allora guarda gli altri giocare. 

Dovrebbe essere più umile e capire i suoi limiti e lavorare.

Altrimenti si mettesse l'anima in pace e lasciasse la Juventus, magari altrove avrà tempo e modo di ricostruirsi.

21 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma poi non capisco neppure perché parli di questa ultima annata come particolarmente difficile... a me sembra che già in quella prima e in quella prima ancora fosse molto criticato

E lui ha fatto male anche prima del 2020-2021

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Berna. Sei campione d'Europa. Non dare retta ai capiscer del forum. Inizia un nuovo anno, con un altro allenatore e con molta autostima in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre stato anti Bonucci, ma ieri pomeriggio mentre rientravo in macchina dal mare con mia moglie avevo detto : segna Bonucci e Chiesa e si vince 2-1  e lei meravigliata perchè l'avevo detto seriamente: "ma come, Bonucci, quello che te vedi come il fumo negli occhi?" e io gli ho risposto " ma sarò anche felicissimo per lui e D+ per l'Italia", la sera vedevamo la partita separati, in due stanze diverse, per scaramanzia , appena ha segnato Bonucci, ho urlato: "Che ti avevo detto oggi pomeriggio? e ora toccca a Chiesa! " e lei mi rispondeva ridendo: "non ci posso credere!... proprio Bonucci !  😂  😂.  dopo ho visto Chiesa uscire, maremma buaiola, se non si faceva male , sicuramente avrebbe segnato anche lui .

.allah    .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, devil88bg ha scritto:

L'unico scandaloso per me rimane Ramsey, lui non lo concepisco

Quello che tu pensi di Ramsey gli altri non lo possono pensare di bernardeschi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, devil88bg said:

ma non è vero. Ascolta l'intervista. Ha detto che è stato un anno negativo e che è andato tutto storto, e che si è rimboccato le maniche e vuole lavorare per uscirne. Non è un fenomeno ma neanche il bidone visto lo scorso anno.  E' stata una stagione negativa e parte è dovuta anche ai tifosi che devono beccarlo ogni volta che tocca palla... lasciamolo giocare in pace che non ha fatto niente di male. Non ho mai capito questa avversione per Bernardeschi... ripeto non è un fenomeno ma potrebbe essere un ottimo gregario se usato in maniera intelligente... ma noi tifosi ci divertiamo a rovinare il patrimonio della nostra stessa società. 

Che sia Bernardeschi, Rabiot (che riceveva mugugni ogni volta che toccava palla allo stadium) etc. L'unico scandaloso per me rimane Ramsey, lui non lo concepisco. 

Ma il problema non è (solo)quest'anno, il problema è che è stato messo in tutte le zone del campo per disperazione e sono 3 anni che fa pietà. Non ho mai visto dare ad altri giocatori ben piu' forti di lui le sue possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

felicissimo per tutti i nostri. Onore a Mancini che ha fatto un miracolo. Chiesa può diventare un top mondiale.

Soprattutto onore al mancio che non ha dimenticato Mantovani e la Samp e i tifosi doriani, dedicando anche a loro la vittoria. Invece Juventus totalmente dimenticata dagli juventini che sono lì grazie alla Juve .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saranno certo 2 rigori pesanti calciati che cancellano quanto di obbrobrioso abbia fatto vedere bernardeschi in questi 4 anni (non 1, 4 anni !!!) di juve.

 

Le critiche se le è meritate tutte, adesso che non faccia il galletto isterico perché anche pessina ha fatto un europeo migliore del suo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.