Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

Video - Conferenza stampa Allegri pre Juve Fiorentina

Post in rilievo

Allegri classico esempio di paternalismo Italiano, un giovane con due lauree ed un master è costretto a fare un tirocinio a 400 euro al mese perchè deve "farsi le ossa" .

Con le sue parole ha decretato il fallimento dell´U23, alla quale deve seguire la serie B, la serie A e la panchina nella Juve, fino al raggiungimento del requisito anagrafico. Ma quale giovane forte accetterebbe mai questo percorso?

4 anni cosí sono insostenibili

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non comprendo bene la tua intenzione. Io stavo facendo notare all'utente Garrison che vi sono anche giovani che a 22, 20, persino 18 anni giocano bene e con una certa continuità pure in club dalla grande tradizione. Non vedo cosa c'entri il tuo discorso.

Comunque, per rispondere alla domanda: si, io al posto di Rabiot e Ramsey preferirei avere in squadra Fagioli e Ranocchia. Poi ovviamente preferirei pure avere titolari Pogba e De Bruyne, ma realisticamente, per rendere supportabile economicamente la squadra, bisognerebbe cercare di avere 11 titolari forti, 6-7 riserve quasi allo stesso livello, e poi arrivare a 25 utilizzando 7-8 elementi dalla U23 e dalla primavera. Il problema non è pagare tanto i De Ligt, i Chiesa, i Dybala ma pagare tanto i Ramsey.

In generale io concordo con te , anche se io farei 16-18 titolari + i giovani , non concordo sul tiro a bersaglio su allegri che semplicemente racconta di una generica linea della società.

La maggior parte delle volte è cosi poi ti capita il giovane in cui credi di + e sta politica salta e va dritto in prima squadra

Quando facciamo valutazioni su quello che succede altrove bisogna prestare attenzione tu mi parli di Mason Mount al chelsea ma ti scordi di Lukaku e De Bruyne bisogna sempre vedere il momento della squadra e del ragazzo stesso non si puo essere generici solo quando fa comodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

In generale io concordo con te , anche se io farei 16-18 titolari + i giovani , non concordo sul tiro a bersaglio su allegri che semplicemente racconta di una generica linea della società.

La maggior parte delle volte è cosi poi ti capita il giovane in cui credi di + e sta politica salta e va dritto in prima squadra

Quando facciamo valutazioni su quello che succede altrove bisogna prestare attenzione tu mi parli di Mason Mount al chelsea ma ti scordi di Lukaku e De Bruyne bisogna sempre vedere il momento della squadra e del ragazzo stesso non si puo essere generici solo quando fa comodo

Beh, 16-18 titolari più i giovani e praticamente quel che ho scritto, solo che ho distinto tra 11 titolari e 6-7 "quasi titolari". Mason Mount te lo avrà citato qualche altro utente, non io. La critica ad Allegri la farei per altri motivi, qua parlavo più della linea in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AresTest ha scritto:

Si ma facile con il senno di poi dire Ramsey è sempre rotto e Rabiot fa schifo , a sto punto era meglio puntare sui giovani

io voglio vedere se quest'estate riusciamo a sbolognare quei 2 e fanno rientrare Fagioli e Ranocchia a loro posto cosa succede qua dentro

Anzi lo so gia cosa succede il tiro al bersaglio si sposta da Allegri a Cherubini

Non succede niente, visto che Ramsey non gioca praticamente mai e Rabiot quando gioca è come se non ci fosse.

E poi mica ne devi mettere due tutti a centrocampo.

Mi accontenterei di uno in mezzo ed uno dietro.

Già liberi due slot e una quindicina di milioni lordi da investire su uno che ti faccia la differenza.

Vuoi scommettere che se cedi Ramsey, De Sciglio e Bernardeschi e metti Fagioli, De Winter e Pogba qui dentro sono tutti contenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ramsey è stato sbagliato perché è arrivato insieme a Rabiot ed in aggiunta ad un reparto logoro, vecchio e costoso.

E si torna al discorso di cui sopra.

Difatti in molti dissero (me compreso) sin da subito che due acquisti del genere, fermi da tempo e con i loro problemi (fisici e di testa) erano un rischio troppo grosso.

Ora vediamo che fine faranno i De Sciglio e i Bernardeschi che sono a scadenza.

Ramsey ti ho spiegato la mia idea, sul perché fu preso in aggiunta alla possibilità del decreto crescita. 

Fu una scommessa 

Rabiot arrivò come giovane d esperienza. 

Mi pare avesse 23 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

veramente qui di sconcertante c'è solo la realtà in cui vivono i suoi haters

state montando un caso su una riflessione SACROSANTA!

Io non sono hater di Allegri. Sono hater di Adani e dell'Adanismo se vogliamo dirla tutta. Ma Allegri mi sembra un po' come quei vecchi rincoglioniti che dicono sempre le stesse cose. Ciò che ha detto è una *. Che un giocatore raggiunga la maturità a 25 anni è una minkiata. Ogni giocatore è diverso, e non c'è alcuna regola prestabilita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Facciamo il discorso più ampio: se cedono Ramsey, Rabiot e - poniamo - Bentancur, e portano a Torino Fagioli, Ranocchia e Pogba (che insieme prendono meno di stipendio del terzetto attuale) per me a Cherubini fanno una statua.

Eh no Pogba lascialo fuori , perchè quando allegri è arrivato tutti questi c'erano già

Se vogliamo fare una ipotesi giusta bisognava dire Locatelli lo lasciamo al Sassuolo e facciamo giocare Fagioli

Locatelli arriva solo se riusciamo a vendere Ramsey o Rabiot o chi ritieni tu il + scarso

Se invece in rosa hai un botto di giocatori inserire i giovani diventa + difficile per un allenatore , chiaramente non parliamo dei Messi,e quindi magari in questo caso Fagioli e Ranocchia e gli altri giusto farli andare a giocare altrove.

Ora magari te sei molto meno aggressivo nei confronti di Allegri , ma qua dentro sembra che tutti i mali del mondo siano dovuti a lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

Ramsey ti ho spiegato la mia idea, sul perché fu preso in aggiunta alla possibilità del decreto crescita. 

Fu una scommessa 

Rabiot arrivò come giovane d esperienza. 

Mi pare avesse 23 anni 

Fermo da sei mesi e con tutti i problemi caratteriali e familiari.

Comunque, non è detto che le cazzàte fatte debbano essere ripetute.

Perché se (idea mia, ma la cosa mi puzza) tra gennaio e giugno prendi Witsel e rinnovi Bernardeschi / De Sciglio, allora te le cerchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Beh, 16-18 titolari più i giovani e praticamente quel che ho scritto, solo che ho distinto tra 11 titolari e 6-7 "quasi titolari". Mason Mount te lo avrà citato qualche altro utente, non io. La critica ad Allegri la farei per altri motivi, qua parlavo più della linea in generale.

Ah ok allora avevo capito male io , credevo che ti stavi unendo al tiro al bersaglio contro allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non comprendo bene la tua intenzione. Io stavo facendo notare all'utente Garrison che vi sono anche giovani che a 22, 20, persino 18 anni giocano bene e con una certa continuità pure in club dalla grande tradizione. Non vedo cosa c'entri il tuo discorso.

Comunque, per rispondere alla domanda: si, io al posto di Rabiot e Ramsey preferirei avere in squadra Fagioli e Ranocchia. Poi ovviamente preferirei pure avere titolari Pogba e De Bruyne, ma realisticamente, per rendere supportabile economicamente la squadra, bisognerebbe cercare di avere 11 titolari forti, 6-7 riserve quasi allo stesso livello, e poi arrivare a 25 utilizzando 7-8 elementi dalla U23 e dalla primavera. Il problema non è pagare tanto i De Ligt, i Chiesa, i Dybala ma pagare tanto i Ramsey.

Per avere i Pogba in rosa, questa Juventus, deve avere come sesto centrocampista o settimo difensore il calciatore del vivaio.

Ma tanto sono duri come il marmo di Carrara.

Non gli entra in testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Io non sono hater di Allegri. Sono hater di Adani e dell'Adanismo se vogliamo dirla tutta. Ma Allegri mi sembra un po' come quei vecchi rincoglioniti che dicono sempre le stesse cose. Ciò che ha detto è una *. Che un giocatore raggiunga la maturità a 25 anni è una minkiata. Ogni giocatore è diverso, e non c'è alcuna regola prestabilita.

Non ti rispondo perchè davvero ormai qui si è perso il senso di tutto.

I CAMPIONI GIOVANI sono rari: mettetevelo in testa.

Ed è vero che a 25 anni la maggioranza raggiunge la maturità quindi state insultando un professionista per niente, senza nemmeno aver compreso il suo discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ThiS2Vi ha scritto:

Chelsea:

Chalobah - 453 minuti

Reece James - 371 minuti

Mason Mount - 448 minuti

Hudson-Odoi - 305 minuti

Loftus-Cheek - 239 minuti

City:

Phil Foden - 465 minuti

Cole Palmer - 22 minuti

Liverpool:

Alexander Arnold - 694 minuti

Caoimhin Kelleher - 90 minuti

Neco Williams - 7 minuti

Curtis Jones - 322 minuti

Harvey Elliot - 250 minuti (infortunato)

United:

Mason Greenwood - 734 minuti

Marcus Rashford - 106 minuti

Scott McTominay - 535 minuti

Jesse Lingard - 63 minuti

Bayern:

Thomas Muller - 803 minuti

Jamal Musiala - 314 minuti

Josip Stanisic - 409 minuti

Dortmund: 

Giovanni Reyna - 221 minuti (infortunato)

Marco Reus - 801 minuti

Felix Passlack - 196 minuti

Youssoufa Moukoko - 78 minuti (16 anni)

Ansgar Knauff - 36 minuti

Real Madrid:

Mariano Diaz - 90 minuti

Miguel Gutierrez - 262 minuti

Nacho Fernandez - 620 minuti

Antonio Blanco - 31 minuti

Daniel Carvajal - 326 minuti

Lucas Vazquez - 527 minuti

*Vinícius Jr. - 825 minuti

*Rodrygo - 382 minuti

*Federico Valverde - 716 minuti

Barcelona:

Ansu Fati - 168 minuti

Jordi Alba - 630 minuti (riacquistato) 

Ronald Araújo - 435 (non del vivaio ma squadra B)

Sergio Busquets - 967 minuti

Gerard Pique - 747 minuti (riacquistato)

Oscar Mingueza - 445 minuti

Sergio Roberto - 400 minuti

Nico Gonzalez - 359 minuti

Gavi - 519 minuti

Eric Garcia - 713 minuti (riacquistato)

Pedri - 152 minuti

Riqui Puig - 93 minuti

Alex Balde - 52 minuti

*Yusuf Demir - 189 minuti

PSG:

Presnel Kimpembe - 996 minuti

Colin Dagba - 97 minuti

Eric Ebimbe - 93 minuti

Nathan Bitumazala - 10 minuti

Inter:

Federico Dimarco - 460 minuti

Milan:

Davide Calabria - 736 minuti

Matteo Gabbia - 59 minuti

Daniel Maldini - 111 minuti

Juventus:

Moise Kean - 216 minuti (riacquistato)

Rugani - 8 minuti

*Acquistato sotto 18 anni contano per la lista come del vivaio

ammazza...nomi di fuoriclasse...il barcellona infatti si vede dove sta finendo coi ciofani della kanteraaaaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Per avere i Pogba in rosa, questa Juventus, deve avere come sesto centrocampista o settimo difensore il calciatore del vivaio.

Ma tanto sono duri come il marmo di Carrara.

Non gli entra in testa.

Si ma purtroppo i vari Ramsey e Rabiot sono stati presi e quindi adesso tocca fare cosi fino a quando non si riescono a dare via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che ho quasi sempre allenato giovani, se uno è forte a 17 anni per la prima squadra, deve giocare, punto. Avrà alti e bassi, ma se è forte gioca. Di esempio ne abbiamo avuti a centinaia in tutto il mondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Fermo da sei mesi e con tutti i problemi caratteriali e familiari.

Comunque, non è detto che le cazzàte fatte debbano essere ripetute.

Perché se (idea mia, ma la cosa mi puzza) tra gennaio e giugno prendi Witsel e rinnovi Bernardeschi / De Sciglio, allora te le cerchi.

Bernardeschi rinnova al 99% puoi starne certo. 

Ora io non sto seguendo wistel, quindi non posso parlare, su come sta giocando. 

Se è il giocatore di qualche tempo fa, si ci serve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giovani....ogni old generation considera i propri standard migliori, ma che quelle di oggi siano prevalentemente fancazziste, viziate e meno inclini al sacrificio e' evidente (io rimetterei il servizio militare).

Questo naturalmente coinvolge anche i calciatori, che come dice giustamente Allegri, dopo 3 partite fatte bene si sentono Dei in terra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, calma&gesso ha scritto:

Sarà che ho quasi sempre allenato giovani, se uno è forte a 17 anni per la prima squadra, deve giocare, punto. Avrà alti e bassi, ma se è forte gioca. Di esempio ne abbiamo avuti a centinaia in tutto il mondo...

Uno che a 17 anni è forte e pronto per una big è un FENOMENO tipo Messi.

Quanti Messi ci sono nel calcio??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Si ma purtroppo i vari Ramsey e Rabiot sono stati presi e quindi adesso tocca fare cosi fino a quando non si riescono a dare via

Quello è un altro discorso, ma il concetto sbagliato (ripetuto oggi da Allegri) rimarrà...portandoci inevitabilmente ai Ramsey di domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..l'anno scorso ne abbiamo presi tre in casa dagli schifosi violacei...due anni fa vincemmo prima del lockdown e commisso fece un polverone x il rigore su bentacur solare ma tutto il carrozzone mediatico diede ragione al mammasantissima fiorentino...vediamo di mandarli a casa muti e fare una prestazione da juve che mi sono rotto gli zebedei vedere che tutti ci * in testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, calma&gesso ha scritto:

I 17 enni nei top team sono l'eccezione e non la regola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma lui vive in un calcio tutto suo. La disponibilità che chiede agli attaccanti è quella di rincorrere gli avversari per quaranta metri così dopo un tempo sono morti. Oggi gli allenatori chiedono disponibilità a portare la prima pressione non a rincorrere sempre indietro ed avere una squadra lunghissima. A sto punto chiamavamo Trapattoni .ghgh

Ma quando mai? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Rux said:

Proprio quest'anno non ci possiamo lamentare. In prima squadra stabilmente ci sono Chiesa, Locatelli, De Ligt, Kean, Kulusevski, Kaio Jorge, Mc Kennie, tutta gente da 24  anni in giù.
Io credo che si sta anche lavorando per inserire in pianta stabile almeno 1 giovane l'anno, nella speranza di formare futuri titolari.E su questo sono contento perché il progetto deve servire a questo e spero proprio che questa sia la direzione che si sta seguendo. Miretti, Fagioli, De Winter, Soule, e altri sono comunque sotto il nostro controllo in un modo o nell'altro. Buttarli subito nella mischia in questo momento secondo me sarebbe più dannifico per loro e per la loro crescita.  Basta pensare a quello che sta succedendo a Kulusevski, che all'età di quelli sopracitati aveva già una stagione in Serie A con numeri da capogiro e che da noi è considerato il primo dei bidoni. 

La juventus fino a 2 anni fa era allergica ai giovani. "servono giocatori pronti!" mi ripetevano....poi vedevi real, bayern e altri che li aspettavano.

la pandemia, i 200 milioni di debiti e quant'altro hanno fatto si che virassimo su investimenti piu' a lungo andare, come e' ovvio e normale che sia. Ovvio e normale perche' eravamo un 'anomalia anche tra le grandi. Siamo stati gli unici a spendere 90 per uno di 28 anni e 100 per uno di 33 (vabbe' che si chiama ronaldo)....dei record invidiabili.

L'Under 23 al momento e' stata usata per fare plusvalenze fittizie, di dubbia natura. Non abbiamo ne uno scouting serio, ne un organizzazione che permetta l'uscita e la crescita di talenti dal settore giovanile. E' un dato di fatto!

Abbiamo dei discreti talenti in U23 adesso, vero, ma un U23 dovrebbe essere li di supporto alla prima squadra qualora ne avesse bisogno, ma noi siamo imbottiti di mediocri strapagati e quindi non c'e' di nessun supporto se non nelle stagioni estive, messi in vista, messi sul mercato, per fare delle plusvalenze.

Tutti quelli che hai nominato della prima squadra sono arrivati negli ultimi 2 anni, quando ronaldo e i debiti si sono presentati. Di quelli ben 3 sono stati comprati con 2 anni di prestito, e la maggior parte di loro, una volta esplosi.

E' un passo in avanti, ma Chiesa 2 anni di prestito e riscatto a 60, Kean venduto a 27 e ricomprato per 7 di prestito piu' 30 e qualcosa, locatelli altri 30, kulusevski 40 (per fare lo sgarbo all'inter).

Lavorare sui giovani e con i giovani vuol dire scoprire o far uscire della giovanili. Noi non siamo capaci di fare ne l'uno ne l'altro. 

Kulusevski va male perche' abbiamo una squadra che per un anno e mezzo e' stata allo sbaraglio, e gli abbiamo chiesto di fare qualsiasi ruolo. Questo vuol dire non sapere come lavorare con i giovani.Kulusevski puo' essere buono o no, ma finora abbiamo fatto di tutto per danneggiarlo. 

Ora vogliamo passare come la squadra che guarda al futuro e ai giovani sefz....si vede infatti che e' solo una questione di necessita', ma non sanno minimamente come si fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non ti rispondo perchè davvero ormai qui si è perso il senso di tutto.

I CAMPIONI GIOVANI sono rari: mettetevelo in testa.

Ed è vero che a 25 anni la maggioranza raggiunge la maturità quindi state insultando un professionista per niente, senza nemmeno aver compreso il suo discorso.

In realtà è molto più raro che un giocatore esploda a 25 anni. Quelli buoni nella stragrande maggioranza dei casi li vedi molto prima. 

Prendi i primi 30 giocatori al mondo e noterai che la maggior parte a 22 anni giocava già ai massimi livelli in campionati top, e pochissimi di questi hanno fatto la gavetta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ramsey ha dei problemi.

De Sciglio ha dei problemi.

Rabiot ha dei problemi.

Somma tutti questi problemi, tutto quello che ci costano (ed il rapporto partite giocate / costi) e prova a pensare se al posto di questi tre avessi avuto tutti CTP.

Forse (ancora) non hai capito che il mio punto di vista non è tanto mettere dentro il calciatore per farlo emergere come fenomeno quanto la possibilità di risparmio nell'ottica di acquisto di campioni veri per la formazione titolare.

Non capisco dove sia il guadagno di mettere un onesto mestierante, pagandolo (spesso salato) e facendogli occupare un posto in lista per non farlo giocare quasi mai rispetto a tenere un paio di anni in prima squadra questo giovane, poi un altro, poi un altro.

Mica esplodono dopo due anni, eh?

Li puoi sempre mandare in giro per il mondo a 21 anni invece che a 19.

Certe cose si sanno dopo.

Dopo è facile.

Basta rileggere i commenti agli arrivi di Ramsey e Rabiot.

Né De Sciglio né tantomeno Ramsey e Rabiot era gente presa per essere riserva della riserva.

il primo era la prima alternativa al ruolo di terzino, per altro su entrambe le fasce e gli altri due erano giocatori che sulla carta se la giocavano per il ruolo di titolare.

Un mestierante, una riserva della riserva, di norma non dovresti pagarlo uno sproposito, a meno che non lo fai diventare tale come ingaggio come fatto con Rugani.

La Primavera è una cosa, la serie C un'altra, la serie A un'altra ancora e la Juventus un livello ancora più su.

Fare perdere due anni a un giovane non è un investimento, è una cosa senza senso da qualunque parte la si guardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.