Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Milan: "Stasera sono abbastanza arrabbiato. Responsabilità mia sui cambi, li ho sbagliati. Se difendiamo come negli ultimi 15' difficilmente vinceremo il campionato"

Post in rilievo

Adesso, Troy94 ha scritto:

Allegri, a mio avviso, ora merita critiche perché fa giocare il centrocampo a 3 con risultati obrobriosi.

Tanto vale un cc con due mediani e due esterni Cuadrado e Chiesa, piuttosto che schierare Benta e Rabiot insieme che fanno defecare.

Ma provare Locatelli-Benta/Rabiot e più avanti Chiesa-Dybala-Cuadrado con Morata punta è così schifoso?

Rinunciamo a Chiesa per far spazio al cc più scarso degli ultimi 10 anni.

Per questo lo critico aspramente. 

Non rinunciamo a niente, per ora Chiesa non era disponibile tutto lì.

Comunque molto meglio per me il centrocampo a 3, la squadra lo regge meglio.

Ci vuole un po' di tempo, io come sempre ho molta fiducia, al netto che questa é la squadra meno forte degli ultimi 4/5 anni (é anche la più giovane).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

La squadra a mio parere è molto, molto buona.

Quando però a cc schieri Bentancur e Rabiot non ne cavi nulla.

Con un attacco non eccelso ,Vucinic e Matri, ma un cc pazzesco hai vinto tutto o quasi.

La verità è che puoi avere anche Mbappé in attacco, ma se i cc non fanno il loro lavoro, sbagliano passaggi, tiri e marcature, le prendi. 

Devi capire il punto di forza della rosa.

Negli anni di Vucinic e Matri, avevamo 3 difensori pazzeschi, e un centrocampo fortissimo. Il 3-5-2 metteva tutti nelle giuste posizioni, ed esaltava la qualità della rosa.

Ora la qualità l'abbiamo sugli esterni: 2 tra Chiesa, Cuadrado e Kulusevski devono SEMPRE giocare.

A centrocampo ne bastano 2, che devono solo fare da filtro, e secondo me Locatelli-Bentancur può essere una buona coppia che deve solo migliorare l'intesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Com'è? Voleva fare cambi più difensivi? 
.ghgh

Questo non mangia il panettone. 

con 9 mln di ingaggio annuo x 4 anni, questo di panettoni ne mangia ancora parecchi, a meno che non si metta a prendere a calci in * John Elkan in persona!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Che ti devo dire, io ho iniziato dal 20esimo e ho visto sempre e solo contropiedi nemmeno troppo precisi 

Se prima di allora li abbiamo bombardati non lo posso sapere 

Giudico quello che ho visto 

Su Allegri, non sono prevenuto, giudico quanto vedo in campo 

Cioè una squadra che in 2 big match non è mai riuscita a portarsi sul 2-0 per poi farsi immancabilmente rimontare 

I primi 20 minuti in effetti sono stati i migliori.
A Napoli ci mancava mezza squadra, su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah, te non sei juventino, come me?
Area bianconera sarà quella dell'Ascoli...

Intendevo 4 anni duri perché é evidente che Allegri è stato scelto per un progetto sul lungo periodo (io Allegri non lo avrei neanche ripreso figurati...ma non xché non sia bravo ma xché il confronto con un passato troppo recente di vittorie sarebbe stato inevitabile con una squadra però meno forte).

Se uno parte già prevenuto, sarà molto dura seguire la Juve, se uno tifa per la squadra eh, non per le proprie (inutili) convinzioni sul calcio.

Allegri o marca a uomo in difesa, in area con la Juventus o viene esonerato, costretto a dimettersi, altro che progetto a medio termine di 4 anni; la panchina si perde da un giorno all'altro come avvenuto con Semplici e Di Francesco anche se il loro ingaggio è poco in confronto a quello di Allegri, esagerato in tempo, spazio e monte finanziario; ma la Juventus conta più dei 9 milioni all'anno pattuiti e sulla loro corresponsione in caso di esonero è tutto da decidere, da vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OTR3BOR ha scritto:

Basta vedere le partite e le rose a disposizione 

lippi e trapattoni cosa erano? gestori o allenatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Guarda che il Milan ha fatto gol al primo e unico tiro nello specchio... mi pare c'è stato un tiro di qualcuno centrale basso bloccato dal polacco nel 1° tempo e poi il nulla misto al niente. 

Quindi li abbiamo tenuti abbastanza occupati. 

Il corner nasce da una cavolata... con goffo intervento di Rabiot che la mette in corner. Il problema grosso è che siamo spariti dal campo quando Morata è uscito. 

Io ho vista una squadra che di pressing ne ha fatto ben poco... ogni santa partita il possesso è sempre degli avversari, non siamo in grado di gestire ora come ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lou 65 ha scritto:

scusa, dove sta la caxxata nel dire che la juventus deve vincere il campionato e non le partite. un modo come un altro per dire che mancano ancora 34 partite alla fine del campionato. ieri sera ha pure detto che ha sbagliato i cambi. credo che acciuga stia dalla parte dei colti e i pennivendoli dalla parte degli ignoranti. ti do un consiglio: in conferenza stampa concentrati anche sulle domande che gli vengono poste anziché solo sulle risposte che fornisce acciuga. 

Sai dove sta il problema? Che  se vuoi comunicare come una persona seria e non fare il misterioso per darti un tono e fare il figo , si dice :"  La Juve punta a vincere gli scudetti e per vincere gli scudetti serve continuità di risultati " 

A te probabilmente piace il tipo di persona che e' Allegri a me no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

I primi 20 minuti in effetti sono stati i migliori.
A Napoli ci mancava mezza squadra, su...

Che te devo dì, speriamo di migliorare 

Nel secondo tempo abbiamo attaccato troppo poco e male 

Con Morata e Dybala che avevano 60 metri da coprire

Speriamo fosse solo stanchezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi rimpiange Pirlo si dimentica del non gioco dello scorso anno...

Detto ciò, Allegri mi sembra totalmente inadatto a gestire la squadra per la sua antica mentalità di fare un goal e difendere... 

Dovrebbe capirlo che per la rosa che ha, manco sul 2 a 0 può stare tranquillo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cabezon75 ha scritto:

sinceramente a me non pare che allegri sia uno che si adatti ai giocatori, o meglio so che passa per questo, ma chiesa non è uno che si fa 80 metri a partita andando avanti e indietro perchè così lo depotenzi, ma allegri vuole questo, altrimenti gioca juan che è più disciplinato, de ligt fatica alla difesa posizionale, perchè abituato a giocare alto e nell'uno contro uno in velocità anche, allegri da questo orecchio non ci sente, quindi difesa bassa e posizionale. 

Allegri predilige ovviamente la difesa bassa, ma non ha un modulo fisso con movimenti preconfezionati da imparare a memoria come nel Napoli di Sarri, per dire.

Non è uno che dice "non farò mai la difesa a 3, nemmeno se avessi la rosa titolare pensata per quello". E' molto "flessibile"in questo senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Cipio ha scritto:

Effettivamente... Penso al Chelsea.

guarda basta che pensi alla juve con la BBC al massimo ed un cc degno, quella squadra poteva benissimo fare 1 a 0 e difendere, perchè quel cc sapeva anche temporeggiare senza paura e la BBC era insuperabile, e dietro avevi Gigi, oggi non lo puoi fare più, non hai il cc che riesce a temporeggiare perchè benta e rabiot se pressati hanno paura di tenere il pallone e lo danno sempre indietro e spesso causano azioni avversarie pericolose, e la line difensiva non è più ermetica come a quel tempo, ergo allegri deve cambiare, se è vero, per me no, ma molti dicono che è bravissimo nel cambiare modulo e schemi in base agli uomini stiamo a vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Allegri, a mio avviso, ora merita critiche perché fa giocare il centrocampo a 3 con risultati obrobriosi.

Tanto vale un cc con due mediani e due esterni Cuadrado e Chiesa, piuttosto che schierare Benta e Rabiot insieme che fanno defecare.

Ma provare Locatelli-Benta/Rabiot e più avanti Chiesa-Dybala-Cuadrado con Morata punta è così schifoso?

Rinunciamo a Chiesa per far spazio al cc più scarso degli ultimi 10 anni.

Per questo lo critico aspramente. 

Sono un allegrista... ma hai ragione. 

Per trovare una quadra a questa squadra ci vuole davvero uno che NON ABBIA alcun convincimento. 

Allora vai di difesa a 3, centrocampo a 3 attacco a 5 ... se serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Rabiot fa il centrocampista, Chiesa é un'ala offensiva...

Ieri Rabiot ha fatto la sua tipica partita da 6 o anche 6,5.

Ha fatto anche begli inserimenti, in uno Bentancur non è riuscito a dargli bene la palla purtroppo se no era in porta 8nell'altro si é fatto rimontare).

E' una buona mezzala sinistra, ma comunque un giocatore prevalentemente difensivo, dura chiedergli troppe giocate offensive che non sono molto nelle sue corde, per me.

Il punto è che non puoi chiedere ad un centrocampista difensivo di dare la stessa qualità che può dare un'ala come esterno di centrocampo.

Viceversa, con sacrificio e dedizione, un'ala può aiutare la squadra in fase difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mk5 ha scritto:

Sai dove sta il problema? Che  se vuoi comunicare come una persona seria e non fare il misterioso per darti un tono e fare il figo , si dice :" Per vincere gli scudetti serve continuità di risultati " 

a me non è parso affatto misterioso. si capiva benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ILmarco ha scritto:

con 9 mln di ingaggio annuo x 4 anni, questo di panettoni ne mangia ancora parecchi, a meno che non si metta a prendere a calci in * John Elkan in persona!!!

Anche perchè, come dimostrato negli ultimi anni, oltre noi chi se lo piglia ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Allegri predilige ovviamente la difesa bassa, ma non ha un modulo fisso con movimenti preconfezionati da imparare a memoria come nel Napoli di Sarri, per dire.

Non è uno che dice "non farò mai la difesa a 3, nemmeno se avessi la rosa titolare pensata per quello". E' molto "flessibile"in questo senso.

adattarsi all'ambiente è una forma di intelligenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IoBiancoNero ha scritto:

Sono un allegrista... ma hai ragione. 

Per trovare una quadra a questa squadra ci vuole davvero uno che NON ABBIA alcun convincimento. 

Allora vai di difesa a 3, centrocampo a 3 attacco a 5 ... se serve.

Nessun attacco a 5.

Avere un 4-2-3-1 con Chiesa-Cuadrado sugli esterni ed all'occorrenza ad entrare Bernardeschi (ahimé) e Kulusevski può essere la soluzione.

Allarghi il gioco e dai i giusti spazi in mezzo a Dybala e Morata, offrendo anche spunti per eventuali contropiedi.

La rosa tecnicamente non eccelle a centrocampo, quindi tanto vale puntare su altro. Chiesa è in uno stato mentale eccelso, anno passato ottimo, europeo al top. Cuadrado ha ancora una forza incredibile.

Possibile che dobbiamo rinunciare ad uno dei due per uno tra Rabiot e Benta che sono solo deleteri?

Eppure Allegri lo considero abbastanza intelligente da poter fare questo ragionamento.

Ad oggi sono molto deluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fighter88 ha scritto:

Il punto è che non puoi chiedere ad un centrocampista difensivo di dare la stessa qualità che può dare un'ala come esterno di centrocampo.

Viceversa, con sacrificio e dedizione, un'ala può aiutare la squadra in fase difensiva.

Ma per 60/70 minuti ha funzionato benissimo su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Ma se Chiesa l'hanno scorso è stato uno dei migliori e si parlava di un grosso miglioramento grazie alla Juve, di che stiamo a parlare?

A me pare semplicemente che non sa come utilizzarlo. O meglio, a lui non va a genio. A me pare chiarissimo.

Mancini lo spostava con l'Italia a destra e sinistra ed era sempre devastante.

Preferisce Cuadrado perchè gli sta più coperto, ma un giocatore va sfruttato per le sue caratteristiche. Cosa deve imparare a fare? il terzino, quando è più vicino al gioco di un CR7 che di Cuadrado per caratteristiche?

Ma non era l'allenatore bravo perchè sapeva sfruttare quello che gli davano in società?

Se hai il giocatore in prospettiva più forte della squadra, devi cercare di valorizzarlo. Lo voleva mezza europa. Sicuramente chiunque l'avrebbe preso per farlo migliorare in altre caratteristiche, mica per sfruttarlo in quello che è bravo...

Io sincermente non lo posso vedere proprio come comprimario, quando dovrebbe essere centrale nel progetto.

Mancini lo spostava a destra o sinistra con quel bel centrocampo alle spalle. Alla Juve no. Almeno finché non torna Arthur no.

Vedremo. A sto punto lo buttasse dentro a sinistra e vediamo. Non so risponderti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.