Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

chigen

Allegri pre Milan: “Partita più importante per loro. Chiesa sta crescendo ma deve migliorare ancora in altre cose. Ho un dubbio sui tre centrali. Rugani è una sorpresa..."

Post in rilievo

12 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Giusto ma tu forse non hai visto come me in almeno 3 partite, Ronaldo al pari di Kean inserirsi, arretrare in area, non marcare a uomo lasciando libero l'attaccante di segnare e addirittura causare lui stesso il  gol evitabile alla Juventus per esserci girato (PFA) sul tiro a rete da posizione defilata, incidendo sul risultato della gara.

Ho visto Ronaldo costarci la qualificazione in Champions girandosi a gambe larghe in barriera dopo che il portiere gli aveva raccomandato di stare fermi e chiusi...penso che quello basta ed avanza....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mk5 ha scritto:

Per capire ciò che sto dicendo bisogna mettersi nei panni dei giocatori non in quelli dei tifosi magari anche fan di Allegri...

Il discorso che ha fatto Max da l'idea  che Chiesa e DeLigt non siano visti come  titolari di questa squadra ma riserve. Anche Chiiesa e Deligt capiscono che numerosi elementi in rosa tipo de Sciglio  hanno evidenti limiti e  forse dovrebbero imparare prima loro delle cose ,,,(ma ormai forse loro non imparano più giocano e fanno danni... pur rimanendo che tutti devono imparare) 

Se io fossi De Ligt mi considererei meritevole di giocare titolare e se fossi Chiesa pure, aggiungici il temperamento da leader che entrambi hanno....sentendo un discorso del genere in cui il mister mi sminuisce e mi mette nelle rotazioni presuntuoso o non presuntuoso che sia ( i grandi campioni sono presuntuosi ed e' giusto cosi) comincerei a chiedremi se e' il posto giusto...

Poi magari Max li fa giocare quasi sempre e si risolve tutto, ma come ti ho detto nei panni di uno dei due a sentire certi discorsi credo mi partirebbero determinati ragionamenti....

oltretutto questi erano due pupilli di Pirlo l'altr anno e passare da un allenatore che ti crede indispensabile a uno che ti vede parzialmente....e in questo momento non siamo neanche una squadra irrinunciabile come prestigio e livello per un calciatore come De Ligt o Chiesa...questi due appena li metti sul mercato hai la fila di gente con i soldoni pronti e loro lo sanno. Chiesa sta facendo sfracelli e lo sa.

Ripeto se fossi i giocatori...significa mettersi nei panni loro e provare a ragionare con la testa loro non con la tua.

Il problema non e' se in allenamento il mister ti insegna delle cose anzi...il problema e' se pubblicamente parla di te come se fossi uno qualunque e vuoi o non vuoi ne uno ne l'altro si vendono e ne l'uno ne l'altro sono uno qualunque.

ma scusa, tu hai la pretesa di metterti nella testa di de ligt e di chiesa? ma che davero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mk5 ha scritto:

Per capire ciò che sto dicendo bisogna mettersi nei panni dei giocatori non in quelli dei tifosi magari anche fan di Allegri...

Il discorso che ha fatto Max da l'idea  che Chiesa e DeLigt non siano visti come  titolari di questa squadra ma riserve. Numerosi elementi in Rosa tipo de Sciglio  hanno evidenti limiti e che forse dovrebbero imparare prima loro delle cose ,,,(ma ormai forse loro non imparano più giocano e fanno danni... pur rimanendo che tutti devono imparare) 

Se io fossi De Ligt mi considererei meritevole di giocare titolare e se fossi Chiesa pure, aggiungici il temperamento da leader che entrambi hanno....sentendo un discorso del genere in cui il mister mi sminuisce e mi mette nelle rotazioni presuntuoso o non presuntuoso che sia ( i grandi campioni sono presuntuosi ed e' giusto cosi) comincerei a chiederemi se e' il posto giusto...

Poi magari Max li fa giocare quasi sempre e si risolve tutto, ma come ti ho detto nei panni di uno dei due a sentire certi discorsi credo mi partirebbero determinati ragionamenti....

oltretutto questi erano due pupilli di Pirlo l'altr anno e passare da un allenatore che ti crede indispensabile a uno che ti vede parzialmente....e in questo momento non siamo neanche una squadra irrinunciabile come prestigio e livello per un calciatore come De Ligt o Chiesa...questi due appena li mettti sul mercato hai la fila di gente con i soldoni pronti e loro lo sanno. Chiesa sta facendo sfracelli e lo sa.

Ripeto se fossi i giocatori...significa mettersi nei panni loro e provare a ragionare con la testa loro non con la tua.

"...questi due appena li mettti sul mercato hai la fila di gente con i soldoni pronti" e non farli giocare stando in panchina, non ti sembra un ossimoro, che qualcosa non torni sulla professionalità e capacità gestionale di Allegri allenatore, oltre al resto (marcatura a uomo)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giorgiop ha scritto:

Questo lo pensi solo tu, vedrai quando la Juventus tra 2-3 mesi giocherà con marcatura a uomo moderna, come da sempre propongo io, allora ne vedremo delle belle, non so poi cosa dirai, risponderai tu.

Lo penso io e tantissimi altri che di tanto in tanto si spazientisco e te lo fanno notare.

Io invece so che tra 2-3 mesi e tra 2-3 anni scriverai le stesse cose mentre ne la Juventus ne nessun altra squadra del globo terraqueo giocherà con la marcatura a uomo moderna che proponi tu.

Qualcuno marcherà a uomo un po' più in alcune circostanze qualcuno un po' meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Le conferenze stampa di Allegri sono come un Carosello prepartita, poi in campo succede di tutto e di più diversamente da quanto ha detto, affermato.

Perchè in campo ci son gli avversari

e come diceva qualcuno, succede che tu metti in campo una squadra per attaccare e segnare

ma perdi perchè l'allenatore avversario ti ha rubato l'idea 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri fa bene a non mettere troppa pressione su certi calciatori e allo stesso tempo a far sentire la propria fiducia nei confronti di chi non sta giocando, ma il cui contributo servirà nel corso della stagione. Un allenatore intelligente fa questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Questo lo pensi solo tu, vedrai quando la Juventus tra 2-3 mesi giocherà con marcatura a uomo moderna, come da sempre propongo io, allora ne vedremo delle belle, non so poi cosa dirai, risponderai tu.

Mi fai un esempio di squadra in italia o in europa che difende nel modo che sostieni tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Lo penso io e tantissimi altri che di tanto in tanto si spazientisco r te lo fanno notare.

Io invece so che tra 2-3 mesi e tra 2-3 anni scriverai le stesse cose mentre ne la Juventus ne nessun altra squadra del globo terraqueo giocherà con la marcatura a uomo moderna che proponi tu.

Qualcuno marcherà a uomo un po' più in alcune circostanze qualcuno un po' meno.

Cose arcinote le tue, preparati invece al big bang con la nascita della marcatura a uomo moderna alla Juventus, prima nel mondo calcistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Perchè in campo ci son gli avversari

e come diceva qualcuno, succede che tu metti in campo una squadra per attaccare e segnare

ma perdi perchè l'allenatore avversario ti ha rubato l'idea 😉

E non solo rubato l'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mk5 ha scritto:

Il discorso che ha fatto Max da l'idea  che Chiesa e DeLigt non siano visti come  titolari di questa squadra ma riserve. Anche Chiiesa e Deligt capiscono che numerosi elementi in rosa tipo de Sciglio  hanno evidenti limiti e  forse dovrebbero imparare prima loro delle cose ,,,(ma ormai forse loro non imparano più giocano e fanno danni... pur rimanendo che tutti devono imparare) 

Se io fossi De Ligt mi considererei meritevole di giocare titolare e se fossi Chiesa pure, aggiungici il temperamento da leader che entrambi hanno....sentendo un discorso del genere in cui il mister mi sminuisce e mi mette nelle rotazioni nel caso di Chiesa mi tratta come un problema tattico....presuntuoso o non presuntuoso che sia ( i grandi campioni sono presuntuosi ed e' giusto cosi) comincerei a chiedermi se e' il posto giusto...

oltretutto questi erano due pupilli di Pirlo l'altr anno e passare da un allenatore che ti crede indispensabile a uno che ti vede parzialmente....e in questo momento non siamo neanche una squadra irrinunciabile come prestigio e livello per un calciatore come De Ligt o Chiesa...questi due appena li metti sul mercato hai la fila di gente con i soldoni pronti e loro lo sanno. Chiesa sta facendo sfracelli e lo sa.

Il problema non e' se in allenamento il mister ti insegna delle cose anzi...e ti dice che puoi migliorare anzi ..il problema e' se pubblicamente parla di te come se fossi uno qualunque e vuoi o non vuoi ne uno ne l'altro si vendono e ne l'uno ne l'altro sono uno qualunque.

Il mister non ha mica detto De Ligt a 20 anni è meglio di Chiellini a 20 anni....Ha detto che Chiellini era peggio di Deligt ....concettualmente e' la stessa cosa ma passa un messaggio molto differente...la differenza e' che se dici che De Ligt e' meglio dici che Chiellini a 20 anni era bene e De Ligt meglio   se dici peggio dici  De Ligt non va bene  Chiellini era peggio.....ha detto che De Ligt a 28 anni sarà un calciatore "serio", cioè oggi De Ligt e' un calciatore che fa ridere? Intendeva questo? Non e' serio come calciatore? E' una barzelletta ? 

Tutto ciò lo dici urbi et orbi!!!

Credo che sia stato maldestro...usando termini ed espressioni sbagliate...forse non voleva dire quello , però forse anche gli e' uscito maldestramente lo stesso ciò  che realmente pensa...

Aggiungici che entrambi sono al primo anno con Allegri e il rapporto di fiducia e di stima si deve ancora consolidare, se vuoi poter criticare qualcuno metterlo in discussione insegnargli, per prima cosa devi fare in modo che ti riconosca e non solo formalmente perchè hai i "gradi" o perchè hai vinto.....ma per relazione per comportamenti per ciò che dai...prima devi dare poi chiedere...

Certo Allegri ha vinto da allenatore ma rispetto  gli altri due come calciatore già adesso  come carriera puo' andare a nascondersi...e i due lo sanno.

Il problema di Chiesa al momento è solo fisico, altrimenti nelle ultime partite sarebbe stato titolare. Quanto a De Ligt i suoi compagni di reparto quest'estate hanno vinto un Europeo confermandosi come, forse, la miglior coppia difensiva al mondo. È giovane e da loro ha solo da imparare, quindi le rotazioni direi che ci stanno.

Peraltro trovo corretto non mettere troppa pressione su giocatori, forti sicuramente, ma ancora giovani e in fase di crescita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giorgiop ha scritto:

"...questi due appena li mettti sul mercato hai la fila di gente con i soldoni pronti" e non farli giocare stando in panchina, non ti sembra un ossimoro, che qualcosa non torni sulla professionalità e capacità gestionale di Allegri allenatore, oltre al resto (marcatura a uomo)?

Il messaggio che hai citato l ho appena modificato aggiungendoci delle parti casomai leggi anche quelle....si per me devono essere sempre titolari quei due....non lo sappiamo se poi li fara giocare sempre o no se giocano stasera o no...quello che sappiamo e' il messaggio che rischia di passare dalla conferenza  perchè quasi tutti  stanno pensando che lui non li veda come titolari  poco che sia se non voleva dire quello e' stato maldestro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mk5 ha scritto:

Se io fossi De Ligt mi considererei meritevole di giocare titolare e se fossi Chiesa pure, aggiungici il temperamento da leader che entrambi hanno....sentendo un discorso del genere in cui il mister mi sminuisce e mi mette nelle rotazioni nel caso di Chiesa mi tratta come un problema tattico....presuntuoso o non presuntuoso che sia ( i grandi campioni sono presuntuosi ed e' giusto cosi) comincerei a chiedermi se e' il posto giusto...

Il problema non e' se in allenamento il mister ti insegna delle cose anzi...e ti dice che puoi migliorare anzi ..il problema e' se pubblicamente parla di te come se fossi uno qualunque e vuoi o non vuoi ne uno ne l'altro si vendono e ne l'uno ne l'altro sono uno qualunque.

Il mister non ha mica detto De Ligt a 20 anni è meglio di Chiellini a 20 anni....Ha detto che Chiellini era peggio di Deligt ....concettualmente e' la stessa cosa ma passa un messaggio molto differente...la differenza e' che se dici che De Ligt e' meglio dici che Chiellini a 20 anni era bene e De Ligt meglio   se dici peggio dici  De Ligt non va bene  Chiellini era peggio.....ha detto che De Ligt a 28 anni sarà un calciatore "serio", cioè oggi De Ligt e' un calciatore che fa ridere? Intendeva questo? Non e' serio come calciatore? E' una barzelletta ? 

Tutto ciò lo dici urbi et orbi!!!

Credo che sia stato maldestro...usando termini ed espressioni sbagliate...forse non voleva dire quello , però forse anche gli e' uscito maldestramente lo stesso ciò  che realmente pensa...

Aggiungici che entrambi sono al primo anno con Allegri e il rapporto di fiducia e di stima si deve ancora consolidare, se vuoi poter criticare qualcuno metterlo in discussione insegnargli, per prima cosa devi fare in modo che ti riconosca e non solo formalmente perchè hai i "gradi" o perchè hai vinto.....ma per relazione per comportamenti per ciò che dai...prima devi dare poi chiedere...

Certo Allegri ha vinto da allenatore ma rispetto  gli altri due come calciatore già adesso  come carriera puo' andare a nascondersi...e i due lo sanno.

Quoto completamente.

De Ligt e Chiesa… nn devono mai essere in discussione da Allegri vedendo quello che portano in campo !!

Perché sono il meglio che abbiamo in rosa e perché danno sempre tutto in campo.

Sono il nostro futuro e aggiungo forse i nostri prossimi Capitàni !!

SEMPRE FORZA JUVENTUS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giorgiop ha scritto:

Cose arcinote le tue, preparati invece al big bang con la nascita della marcatura a uomo moderna alla Juventus, prima nel mondo calcistico.

Mi stai dicendo che vai a lavorare con Allegri?

Sono contento per te.

Allora aspetterò con ansia di vedere i frutti tra qualche mese.

Buon lavoro e buona domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Mi fai un esempio di squadra in italia o in europa che difende nel modo che sostieni tu?

Nessuna purtroppo, diciamo che ci sono solo poche squadre con qualche buon difensore che marca a uomo, uno su tutti G.Chiellni  alla Juventus e Marcelo al R.Madrid tra i migliori; fatta eccezione per le squadre da me allenate nel mio piccolo con le quali non ho mai giocato a zona in difesa, in area, pur sapendone bene i meccanismi, i dettami tattici che la contraddistinguono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il problema di Chiesa al momento è solo fisico, altrimenti nelle ultime partite sarebbe stato titolare. Quanto a De Ligt i suoi compagni di reparto quest'estate hanno vinto un Europeo confermandosi come, forse, la miglior coppia difensiva al mondo. È giovane e da loro ha solo da imparare, quindi le rotazioni direi che ci stanno.

Peraltro trovo corretto non mettere troppa pressione su giocatori, forti sicuramente, ma ancora giovani e in fase di crescita. 

Dici che se ci giocava De Ligt in quella difesa della nazionale non lo vincevamo? Si certo lui e' scivolato ed e' costato un gol all' Olanda ma quelli non hanno saputo riprendere la partita pareggiare o andare in vantaggio prima........anche a noi e' costato un gol in finale una mancata marcatura di Di Lorenzo ma abbiamo vinto lo stesso...

Chiellini e' purtroppo un mezzo rottame oltretutto...

Ma poi ti dico sono i ragionamenti che fai tu non quelli dei giocatori...se io fossi Deligt mi vedrei titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, giorgiop ha scritto:

non mi lasciare in bilico giorgio

cosa sai?anche in modalità privata

quando ho sentito allegri parlare di marcatura a uomo sui calci piazzati dopo lo scempio di pirlo mi sono emozionato anche perche avevo capito a uomo su tutti i calci piazzati non solo gli angoli ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ma scusa, tu hai la pretesa di metterti nella testa di de ligt e di chiesa? ma che davero?

Niente di cosi sconvolgente......non lo do per certo ma io ho detto che mettendomi nei loro panni considerato età professione ruolo carattere intravisto in campo ciò che leggo dalle loro interviste e che vedo e capisco quando li sento parlare , situazione ......credo che comincerei a pensare certe cose....ma non solo Chiesa e De Ligt molti  calciatori giovani di un certo livello di fronte ad una situazione simile...

Lo facciamo ogni giorni tutti di metterci nella testa delle persone più disparate gli esseri umani sono predisposti per questo......sai quante gaffe terribili faremmo se non terremmo conto nel parlare e nel relazionarci  di cosa può pensare il nostro interlocutore o le persone con cui ci relazioniamo di ciò che diciamo e di ciò che facciamo ?  Siccome non e' così , le gaffe sono eccezioni , vuol dire che chi più chi meno più o meno a seconda dell' ambito e della conoscenza --- tutti siamo in grado di immedesimarci nell' altro...

qui si parla di immaginare dei ragionamenti professionali non certo i gusti sessuali dei due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma quale pressione. Il giocatore giovane ha bisogno di giocare e di sbagliare (che poi, solo da noi un calciatore di 22 anni viene considerato “giovane”).

La possibilità di sbagliare è stata data anche a Bonucci e Chiellini quando erano giovani: il primo era un’autentica sciagura, il secondo non ne parliamo proprio, irruento e scoordinato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

scusa che mi intrometto…. 
condivido +/- il tuo discorso e le rotazioni li capisco.

Ma la coppia centrale Titolare deve essere De Ligt e Bonucci !!!
Chiellini deve fare riposare questi due giocatori contro squadra “più facile”, di “bassa classifica”.

Nn dovrebbe essere  De Ligt o Bonucci a dovere accomodarsi in panchina contro il Milan ( che sono nelle prime tre della Serie A) e fare giocare Chiellini.

Per di più si dice che Ibra e Giroud nn giocheranno, dunque Chiellini in panchina !!

SEMPRE FORZA JUVENTUS ️.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Ho ascoltato la conferenza e non ho trovato uno scandalo tale da giustificare queste 32 pagine 

Credo che il numero di pagine non sia correlato al fatto che un argomento susciti scandalo o meno....credo che sia correlato a quanto appassioni e coinvolga....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.