Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

Il topic delle Olimpiadi

Post in rilievo

Adesso, AlexiousITA ha scritto:

Nadia Battocletti in finale nei 5000...Del resto agli Europei Under 23 l'Italia è stata prima del medagliere 

Comunque due ori incredibili, storici. Ci volevano per riportarci su nel medagliere, ma come totale abbiamo già eguagliato Rio

Si si grazie l'ho aggiunta dopo. Fantastica anche lei con i suoi rettilinei finali

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Le medaglie dell'ottanta però non possono avere lo stesso peso delle altre, sopratutto se parliamo di atletica leggera (Damilano escluso perchè lì il boicottaggio non ha inciso nello stesso modo)

e secondo me , nelle ultime 2 righe , avresti anche dovuto scrivere: tamberi oro vinto 15 minuti prima (non ricordo l'orario esatto, ma credo massimo 20 minuti no?) di quello di jacobs, al quale mi stava prendendo un infarto! come del resto stava capitando ad almeno altri 50 mln di italiani!! 🤣

detto questo, ti invidio la medaglia di mennea vista in diretta! 

io , purtroppo , a livello di sport, parto dai mondiali del 90 , dove avevo 11 anni...la medaglia di bordin non la ricordo , anche se sono convinto do averla vista almeno di sfuggita in casa, dove i miei famigliari sicuramente stavano seguendo la gara...ma all'epoca a me fregava poco anche del calcio, c'avevo 9 anni, giocavo ancora con i soldatini e le macchinine 😅

quella di baldini invece la ricordo benissimo, ed è stata una bellissima medaglia anche per me, anche se personalmente la medaglia che mi emozionò di più fu l'oro vinto dalla vezzali! 

e la medaglia di di donna no????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

A proposito di queste immagini, adesso sono proprio curioso di sapere quale sarà considerato l'evento sportivo dell'anno nel classico sondaggione che si fa ogni volta sefz 

Per quanto mi riguarda non ci sono dubbi: oggi si è fatta la storia dello sport nazionale e non ci sono Mondiali o Europei che tengano! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kranomed ha scritto:

e secondo me , nelle ultime 2 righe , avresti anche dovuto scrivere: tamberi oro vinto 15 minuti prima (non ricordo l'orario esatto, ma credo massimo 20 minuti no?) di quello di jacobs, al quale mi stava prendendo un infarto! come del resto stava capitando ad almeno altri 50 mln di italiani!! 🤣

io , purtroppo , a livello di sport, parto dai mondiali del 90 , dove avevo 11 anni...la medaglia di bordin non la ricordo , anche se sono convinto do averla vista almeno di sfuggita in casa, dove i miei famigliari sicuramente stavano seguendo la gara...ma all'epoca a me fregava poco anche del calcio, c'avevo 9 anni, giocavo ancora con i soldatini e le macchinine 😅

quella di baldini invece la ricordo benissimo, ed è stata una bellissima medaglia anche per me, anche se personalmente la medaglia che mi emozionò di più fu l'oro vinto dalla vezzali! 

sempre a livello di emozioni, gli ori abbagnale e rossi nella canoa con commento di Galeazzi, impossibile rimanere insensibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Da teramano aspetto con ansia stanotte i 1500 m donne con la mia concittadina Gaia Sabbatini, fresca campionessa d'Europa U23, in gara

130049035-8c867197-5605-4c97-b3e3-609147

Non sono teramano,ma l'aspetto anch'io .ehm.ehm.ehm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Da teramano aspetto con ansia stanotte i 1500 m donne con la mia concittadina Gaia Sabbatini, fresca campionessa d'Europa U23, in gara

Tra l'altro gnocca senza senso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Non vedo perchè dovrebbero accusarti di razzismo, basta guardare i podi delle ultime mila manifestazioni

amico miooooo, capisc' a me!!! ormai in questa società non si capisce più come si debba parlare! appena dici qualcosa anche lontanamente equivocabile o un pizzico ambiguo, saltano fuori perbenisti e falsi moralisti da tutte le parti, pronti a bastonarti per qualcosa che non sei e che nemmeno pensi!  quindi ho capito che è sempre meglio chiarire fin da subito certe cose, e non ti nascondo che questa cosa mi da un fastidio enorme, ma che possiamo farci, va così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Lo so, ma la mia è una classifica emotiva non assoluta, ci mancherebbe, avendo vissuto quei momenti dal vivo.

Non dimenticherò mai l'emozione di Maurizio Damilano a Mosca nel 1980.

So benissimo che erano giochi monchi, mancando gli americani e molti altri paesi, ma in quel momento ti assicuro che non me ne fregava nulla

Adesso che ci penso e ripenso, mi è venuto in mente un oro davvero emozionante, anche sfiancante nel seguire la partita.

Pallanuoto maschile 92 a Barcellona in finale con la Spagna dopo mila tempi supplementari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
130049035-8c867197-5605-4c97-b3e3-60914721eab3.jpg&key=c77e39fe7fbd7856bd986009d8c9bc618baefff50f215e7c10e05dd78c1709d7
Non sono teramano,ma l'aspetto anch'io .ehm.ehm.ehm 
Ce lo sai [emoji23]
Seguila su Instagram, ma forse lo fai già [emoji23]
Io ho la fortuna di vederla ogni tanto allenarsi a correre nel mio quartiere, perché il campo scuola dove si allena è vicino casa mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinocomasco ha scritto:

sempre a livello di emozioni, gli ori abbagnale e rossi nella canoa con commento di Galeazzi, impossibile rimanere insensibili

assolutamente, rischiava di rimanerci secco bisteccone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

amico miooooo, capisc' a me!!! ormai in questa società non si capisce più come si debba parlare! appena dici qualcosa anche lontanamente equivocabile o un pizzico ambiguo, saltano fuori perbenisti e falsi moralisti da tutte le parti, pronti a bastonarti per qualcosa che non sei e che nemmeno pensi!  quindi ho capito che è sempre meglio chiarire fin da subito certe cose, e non ti nascondo che questa cosa mi da un fastidio enorme, ma che possiamo farci, va così...

Si, va beh, ma sui dati di fatto c'è poco da discutere.

Su alcuni sport di dominio bianco invece ho il dubbio se sia come nella velocità per i neri o perchè siano sport non praticati a sufficienza in tutto il mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Adesso che ci penso e ripenso, mi è venuto in mente un oro davvero emozionante, anche sfiancante nel seguire la partita.

Pallanuoto maschile 92 a Barcellona in finale con la Spagna dopo mila tempi supplementari

Verissimo, zittito un palazzetto intero. Che goduria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

azz che ricordi!! credo che il 90% della bellezza di quelle medaglie , fosse la telecronaca di galeazzi! senza quella, penso che sarebbero state medaglie che avrei apprezzato meno, oltre a viverle con meno enfasi ed emozioni al cardiopalma! 

a galeazzi andrebbe costruita una statua al merito solo in ragione di quelle telecronache, e credo tu sia d'accordo con me! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

che ricordo ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Ce lo sai emoji23.png
Seguila su Instagram, ma forse lo fai già emoji23.png
Io ho la fortuna di vederla ogni tanto allenarsi a correre nel mio quartiere, perché il campo scuola dove si allena è vicino casa mia

È in vendita casa tua? Tanto non abito troppo lontano sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Da pescarese plaudo a cotanta grazia, bellezza e velocità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

Forse volevi rispondere a me, ma non importa...

Infatti la magia di oggi è stata la simultaneità dei due trionfi, quasi comE fossero stati un uno-due pugilistico che ha portato a una vittoria per KO.

La medaglia di Mennea del 1980 è stata il coronamento di una carriera straordinaria. Benché mancassero gli americani, il suo più accreditato avversario era lo scozzese Wells.

Ho i brividi nel rivedere ancora oggi quella gara... Ottava corsia per Pietro, partito male con Wells in settima che in curva l'aveva staccato di vari metri. Poi la rimonta straordinaria che in proporzione potrebbe ricordare quella di Jacobs oggi sull'americano.

Purtroppo faccio fatica a ricordare a memoria altre medaglie oltre a quelle che ho scritto nel post precedente, ma ce ne sono stata parecchie anche al di fuori dell'atletica, ci mancherebbe che non fosse così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Vero!

Grandissima quella vittoria, ma credo di non averla vista in diretta, fors'anche per evitare di farmi prendere un coccolone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Senza dubbio.

Mi permetto di postare la mia personalissima classifica all time delle medaglie più incredibili che ho vissuto (avevo 14 anni nel 1976)

Sara Simeoni, argento nel salto in alto, Montreal 1976

Pietro Mennea, oro nei 200 m, Mosca 1980

Sara Simeoni, oro nel salto in alto, Mosca 1980

Maurizio Damilano, oro nella marcia, Mosca 1980

Gelindo Bordin, oro nella maratona, Seul 1988

Stefano Baldini, oro nella maratona, Atene 2004

Gianmarco Tamberi, oro nel salto in alto, Tokyo 2021

Marcell Jacobs, oro nei 100 m, Tokyo 2021

Le ultime due righe le ho scritte mentre ancora non ci credo.

Magari ne ho dimenticata qualcuna, ma sull'onda del momento mi sono venuto in mente queste, d'istinto

va bene dai.. basta polemiche 😄 

sei un reale appassionato non un occasionale e quindi é comunque un piacere confrontarsi .ok

io son un po´ meno agee 😄 ma non troppo .. quindi non posso ben ricordare un certo di "grado di sorpre...come caz se scriverá ? sorpresinditá ? boh 😄 ) tuttavia jacobs credo che come risultato inatteso le batta tutte alla stragrande (metterei tamberi al secondo posto) .. bene o male mennea,damilano e simeoni a mosca eran giá piú che affermati (mennea e simeoni arrivarono a mosca da primatisti mondiali) bordin era campione europeo e bronzo mondiale l´anno prima...baldini aveva giá vinto un europeo ed aveva fatto podio mondiale se non sbaglio...eran risultati bene o male attesi

tamberi oggi era una...speranziella di medaglia...non di vittoria ex aequo

jacobs un qualcosa di inimmaginabile al livello di .. boh... islanda che vince i mondiali di calcio 😄 

io la metterei sul piano emozionale...quale vittoria é stata piú emozionante .. piú prestigiosa...qui´ ovviamente direi che jacobs sta messo benissimo in questa personale classifica... i 100 metri.. la vittoria inattesa..il mai visto prima.. il mai pensato potesse accadere... per me dal punto di vista emozionale regge solo baldini ad atene.. perché la maratona proprio ai giochi di atene..con l´arrivo al panathinaiko... stiamo li´

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sheere kan ha scritto:

Vero!

Grandissima quella vittoria, ma credo di non averla vista in diretta, fors'anche per evitare di farmi prendere un coccolone!

era una domenica di agosto, un caldo torrido e la partita non finiva più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ecco bravo, da oggi in poi questa è la tua missione, tu sai quello che devi fare !!! .ghgh

eheheeh quando ho scritto quel messaggio, ci credi che dentro di me pensavo solo cose tipo '' dai jacobs, compi il miracolo e porta questo bronzo a casa! l'oro può vincerlo solo se qualche cecchino ''stende'' gli altri 7 , altrimenti chi ci crede!? etc etc etc''

ti giuro che sono ancora qui incredulo... i 100 metri c.ri.s.t.o!!??!? i 100 stramaledettissimi 100 metri abbiamo vinto?!!? 

credo che dovrò ripeterlo a me stesso ancora per qualche ora!! 😅

quanto alla mia missione è già vinta in partenza! qualunque americano , cinese, japponese, coreano , russo etc etc  non si azzarderebbe mai a vantarsi con me, come del resto con tutti voi, delle medaglie vinte dal suo paese, una volta appreso che siamo italiani! anzi, cambierebbe discorso al volo, semmai qualcuno provasse a provare di olimpiadi! 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

a mio parere la vittoria più bella (quella), vicino alla sconfitta più cocente (quella dell'italia del volley con l'olanda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.