Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Stampa: "Bonucci, quota 100 in Europa.Taglierà il traguardo con lo Zenit, la squadra che 10 anni fa ha provato ad ingaggiarlo perché non rientrava nei piani di Antonio Conte" 

Post in rilievo

Bonucci stasera a San Pietroburgo taglia un traguardo speciale. Il difensore bianconero ne ha fatta di strada da quel debutto nei preliminari di Europa League del luglio 2010, contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers, e adesso giocherà la 100ª partita nelle coppe guidando la Juventus contro lo Zenit. Ovvero la squadra che dieci anni fa ha provato ad ingaggiarlo, visto che non rientrava nei piani di Antonio Conte. «Mi disse che sarei stato l’ultimo nelle gerarchie - ricorda adesso il centrale 34enne - e se volevo cambiare aria sarei stato libero di andarmene. Si intavolò una trattativa con lo Zenit, ma poi il mio orgoglio mi disse di restare qua. E la scelta è stata giusta». Lo testimoniano gli otto scudetti bianconeri (uno in meno di Chiellini, causa passaggio al Milan nel 2017/18) e una carriera unica fatta di 451 partite nella Juve (è al 9° posto di tutti i tempi: a quota 459 c’è il totem Boniperti). Bonucci in Champions ha giocato 63 partite e in Europa League ha collezionato 26 presenze (preliminari compresi), ma dopo aver conquistato il titolo continentale con la Nazionale spera di farlo anche nella Juve.

La Stampa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventino vero. Per assurdo se n’è reso definitivamente conto nell’anno in cui ci lasció. È tornato maturato e con l’umiltà giusta si è messo a disposizione della squadra. 

Onorato di averlo tra i nostri. Uno dei tanti pilastri della nostra storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse stato che ci ha traditi andando al Milan......

Tra l'altro con la sua celebre frase "sposterò gli equilibri"

🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Veramente si parla di quota 104...sarà stato lui ad ispirare tutto?  sefz

102 leggevo ieri sefz

Ma in ogni caso

Grande Leo! .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, chigen ha scritto:

102 leggevo ieri sefz

Ma in ogni caso

Grande Leo! .allah

Diciamo che lui per la pensione non avrà problemi 

Domanda secca:

Pareggio e stasera e vittoria contro i subumani alla prossima..firmi?  uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Domanda secca:

No no dobbiamo vincere!!! .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Domanda secca:

A voglia

Pure sconfitta stasera se mi assicuri che si vince in Latrinia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Samoa ha scritto:

Mi ricordo si diceva lo volessero sostituire con bruno alves mi sembra 

Io ricordo con Ranocchia... dicevano che dei due del Bari avevamo preso quello scarso 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sará Baresi, Beckenbauer o Scirea. Ma per me Bonucci é il miglior giocatore nel suo ruolo negli ultimi dieci anni in Italia. Intendo come difensore d´impostazione o quello che ai tempi di Baresi e Scirea era il ruolo del libero, cioé del numero 6. Anche a livello internazionale rimane per me uno dei 3-4 migliori nel ruolo dal 2010 ad oggi.

Storicamente lo metterei sotto a Scirea, Gentile e forse anche a Ferrara (visto che lui la Champions l´ha vinta e Bonucci no). Ma per me Bonucci é piú o meno allo stesso livello dei vari Salvadore, Morini o Montero e sopra a Julio Cesar, Carrera, Porrini, Iuliano eccettera. Kohler forse era piú forte, ma alla Juve ha dato meno di Bonucci....poi ci sono anche i giocatori della Juve degli anni 30 e 50, ma non li posso giudicare...avendoli visti solo in brevissimi filmati. 

Gerarchia storica dei difensori (CENTRALI) della Juventus dagli anni 60-70 in poi:

******SCIREA, GENTILE, FERRARA

*****SALVADORE, MORINI, MONTERO, BRIO, BONUCCI, CHIELLNI, BARZAGLI

****CARRERA, JULIO CESAR (discontinuo, ma molto forte ed elegante), KOHLER (fortissimo, ma con qualche infortunio di troppo) 

***IULIANO, PORRINI, CACERES, VIERCHOWOD (arrivato troppo tardi, ma ha vinto pure la CL)

**MELLBERG, LEGROTTAGLIE, TUDOR

*LUPPI, KOVACS, CARICOLA, PIOLI, TRICELLA, DARIO BONETTI, BRUNO eccettera

Avró senz´altro dimenticato alcuni giocatori ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Non sará Baresi, Beckenbauer o Scirea. Ma per me Bonucci é il miglior giocatore nel suo ruolo negli ultimi dieci anni in Italia. Intendo come difensore d´impostazione o quello che ai tempi di Baresi e Scirea era il ruolo del libero, cioé del numero 6. Anche a livello internazionale rimane per me uno dei 3-4 migliori nel ruolo dal 2010 ad oggi.

Storicamente lo metterei sotto a Scirea, Gentile e forse anche a Ferrara (visto che lui la Champions l´ha vinta e Bonucci no). Ma per me Bonucci é piú o meno allo stesso livello dei vari Salvadore, Morini o Montero e sopra a Julio Cesar, Carrera, Porrini, Iuliano eccettera. Kohler forse era piú forte, ma alla Juve ha dato meno di Bonucci....poi ci sono anche i giocatori della Juve degli anni 30 e 50, ma non li posso giudicare...avendoli visti solo in brevissimi filmati. 

Gerarchia storica dei difensori (CENTRALI) della Juventus dagli anni 60-70 in poi:

******SCIREA, GENTILE, FERRARA

*****SALVADORE, MORINI, MONTERO, BRIO, BONUCCI, CHIELLNI, BARZAGLI

****CARRERA, JULIO CESAR (discontinuo, ma molto forte ed elegante), KOHLER (fortissimo, ma con qualche infortunio di troppo) 

***IULIANO, PORRINI, CACERES, VIERCHOWOD (arrivato troppo tardi, ma ha vinto pure la CL)

**MELLBERG, LEGROTTAGLIE, TUDOR

*LUPPI, KOVACS, CARICOLA, PIOLI, TRICELLA, DARIO BONETTI, BRUNO eccettera

Avró senz´altro dimenticato alcuni giocatori ;)

Ovviamente, come tutte le classifiche di questo tipo è soggettiva e opinabile. Mi permetterei di sostituire Julio Cesar con lo zar Vierchowod.Troppo lento il brasiliano, seppur dotato di grande potenza e senso della posizione. Lo zar invece quell'anno era un incubo per tutti. .ok

A 5 stelle metterei anche il miglior Cannavaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.