Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

Video - Conferenza stampa Allegri pre Juve Fiorentina

Post in rilievo

Adesso, dimas87 ha scritto:

Infatti quelli che erano pronti come Pogba hanno giocato da subito anche alla Juve. E per giunta in un reparto che non era sicuramente il più debole della squadra, anzi. Si può discutere su Haaland e sul suo non arrivo a Torino ma chi è il ventenne che ha trattato la Juve in questi anni che avrebbe davvero potuto giocare praticamente da subito titolare? Rimango dell'idea che se Chiellini non si fosse rotto subito il crociato avrebbe giocato un po' meno anche De Ligt il primo anno, come era normale che fosse.

Boh non lo so secondo me abbiamo una mentalità troppo cauta sui giovani.

Non dico di essere spregiudicati e farli giocare tutti a 16 anni ma qualcuno in più magari si potrebbe provare.

Alla fine è evidente la differenza tra il nostro campionato e gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, rob72 ha scritto:

in realta è stato *

rabiot doveva dire che è da prendere a schiaffi ma siccome non parliamo di uno che brilla per intelligenza e personalità la avrebbe presa male e allora ha detto quello che ha detto

in realta intendeva dire che è molto deluso da lui come credo chiunque sano di mente

 

Beh in conferenza di solito si è abbastanza contenuti. In questo caso poteva girarci intorno invece è andato dritto al punto. Significa che di pazienza gliene è rimasta poca, su questo giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Allora lo chiedo a te: chi sono i migliori prospetti della juve e su cui la juve ci punta di più? Come si può spiegare che l'ultimo talento uscito dal vivaio e che poi ha reso è stato Marchisio? Perchè gli altri vivai riescono a sfornare Asensio, Pedri, Ansu Fati, Rodrygo etc?

Ti dico io, un giocatori se ha talento vero lo mette in prima squadra e lo fa giocare, se fa le cose bene diventa un talento di Serie A e di Champions League. Se lo metti a giocare in C per sempre, se fa le cose bene potrebbe diventare un talento di Serie C, e magari, volendo il cielo potrebbe un giorno sfiorare un panchina di Serie A, è un altro sport.

Ma no stiamo facendo una ottima gestione di giovane cosi dai... L'unico che rimane in giro, è esattamente quello che abbiamo provato giovane (e poi lo abbiamo svenduto al primo offerente). Gli altri che se dicevano forte finiscono tutti in serie B o bassa serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte l'uscita sui giovani sulla quale nutro qualche perplessità...ogni cinque sei conferenze stampa Allegri ne  fa una in cui mi piacciono alcune cose che dice... bisogna vendere poi come e se vengono messe in atto sul campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Allora lo chiedo a te: chi sono i migliori prospetti della juve e su cui la juve ci punta di più? Come si può spiegare che l'ultimo talento uscito dal vivaio e che poi ha reso è stato Marchisio? Perchè gli altri vivai riescono a sfornare Asensio, Pedri, Ansu Fati, Rodrygo etc?

Si spiega col fatto che la Juve nei ragazzini può pescare sopratutto in Piemonte e Val d'Aosta.

Non é un caso che i maggiori talenti del settore giovanile, Marchisio, Giovinco, Kean (lo steso De Ceglie) ed ora Miretti siano piemontesi eh.....Piemonte che purtroppo non é una delle regioni più prolifiche.

Dai 16 anni in su si può pescare anche altrove ma la Juve non ha le risorse di altri club (spesso gli acquisti sono a parametro zero o quasi).

Ad esempio te citi Asensio e Rodrygo che però non sono stati formtai dal real ma acquistati sul mercato (Rodrygo da giovanissimo pagandolo uno sporposito come Vinicius).

Su chi puntano oggi maggiormente non lo so, ma ci sono tanti talenti, come Miretti, Da Graca, De Winter, Soulé oltre a quelli che già giocano tra A e B, come Fagioli, Dragusin, Ranocchia, Felix Correia. Nessuno di questi promette di diventare un Haaland o un Foden, intendiamoci, però sono ragazzi MOLTO bravi che potranno dire la loro tra i professionisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, vespino ha scritto:

"Le fasi di pressing offensivo sono rare e la transizione difensiva è orientata al recupero della corretta posizione. Tutti i principali indici statistici fotografano molto bene la scelta difensiva di Allegri. L’altezza media degli interventi difensivi della Juventus è posizionata a 33.1 metri (undicesima in serie A), un’altezza inferiore alla media del campionato (34 metri) ma anche a quella delle squadre di Pirlo, Sarri e addirittura dell’ultima Juventus di Allegri (34.6 metri). Anche i recuperi offensivi (13.2 per match, dodicesima in Serie A) sono inferiori alla media del campionato (13.5) e a quelli mediamente effettuati nelle precedenti tre stagioni. Infine il PPDA, l’indice che valuta la qualità del pressing, della Juventus di questa stagione è pari a quello medio del campionato (16.5, decimo in Serie A), ma circa di tre punti superiore a quello dei tre anni passati (quindi è più blando). La scelta di Allegri al momento non sembra pagare grossi dividendi: la Juventus concede agli avversari più tiri in open play (9.2 per match) e più Expected Goals (1.31 per match) delle precedenti tre versioni bianconere, lasciando agli avversari più xG sia su azione (0.89) che su calcio piazzato (0.42). Fino a questo momento la Juventus ha subito 15 gol, di cui uno su rigore, in 11 partite di campionato, un dato di certo insoddisfacente per Massimiliano Allegri. "

 

Ripreso dall'Ultimo Uomo.

Penso non ci sia molto di più da dire.

Salvo le solite frasi acciughiane "Bisogna svegliarsi" "dobbiamo capire i momenti della partita" "c'è solo da pedalare"....

"La Juventus si trova così ad avere un gioco che lascia volentieri il pallone all’avversario, ma senza la capacità di creare pericoli rapidamente una volta recuperato il possesso. Allegri sembra voler insistere su questo modello, cercando certo di migliorare la fluidità della squadra, senza però cambiarne i principi. Al momento però è più facile evidenziare i difetti del suo 3-5-1-1: la circolazione bassa del pallone – affidata come detto ai 3 difensori e al mediano – è spesso lenta e prevedibile, orientata per prudenza a passare dall’esterno o a vivere di iniziative estemporanee dei due difensori laterali; la distanza delle mezzali dalla zona nevralgica del possesso e la rigidità dei compiti a loro assegnati li rende corpi estranei alla manovra, riducendo le linee di passaggio e lasciando vuoti i mezzi spazi; la predilezione della ricerca del lato debole con lunghi cambi di campo o di un gioco diretto sulla punta.

 

Tre sviluppi della manovra prevedibili o difficili da effettuare, che creano una circolazione stagnante e perimetrale o che invece vuole raggiungere troppo presto la zona di rifinitura senza aver disordinato abbastanza la difesa avversaria. Così facendo la Juventus mette spesso il portatore di palla in condizione di dover prendere decisioni difficili, privo di comode linee di passaggio. Per questo i bianconeri hanno sofferto sia contro squadre che hanno cercato di sporcarne la costruzione bassa, sia contro squadre che invece l’aspettavano bassa."

 

Colgo di fiore in fiore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero deprimenti le sue parole detto che delle parole me ne frega il giusto e preferisco analizzare quello che mette, o non mette, sul campo.

Tuttavia restituisce sempre la sensazione, spesso confermata sul campo, che il calcio vada da una parte e lui orgogliosamente dall'altra. Una specie di ultimo giapponese .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eppure mi sembra di aver scritto in un italiano abbastanza comprensibile e grammaticalmente corretto.

Ed il "voi" possiamo pure lasciarlo da parte; basta il lei, eventualmente.

 

Non devi tenere in rosa i giovani sperando che diventino Messi.

O meglio, devi metterci in migliori che hai con la prospettiva che magari possano entrare stabilmente in prima squadra e/o diventare perché no anche dei top.

 

Invece:

 

-devi mettere i giovani ed evitare di prendere cadaveri, scarsi e problematici per non giocare quasi mai, giocare poco e male o spesso e male. Per non giocare mai, al posto di Ramsey basterebbe Ranocchia.

- devi mettere giovani perché non ti drenano risorse e posti in lista che puoi destinare all'acquisto di quelli che la differenza la fanno per davvero invece che trovarti costantemente senza un euro e dovendo mettere gente fuori lista.

 

Ci siamo?

Ok ho capito che vuoi dire ma non è una politica decisa dall'allenatore... questo mi pare abbastanza chiaro , ma di qualcuno che ora è emigrato al Totthenam... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi prima Mancini e poi Scaloni convocano in NAZIONALE giovani che non hanno ancora esordito in prima squadra o quasi mentre alla Juve se non arrivi a 26 anni non puoi giocare.

Ragionando ancora in questo modo e senza un briciolo di coraggio (soprattutto con le attuali ristrettezze economiche) dalla cantera della Juve non viene fuori mai nessuno, guarda caso... poi vai a strapagare giocatori già fatti da altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ThiS2Vi ha scritto:

Ti dico io, un giocatori se ha talento vero lo mette in prima squadra e lo fa giocare, se fa le cose bene diventa un talento di Serie A e di Champions League. Se lo metti a giocare in C per sempre, se fa le cose bene potrebbe diventare un talento di Serie C, e magari, volendo il cielo potrebbe un giorno sfiorare un panchina di Serie A, è un altro sport.

Ma no stiamo facendo una ottima gestione di giovane cosi dai... L'unico che rimane in giro, è esattamente quello che abbiamo provato giovane (e poi lo abbiamo svenduto al primo offerente). Gli altri che se dicevano forte finiscono tutti in serie B o bassa serie A.

Ma no, non mettiamo i giocatori "a giocare in C".

Semplicemente non tutti i giovani sono Haaland e il 99% ha bisogno di formarsi e di giocare in contesti meno probanti della serie A o CL quando hancora 19/20 anni. Perché la Juve di massima deve cercare di vincere le partite eh, non é l'Ajax che deve vendere giocatori.

Come tutti i maggiri top club del mondo finalmente da 4 anni abbiamo una formazione B in cui poter far crescere i 18/19 enni che escono dalla Primavera senza mandarli subito in B (o in A) succubi delle scelte degli allenatori (che ovviamente anche loro puntano a vincere le partite e non ci mettono niente a sbattere in panchina un ragazzino in prestito).

Ma per dire Kean da noi a 18 anni, con Allegri, ha giocato e segnato anche spesso, tanto che poi se lo sono comprati in Premier (ed ora é tornato).

Mi sembrano le solite polemiche inutili, non é certo questo il problema della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ok ho capito che vuoi dire ma non è una politica decisa dall'allenatore... questo mi pare abbastanza chiaro , ma di qualcuno che ora è emigrato al Totthenam... 

Non penso che la società avrebbe da ridire se un allenatore dicesse che Bernardeschi e De Sciglio potrebbero pure andarsene a scadenza perché al loro posto utilizzerebbe De Winter e Soulè.

 

Il primo che vuole l'esperienza è proprio Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

Quindi prima Mancini e poi Scaloni convocano in NAZIONALE giovani che non hanno ancora esordito in prima squadra o quasi mentre alla Juve se non arrivi a 26 anni non puoi giocare.

Ragionando ancora in questo modo e senza un briciolo di coraggio (soprattutto con le attuali ristrettezze economiche) dalla cantera della Juve non viene fuori mai nessuno, guarda caso...

Non ha affato detto questo.

A volte sembra che molti si costruiscano un personaggio negativo, tipo cattivo dei fumetti Marvel, tra cui Allegri catenacciaro e Mangiafuoco con i giovani.

Forse per autoconvincersi che loro sono dalla parte dei "buoni", moderni e progressisti.

Ma per farlo devono completamente travisare certi concetti.

Lui ha solo detto che ai ragazzi deve essere dato il tempo di crescere, senza esaltarli dopo 3 partite né abbatterli se sbagliano. E che i giocatori pososno considerarsi vermaente formati verso i 25 anni (non che devono aspettare 25 anni per giocare....ad esempio Kaio Jorge chi lo ha messo in campo? Mio ziuo?)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Esattamente.

Se non vale una segà, lo mandi in prestito e sotto un altro.

Tanto per fare il sesto di un centrocampo in cui ne giocano solo due, chi pensi che ci debba stare?

Modric?

.... che fra l'altro avresti problemi a tenerne uno di tale livello a fare il sesto.

Il sesto è sempre il giovane di belle speranze che se ne sta buono in panchina ed è contento di allenarsi in prima squadra.

Un paio se li poteva portare tranquillamente in panca... a rischio 0.

Tutto sto coraggio richiesto io non lo vedo nemmeno; solo un minimo di visione di prospettiva futura visto che stai ricostruendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Non penso che la società avrebbe da ridire se un allenatore dicesse che Bernardeschi e De Sciglio potrebbero pure andarsene perché al loro posto utilizzerebbe De Winter e Soulè.

Il problema non è quello ma il fatto che se quelli non se ne vanno gli paghi comunque lo stipendio... purtroppo ormai li hai in rosa e devi tentare di fargli avere un valore... vedila anche dal punto di vista economico che purtroppo vale di più di quello tecnico al momento... che poi la tendenza a non buttare allo sbaraglio i giovani è tutta italiana... guarda di Locatelli o di Zaniolo che ne hanno fatto milan e inter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non penso che la società avrebbe da ridire se un allenatore dicesse che Bernardeschi e De Sciglio potrebbero pure andarsene a scadenza perché al loro posto utilizzerebbe De Winter e Soulè.

 

Il primo che vuole l'esperienza è proprio Allegri.

Gli allenatori vogliono "l'sperienza" perché devono vincere le partite.

Non sono gente che scrive sui Forum di internet, dove é facile scrivere "Metti tutti ragazzini".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Sfido chiunque a proseguire la lettura dopo aver letto le considerazioni su Soule 

 

 

A me invece proprio le sue parole su Soule hanno fatto venire voglia di continuare a leggere, invece di aspettare di vedere il video.

Sono le parole che ogni allenatore sensato avrebbe detto.

Cosa vi aspettavate? Che dicesse "è già un fenomeno e tra un'ora toglierà il posto a Messi o a Di Maria?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alieno Bianconero ha scritto:

.... che fra l'altro avresti problemi a tenerne uno di tale livello a fare il sesto.

Il sesto è sempre il giovane di belle speranze che se ne sta buono in panchina ed è contento di allenarsi in prima squadra.

Un paio se li poteva portare tranquillamente in panca... a rischio 0.

Tutto sto coraggio richiesto io non lo vedo nemmeno; solo un minimo di visione di prospettiva futura visto che stai ricostruendo.

Discorsino semplice, invero, ma pare che sia di difficile comprensione.

Poi però si lagnano di Ramsey e dei sette milioni netti che prende.

 

O meglio, c'è gente che non si lagna manco di Ramsey...ma per quelli non esiste cura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

SOULE CONVOCATO CON L’ARGENTINA – «Hanno convocato dei ragazzi giovani. Soulé è bravo, ora lasciamolo tranquillo ma non facciamo gli stessi errori che facciamo di solito con i ragazzi giovani che dopo 3 partite diventano da Pallone d’Oro. Un giocatore trova la maturità a 25 anni, ma deve fare tante partite».

Secondo me Soulé è stato convocato in questa occasione solo perché ha il doppio passaporto e facendogli fare anche un solo minuto in campo con l'Albiceleste diventa definitivamente impossibile che possa essere utilizzato con l'Italia. Al di là dell'opinione che in Argentina si ha di lui, il giochino è praticamente agratise e tanto vale farlo. Staremo a vedere: se lo faranno giocare, ho ragione.

Palando in generale, l'affermazione di Allegri è contraddittoria. Lui dice che i giovani, per crescere, devono fare tante partite ma alla Juventus li lascia in panchina per far giocare gente bollita. I giovani vanno mandati in prestito. Come no. Gli allenatori che se li prendono ardono tutti indistintamente dal desiderio di farli giocare costi quel che costi, perché a loro mica interessa che quei ragazzi siano funzionali al rendimento della squadra, nonnonnò, a loro interessa la crescita tecnica del singolo.
Certo, come no.
Stando ad Allegri, quindi, immagino che Vlahovic (che non è Maradona, giusto?) nella Juventus avrebbe fatto soprattutto panchina.
Ma per favore, questo è fuori come un balcone. O altrimenti, dice una cosa pensandone un'altra (che non può dire per ordini di scuderia), ovvero che Fagioli ADESSO sarebbe stato utile alla Juventus molto più di Ramsey e di Rabiot, sia per scarso rendimento dei due strapagati pedatori e sia perché Fagioli è un regista, ruolo in cui al momento la Juventus ha una reale lacuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Il problema non è quello ma il fatto che se quelli non se ne vanno gli paghi comunque lo stipendio... purtroppo ormai li hai in rosa e devi tentare di fargli avere un valore... vedila anche dal punto di vista economico che purtroppo vale di più di quello tecnico al momento... che poi la tendenza a non buttare allo sbaraglio i giovani è tutta italiana... guarda di Locatelli o di Zaniolo che ne hanno fatto milan e inter...

De Sciglio e Bernardeschi a giugno se ne andrebbero a zero, ma gli vorresti negare un bel rinnovino?

 

Non sia mai.

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Gli allenatori vogliono "l'sperienza" perché devono vincere le partite.

Non sono gente che scrive sui Forum di internet, dove é facile scrivere "Metti tutti ragazzini".

Difficile avere l'esperienza da gente che non gioca mai.

Che poi non capisco dove tu abbia letto "metti tutti ragazzini", ma non mi stupisco.

 

Sei una causa persa.

Non ti riesce di separare il grano dal loglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, piesel ha scritto:

Nella conferenza stampa dell'assemblea azionisti 2020 l'illuminato presidente dichiarò che per lui il bello del calcio sono i 37enni che vogliono continuare ad andare in nazionale, siamo proprio l'ambiente ideale per i giovani .muttley

penso che haaland abbia fatto benissimo a stare lontano da questa Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma no, non mettiamo i giocatori "a giocare in C".

Semplicemente non tutti i giovani sono Haaland e il 99% ha bisogno di formarsi e di giocare in contesti meno probanti della serie A o CL quando hancora 19/20 anni. Perché la Juve di massima deve cercare di vincere le partite eh, non é l'Ajax che deve vendere giocatori.

Come tutti i maggiri top club del mondo finalmente da 4 anni abbiamo una formazione B in cui poter far crescere i 18/19 enni che escono dalla Primavera senza mandarli subito in B (o in A) succubi delle scelte degli allenatori (che ovviamente anche loro puntano a vincere le partite e non ci mettono niente a sbattere in panchina un ragazzino in prestito).

Ma per dire Kean da noi a 18 anni, con Allegri, ha giocato e segnato anche spesso, tanto che poi se lo sono comprati in Premier (ed ora é tornato).

Mi sembrano le solite polemiche inutili, non é certo questo il problema della Juve.

Siamo d'accordo a non essere d'accordo quindi, secondo me questo è si un grossissimo problema della Juve, perche non avere giovani per completare la rosa almeno rappresenta una spessa economica MOLTO importante e un costo di opportunità forse anche maggiore, in dare vitrine a giocatori che rappresentano minusvalenza nel medio prazo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stefano 74 ha scritto:

Sono strani: quando c’è da fare la fase difensiva ‘ni’, quando prendono la palla invece partono».

 

4 ore fa, stefano 74 ha scritto:

Un giocatore trova la maturità a 25 anni, ma deve fare tante partite».

ogni volta che parla fa proprio cascare le .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ThiS2Vi ha scritto:

Siamo d'accordo a non essere d'accordo quindi, secondo me questo è si un grossissimo problema della Juve, perche non avere giovani per completare la rosa almeno rappresenta una spessa economica MOLTO importante e un costo di opportunità forse anche maggiore, in dare vitrine a giocatori che rappresentano minusvalenza nel medio prazo.

Ce li stiamo formando questi giocatori.

Ci vuole tempo e pazienza.

Perché la Juve ha un livello molto alto.

L'U23 serbe anche a questo, ma esiste solo da 3 nni  e mezzo....se non avete la pazienza di aspettare, amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Gli allenatori vogliono "l'sperienza" perché devono vincere le partite.

Non sono gente che scrive sui Forum di internet, dove é facile scrivere "Metti tutti ragazzini".

Bisogna avere equilibrio. Nessun allenatore mette giovani in campo ad minchiam. Poi si può pure essere abbastanza onesti da dire che Allegri è piuttosto conservativo quando si tratta di giovani. Salvo che siano fenomeni veri .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.