Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri pre Verona: "Partita difficile, ci vorrà una bella prestazione. Dobbiamo stare in silenzio, lavorare e migliorare i risultati"

Post in rilievo

Intervistato da DAZN, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato il match di domani contro l’Hellas Verona: “Come sto? Sto bene, oggi è il compleanno di mio figlio quindi è una grandissima giornata. Nel calcio non si può né sempre vincere né sempre perdere, in questo momento la cosa che dobbiamo fare è stare in silenzio e lavorare, imparare a capire i momenti della partita. Non puoi prendere gol al 43’ del primo tempo e non puoi prendere gol al 95’, sono dettagli che condizionano le prestazioni e l’umore. Bisogna essere bravi a lavorare e ad affrontare domani la partita col Verona nel migliore dei modi”.

Che gara si aspetta?

"Una partita innanzitutto. Perché loro da quando vanno cambiato allenatore hanno un modo di giocare diverso. Sono tornati ad essere come l'anno scorso, aggressivi in avanti e uomo a uomo a tutto campo. Sono in un buon momento, hanno entusiasmo. Ci vorrà una bella prestazione".

Che impronta ha dato Tudor al Verona?

"Un'impronta nella quale ha dato seguito a quello che ha fatto Juric negli ultimi anni. Sono aggressivi e hanno una buona tecnica e loro sono una buona squadra con buoni giocatori".

Chi avrà a disposizione?

"Dovrebbe rientrare Bernardeschi. Oggi si aggrega alla squadra e vediamo il dolore alla spalla come va e poi De Sciglio e Kean fuori".

Cosa ha detto alla squadra dopo Sassuolo e che reazione vuole vedere?

"Ieri non ho parlato assolutamente alla squadra e oggi parleremo anche perché ieri era troppo fresca ed era giusto avere una giornata di cattivo morale. Oggi invece parlerò alla squadra e vedremo gli errori come il gol preso alla fine e alcune situazioni difensive e offensive. Fa parte di una crescita generale. In questo momento non ha senso parlarne perché ha poco senso. C'è solo da stare in silenzio e lavorare e cercare di fare risultati migliori di quelli che abbiamo fatto fino ad ora. Però alla squadra dal punto di vista della voglia e dell'impegno e della disponibilità che danno non ho da rimproverare niente. Anche il fatto di voler andare a vincere la partita è stato un bel segnale come era successo a Milano dopo l'1-1. A Milano alla fine abbiamo rischiato su un fallo laterale rimesso veloce e abbiamo preso un contropiede. Sull'ultimo calcio d'angolo ci è andata bene. Mercoledì siamo stati ingenui e ci è andata male. Bisogna capire il momento della partita. Se mancano dieci secondi e gli altri hanno la palla non puoi vincere. Come è successo nel primo tempo. Questi sono sono dettagli che ti fanno vincere o perdere la partita e su questo bisogna lavorare".

Qual è la chiave per migliorare la fase di attacco?

"Ci sono momenti in cui fai gol e altri momenti in cui non li fai. Paradossalmente con il sassuolo abbiamo creato molto ma alla fine il risultato condiziona il giudizio ma la prestazione l'abbiamo fatta lo stesso. Il gol al 43' non lo devi prendere. Gli errori sarebbero rimasti lo stesso, la differenza è il che il risultato cambia l'umore e il giudizio giustamente degli addetti ai lavori".

Sta cercando di tenere l’umore alto?
“Non è questione di restare felici, nel calcio certe cose succedono. Domani affrontiamo una squadra che sta bene e che ha ritmo, dobbiamo avere grande rispetto per il Verona come per tutte. E poi martedì abbiamo il primo obiettivo da centrare che è il passaggio del turno in Champions. Se riuscissimo potremmo avere più tempo per lavorare sul campionato”.

C’è qualcuno che dice che tirate poco...
“Il calcio è bello perché dopo la partita parlano tutti. Se vinci sei un bravo ragazzo, se perdi purtroppo… ditela voi la parola. In questo momento qui dobbiamo essere bravi a diventare dei bravi ragazzi, ovvero vincere qualche partita in più. Col Sassuolo abbiamo creato tante occasioni, poi alla fine il risultato condiziona dall’esterno le prestazioni. Io invece devo valutare le prestazioni, la squadra fino alla fine ha provato a vincere la partita e a portare a casa almeno il pari, abbiamo preso un gol che dovevamo evitare, fa parte della vita, del calcio e di tutti i lavori. Quando sei giovane non hai la malizia di un giocatore che ha giocato 400 partite in Serie A. In questo momento qui non c’è da parlare, ma solo da lavorare”.

Se fosse una corsa di cavalli, nelle prime 7 chi avrebbe la quota più bassa?
“La Juve al momento non deve pensare agli obiettivi, pensiamo al Verona e poi alla Champions facendo un passetto alla volta. Al resto poi ci pensano le altre. Io penso che l’Inter rimanga la favorita, ma Milan e Napoli stanno facendo bene e hanno tutte le carte per vincere il campionato. Poi nel calcio può capitare un filotto negativo in cui ti mangi tutto il vantaggio, ma noi dobbiamo pensare a noi”.

Chiellini ha detto che la cessione tardiva di Ronaldo vi ha tolto qualche punto.
“Io ho imparato una cosa, le cose che vengono dette e le cose che vengono fatte sono a interpretazione di ognuno. Credo che Chiellini abbia detto delle cose in maniera positiva. Per me è stato un onore aver allenato Ronaldo, chiaro che a tre giorni dalla fine del mercato non era facile sostituire Ronaldo, anche se la società è stata brava a prendere Kean. È solo una questione di mercato”.

La Superlega?
“Già faccio fatica a fare l’allenatore. Il presidente sa benissimo le cose che ci sono da fare, io credo che per migliorare il calcio e la qualità c’è da prendere delle decisioni importanti, questo sì”.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean ha fatto gli esami e non ha niente. Ma sono tre partite che non gioca. E' una situazione kafkiana, già vissuta e rivissuta. Puntualmente prima delle convocazioni spariscono due calciatori che, inteso, non hanno nulla, ma saltano 3-4 partite quando va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove si affatica Ramsey? Al parco con i figli?

Kean con l età che ha dovrebbe mordere l erba invece è peggio di kedhira. Chiesa si è ben spremuto in nazionale, è giusto che con noi riposi. Tornerà a disposizione di Mancini nella sosta, di nuovo pimpante. ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marko94 ha scritto:

Infortunio Chiesa falsissimo. Mi spiace ma non riesco a crederci. Ok, insultatemi

Ma falso per cosa? Per perdere a Verona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto pochi dubbi sul fatto che giocheranno

Sczeszny

Danilo Sandro

Cuadrado

Morata dybala

Poi due tra de ligt chiellini e bonucci e 3 tra locatelli arthur benta e rabiot (sperando tenga fuori l ultimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

Ma

Ma allegri non ha parlato oggi?

10 minuti fa, causio70 ha scritto:

..ma il mister nn ha fatto la conferenza?

No, c'era la questione dell'assemblea con conferenza stampa ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sull'ansa ho trovato questo

xxx

"In questo momento non serve dare spiegazioni o parlare, ma soltanto stare in silenzio e lavorare per fare risultati migliori": Lo dice Massimiliano Allegri che cerca di far ripartire la sua Juventus dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo.

"Dobbiamo avere più paura, ma nel senso che grazie a quella alzi l'attenzione - spiega il tecnico bianconero - e dobbiamo farlo già da Verona: serve sempre lo stesso atteggiamento, che giochi contro il Real Madrid o contro le squadre di medio o bassa classifica.

Non possiamo permetterci di abbassare la tensione quando siamo in fase difensiva".
    (ANSA).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kriketo ha scritto:

E cosa c'entra l'area tecnica con l'assemblea della S.p.a.?

La conferenza stampa è stata fatta nella stessa sala che usano per le conferenze pre-partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kriketo ha scritto:

E cosa c'entra l'area tecnica con l'assemblea della S.p.a.?

E' la narrazione. Zitto, buono e compra il prodotto.

L'assemblea era all'Allianz Stadium... Han voluto concentrarsi su quella...

Se poi il mister ha voluto cogliere l'occasione per evitarsi la conferenza stampa, non lo so...sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Marko94 ha scritto:

Infortunio Chiesa falsissimo. Mi spiace ma non riesco a crederci. Ok, insultatemi

beh, problema tuo. perché dovrebbero insultarti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kriketo ha scritto:

La sala parrocchiale era libera. Sei serio?

Sono serio. Basta vedere il video per capire. Forse la sala parrocchiale è troppo piccola .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.