Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Soulè, dall’U23 all’Argentina. Così dice no all’azzurro. Il trequartista del 2003 chiamato in nazionale. Motivo? Bruciare la Figc"

Post in rilievo

2 hours ago, jurgen kohler said:

Senza Jorginho non avremmo vinto l’Europeo

È anche poco dignitoso per le strutture italiane che per essere competitivi abbiamo sempre bisogno di raccattare oriundi dal sud america

Beh senza Jorginho ed Emerson l’Europeo lo vedevamo col binocolo. Se parli di argentini come dimenticare Sivori

Jorginho però è in Italia da sempre in pratica, ha fatto qui pure le giovanili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Gli stessi che vorrebbero i giovani in  prima squadra sono gli stessi che li bollano come bidoni al secondo stop sbagliato (succederà anche a Kaio Jorge....dopo due buoni tocchi di palla si aprono topic che lo vorrebbero titolare...se gioca e non segna ci si chiede chi abbiamo preso).

Si ma stai generalizzando.

Inoltre sarebbe grave se la Società andasse dietro ai commenti sui giocatori da parte dei tifosi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, SuperT said:

Non sapevo funzionasse così.. è proprio il momento di dirlo “chi trova soulè non lo lascia più” :d

A parte gli scherzi, non ho mai capito perché dovremmo poter tesserare gente nata e cresciuta in Argentina. Icardi, Dybala, Soulè è giusto che giochino per la loro terra nativa.

Dipende. Io vivo in Inghilterra. Se mio figlio diventa un calciatore anche se e' nato e cresciuto qua lo prendo a ceffoni in faccia se accetta la chiamata dell'Inghilterra sefz .

Quindi si ma dipende appunto da caso a caso. Probabilmente questo e' il caso in cui avra' qualche bisnonno italiano.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

Il suo agente, Martin Guastadisegno, ha un’idea: «Matias ha una personalità unica. Per me, diventerà una mezzala».

Ho la stessa sensazione del suo agente,vedendolo più mezzala che trequartista o attaccante esterno,infatti l’ho avevo già scritto ieri in un’altra discussione,a patto che cresca muscolarmente,altrimenti gli avversari se lo mangiano. L’articolo della gazzetta è inesatto,non è affatto vero che prediliga gli assist,ne ha fatto 1 solo in Youth League,5 inclusi quelli della passata stagione in primavera. Non è neanche uno dal gol facile 8 gol in 2 stagioni tra under 23,primavera e Youth League,di cui 4 su calcio di punizione la scorsa stagione. C’è da dire anche che giocando in una formazione con età media sotto i 23 anni(sotto i 21 in alcune partite) è più difficile che giocare alla stessa età con compagni più esperti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Si ma stai generalizzando.

Inoltre sarebbe grave se la Società andasse dietro ai commenti sui giocatori da parte dei tifosi....

La società non va dietro a nessun commento.

La società cerca di vincere ogni partita ed é consapevole che coi giovani è molto difficile, quindi ovviamente cerca di inserirli con gradualità e quando é sicura che possano dare un apporto (ed anche lì bisogna avere pazienza).

Io parlavo in generale dell'atteggiamento del Forum che per me é stuccehevole.

Tutti a chiedere i giovani in prima squadra ma nessuno o quasi disposto oi ad aspettarli.

Mi ricorda quel film "L'ora legale" in cui tutti volevano la legalità ma poi si accorgevano della difficoltà di vivere secondo le regole.

Ovvio che parlo in generale, ma il clima é sempre quello qui, quando si parla di giovani.
Un mare di generalizzazioni, frasi fatte e leggende metropolitane.

Apprezzo più quelli che candidamente ammettono di non sapere neanche chi é Soulé, quindi evitano di dare giudizi tipo "E' meglio di "giocatore X della prima squadra che non sopporto" ".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo si vuole portarlo in prima squadra e provarlo seriamente??! Stiamo ancora dell'idea che deve avere MINIMO 24 anni per essere , forse, provato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Invece di spendere 40 milioni per il Kulusevski di turno bisognerebbe ogni tanto avere il coraggio di far esordire in prima squadra i giovani di talento...come in passato si fece con DelPiero!

All’epoca Del Piero fu preso diciottenne dal Padova dove aveva giocato una decina di partite in 2 stagioni di serie B per 5 miliardi,che rapportati ad oggi,tenendo conto di quanto costavano allora i calciatori,sono all’incirca una ventina di milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la U23 darà soddisfazioni e per soddisfazioni mi riferisco non tanto ai risultati sportivi quanto ai giocatori che verranno fuori.

Grazie alla U23 i giovani passano dalla Primavera ai Pro in un contesto in cui chi li valorizza è lo stesso che detiene i cartellini.

E' la situazione ideale.

In un simile contesto, l'interesse per la crescita del giocatore è totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MDLebasta ha scritto:

un vero juventino non può mai tifare per la nazionale dopo il 2006 

Tifo la nazionale e sono juventino VERO e come me ce ne sono tantissimi altri, fattene (fatevene) una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma io ricordavo che se comunque non scendi in campo puoi rispondete a tutte le convocazioni che vuoi, ma poi diventi definitivamente di una nazionale il momento in cui scendi in campo. Non è così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Il dinosauro ha detto che prima dei 25 anni si è troppo giovani per giocare nella Juve .uah

Serve fare esperienza in serie B @@

ma se Chiesa e Locatelli ne hanno di meno uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, italiauno61 ha scritto:

parlavo giustamente di argentini. E non ho nominato Sivori perchè con lui in squadra, un campione al livello di Maradona, non riuscimmo a vincere praticamente nulla...

Anzi uscimmo con la Corea del Nord, se non ricordo male...

Sivori non c'era ai mondiali del '66.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Io parlavo in generale dell'atteggiamento del Forum che per me é stuccehevole.

Vabbè.... Qua si contesta pure un giocatore come Ronaldo.... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Kulusevski all'età di Soulé faceva già grandi cose in serie A, paragone senza senso.

Gli stessi che vorrebbero i giovani in  prima squadra sono gli stessi che li bollano come bidoni al secondo stop sbagliato (succederà anche a Kaio Jorge....dopo due buoni tocchi di palla si aprono topic che lo vorrebbero titolare...se gioca e non segna ci si chiede chi abbiamo preso).

Conosco i miei polli, le discussioni con competenza e un po' di conoscenza dei giovani le facciamo nella sezione dedicata.

In JForum sono quasi tutte sparate del tipo Fagioli meglio di Rabiot o scemate così (salvo poi appunto criticarlo ferocemente se sbaglia un pallone).

Discorsi da bar sport.

Fagioli e’ meglio di rabiot e la sua carriera lo dimostrerà’. Non perché rabiot sia scarso perché è talentuoso ma e’ uno sfaticato nel corpo e nello spirito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, todienomore ha scritto:

Meglio così. La strada di reclutare massicciamente gli oriundi per la Nazionale venne già provata ai tempi di Sivori e di recente nel rugby. È stato un fallimento

Anche Jorginho è stato un fallimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Infatti l'U23 è un successo, dopo sole 4 stagioni abbiamo già una decina di giocatori tra A e B che stanno giocando, almeno 3 potenzialmente da Juve (Fagioli; Dragusin; Ranocchia) e altri utilizzabili come pedine di scambio.

Oltre a Soule, giocatori come Miretti,Dewinter e DaGraca sembrano davvero avere un futuro radioso e in Primavera stan crescendo benissimo Mulazzi e Turco, tra gli altri, ma siamo pieni di nazionali giovanili. 

Il lavoro paga, se di ha un attimo di pazienza.

La gente vuole tutto e subito.

Ma ci vuole tempo.

Io ricordo una frase di Ulivieri: "Per essere un giocatore di serie A bisogna fare almeno due anni 'DA' serie A".

Al netto di fenomeni tipo Pogba, è una cosa su cui concordo in pieno.

Ed in un contesto complicato come quello attuale della Juventus, i primi a subirlo sono ovviamente i giovani che tra l'altro si prendono dei fischi al primo errore.

Ci credo che poi azzardano di meno.

Ad esempio uno dei punti di forza di Kulusevski è sicuramente l'1 contro 1 e non ci vuole un osservatore per vedere che ora azzarda molto meno il dribbling.

La situazione della Juve è complicata, la gente è tremendamente impaziente ed i continuo cambio di ruolo sicuramente non lo hanno aiutato.

Qualcuno dice che è un bidone.

Io di giocatori così completi e vedere fare quello che ha fatto lui a 19 anni al Parma ne ho visti pochi. Molto pochi.

E qualche perla , più di una perla, l'ha regalata anche alla Juventus lo scorso anno ed in questo inizio di stagione.

A quelli che hai detto tu aggiungo Omic e Muharemovic.

La strada è quella giusta e ci saranno soddisfazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Tutto quello che vuoi, ma non sarei così convinto che i vari Fagioli, Soulè, Ranocchia, ecc...., alla fine saranno pianta stabile in prima squadra in ogni caso.

Ovviamente questa è solo una mia sensazione, che spero alla fine si rivelerà errata....

L'obiettivo della U23 è duplice: prima squadra o incasso.

Ma mi pare evidente che la seconda soluzione sia quella molto più probabile nel 95% dei casi.

Primo per una evidente questione numerica e secondo perché più la Juve sta in alto (cosa a cui tutti auspichiamo) e meno sarà facile restarci.

Ma se vendi tre giocatori controllati da te a 10 milioni su cui hai pagato poco o nulla, ti resta ad esempio la metà per arrivare a un Vlahovic.

L'obiettivo è primariamente quello: avere un rifornimento economico per rendere meno pesante gli investimenti cash sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, xtreme ha scritto:

Anche Jorginho è stato un fallimento?

Ho scritto "massicciamente oriundi". Qualche caso isolato qua e là va benissimo: Jorginho oggi, Camoranesi qualche anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, todienomore ha scritto:

Ho scritto "massicciamente oriundi". Qualche caso isolato qua e là va benissimo: Jorginho oggi, Camoranesi qualche anno fa.

👍

Le discriminanti comunque credo debbano essere solo due: se il giocatore è valido e se ha voglia di giocare per l'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.