Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Skizzo91

Nedved: "Girone equilibrato, puntiamo a passare il turno senza sottovalutare nessun avversaria"

Post in rilievo

5 minuti fa, Mr_Jones ha scritto:

Ah basta sperare? 

 

Ma che doveva dire? Vinciamo sicuramente.

 

Bho...io posso capire la delusione di aver perso Ronaldo, ma criticare a nastro ogni dichiarazione della società mi sembra ridicolo.

 

 

No ma se parti rassegnato è chiaro che non vai lontano. Si prenda esempio dalla nazionale italiana, mancini è stato perfetto dal punto di vista della gestione psicologico ed emotiva in questo senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, madama64 ha scritto:

No ma se parti rassegnato è chiaro che non vai lontano. Si prenda esempio dalla nazionale italiana, mancini è stato perfetto dal punto di vista della gestione psicologico ed emotiva in questo senso. 

Non ti seguo.

 

Dire dobbiamo passare il girone significa partire rassegnato? 

Ma allora doveva dire "Vinciamo sicuro"?

 

Tra l'altro, non mi sembra che Mancini abbia dopo i sorteggi abbia detto: "Vinciamo l'Europeo".

 

Non capisco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr_Jones ha scritto:

Non ti seguo.

 

Dire dobbiamo passare il girone significa partire rassegnato? 

Ma allora doveva dire "Vinciamo sicuro"?

 

Tra l'altro, non mi sembra che Mancini abbia dopo i sorteggi abbia detto: "Vinciamo l'Europeo".

 

Non capisco...

Mi riferivo, come detto nel post iniziale, all'espressione di nedved quando gli hanno fatto quella domanda. Secondo la mia interpretazione un'espressione che denota imbarazzo e quindi la mancanza di credere alla vittoria del titolo il che, probabilmente, ti impedisce di vincerlo già in partenza. 

 

Per quanto riguarda mancini, l'ho seguito con grande attenzione prima, durante e dopo l'europeo e da ogni parola che rivolgeva alla squadra traspariva sempre la convinzione di poter arrivare alla vittoria finale, cosa che da un punto di vista oggettivo, forse era poco probabile prima del torneo. Ritengo questo approccio psicologico il vero motivo della vittoria dell'europeo. 

 

Insomma ho fatto delle semplici osservazioni che si possono condividere o meno. L'unico anno in cui la juve ha detto di puntare con decisione alla vittoria della champions è stato nel 2018;tutti gli altri anni io personalmente percepivo sempre un senso di inferiorità da parte della società e della squadra. E questo non va bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, madama64 ha scritto:

Mi riferivo, come detto nel post iniziale, all'espressione di nedved quando gli hanno fatto quella domanda. Secondo la mia interpretazione un'espressione che denota imbarazzo e quindi la mancanza di credere alla vittoria del titolo il che, probabilmente, ti impedisce già in partenza di vincerlo. 

 

Per quanto riguarda mancini, l'ho seguito con grande attenzione prima, durante e dopo l'europeo e da ogni parola che rivolgeva alla squadra traspariva sempre la convinzione di poter arrivare alla vittoria finale, cosa che da un punto di vista oggettivo, forse era poco probabile prima del torneo. 

 

Insomma ho fatto delle semplici osservazioni che si possono condividere o meno. L'unico anno in cui la juve ha detto di puntare con decisione alla vittoria della champions è stato nel 2018;tutti gli altri anni io personalmente percepivo sempre un senso di inferiorità da parte della società e della squadra. E questo non va bene. 

Ah, ok tutto chiaro.

 

Avevo frainteso io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

bravo, hai ragione, mostri davvero un'intelligenza superiore, chapeau.

Tu invece me pari proprio strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.