Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

Video - Conferenza stampa Allegri pre Juve Fiorentina

Post in rilievo

2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Bernardeschi rinnova al 99% puoi starne certo. 

Ora io non sto seguendo wistel, quindi non posso parlare, su come sta giocando. 

Se è il giocatore di qualche tempo fa, si ci serve. 

Che culò.

Witsel, come gioca, gioca.

Nel 2022 avrà 33 anni e verrà per prendere i soliti 5 milioni netti ed a finire in panchina a rotazione con Arthur (che ci costa uno sproposito), Rabiot, Bentancur e Locatelli.

E comunque non sposta niente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

In realtà è molto più raro che un giocatore esploda a 25 anni. Quelli buoni nella stragrande maggioranza dei casi li vedi molto prima. 

Prendi i primi 30 giocatori al mondo e noterai che la maggior parte a 22 anni giocava già ai massimi livelli in campionati top, e pochissimi di questi hanno fatto la gavetta. 

Ma tu NON devi pensare ai super campioni.

Tu devi pensare ai GIOVANI! La maggioranza, quelli che possono anche non diventare nulla.

E' assurdo: ragionate come se nel calcio fossero tutti messi e mbappé.

Tra l'altro non stai nemmeno considerando le enormi differenze di maturazione in base al ruolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gnn ha scritto:

Non mi sembra infatti che giochino titolari fissi, e poi in ogni caso chi dovrebbe schierare altrimenti ? Se ci fossero ancora i vari Matuidi, Khedira e Mandzukic preferirebbe loro, anche a 40 anni

Se i vari Khedira, Matuidi ecc fossero ancora quelli dei primi tempi ovvio che li farebbe giocare, questo centrocampo al confronto vale un'unghia di quello.  .ghgh

E comunque giocano quasi sempre, titolare fisso non gioca nessuno, che sia giovane o anziano. Non mi risulta che Chiellini ad esempio giochi spesso, ne fa una si e 5 no a differenza di De Ligt.

Resta il fatto che il discorso dal quale si partiva ("ha detto che aspetta che abbiano 25 anni per farli giocare con continuitá") non è vero, anche se Allegri spesso ama fare certi tipi di discorsi poi sul campo non è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" Come abbiamo visto, molte big europee schierano titolari giovani del 2003-20004. All'estero, sono davvero troppi per poterli considerare dei casi eccezionali. Non è un problema che riguarda solo Allegri: è il panorama italiano, a essere sconfortante da questo punto di vista. Soprattutto perché oggi il nostro massimo campionato non è più la NBA del calcio e non lo è più da vent'anni. Se i campioni affermati non vogliono l'Italia e l'Italia non vuole lanciare i ragazzini emergenti, cosa ci resta? "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Certe cose si sanno dopo.

Dopo è facile.

Basta rileggere i commenti agli arrivi di Ramsey e Rabiot.

Né De Sciglio né tantomeno Ramsey e Rabiot era gente presa per essere riserva della riserva.

il primo era la prima alternativa al ruolo di terzino, per altro su entrambe le fasce e gli altri due erano giocatori che sulla carta se la giocavano per il ruolo di titolare.

Un mestierante, una riserva della riserva, di norma non dovresti pagarlo uno sproposito, a meno che non lo fai diventare tale come ingaggio come fatto con Rugani.

La Primavera è una cosa, la serie C un'altra, la serie A un'altra ancora e la Juventus un livello ancora più su.

Fare perdere due anni a un giovane non è un investimento, è una cosa senza senso da qualunque parte la si guardi.

De Sciglio era l'apoteosi del mestierante, già cronicamente rotto e pagato 12 milioni ad un anno dalla scadenza solo perché era il cocco di Allegri.

Un disastro annunciato.

Ma mi pare tu non voglia capire, perché se consideri due anni alla Juventus ad allenarsi coi campioni come persi ed invece come buoni due anni a farsi le seghè giocando con Scartabelloni o Di Marciano in serie C...vuol dire che sei proprio molto lontano dalla realtà.

Chiudiamola qua, tanto mi pare che non ce n'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, AresTest ha scritto:

Dico ma lo hai letto bene il messaggio?

Su McKennie mi ribatti e su locatelli che cucina no?

Dai un po di elasticità , era chiaramente un messaggio ironico

Ah, eri ironico? Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non succede niente, visto che Ramsey non gioca praticamente mai e Rabiot quando gioca è come se non ci fosse.

E poi mica ne devi mettere due tutti a centrocampo.

Mi accontenterei di uno in mezzo ed uno dietro.

Già liberi due slot e una quindicina di milioni lordi da investire su uno che ti faccia la differenza.

Vuoi scommettere che se cedi Ramsey, De Sciglio e Bernardeschi e metti Fagioli, De Winter e Pogba qui dentro sono tutti contenti?

cosa dobbiamo fare una politica tipo quote rosa?

Facciamo che se ho dei giovani interessanti e in prima squadra sono scoperto allora li aggrego altrimenti li mando a giocare fuori?

Se lo giudico molto forte lo aggrego sempre e cmq

Poi però non voglio gente che viene qua a lamentarsi perchè con il Lione in CL abbiamo dovuto far giocare un giovane perchè gli altri erano infortunati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ah ok allora avevo capito male io , credevo che ti stavi unendo al tiro al bersaglio contro allegri

L'ho criticato, credo giustamente, perché in questi primi mesi ha commesso degli errori - e si, lo dico dall'alto del mio non aver mai allenato alcunché, semplice diritto di critica. Ma qui stavo solo rispondendo a Garrison sui giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quello è un altro discorso, ma il concetto sbagliato (ripetuto oggi da Allegri) rimarrà...portandoci inevitabilmente ai Ramsey di domani.

Interpreti male le sue parole a mio avviso

E poi ragazzi diciamoci la verità , quello che dicono gli allenatori ai media sono sempre le stesse frasi fatte

Coman Allegri lo ha fatto giocare , De Sciglio al Milan lo ha messo in prima squadra che era un bambino

non è che prima di entrare in campo ti chiede la carta d'identità e se sei sotto i 25 ti manda a giocare con la play

Questa juve ha un rosa molto ampio difficile tenere anche i giovani e dargli spazio

Se mi vuoi fare un discorso generico di politica societaria allora ci sta tutto e concordo, ma sentenziare su allegri per ogni minima cavolata che dice ai giornalisti lo trovo assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per avere i Pogba in rosa, questa Juventus, deve avere come sesto centrocampista o settimo difensore il calciatore del vivaio.

Ma tanto sono duri come il marmo di Carrara.

Non gli entra in testa.

Esatto ma pure come quinto. Due centrali e due terzini titolari, una prima riserva che sa fare il cx e cs, una che sa fare tx e ts, poi due giovani. Un pacchetto difensivo centrale De Ligt, Botman, Demiral, Dragusin, ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui giovani ha ragione, sui nostri giovani intendo... Bisogna attendere almeno 24/25 anni per capire che diavolo possono fare...

Se avessimo degli scout decenti qualche grande giovane giocatore lo scoverebbero, magari forte a sufficienza da imporsi molto prima dei 25...

De Ligt è nel professionismo di livello da parecchi anni oramai... e non ha poi tanti più anni di Soulé...

Chiesa a 20 anni giocava in una piazza "difficile" e si faceva valere...

Insomma, se non sai scovare i giovani forti... ti tocca per forza pregare il signore che la maturità faccia far loro un salto di qualità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

cosa dobbiamo fare una politica tipo quote rosa?

Facciamo che se ho dei giovani interessanti e in prima squadra sono scoperto allora li aggrego altrimenti li mando a giocare fuori?

Se lo giudico molto forte lo aggrego sempre e cmq

Poi però non voglio gente che viene qua a lamentarsi perchè con il Lione in CL abbiamo dovuto far giocare un giovane perchè gli altri erano infortunati

Chiamala come vuoi, ma è la politica che ci serve adesso per alzare la qualità complessiva nei 14/15 titolari.

Se ci chiamassimo Manchester City o Psg, probabilmente le quote rosa non servirebbero.

Avere calciatori infortunati cosa c'entra precisamente con quello che stiamo dicendo?

Se Douglas Costa e Dybala erano infortunati non li avresti comunque sostituiti a dovere, visto che non è che puoi fare una lista da 50 calciatori.

A maggior ragione, invece, mettendo un difensore ed un centrocampista CTP potresti permetterti uno slot extra di qualità in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Diciamo che dipende anche dal giovane, eh.  Non credo che il Barca farebbe bene a mandare Ansu Fati, Pedri e Gabri a farsi le ossa nella B spagnola fino ai 24 anni, o che Del Piero e Pogba avrebbero fatto carriere migliori se mandati in prestito per alcuni anni.

Ovvio, infatti il fenomeno esiste sempre, infatti Pogba (ma anche lo stesso Kean) alla juve han giocato subito, a 18 anni.

In ogni caso Allegri da quanto leggo non ha affatto detto che un giocatore bravo giovane deve giocare in B sino a 25 anni....ha detto solo che un giocatore giovane deve fare degli step di solito prima di arrivare a giocare nella Juve. E che un giocatore é davvero fatto e finito a 25 anni, di solito. Che sono tutte cose vere. tra l'altro la Juve é piena di giocatori di giocatori under 25 che giocano regolarmente con Allegri eh (e che han giocato in passato)....

Allegri che non vuole i giovani sono le solite leggende forumistiche per crearsi il personaggio da criticare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non ti rispondo perchè davvero ormai qui si è perso il senso di tutto.

I CAMPIONI GIOVANI sono rari: mettetevelo in testa.

Ed è vero che a 25 anni la maggioranza raggiunge la maturità quindi state insultando un professionista per niente, senza nemmeno aver compreso il suo discorso.

Non sono fan ne hater di Allegri ma mi sembra che quando dice che la maturità sia atletica che psichica si raggiunge a 24/25 anni dica il vero. Poi ci sono anche le eccezioni, e in quanto tali sono casi rari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Interpreti male le sue parole a mio avviso

E poi ragazzi diciamoci la verità , quello che dicono gli allenatori ai media sono sempre le stesse frasi fatte

Coman Allegri lo ha fatto giocare , De Sciglio al Milan lo ha messo in prima squadra che era un bambino

non è che prima di entrare in campo ti chiede la carta d'identità e se sei sotto i 25 ti manda a giocare con la play

Questa juve ha un rosa molto ampio difficile tenere anche i giovani e dargli spazio

Se mi vuoi fare un discorso generico di politica societaria allora ci sta tutto e concordo, ma sentenziare su allegri per ogni minima cavolata che dice ai giornalisti lo trovo assurdo

Sentenzio sul concetto che i calciatori possono dare un contributo solo se hanno 25 anni e la relativa maturità.

Ma poi, sta maturità, in cosa consiste?

E inoltre, chi dice che il calciatore da 18 anni debba necessariamente essere il rosa per fare la differenza?

Rabiot ha quasi 27 anni e non mi pare abbia nessun maturità.

C'è gente che a 22 anni invece è già capitano della propria squadra ed ha un pelo sullo stomaco che neanche un maschio di cinghiale da 180 kg.

Torno a dire e prendo Ramsey ad esempio perché è quello più calzante.

Avere avuto un Ranocchia al suo posto sarebbe stato solo che un guadagno.

Ma posso dirti anche De Sciglio o l'ultimo Khedira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma fatemi capire, ma voi credete davvero che i giovani possano giocare in serie A? intendo nella Juventus?

per farci che?

perdere ma postare foto su quanto sono fighi su Instagram?

continuate a criticare  allegri per una banale verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianluca H ha scritto:

E tu chi sei per permetterti di dirmelo? Supponente e maleducato. Spero tu non abbia il coraggio di dire personalmente, a qualcuno che con conosci, che ha dei seri problemi, perché non credo che la sua reazione ti porterebbe giovamenti fisici.

Certo che fa la fila in banca, ma comodamente seduto su di un divano nell´anticamera dell´ufficio del direttore, , mentre questi di occupa di un altro milionario.

I problemi li ha chi, come Allegri porta avanti archetipi superati dai fatti in un paese in cui non si è mai troppo vecchi per farsi da parte e mai troppo giovani per scappare altrove

Uno che scrive quello che hai scritto prima te problemi li ha di sicuro (innanzitutto di non cpaire neanche quello che legge).

E se glielo sento dire al Bar glielo dico senza problemi, senza paura di reazioni fidati.

Speriamo che tu, sei non sei già fuggito, te ne vai presto da questo Paese, che ti devo dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

De Sciglio era l'apoteosi del mestierante, già cronicamente rotto e pagato 12 milioni ad un anno dalla scadenza solo perché era il cocco di Allegri.

Un disastro annunciato.

Ma mi pare tu non voglia capire, perché se consideri due anni alla Juventus ad allenarsi coi campioni come persi ed invece come buoni due anni a farsi le seghè giocando con Scartabelloni o Di Marciano in serie C...vuol dire che sei proprio molto lontano dalla realtà.

Chiudiamola qua, tanto mi pare che non ce n'è.

De Sciglio non era di sicuro la terza scelta, giovane come età ma con già diversi anni di serie A alle spalle, per di più al Milan.

Visto che insisti col dire che non capisco, a sto punto sono io che ti dico che non capisci visto che ti ho ben motivato i pochi pro ed i molti contri che vedo nelle scelte che faresti tu.

Ti alleni, ti alleni, poi ti rialleni. Ma quando è che poi scendono in campo? Dopo due anni? E con quali premesse? Con quale consapevolezza?

Se per te Soulé è un male che giochi a 18 anni il serie C e preferisci fargli fare la riserva di Chiesa, Cuadrado e Kulusevski, vai pure avanti così.

Io preferisco un Soulé che mi gioca con continuità, che magari il prossimo anni mi fa già la B o addirittura già la A, ma giocando, valorizzandosi in termini di milioni e di eventuale utilità tecnica per la prima squadra anziché stare a versare il té ai compagni di squadra la domenica.

Tu dovresti volare un po' più basso.

Coi tuoi ripetuti "non capisci, sei lontano dalla realtà e non ce n'è", portati subito i Fagioli, i Ranocchia ed i Soulé in prima squadra a scaldare la panchina e rinuncia fin da subito alla concreta possibilità di vedere tre giocatori che a breve possono valere milioni veri e con qualcuno che da qui a 1-2 anni magari può concretamente essere protagonista nella Juve e non semplice comparsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianluca H ha scritto:

#liveahead

Progetto di ricostruzione

Linea verde

Cherubini che ha solo lavorato con i giovani

Tutte le squadre europee, soprattutto quelle piú forti, puntano sui giovani, li fanno esordire, giocare in qualunque competizione, spesso anche minorenni.

SBAGLIANO TUTTI! Tutti i presidenti, tutti i direttori sportivi, tutti gli allenatori di club e di nazionale SI SBAGLIANO

L´unico ad aver ragione è Allegri.

E quindi non si è pronti fino a 28 anni, va fatto un percorso a tappe obbligatorie: U23, serieB, serieA e poi forse la panchina alla juve, fino allo scatto di anzianitá.

Minimo 4 anni, ma con tante partite (testuale) e senza infortuni che ti facciano saltare una stagione, altrimenti anche 5.

I contratti durano 4 anni, raramente 5: quale giovane rinnoverebbe il contratto con questa prospettiva preistorica, con questo iter obbligatorio che risale agli anni 80 e che prevede eccezioni solo per i fenomeni? De Ligt è un fenomeno, eppure da noi deve fare ancora la gavetta ed essere panchinato da Chiellini. Una presa in giro senza fine.

E allora se sostenete questo cavernicolo, non vi lamentate degli acquisti di chi, per sottostare a queste richieste, dovrá raccattare il peggio in giro e con pochi soldi.

Io continuo a dirlo: Allegri va allontanato dal calcio italiano, è una zavorra per il futuro del calcio nazionale.

Non aver capito un * e farci un pst di 40 righe.
Fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Esatto ma pure come quinto. Due centrali e due terzini titolari, una prima riserva che sa fare il cx e cs, una che sa fare tx e ts, poi due giovani. Un pacchetto difensivo centrale De Ligt, Botman, Demiral, Dragusin, ad esempio.

Potendo (ed in futuro bisognerà che 'sta cosa sia una realtà più che una possibilità), calciatori poco usati e sempre in infermeria che in questa rosa non riescono ad essere mai utili, devono essere sostituiti da CTP.

Se ad oggi, sostituissi De Sciglio, Rugani e Ramsey con De Winter, Dragusin e Ranocchia, NON NOTERESTI ALCUNA DIFFERENZA.

Potresti invece permetterti di prendere il Pogba o il Vlahovic di turno, cosa che adesso invece pare risultare impossibile.

La strada da percorrere, imho, è questa.

Se non ti chiami Real, Bayern, Psg o squadre della Premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, xtreme said:

De Sciglio non era di sicuro la terza scelta, giovane come età ma con già diversi anni di serie A alle spalle, per di più al Milan.

Visto che insisti col dire che non capisco, a sto punto sono io che ti dico che non capisci visto che ti ho ben motivato i pochi pro ed i molti contri che vedo nelle scelte che faresti tu.

Ti alleni, ti alleni, poi ti rialleni. Ma quando è che poi scendono in campo? Dopo due anni? E con quali premesse? Con quale consapevolezza?

Se per te Soulé è un male che giochi a 18 anni il serie C e preferisci fargli fare la riserva di Chiesa, Cuadrado e Kulusevski, vai pure avanti così.

Io preferisco un Soulé che mi gioca con continuità, che magari il prossimo anni mi fa già la B o addirittura già la A, ma giocando, valorizzandosi in termini di milioni e di eventuale utilità tecnica per la prima squadra anziché stare a versare il té ai compagni di squadra la domenica.

Tu dovresti volare un po' più basso.

Coi tuoi ripetuti "non capisci, sei lontano dalla realtà e non ce n'è", portati subito i Fagioli, i Ranocchia ed i Soulé in prima squadra a scaldare la panchina e rinuncia fin da subito alla concreta possibilità di vedere tre giocatori che valgono a breve milioni e con qualcuno che da qui a 1-2 anni può concretamente essere protagonista nella Juve e non semplice comparsa.

ma non c'é da discutere. hai ragione tu come allegri.

io non li capisco questi che vorrebbero 18enni titolari nella Juve. questi qui per  veder i loro bambolotti fare i soldi a suon di numeri, smorfie, tricks, farebbero perdere la Juve.. che generazione di senza senso. non capiscono che il fine é vincere e non attirare l'attenzione.

un del Piero giocherà sempre nella Juve fin da giovane. perché é bravo bravo.

un fagioli no.

nello sport vale solo il campo.

almeno nello sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

I giovani....ogni old generation considera i propri standard migliori, ma che quelle di oggi siano prevalentemente fancazziste, viziate e meno inclini al sacrificio e' evidente (io rimetterei il servizio militare).

Questo naturalmente coinvolge anche i calciatori, che come dice giustamente Allegri, dopo 3 partite fatte bene si sentono Dei in terra. 

Quando ero giovane io sentivo dire le stesse cose da adulti e maturi

è un ritornello che si tramanda di generazione in generazione, secondo cui i giovani di una volta son sempre migliori.

ovviamente son tutte corbellerie...anche oggi come allora ci son i fancazzisti e li esaltati... ma ci sono anche quelli che si applicano,seri ,virtuosi e con i piedi per terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Chiamala come vuoi, ma è la politica che ci serve adesso per alzare la qualità complessiva nei 14/15 titolari.

Se ci chiamassimo Manchester City o Psg, probabilmente le quote rosa non servirebbero.

Avere calciatori infortunati cosa c'entra precisamente con quello che stiamo dicendo?

Se Douglas Costa e Dybala erano infortunati non li avresti comunque sostituiti a dovere, visto che non è che puoi fare una lista da 50 calciatori.

A maggior ragione, invece, mettendo un difensore ed un centrocampista CTP potresti permetterti uno slot extra di qualità in avanti.

Si ma se poi questi non si fanno male i tuoi giovani rischiano di non vedere il campo per tutto l'anno.

Se lo società vuole abbassare il costo degli ingaggi giustamente deve inserire giocatori che arrivano dal vivaio , ma non è un discorso che puoi fare da un anno all'altro è una politica che va sviluppata negli anni.

Devi investire soldini sul settore giovanile e crescerteli in casa per poi essere maggiormente sicuro di avere sempre qualcosa a disposizione per mantenere un certo standard Altrimenti diventi una squadra tipo L'Ajax che magari per 10 anni non è competitiva nemmeno in Olanda

Noi non siamo ne il Real ma nemmeno l'Ajax dobbiamo trovare la giusta via di mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.