Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Una breve clip sul primo gol subito a Verona spiega tutto

Post in rilievo

Adesso, zzu ha scritto:

la verità è che c'è poca voglia nell'ambiente e la trasmettono anche ai nuovi arrivati, fate caso che morata e mckennie sembravano fenomeni indemoniati, adesso sembrano persone diverse

Se ci spiegassero per quale astruso motivo ci sarebbe poca voglia dopo la stagione scorsa già non precisamente esaltante e con un allenatore nuovo in sella, gliene saremmo grati...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhite78 ha scritto:

ci vuole una società. Nella bufera Suning, lo scorso anno, Conte aveva alle spalle Marotta.

Anche. Ieri sentire Nedved dire che la squadra è competitiva mi ha fatto venire il latte alle ginocchia. Tre anni con sta cazzata per giustificare i loro fallimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sarebbe il terzo anno di fila, forse sarebbe ora di smetterla di incolpare l’allenatore e cacciare tutti.

Tutti non li cacci perché come proprietario e presidente abbiamo due cugini che di calcio non ci capiscono una ciolla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Bernardevski said:

Invece secondo me può essere dovuto al fatto che non sanno cosa fare in nessuna situazione di campo.

Quando "gli schemi non servono", anche avere posizioni predefinite su cui spostarsi per uscire dalla difesa sembra un accessorio

Ma si allenano o no? A questo punto ho dubbi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Eh ma ogni anno?

Eh, se i giocatori son sempre gli stessi...

Per me dare "potere" ad un elemento come Bonucci è deleterio. Finché era dominato dai Buffon, dai Barzagli e dai Chiellini tutto bene, ma nel momento in cui viene imposto come leader uno che non lo è in modo naturale, ma costruito da un motivatore, i risultati sono questi. Ma secondo te De Ligt o Chiesa, giusto per dirne due che mi sembrano più intelligenti della media, possono riconoscere e seguire come leader uno del genere, di cui probabilmente hanno scarsa considerazione fuori dal campo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Quando dite che in queste robe l'allenatore non c'entra nulla o non siete seri o non so cosa.

Semplicemente sono fan di Allegri prima che tifosi della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

A me le fantasie paiono quelle di chi scrive che la colpa è sempre dell'allenatore quando facciamo schifo da più di 3 anni in termini di gioco. A un certo punto bisognerebbe anche rendersi conto che abbiamo una rosa sopravvalutata.

Sicuramente è una rosa con tanti problemi. Però non ammettere che sia una rosa che in questa serie A può giocarsela, non dico vincerla, ma giocarsela è pura disonestà intellettuale. Questa non è una rosa da -16 ad ottobre e chi lo pensa lo fa solo perché è un pretoriano di Allegri che per anni ha raccontato che il calcio l'ha capito solo lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MicheleRoy ha scritto:

Considerato che non si vede gioco da 5 anni, credo di no .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete fare tutte le analisi che volete, ma la colpa di questo gol è al 99% di Arthur. Poteva spazzare, poteva mettere in fallo laterale, poteva fare dieci cose diverse. Guarda caso, come gli capita spesso, ha fatto la cosa peggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MicheleRoy ha scritto:

Secondo me no.

Del resto pare che uno dei motivi di scontro con Sarri fosse che lui voleva le doppie sedute.

E anche negli ultimi anni di Allegri, quando il gioco era più o meno questo ed è nata la guerra contro il "belgiuoco", ci si chiedeva che cavolo facessero durante la settimana, che la domenica sembrava si incontrassero per la prima volta in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta vedere come giocava locatelli al sassuolo e come gioca ora alla juve, non che fosse una campionissimo al sassuolo, ma li faceva molto meglio di quello che sta facendo alla juve. Tutti quelli che vengono alla juve si rincoglioniscono, perchè non c'è gioco, non ci sono schemi, non c'è na mazza. Si gioca a random come viene viene...

Vedi anche chiesa, in nazionale fa meglio e anche l'anno scorso con pirlo faceva meglio... Quest'anno con allegri sembra stia diventando un pippone, speriamo non diventi un bernardeschi 2.0. Anche morata l'anno scorso ha fatto un po' meglio di quest'anno, adesso morata sembra un giocatore di serie C.

Questa è una valutazione che si può fare su qualsiasi giocatore. Con allegri giocano tutti male, non sanno cosa fare.

Ma poi uno che sta perdendo 2-1 e invece che togliere morata che non avrebbe segnato nemmeno a porta vuota, toglie alex sandro e mette pellegrini. L'avesse fatto un altro allenatore lo avrebbero massacrato.

Con allegri non ho mai visto un giocatore realmente valorizzato, che da 30-40 milioni passa a 80. Sempre tutti svalutati e venduti a poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sarebbe il terzo anno di fila, forse sarebbe ora di smetterla di incolpare l’allenatore e cacciare tutti.

Io sto parlando di clima nello spogliatoio. L'allenatore ne fa parte, ma non ne è la causa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Tanti pipponi mentali e poi basta guardare il video per vedere 8 zombie che passeggiano e un mediocre che fa l'ennesimo assist per gli avversari (in un anno e mezzo sarà quasi a doppia cifra ormai). Però il problema principale è l'allenatore, come da 3 anni a queste parte. Che ti devo dire, cambiamone un altro e teniamo ancora questi sopravvalutati così fra 2 mesi sarai a sputare * sul nuovo allenatore.

Che poi, data l'età che hanno alcuni difensori, non credo serva ancora qualcuno che gli dica che in uscita bisogna far salire la squadra. Sia per sostenere il portatore, sia per lasciare qualcuno in fuorigioco. Sono andati. Gente cotta e assolutamente demotivata. Come avviene sempre alla fine di un ciclo. La vaccata che fa bonucci sul secondo gol di simeone non è dovuto a schemi, tattiche difensive etc. Stava davanti alla punta doveva evitare che tirasse. Invece scappa verso l'interno dell'area e simeone ha tempo di guardare il portiere, aggiustarsi il pallone e calciare indisturbato. Sono cotti mentalmente e fisicamente. L'ho già detto . fate giocare chi è motivato altrimenti questi gol continueremo a prenderli. Io credo che un de ligt avrebbe affrontato Simeone e lo avrebbe costretto a passare la palla impedendogli il tiro. O comunque lo avrebbe costretto ad un tiro sporco. Magari non avremmo vinto, avremmo strappato un punto. Perchè questi siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto si evince pure che non esistono i movimenti senza palla. Cosa doveva fare arthur se tutta la squadra era ferma alle sue spalle, passarla ad Allegri in panchina? Se uno esce palla al piede gli altri dovranno scattare e dargli possibilità d'appoggio...a quanto pare no...da noi queste cose non esistono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Ai piani alti erano convinti che Allegri avesse la bacchetta magica e trasformasse giocatori scarsi, svogliati e strapagati in campioni. Progettualita zero. 

anche qui sul forum si era di questa idea eh...tutti a pensare che l'unico problema fosse Pirlo e non una squadra che dal 2015 in avanti si è smontata pezzo per pezzo (salvo gli acquisti prima di Higuain al posto di Pogba e poi di CR7 ma con una squadra intorno non all'altezza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando dopo 3 allenatori cambiati i problemi sono sempre gli stessi 

Anche mio figlio di 6 anni ha capito che non sono gli allenatori il problema principale

Lo sono in maniera marginale nei loro pregi e difetti

Ma è ormai evidente che questa rosa è finita e che gli elementi trainante sono scoppiati mentalmente o con poco carisma

Continuare a prendersela con l'allenatore è la cosa più facile ma anche la più sbagliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Io sto parlando di clima nello spogliatoio. L'allenatore ne fa parte, ma non ne è la causa. 

Parlavo della società .ok

Io son convinto che a metà rosa di perdere non freghi nulla. L’importante è fare post su Instagram e divertirsi la sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori del Verona ieri erano tutti smarcati in qualsiasi momento, e noi facevamo fatica a passare il centrocampo perchè ci pressavano in continuazione .ghgh

La realtà è che oltre all'allenatore inadeguato ci sono parecchi giocatori bolliti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bayes ha scritto:

Potete fare tutte le analisi che volete, ma la colpa di questo gol è al 99% di Arthur. Poteva spazzare, poteva mettere in fallo laterale, poteva fare dieci cose diverse. Guarda caso, come gli capita spesso, ha fatto la cosa peggiore.

Al 10° del primo tempo, palla appena recuperata, la spazzi? Sarebbe questo il piano partita?

Sarebbe bastato un altro che salisse insieme a lui per andare a contenderla dopo il rimpallo con Tameze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Sicuramente è una rosa con tanti problemi. Però non ammettere che sia una rosa che in questa serie A può giocarsela, non dico vincerla, ma giocarsela è pura disonestà intellettuale. Questa non è una rosa da -16 ad ottobre e chi lo pensa lo fa solo perché è un pretoriano di Allegri che per anni ha raccontato che il calcio l'ha capito solo lui 

Ho scritto che Allegri non ha responsabilità? Se non arriviamo almeno quarti le colpe sono soprattutto sue perché è pagato bene ed ha il compito di inventarsi qualcosa per far rendere questa rosa. Ad oggi non ci siamo e quindi ha evidenti colpe (soprattutto per i punti buttati contro Empoli e Sassuolo). Quello che scrive solo da hater mi sembri tu che vai avanti a parlare solo di allenatore come se in campo avessimo uno squadrone. Io lo scrivo da 5 anni che sul mercato hanno fatto grossi danni ma capisco che la cosa più facile è prendersela solo con l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mourinho sta facendo ridere da anni. Klopp prima di sfondare al Liverpool ha fatto un paio di annate mediocri con una rosa che non era inferiore a questa Juve.
Conte ormai è un talebano del suo 3-5-2 e con questi giocatori ci farebbe il brodo.
Guardiola non parliamone..

Posso dirti “ok, cambiamo allenatore” ma comunque anche Conte chiederebbe una rivoluzione che non è stata fatta ad allegri. Poi oh se Conte fa tornare Sandro quello del 2015, allora bisogna richiamarlo.
Conte giocherebbe con 3 4 3 e a mio avviso sarebbe con Napoli e Milan.
Purtroppo, checché se ne dica, è uno che sa inculcare dei concetti semplici a dei giocatori di media qualità ottenendo risultati immediati.
Lavora molto sul campo e sa valorizzare i giocatori. Poi ha dei limiti in via di peggioramento, ego spropositato (ma Allegri non mi pare da meno), visione tattica limitata e poco fantasiosa, non è probabilmente adatto a gestire dei fuoriclasse, ma ora starebbe davanti.
Chiellini, Barzagli, Bonucci, Vidal, Marchisio, Pogba, Brozovic, Barella, Lukaku, Lautaro, Hakimi son giocatori che son stati enormemente valorizzati dal suo lavoro.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ni, non darei colpe esclusivamente ad un allenatore. Credo ci voglia gente in campo (e nello spogliatoio) che alzi la voce. E credo che, in questa Juve, non ci sia questa gente.

Bravissimo! Lo dico da settimane, il problema non è tanto tecnico quanto caratteriale! È evidente che manchino i leader in campo che sveglino la squadra o che la prendono in mano. È vero potrebbe farlo l'allenatore ma è evidente che non è questa la caratteristica principale dell'allenatore. Così come Conte ha i suoi punti di debolezza in altri aspetti.

Si è scelto Allegri per un progetto a lungo termine al di là della rosa attuale, evidentemente, sperando/prevedendo che comunque si sarebbe riuscito a fare qualcosa di buono.

Secondo me a gennaio è necessario acquistare qualche leader anche datato Ma che porti un po' di carattere a questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:

Conte giocherebbe con 3 4 3 e a mio avviso sarebbe con Napoli e Milan.
Purtroppo, checché se ne dica, è uno che sa inculcare dei concetti semplici a dei giocatori di media qualità ottenendo risultati immediati.
Lavora molto sul campo e sa valorizzare i giocatori. Poi ha dei limiti in via di peggioramento, ego spropositato (ma Allegri non mi pare da meno), visione tattica limitata e poco fantasiosa, non è probabilmente adatto a gestire dei fuoriclasse, ma ora starebbe davanti.
Chiellini, Barzagli, Bonucci, Vidal, Marchisio, Pogba, Brozovic, Barella, Lukaku, Lautaro, Hakimi son giocatori che son stati enormemente valorizzati dal suo lavoro.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Conte senza una punta di peso non gioca più.. Come Allegri non ci ha praticamente mai giocato, visto che Mandzukic giocava sempre. Inutile parlarne comunque, non tornerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servirebbe anche una clip del rientro al campo nel secondo tempo…

L’espressione di Morata era la perfetta sintesi di come sarebbe andata a finire di li a poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.