Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Conferenza stampa pre Zenit. Allegri: "Domani ci giochiamo il primo obiettivo della stagione. In cinque giorni abbiamo buttato al mare il lavoro dell'ultimo mese"

Post in rilievo

3 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Perché uno dei 4 dovrebbe fare il Mandzukic...

Ma chi??

Tipo non si può fare il 433 senza Pepe?

.muttley

2 ore fa, 77luca ha scritto:

ma a prescindere dal presente, in prospettiva vedo un sacco di incertezze. Non ci sono dirigenti importanti, se l'allenatore cambierà nuovamente (a meno che non sia lì messo dalla proprietà direttamente e allora potrebbe addirittura "sopravvivere" a cambiamenti societari pesanti) non vedo chi potrebbe arrivare a ricordarci chi siamo. 

e fa bene dai. Ma Cuadrado l'hai visto a Verona? e Morata? Ci metti insieme Dybala e ci asfalta chiunque. 

Perché invece così, risultatoni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ailex ha scritto:

Chiesa a sinistra lo rischi di bruciare perché gioca meglio a destra (questo l'ha detto l'allenatore della Fiorentina, Pirlo, Mancini, Allegri, Chiesa stesso e anch'io). I giocatori giovani e importanti vanno messi nei loro ruoli per valorizzarli al massimo se vogliamo costruire qualcosa nei prossimi anni. Un altro problema è che se giochi dall'inizio con Chiesa e Cuadrado non hai cambi a destra dato che Kulusevski ormai fa la seconda punta. Chiesa te lo devi gestire bene durante la stagione nel senso che se stai vincendo 2-0 lo fai uscire 10 minuti prima per farlo riposare e per farlo giocare la prossima partita. Cuadrado serve a questo, a dargli il cambio se non ce la fa. Oppure se stai perdendo togli una di quelle due pippe a sinistra e metti contemporaneamente Cuadrado e Chiesa come ha fatto parecchie volte. 

Chiesa gioca bene su qualsiasi fascia.

In Nazionale ha fatto gol pregevoli da destra rientrando sul sinistro e da sinistra rientrando sul destro.

Poi con Allegri l'abbiamo visto anche prima punta; direi che il "rischio di bruciarlo" a sinistra è considerazione molto marginale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tipo non si può fare il 433 senza Pepe?

Quello era Andonio. Allegri non è un talebano, e magari ci stupirà con effetti speciali..(vediamo che combinano stasera Locatelli e McK )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Quello era Andonio. Allegri non è un talebano, e magari ci stupirà con effetti speciali..(vediamo che combinano stasera Locatelli e McK )

Su Allegri ho le mie riserve.

Mi pare diventato il più talebano tra i talebani, co' sta storia del corso muso, dell'equilibrio e della halma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mi pare diventato il più talebano tra i talebani, co' sta storia del corso muso, dell'equilibrio e della halma.

Vittima del personaggio creatosi per la crociata contro Adani 

Purtroppo non ne esce più 

Lui è il Lucignolo che faceva se^a a scuola e vince lo stesso 

Se la ride di non essersi visto una partita in 2 anni (e si vede)

Il calcio è semplice, difesa e invenzioni, allenare serve a poco 

Però le 7 cucuzze in saccoccia ci vanno lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Più di quanto già fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Vittima del personaggio creatosi per la crociata contro Adani 

Purtroppo non ne esce più 

Lui è il Lucignolo che faceva se^a a scuola e vince lo stesso 

Se la ride di non essersi visto una partita in 2 anni (e si vede)

Il calcio è semplice, difesa e invenzioni, allenare serve a poco 

Però le 7 cucuzze in saccoccia ci vanno lo stesso

Lascia perdere che mi fai incazz..  .ancor di più. Sto sviluppando un'antipatia verso Allegri che mi dà sui nervi solo a vederlo. Come apre bocca, vorrei solo azzittirlo per le boiate che dice. Mai un'assunzione di responsabilità, solo chiacchiere inutili e ghignate ridicole. Gli piacerebbe fare il Mourinho ma ha 1/100 della sua arguzia. In ogni caso, la partita di stasera conta poco, voglio vedere qualcosa di diverso sabato con la Fiorentina, è in campionato che dobbiamo cambiare passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quando Allegri gioca di corto muso è un indicatore (come l' igrometro o il contatore geiger) di quanto fa schifo il centrocampo.

"Ma lui gioca sempre di corto muso"

Appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Quando Allegri gioca di corto muso è un indicatore (come l' igrometro o il contatore geiger) di quanto fa schifo il centrocampo.

"Ma lui gioca sempre di corto muso"

Appunto.

Se il centrocampo fa schifo (deduco quindi che tu intenda la proprietà di palleggio e la qualità in zona gol) si può giocare in altri modi.

Uno tra questi è catenaccio e contropiede con gli uomini giusti e provando e riprovando le uscite dal pressing e la transizione veloce.

Però c'è da lavorare e non approcciare con la modalità "il miglior allenatore è quello che fa meno danni", altrimenti i risultati sono questi.

Però c'è da prendere decisioni anche impopolari tenendo fuori quelli che si adattano meno alle circostanze, ma che certifichino l'avvenuta comprensione che con questa rosa non si può far fare ai calciatori e basta e/o non si può dare un colpo al cerchio ed una alla doga e/o fare il pesce in barile.

Fatto tutto questo, allora la potremo prendere esclusivamente con "la rosa scarsa".

Ma credo che magnamo tranquilli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, localpero ha scritto:

non capisci manco che il Milan é scarso.

l'impronta di gioco di pioli... cioè correre assatanati finché dura. e poi perdere tutto il possibile, appena finisce la benzina. un Gasperini più furbo difensivamente.

e scrivi che loro stanno costruendo.

non sapete dive sta di casa il calcio.

vedete gente correre appresso la palla, vincere con la grinta (che ci manca(, e pensare siano gli schemi e la tattica. vedete la Juve difendere di posizione, per voi sono fermi e strillate. poi uno vince e pioli e gasperini mai un xatzo. però mandano i giovani a 100 all'ora e costruiscono.

che cosa non si sa, visto che perdono sempre.

ma come si fa a non capirne nulla. boh.

Mi cadono le braccia a non saprei neanche da dove iniziare a risponderti ad essere sincero. Qui dentro pensate che siamo dietro al Milan di 16 punti solo per caso, perché loro hanno grinta e perché vincere aiuta a vincere, e menate varie: tutto per non ammettere quando gli altri lavorano bene e noi male. Succede, chi è più bravo sta davanti, non vale mica solo quando davanti ci siamo noi. Ma ci metto anche Inter e Napoli nel discorso eh. Io penso che il calcio sia tu a non sapere dove sta di casa, convinto che gli altri ci stanno davanti perché corrono di più o perché sono assatanati, riducete tutti i discorsi sempre a “il calcio è un gioco semplice”: la verità è che ci stanno mille sfumature, non è solo “difendere bene e passarsi la palla bene”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se il centrocampo fa schifo (deduco quindi che tu intenda la proprietà di palleggio e la qualità in zona gol) si può giocare in altri modi.

Uno tra questi è catenaccio e contropiede con gli uomini giusti e provando e riprovando le uscite dal pressing e la transizione veloce.

Però c'è da lavorare e non approcciare con la modalità "il miglior allenatore è quello che fa meno danni", altrimenti i risultati sono questi.

Però c'è da prendere decisioni anche impopolari tenendo fuori quelli che si adattano meno alle circostanze, ma che certifichino l'avvenuta comprensione che con questa rosa non si può far fare ai calciatori e basta e/o non si può dare un colpo al cerchio ed una alla doga e/o fare il pesce in barile.

Fatto tutto questo, allora la potremo prendere esclusivamente con "la rosa scarsa".

Ma credo che magnamo tranquilli.

Guarda che quel sistema non si può fare con chiunque, perchè devi comunque saper uscire con la palla, fare pressing e ripartire. Bastano uno o due anelli deboli e la catena si spezza.

Quello che dici te era possibile nel 2015-16, non adesso, manca proprio la materia prima.

Questa Juve non ha tecnica individuale, non pressa, non corre, non può ripartire in contropiede perchè perde palla come esce dall' area di rigore.

L' unico lavoro che puoi fare è costringerli al ritiro con doppia seduta di allenamento finchè non chiedono la rescissione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jolly88 ha scritto:

ma io ti ho chiesto,cosa avrebbero dovuto fare,ma non hai risposto.

sto ancora aspettando.

ti limiti a fare  battutine da bambini, sul fuorigico,ma non ti accorgi che per rimettersi in gioco deve rientrare.

io sono qui aspetto,le tue idee,cominciamo da quell'azione

Ho anche cercato di risponderti: come sempre, non c’è una cosa giusta o una sbagliata da fare. La clip che hai mostrato certifica che la linea difensiva non si alza e non fa il fuorigioco, non c’è nessuna “uscita” e la squadra non prova a difendere in maniera aggressiva. Questo è, io rispondevo alla tua palese inesattezza, non sto dicendo cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare, qui quello convinto che si possa giocare a pallone in un solo modo non sono di certo io.

Quanto all’attaccante che deve rientrare: ci mancherebbe pure che la linea difensiva rimane proprio nell’area piccola .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Guarda che quel sistema non si può fare con chiunque, perchè devi comunque saper uscire con la palla, fare pressing e ripartire. Bastano uno o due anelli deboli e la catena si spezza.

Quello che dici te era possibile nel 2015-16, non adesso, manca proprio la materia prima.

Questa Juve non ha tecnica individuale, non pressa, non corre, non può ripartire in contropiede perchè perde palla come esce dall' area di rigore.

L' unico lavoro che puoi fare è costringerli al ritiro con doppia seduta di allenamento finchè non chiedono la rescissione.

Invece temo sia la soluzione più percorribile, più semplice, più adatta alla rosa...un 433 tutto corsa e poco cervello.

Avresti due a sinistra (Chiesa+Bernardeschi), due a destra (Kulusevski+Cuadrado), due in avanti (Morata+Kean).

Hai una rosa che messa in campo così ha doppi calciatori praticamente in tutti i ruoli e può dire la sua per sconfiggere il temibile Sassuolo di Chiriches, Maxime Lopez, Frattesi e Defrel o l'incontenbile armata composta da Veloso, Ilic, Caprari e Simeone.

Questi sì che hanno tecnica individuale e corsa!

Certo, poi andrebbero un po' allenati come dio comanda per riuscire a raggiungere i livelli dei singoli fenomeni che ho citato sopra, ma per quello ci pensa Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Più di quanto già fatto?

A parte gli scherzi secondo me deve inventarsi qualcosa tipo Emre Can terzino o il Manzo nel 4231 per uscire da sto torpore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Invece temo sia la soluzione più percorribile, più semplice, più adatta alla rosa...un 433 tutto corsa e poco cervello.

Avresti due a sinistra (Chiesa+Bernardeschi), due a destra (Kulusevski+Cuadrado), due in avanti (Morata+Kean).

Hai una rosa che messa in campo così ha doppi calciatori praticamente in tutti i ruoli e può dire la sua per sconfiggere il temibile Sassuolo di Chiriches, Maxime Lopez, Frattesi e Defrel o l'incontenbile armata composta da Veloso, Ilic, Caprari e Simeone.

Questi sì che hanno tecnica individuale e corsa!

Certo, poi andrebbero un po' allenati come dio comanda per riuscire a raggiungere i livelli dei singoli fenomeni che ho citato sopra, ma per quello ci pensa Max.

Le coppie che hai proposto fanno pena, si salva solo Chiesa. Cuadrado tolti gli assist è un pericolo pubblico.

Poi mediana a tre, dove te ne servono sei perchè quelli che hai valgono mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Mi cadono le braccia a non saprei neanche da dove iniziare a risponderti ad essere sincero. Qui dentro pensate che siamo dietro al Milan di 16 punti solo per caso, perché loro hanno grinta e perché vincere aiuta a vincere, e menate varie: tutto per non ammettere quando gli altri lavorano bene e noi male. Succede, chi è più bravo sta davanti, non vale mica solo quando davanti ci siamo noi. Ma ci metto anche Inter e Napoli nel discorso eh. Io penso che il calcio sia tu a non sapere dove sta di casa, convinto che gli altri ci stanno davanti perché corrono di più o perché sono assatanati, riducete tutti i discorsi sempre a “il calcio è un gioco semplice”: la verità è che ci stanno mille sfumature, non è solo “difendere bene e passarsi la palla bene”.

Che poi, correrere di più e meglio, con un’intensità maggiore, dovrebbe essere un pregio e non un difetto, vuol dire che si lavora bene in allenamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Le coppie che hai proposto fanno pena, si salva solo Chiesa. Cuadrado tolti gli assist è un pericolo pubblico.

Poi mediana a tre, dove te ne servono sei perchè quelli che hai valgono mezzo.

Kulusevski a Parma giocava in un contesto molto simile ed abbiamo visto che un po' di resa c'era.

Bentancur l'abbiamo visto fare prestazioni decenti praticamente solo nell'anno di Sarri da mezzala destra.

Locatelli, sebbene non sia precisamente il suo ruolo, da vertice basso può offrire garanzie.

Sarà ora di provarle ste soluzioni, ammesso e non concesso che facciano pena...visto che ne stiamo parlando solo su carta.

Vogliamo sperare che chi comanda la baracca cerchi soluzioni alternative oppure ci accontentiamo di tutta 'sta * per i prossimi quattro anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, stewie B e W said:

infatti pioli vincerà lo scudetto come si é qualificato agli ottavi di CL. un fenomeno.

e lo farà grazie agli schemi... mica all'agonismo di difendere e attaccare 1 Vs 1 a tutto campo finché dura. come Gasperini... so tutti schemi vero?

ti svelo il mistero.

il gioco europeo di queste squadre non dura 90 minuti e non dura una stagione.

non vinceranno mai nulla.

non costruiscono nulla.

ma non gliene faccio una colpa.

coi calciatori di un certo tipo puoi giocare così se non hai l'obbligo di vincere.

e loro lo fanno.

poi la stampa ne esalta i non-successi perché in Italia abbiamo vinto solo noi per 9 anni e in EU le belle figure le abbiamo fatte solo noi. tranne il * della Roma. e tutto con il calcio di un top allenatore che non vende la carica agonistica come fosse uno schema, non vuole entrare in porta con la palla, vuole solo vincere.

non sta vincendo, ha le sue colpe.

punta sugli uomini sbagliati perché tatticamente allegri é il migliore di tutti.

prima restituisce Dybala nel limbo dei Kulusevsky prima torniamo a essere un ibrido di squadra.

per due partite siamo stati la vetrina di Dybala, cioè un cr7 di oggi a cui hai tolto i gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Purtroppo perdi tempo… per i fan dell’attuale allenatore, ci sono tutte le scuse possibili per essere in questa situazione di classifica, tranne che sia colpa del suo pessimo lavoro…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, localpero ha scritto:

infatti pioli vincerà lo scudetto come si é qualificato agli ottavi di CL. un fenomeno.

e lo farà grazie agli schemi... mica all'agonismo di difendere e attaccare 1 Vs 1 a tutto campo finché dura. come Gasperini... so tutti schemi vero?

ti svelo il mistero.

il gioco europeo di queste squadre non dura 90 minuti e non dura una stagione.

non vinceranno mai nulla.

non costruiscono nulla.

ma non gliene faccio una colpa.

coi calciatori di un certo tipo puoi giocare così se non hai l'obbligo di vincere.

e loro lo fanno.

poi la stampa ne esalta i non-successi perché in Italia abbiamo vinto solo noi per 9 anni e in EU le belle figure le abbiamo fatte solo noi. tranne il * della Roma. e tutto con il calcio di un top allenatore che non vende la carica agonistica come fosse uno schema, non vuole entrare in porta con la palla, vuole solo vincere.

non sta vincendo, ha le sue colpe.

punta sugli uomini sbagliati perché tatticamente allegri é il migliore di tutti.

prima restituisce Dybala nel limbo dei Kulusevsky prima torniamo a essere un ibrido di squadra.

per due partite siamo stati la vetrina di Dybala, cioè un cr7 di oggi a cui hai tolto i gol.

Queste sono cose che stai dicendo tu, forse cercando di buttarla in caciara perché non sai cosa rispondere. Non ho detto che Pioli è un mago della panchina e non ho parlato di schemi. Ho solo detto che si vede la differenza tra chi sta lavorando bene e chi sta lavorando male, a livello dirigenziale, a livello di guida tecnica e a livello di calciatori; poi che non vincano nulla o meno non c’entra nulla con il discorso. Noi stiamo facendo PENA. Pena. Una squadra improntata alla difesa di posizione, all’attendismo sfrenato che però piglia una caterva di gol. Sai a me quanto frega se Pioli vince lo scudetto o meno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LibeLibeccio said:

Un bollito, il boomerismo applicato al pallone, un conservatore incapace di rendersi conto che il calcio sia drasticamente cambiato e di mettersi in discussione.

Solo un egomaniaco fuori dalla realtà poteva fargli un 9x4, regalando la pensione ad un treno ampiamente a fine corsa da 4 anni a sta parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, thade74 ha scritto:

Purtroppo perdi tempo… per i fan dell’attuale allenatore, ci sono tutte le scuse possibili per essere in questa situazione di classifica, tranne che sia colpa del suo pessimo lavoro…

Gli ha fatto un lavaggio del cervello incredibile Macs con le sue boiate a questa gente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, kleiner said:

Gli ha fatto un lavaggio del cervello incredibile Macs con le sue boiate a questa gente.

veramente la gente che non capisce una mazza di questo sport é quella che crede che esistano schemi offensivi che ti facciano vincere. due anni appresso alle stesse chiacchiere, 400 mln buttati, commissariati... eppure ci sta ancora chi insulta allegri con le stupidaggini. per dire che sarri o pirlo o pioli o gasperini so quelli bravi. in 4 hanno vinto lo scudetto del covid e una coppa Italia.

é imbarazzante come non si provi vergogna ad elencare i luoghi comuni alla adani. dopo due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, stewie B e W said:

Sai a me quanto frega se Pioli vince lo scudetto o meno?  

ah si? avevo capito che stava costruendo qualcosa di buono. allora diciamo che ti piace il gioco di pioli. ed é tutto dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, localpero ha scritto:

ah si? avevo capito che stava costruendo qualcosa di buono. allora diciamo che ti piace il gioco di pioli. ed é tutto dire.

Avevi capito male e stai continuando a farlo. Direi tutto sommato che la cosa mi lascia poco sorpreso. 
Il calcio evidentemente è così semplisce da non essere roba per tutti. Cià.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.