Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Sassuolo: "Non dovevamo prendere il 2-1. Negli ultimi minuti siamo diventati nevrotici. Manca centravanti? Morata farà dei gol e ci farà vincere partite..."

Post in rilievo

9 minuti fa, forzasette ha scritto:

Finora non ho commentato perchè ero sotto shock fino a poco fa. Vorrei dire una cosa che visti i toni che questa discussione ha assunto nei confronti di Allegri, forse risulterà poco condivisa. Premesso che non sono un ammiratore sfegatato di Allegri gli sono grato per quello che ci ha fatto vivere nei 5 anni in cui è stato da noi e lo giudico per quello che vedo e che presumo faccia. Ma se parliamo della partita di ieri mi sembra che lui nella fattispecie abbia proprio poche colpe. Se mi limito ai due episodi che hanno determinato il risultato bisogna riconoscere che sono derivati da due errori che non sono imputabili all'allenatore. Questo per cercare di essere obbiettivi. Che poi dica che non si doveva subire il secondo gol e quindi non perdere è giusto. Io non posso pensare che giocatori che giocano in nazionale, e neanche le più scarse, parlaimo di <<italia, Brasile, Francia, Spagna, etc, possano prendere un gol così e sia colpa di Allegri. Le marcature preventive le studi durante gli allenamenti ma in campo le devono mettere in atto i giocatori. Non si può pensare che dei quattro difensori non ce ne fosse uno solo nella Ns metà campo.

Ma quando il tuo giocatore simbolo è Dybala, Dybala!!!!!, mi dici dove vuoi andare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Non lo volete capire. Non è questione di essere superiori o di essere inferiori: abbiamo imboccato una strada pericolosa, quella del “prima non prenderle”. Abbiamo segnato 14 gol in 9 partite, contro Empoli e Sassuolo abbiamo segnato un solo gol in casa e mi si viene a parlare ancora di fase difensiva. Questa squadra deve trovare, nei suoi elementi più giovani e di maggior qualità, il piacere di giocare a calcio e di fare gol, invece di far esaltare Bonucci e Chiellini che sotto di un gol a Milano a 15 dalla fine spazzano in calcio d’angolo e si danno il 5. Stiamo andando nella direzione opposta a quella che dovremmo prendere, e i

risultati e i numeri sono lì a testimoniarlo.

Mi spiace ma il tuo è un discorso che non va bene nel fantabosco della Juventus.

Noi siamo questi, saremo sempre questi, Allegri è l'unico allenatore possibile.

Qualunque cosa non sia Allegri è belgiuoco e deve essere oggetto di scherno, perché noi siamo più furbi.

Se perdi in casa con l'Empoli 0-1 il problema è che hai subito il gol.

Se perdi con il Sassuolo il problema è che hanno giocato Chiesa e Dybala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo volete capire. Non è questione di essere superiori o di essere inferiori: abbiamo imboccato una strada pericolosa, quella del “prima non prenderle”. Abbiamo segnato 14 gol in 9 partite, contro Empoli e Sassuolo abbiamo segnato un solo gol in casa e mi si viene a parlare ancora di fase difensiva. Questa squadra deve trovare, nei suoi elementi più giovani e di maggior qualità, il piacere di giocare a calcio e di fare gol, invece di far esaltare Bonucci e Chiellini che sotto di un gol a Milano a 15 dalla fine spazzano in calcio d’angolo e si danno il 5. Stiamo andando nella direzione opposta a quella che dovremmo prendere, e i
risultati e i numeri sono lì a testimoniarlo.

Se lo avessimo fatto anche ieri avremmo tre punti in più.
A me due anni di stronzaggini mi sono bastate ed avanzate.
Il re è nudo. Motteggiarsi con la corona in testa non serve a nulla
Poi pirlo diceva che era meglio perdere attaccando che vincere difendendo. Avrà ragione lui . Per me no.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Mi spiace ma il tuo è un discorso che non va bene nel fantabosco della Juventus.

Noi siamo questi, saremo sempre questi, Allegri è l'unico allenatore possibile.

Qualunque cosa non sia Allegri è belgiuoco e deve essere oggetto di scherno, perché noi siamo più furbi.

Se perdi in casa con l'Empoli 0-1 il problema è che hai subito il gol.

Se perdi con il Sassuolo il problema è che hanno giocato Chiesa e Dybala.

lascia stare non comprendono, il calcio di Allegri e' semplice , non richiede doti particolari se non quella mentale. essenziale alla juve, ovviamente devi essere un calciatore , devi saper stoppare un pallone smarcarti e centrare la porta, devi saper difendere e chiudere le linee di passaggio,  caratteristiche minime  per un  calciatore di serie A che a quanto pare non abbiamo, per fare il tiki taka occorrono doti particolari per fare il calcio di Allegri basta poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non potevamo vincere dovevamo pareggiarla perchè anche 1 punto può contare alla fine

Parla come gli allenatori che si devono salvare, alla vigilia bisognava vincere e non si scappava dopo la partita non bisognava perdere .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ancora 80 % degli utenti che parlano di allenatore...

Questa rosa non sa fare nulla, ne dominare il gioco (e vorrai vedere con tutti i pipponi che abbiamo) ne giocare di rimessa, 9 volte su 10 la palla finisce sui piedi del giocatore sbagliato, che farà la giocata o la scelta sbagliata. Il maestro in questo è la biondina col 33, ma da quest'anno abbiamo un masterclass Cuadrado che sta facendo una stagione vergognosa. Alex Sandro e Rabiot quando hanno spazio davanti si fermano e tornano al indietro. 

L'unica speranza di vincere una partita è stare bassi, non prendere gol, e sculare un gol come con la Roma, lo Zenit o l'Inter....

Non vi rendete conto di quanto sia scarsa questa squadra solo perche giochiamo in un campionato di una mediocrita imbarazzante.

Bernardeschi non ha più il 33, ha il 20. 

Bernardeschi è uno dei preferiti di Allegri, non ho ben capito perché, però di fatto è un titolare.

Ma andiamo ad analizzare la rosa di scappati di casa come viene chiamata da voi.

- Portiere polacco, ha avuto un momento no, ma resta un portiere affidabile

- Chiellini & Bonucci, esperienza da vendere, scudetti su scudetti, e per ultimo vittoria degli europei

- De Ligt, annoverato tra i migliori giovani al mondo, anche lui c'era nell'ultimo scudetto con Sarri

- Alex Sandro & Danilo, nazionali brasiliani, ormai sono verso fine carriera (specie il primo), ma credo siano quantomeno decenti, Danilo anzi è un ottimo difensore lo voleva il Bayern quest'estate, Sandro è in netto deperimento ci può stare, anche loro c'erano nello scudetto con Sarri

- Rugani & De Sciglio, le riserve la dietro, giocatori piuttosto modesti, ma ne giocano davvero poche

- Arthur, tanta qualità nel possesso palla, ormai è rientrato dall'infortunio ma non vede il campo

- Locatelli, fresco vincitore degli europei, ha dimostrato di poter giocare a certi livelli

- Bentancur, nazionale Uruguaiana, c'era anche lui nell'ultimo scudetto con Sarri

- Rabiot & Ramsey, ecco i due punti più critici del centrocampo, il primo nazionale francese ma che comunque non rende come dovrebbe, il secondo vabbe lasciamo proprio perdere un cerotto, ma c'erano anche loro nello scudetto con Sarri

- Mckennie, modesto centrocampista, abile però negli inserimenti, l'anno scorso era quantomeno decente

- Chiesa, fuoriclasse protagonista l'anno scorso e protagonista all'europeo, quest'anno sembra in ombra

- Kulusesky, oggetto misterioso, a Parma sembrava tutt'altro giocatore

- Dybala, fuoriclasse, vinti scudetti sia con Allegri che con Sarri, l'anno scorso praticamente non c'è stato

- Bernardeschi, pupillo del mister, non vedo qualità in lui

- Kean & Morata, attaccanti modesti ma che comunque in un campionato come la serie A possono dire la loro

Manca il fuoriclasse davanti, ok ci posso stare.

Ma non è una rosa da 8-9-10 posto, guardando anche le dirette avversarie, questa Juve dovrebbe stazionare almeno nella 4 posizione anche con facilità.

Doveva stazionarci anche lo scorso anno, ma avevamo un neofita in panchina, responsabilità di Pirlo, quest'anno responsabilità di Allegri.

Volete a tutti costi svalutare ogni singolo calciatore, ci sono dei pippones per carità, ma non siamo meno della Lazio, Roma, Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Siamo una squadra che arranca a 13 punti dalle prime con grosse lacune e ci mettiamo a fare il turnover di mezza squadra cambiando pure il portiere, ma quando la finiamo con ste pagliacciate.

si chiamo valorizzazione della rosa, la vuole la societa' ... sefz  purtroppo e' così, detto da Allegri in presentazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, wmontero ha scritto:

Se lo avessimo fatto anche ieri avremmo tre punti in più.
A me due anni di stronzaggini mi sono bastate ed avanzate.
Il re è nudo. Motteggiarsi con la corona in testa non serve a nulla
Poi pirlo diceva che era meglio perdere attaccando che vincere difendendo. Avrà ragione lui . Per me no.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Si sì, come no. Quando prendi gol o non la sblocchi hai semplicemente poco da difendere. Mi cascano le braccia se secondo te ieri si doveva impostare una gara casalinga col Sassuolo a difendere lo 0-0. È aberrante scrivere e/o pensare una cosa del

genere, e il problema è che lo pensa anche chi siede sulla nostra panchina, e si vede. Questa squadra fatica a creare e a tirare in porta, qui nessuno sta chiedendo di mettere il portiere come libero e di alzare la linea difensiva a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?

Per un bisogno ossessivo-compulsivo di cercare scuse che nemmeno Allegri mette (perché lui ha ammesso i suoi errori sia con l'Inter che con il Sassuolo) stai dicendo che siamo più scarsi dell'Empoli e del Sassuolo, e che siamo al livello dello Spezia.

Ma veramente ci credi? 

Non sto dicendo che siamo più scarsi di Empoli e Sassuolo, sto dicendo che hanno meritato di vincere.

E che se perdi meritatamente in casa con Empoli e Sassuolo vuol dire che hai dei groooossi limiti, a prescindere da quello che dice l’allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigle ha scritto:

, visto i risultati meglio cercare di vincere le partite piuttosto che di non perderle no ???

Su questo in generale sono assolutamente d’accordo. Purtroppo però ogni volta che ci proviamo finisce male… evidentemente la squadra ha grossi limiti strutturali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Swan ha scritto:

Bernardeschi non ha più il 33, ha il 20. 

Bernardeschi è uno dei preferiti di Allegri, non ho ben capito perché, però di fatto è un titolare.

Ma andiamo ad analizzare la rosa di scappati di casa come viene chiamata da voi.

- Portiere polacco, ha avuto un momento no, ma resta un portiere affidabile

- Chiellini & Bonucci, esperienza da vendere, scudetti su scudetti, e per ultimo vittoria degli europei

- De Ligt, annoverato tra i migliori giovani al mondo, anche lui c'era nell'ultimo scudetto con Sarri

- Alex Sandro & Danilo, nazionali brasiliani, ormai sono verso fine carriera (specie il primo), ma credo siano quantomeno decenti, Danilo anzi è un ottimo difensore lo voleva il Bayern quest'estate, Sandro è in netto deperimento ci può stare, anche loro c'erano nello scudetto con Sarri

- Rugani & De Sciglio, le riserve la dietro, giocatori piuttosto modesti, ma ne giocano davvero poche

- Arthur, tanta qualità nel possesso palla, ormai è rientrato dall'infortunio ma non vede il campo

- Locatelli, fresco vincitore degli europei, ha dimostrato di poter giocare a certi livelli

- Bentancur, nazionale Uruguaiana, c'era anche lui nell'ultimo scudetto con Sarri

- Rabiot & Ramsey, ecco i due punti più critici del centrocampo, il primo nazionale francese ma che comunque non rende come dovrebbe, il secondo vabbe lasciamo proprio perdere un cerotto, ma c'erano anche loro nello scudetto con Sarri

- Mckennie, modesto centrocampista, abile però negli inserimenti, l'anno scorso era quantomeno decente

- Chiesa, fuoriclasse protagonista l'anno scorso e protagonista all'europeo, quest'anno sembra in ombra

- Kulusesky, oggetto misterioso, a Parma sembrava tutt'altro giocatore

- Dybala, fuoriclasse, vinti scudetti sia con Allegri che con Sarri, l'anno scorso praticamente non c'è stato

- Bernardeschi, pupillo del mister, non vedo qualità in lui

- Kean & Morata, attaccanti modesti ma che comunque in un campionato come la serie A possono dire la loro

Manca il fuoriclasse davanti, ok ci posso stare.

Ma non è una rosa da 8-9-10 posto, guardando anche le dirette avversarie, questa Juve dovrebbe stazionare almeno nella 4 posizione anche con facilità.

Doveva stazionarci anche lo scorso anno, ma avevamo un neofita in panchina, responsabilità di Pirlo, quest'anno responsabilità di Allegri.

Volete a tutti costi svalutare ogni singolo calciatore, ci sono dei pippones per carità, ma non siamo meno della Lazio, Roma, Inter.

Il nodo del discorso  sta nella tua ultima riga, i pipponi nelle altre squadre non vedono la partita con certi allenatori nemmeno l'allenamento, noi siccome la proprieta' si e' spaventata del rosso covid e ha scoperto quanto costava  ronaldo ha dato l'imput di valorizzare la rosa, noi li facciamo giocare i pipponi e' quello il problema...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ok ma mettendo da parte le simpatie per gli allenatori e restando su un piano puramente oggettivo: c'era o non c'era Ronaldo?

C'era Ronaldo certo, ma intanto era un Ronaldo già in fase "calante" (sempre che si possa parlare di fase calante per un campione di quel calibro), ma la claque allegriana da per scontato che quest'anno Ronaldo avrebbe comunque fatto chissà cosa e questo non lo sappiamo. Anzi, con il gioco di Allegri è molto probabile che avrebbe inciso meno (forse molto meno). Del resto si dice che fu lui uno di quelli che non si trovava con Allegri e, guarda caso, appena è tornato se n'è andato. L'equazione avere ancora Ronaldo = avere punti in più, non regge perché non hai la controprova. Forse avremmo punti in più forse no. Attualmente abbiamo un allenatore pagato una cosa enorme chiamato per salvare la patria che non solo non la sta salvando ma sta pure facendo peggio dei tanto vituperati predecessori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Senza il vate eravamo destinati alla parte bassissima della classifica.

Siamo più o meno lì anche con lui.

L’allenatore conta poco, in campo non ci va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, forzasette ha scritto:

proprio i primi non direi mi ricordo un 6-1 del barca al PSG per esempio

Ho scritto primi in tutte e 3 le competizioni...Bayern e United in Champions...United in Europa League e Bodo Glimt in Conference... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

C'era Ronaldo certo, ma intanto era un Ronaldo già in fase "calante" (sempre che si possa parlare di fase calante per un campione di quel calibro), ma la claque allegriana da per scontato che quest'anno Ronaldo avrebbe comunque fatto chissà cosa e questo non lo sappiamo. Anzi, con il gioco di Allegri è molto probabile che avrebbe inciso meno (forse molto meno). Del resto si dice che fu lui uno di quelli che non si trovava con Allegri e, guarda caso, appena è tornato se n'è andato. L'equazione avere ancora Ronaldo = avere punti in più, non regge perché non hai la controprova. Forse avremmo punti in più forse no. Attualmente abbiamo un allenatore pagato una cosa enorme chiamato per salvare la patria che non solo non la sta salvando ma sta pure facendo peggio dei tanto vituperati predecessori.

non c'e' claque Allegriana c'e' che:

morata 

kean 

kajo 

Non giocherebbero titolari nelle prime sette squadre di serie A, una serie A scarsa.

Tanto vale per

Mckennie

Rabiot

Ramsey

Alex Sandro (purtroppo viaggi in brasile e tante partite non le regge piu') 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Questa rosa non sa fare nulla, ne dominare il gioco (e vorrai vedere con tutti i pipponi che abbiamo) ne giocare di rimessa, 9 volte su 10 la palla finisce sui piedi del giocatore sbagliato, che farà la giocata o la scelta sbagliata. Il maestro in questo è la biondina col 33, ma da quest'anno abbiamo un masterclass Cuadrado che sta facendo una stagione vergognosa. Alex Sandro e Rabiot quando hanno spazio davanti si fermano e tornano al indietro. 

L'unica speranza di vincere una partita è stare bassi, non prendere gol, e sculare un gol come con la Roma, lo Zenit o l'Inter....

Non vi rendete conto di quanto sia scarsa questa squadra solo perche giochiamo in un campionato di una mediocrita imbarazzante.

Quoto anche le virgole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stray Cat ha scritto:

Siamo più o meno lì anche con lui.

L’allenatore conta poco, in campo non ci va

Allora se conta poco che senso ha avuto riprenderlo e dargli un'ingaggio da Premier League? Continuavo con Pirlo. L'allenatore conta e lo dimostrano le tante esperienze di squadre che hanno esonerato l'allenatore e che con il successivo facevano molto bene. La rosa che abbiamo è tranquillamente in grado di battere il Sassuolo in casa. Certo che se la schieri alla ca**o e fai un gioco che neanche Nereo Rocco questi ti battono. Da ultimo tutte queste frasi sul "la squadra è piena di pippe" non è una cosa che va a vantaggio di Allegri, anzi. Ribadisce solo il fatto che alla fine lui vinceva perchè aveva lo squadrone, ma appena il livello si è abbassato non è riuscito a dare quel tocco in più che la sua claque dava per certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iaio80 ha scritto:

Ripeto e ripetiamo sempre che i giocatori da schierare li vede in allenamento solo lui e poi decide, ma a sto punto mi chiedo cosa caspita vede!!!

Non capisco cosa vede in Kulusevski dato che, senza prendere i dati alla mano, mi sembra l'attaccante (o uno degli attaccanti) con più minutaggio.

Non capisco cosa vede in Morata "prima punta" dato che tutto il mondo gli chiede una punta di peso (che giochi anche in panchina, non per forza titolare, da inserire nel momento del bisogno).

Non capisco perchè si continua a parlare di stanchezza quando, alla mia età, ho esempi tipo Lampard, Scholes o come l'11 titolare che una volta era "l'11"!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

non c'e' claque Allegriana c'e' che:

morata 

kean 

kajo 

Non giocherebbero titolari nelle prime sette squadre di serie A, una serie A scarsa.

Tanto vale per

Mckennie

Rabiot

Ramsey

Alex Sandro (purtroppo viaggi in brasile e tante partite non le regge piu') 

Continua a non reggere. C'erano giocatori "scarsi" anche l'anno scorso. Allegri ci sta mettendo molto del suo. Tra l'altro lo ammette pure lui, perché gli allegriani no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Berico ha scritto:

lascia stare non comprendono, il calcio di Allegri e' semplice , non richiede doti particolari se non quella mentale. essenziale alla juve, ovviamente devi essere un calciatore , devi saper stoppare un pallone smarcarti e centrare la porta, devi saper difendere e chiudere le linee di passaggio,  caratteristiche minime  per un  calciatore di serie A che a quanto pare non abbiamo, per fare il tiki taka occorrono doti particolari per fare il calcio di Allegri basta poco.

Ancora con questo tiki taka. Ma chi lo ha mai chiesto ?

E possibile che quanto si parla di giocare a calcio sapete solo pensare che si pretenda il tiki taka ?

Una sovrapposizione del terzino che aiuta l'ala, un triangolo, un cambio di gioco e soprattutto la voglia di tenere il pallone e non concederlo sempre all'avversario.
La difesa un po piu' alta ed in linea (per cui si diceva che Bonucci e Chiellini non erano adatti ma spesso lo hanno fatto bene con Mancini), qualche fraseggio a centrocampo.

Tutta roba elementare e nulla di trascendentale. Niente tiki taka, solo un po di voglia di imporre i ritmi e mettere in mostra un minimo di qualita' e non piazzarsi nella propria area e buttare il pallone fuori dallo stadio esultando come se avessi segnato.

Questo era il modo di giocare delle provinciali degli anni 80. Oggi non e' praticato piu' neppure dall'ultima in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Allora se conta poco che senso ha avuto riprenderlo e dargli un'ingaggio da Premier League? Continuavo con Pirlo. L'allenatore conta e lo dimostrano le tante esperienze di squadre che hanno esonerato l'allenatore e che con il successivo facevano molto bene. La rosa che abbiamo è tranquillamente in grado di battere il Sassuolo in casa. Certo che se la schieri alla ca**o e fai un gioco che neanche Nereo Rocco questi ti battono. Da ultimo tutte queste frasi sul "la squadra è piena di pippe" non è una cosa che va a vantaggio di Allegri, anzi. Ribadisce solo il fatto che alla fine lui vinceva perchè aveva lo squadrone, ma appena il livello si è abbassato non è riuscito a dare quel tocco in più che la sua claque dava per certo.

ieri nereo rocco ? ma hai visto la partita ? se ha 5 occasioni ma il tuo attaccante le sbaglia tutte non e' colpa del gioco...  i giocatori del bayer li buttano dentro i palloni, anche mezzi e mezzi , i nostri sbagliano di testa da 4 metri... ma su chiesa diciamo che era poco lucido, le altre squadre fanno fatica a mettere cross passanti, noi li mettiamo rasoterra a 30 cm dalla riga e non c'e' nessuno che li butta dentro, li non c'entra l'allenatore li e' che sono giocatori non concentrati per evidenti limiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

See vabbè. Senza Allegri allora saremmo ultimi con una media di 8 gol subiti a partita... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.