Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Il nostro 11 a confronto con le prime

Post in rilievo

18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sai cosa mi lascia davvero incredulo?

(E, stavolta, lo dico senza polemica alcuna e rispettando pienamente il tuo parere.)

Il fatto che gli aspetti relativi al lavoro del tecnico, all'organizzazione, al contesto tattico non vengano nemmeno presi in considerazione.

Cioè, come se non esistessero. 

Questa cosa, per me, sarà sempre incomprensibile. 

L'ipotesi che Milan, Napoli e Inter, pur non essendoci superiori sul piano tecnico, stiano facendo meglio perché meglio messe in campo, più organizzate (e il fatto che un giocatore renda meglio in un contesto organizzato è l'abc) non è nemmeno contemplata.

Questa cosa mi fa uscire pazzo.

Ripeto, senza polemica.

Anche io, senza polemica alcuna.

Un allenatore può imbrocchirsi ? 

Allegri mi sembra abbia fatto bene con noi, mi sembra abbia fatto bene col Milan, mi sembra abbia fatto bene col Cagliari... adesso non è più capace ? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Samoa ha scritto:

Allegri mi sembra abbia fatto bene con noi, mi sembra abbia fatto bene col Milan, mi sembra abbia fatto bene col Cagliari... adesso non è più capace ? 

Beh, ovviamente si. Esattamente come un calciatore che non si allena può capitare per un allenatore che non si aggiorna. Che poi sia così vedremo, ma che sia possibile è ovvio. Mou ti pare quello di dieci anni fa? 

Che poi col Milan non è che finì proprio benissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-8 con inter 

5-6 con milan

4-7 con napoli

quindi direi si, il nostro 11 è inferiore a tutte 3

aggiungi che allegri schiera sempre titolare Raviolo quindi il divario si allarga ancora di più +1 per le altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, ZizouZidane said:

Non siamo inferiori ad alcuno.

E abbiamo 14 punti di ritardo. 

Ma già so che proveranno a convincermi del fatto che Calabria è meglio di Danilo, Tomori più forte di De Ligt e Kjaer più di Bonucci/Chiellini, Tonali più di Locatelli, Bennacer più di McKennie, Diaz più di Dybala e Leao più di Chiesa.

purtroppo la carta non conta ma conta come performano in campo. Aldila' del fatto che hai citato Danilo ma io direi Theo Hernandez... e gia' qua c'e' la differenza... perche' ok Danilo/Alex Sandro ti sfoderano la prestazione di livello normale, ma poi loro hanno chi da il di piu'. Anche a centrocampo hai citato Tonali e Bennacer, e ti sei dimenticato di Kessie che e' il loro centrocampista piu' rappresentativo e di fatto performa meglio di tutto il nostro centrocampo.

McKennie, ultime 2-3 partite a parte dove ha fatto qualche gol e qualche buona prestazione ha letteralmente fatto schifo per tutto il resto dei mesi... e deve dimostrare che puo' essere costantte. Dybala ha giocato 4 partite praticamente quest'anno, Chiesa ha avuto problemi. 

In realta' possiamo essere superiori in attacco in fatto a talento, ma a centrocampo abbiamo un buon giocatore Locatelli, che performa in maniera normale (non sopra la media) e tanti che hanno fatto ridere. Il centrocampo cuore della squadra.

Difesa saremo anche piu' forti nei singoli centrali ma ripeto loro hanno Hernandez che fa salire il livello della difesa. 
Il portiere il nostro e' stato un handicap per la prima parte. 

Purtroppo nel calcio i nomi contano fino ad un certo punto e se fino a ieri giocatori come Rabiot, Bentancur, Danilo, Alex Sandro sembravano giocatori di livello internazionali e di sicuro avvenire, il campo la dice diversamente e dice che nella maggior parte delle situazioni questi sono giocatori che performano in maniera normale quando va bene, molto scarsa in altre situazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la rosa che abbiamo è inaccettabile stare dove stiamo in classifica. Allegri era da cacciare un mese fa, anzi da non riprendere proprio, come ho sempre veementemente sostenuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Beh, ovviamente si. Esattamente come un calciatore che non si allena può capitare per un allenatore che non si aggiorna. Che poi sia così vedremo, ma che sia possibile è ovvio. Mou ti pare quello di dieci anni fa? 

Che poi col Milan non è che finì proprio benissimo...

L'inter del triplete te la ricordi che squadra era ? Gli avversari di quella Inter sia in Italia che nell'anno del triplete ? 

Non dico che anche io da allenatore con quella squadra avrei vinto ma era veramente un top team assoluto con fenomeni o quasi in qualsiasi ruolo del campo... 

Per me gli allenatori c'entrano sempre marginalmente rispetto ai valori dei singoli.

Ha inciso più di Matteo o Drogba per la vittoria di quella champions del chelsea ? L'allenatore con cui il bayern ha vinto la champions qui recentemente oggi chi allena, che risultati sta facendo? 

Il mago dell'ajax dei sogni che ci ha buttato fuori ? Come mai senza de ligt de jong ecc ecc non ha mantenuto lo stesso livello ? 

I casi sono tantissimi mentre molto meno sono i casi in cui squadre mediocri hanno vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Purtroppo nel calcio i nomi contano fino ad un certo punto e se fino a ieri giocatori come Rabiot, Bentancur, Danilo, Alex Sandro sembravano giocatori di livello internazionali e di sicuro avvenire, il campo la dice diversamente e dice che nella maggior parte delle situazioni questi sono giocatori che performano in maniera normale quando va bene, molto scarsa in altre situazioni. 

Questo ragionamento non lo segue nessuno, è da ieri che cerco di far capire a qualche utente che non puoi basarti su quello che è stato sino a 1/2 anni orsono e ti devi basare su quanto producono in campo oggi ma , a quanto pare non ascoltano da quell'orecchio. Purtroppo gli anni passano e per un atleta che ha 30/33 anni il tempo corre molto veloce( sempre con le rare eccezioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre il campo a dare la risposta! e sul campo si va uniti con idee chiare con sicurezza mentale, con fisico perfetto e approcio giusto!  il resto è telelombardia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cadete sempre nello stesso errore, cioè considerare la rosa prendendo i giocatori singolarmente e non nella propria amalgama. Perchè noi un 11 decente lo riusciamo pure a mettere ogni tanto, ma oltre ad essere sempre e comunque con la coperta corta, appena gli togli un pezzo bisogna impazzire per ridisegnarla rischiando sempre il tracollo ogni volta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Samoa ha scritto:

L'inter del triplete te la ricordi che squadra era ? Gli avversari di quella Inter sia in Italia che nell'anno del triplete ? 

Non dico che anche io da allenatore con quella squadra avrei vinto ma era veramente un top team assoluto con fenomeni o quasi in qualsiasi ruolo del campo... 

Per me gli allenatori c'entrano sempre marginalmente rispetto ai valori dei singoli.

Ha inciso più di Matteo o Drogba per la vittoria di quella champions del chelsea ? L'allenatore con cui il bayern ha vinto la champions qui recentemente oggi chi allena, che risultati sta facendo? 

Il mago dell'ajax dei sogni che ci ha buttato fuori ? Come mai senza de ligt de jong ecc ecc non ha mantenuto lo stesso livello ? 

I casi sono tantissimi mentre molto meno sono i casi in cui squadre mediocri hanno vinto.

Anche la Juve dei cinque scudetti però mica era scarsa, ti pare?

Io dico che quella attuale fra le prime quattro dovrebbe arrivare comodamente. E' presto per trarre bilanci, ma se dovesse arrivare ottava com'è ora l'allenatore avrebbe delle colpe. A meno di dire che l'allenatore non conta nulla, e allora non avrebbe nemmeno meriti per gli anni dal 2014 al 2019. E non si giustificherebbe il suo stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, infatti Arthur viene da Barca e nazionale brasiliana. 

Felipe Melo era titolare indiscusso del Brasile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo faccio anch'io il giochino:

Maignan                    Scszeszny 1

Calabria                     Danilo 1

Kjaer                           Bonucci 1

Tomori                       De Ligt 2

Hernandez                 Alex Sandro 111111

Tonali                        Locatelli X

Kessie                       McKennie giocatori diversi, ma dico 1 perché il secondo deve ancora farsi (quindi per utilità), il raffronto sarebbe da fare con Krunic o Diaz.

Saelemaekers         Cuadrado basandomi sulla forza devo dire 2, ma dico 1 perché più giovane e nuovo.

Brahim Diaz             Dybala devo dire 2 all'inverso stavolta come per Kessie (quindi esperienza, uno è già "arrivato" l'altro no).

Leao                          Chiesa 222

Ibrahimovic              Morata 1111

Handanovic      Scszeszny 2

Skriniar              De Ligt 2

De Vrij                Bonucci 2

Bastoni              Chiellini 1

Darmian            Danilo 1

Barella               Bentancur 1111

Brozovic            Locatelli paragone secondo me tirato, li ritengo diversi, ma dico 2 perché mi dice di più.

Calhanoglu       McKennie 2

Perisic               Chiesa 2

Dzeko                 Morata X (stessa in-utilità secondo me)

Lautaro              Dybala 1

Ospina                      Scszeszny X

Di Lorenzo                Danilo 1

Koulibaly                   Bonucci 1

Manolas                    De Ligt 2

Mario Rui                  Alex Sandro 2

Anguissa                   Locatelli altri giocatori leggermente diversi, perciò me la sbrigo con un X.

Fabian Ruiz               McKennie vedo il secondo in crescita, ma il primo ha la componente tattica, sa meglio cosa fare con la palla, quindi 1.

Lozano                      Cuadrado 2

Zielinski                     Dybala 1 ma perché è una mezzala vera (altro paragone tiratino)

Insigne                       Chiesa a me Insigne piace, quindi dico 1, più di Chiesa ha la responsabilità di capitano.

Osimhen                   Morata X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta non siamo certo inferiori, anche le altre non sono delle schiacciasassi con rose piene di campioni.

Ovviamente noi abbiamo le nostre defezioni ma a cose normali potremmo essere tranquillamente lì a giocarcela per il primo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nate Fisher ha scritto:

Felipe Melo era titolare indiscusso del Brasile. 

Ma quando mai.

In tutta la sua carriera, Melo ha giocato nel Brasile solo nel biennio 2009/2010.

E, comunque, avesse avuto un'altra testa, non sarebbe stato lo scarpone dipinto qua dentro.

3 ore fa, devil88bg ha scritto:

purtroppo la carta non conta ma conta come performano in campo. Aldila' del fatto che hai citato Danilo ma io direi Theo Hernandez...

Che c'entra Theo con Danilo?

Danilo, nel gioco, se la vede con Calabria, Darmian e Di Lorenzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Samoa ha scritto:

Risposta fuori traccia.

Io ti sto chiedendo di considerare la situazione attuale e quello che vedi in campo quando guardi le partite.

Ps. Il Conte del primo anno alla Juventus e quello del terzo sono due allenatori diversi. Il primo faceva giocare la squadra come non si vedeva dai tempi di Lippi. Il secondo era una pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zalayeta ha scritto:

3-8 con inter 

5-6 con milan

4-7 con napoli

quindi direi si, il nostro 11 è inferiore a tutte 3

aggiungi che allegri schiera sempre titolare Raviolo quindi il divario si allarga ancora di più +1 per le altre

Se vabbè, vorrei vedere anche i nomi a questo punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Danilo, nel gioco, se la vede con Calabria, Darmian e Di Lorenzo

In questo monento sono tutti e più performanti e più utili al gioca delle loro squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzasette ha scritto:

In questo monento sono tutti e più performanti e più utili al gioca delle loro squadre.

Certo. Perché giocano in contesti tattici più organizzati del nostro.

E i giocatori che giocano in un contesto che funzioni, rendono di più.

Ma vedo che questo discorso nutre di pochissima considerazione.

Dopo di che, Danilo è più forte di tutti e tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Risposta fuori traccia.

Io ti sto chiedendo di considerare la situazione attuale e quello che vedi in campo quando guardi le partite.

Ps. Il Conte del primo anno alla Juventus e quello del terzo sono due allenatori diversi. Il primo faceva giocare la squadra come non si vedeva dai tempi di Lippi. Il secondo era una pena.

Non c'è niente di fuoritraccia se parti dal mio presupposto ovvero che l'incidenza maggiore sulle prestazioni e sui risultati ce l'avranno sempre i giocatori con i loro valori e con i loro momenti di forma. 

Poi per scendere nel merito di quello che citi come esempio che come spesso succede, permettimelo, porta argomentazioni CONTRO le tue tesi e non a favore, il terzo conte è quello del record di punti nella STORIA del campionato italiano di serie A.

Conte al migliorare della rosa é migliorato nei risultati, come è normale che sia, come dico io.

Perche parli del suo gioco e non dei 102 punti ?

Poi, a livello di piacevolezza del gioco non c'è dubbio che la prima fosse più spumeggiante, affamata, spettacolare, ma Conte A LIVELLO DI RISULTATI che credo sia quello che interessa a tutti più di qualsiasi altra cosa, ha DEMOLITO quel campionato, l'ha stuprato, l'ha devastato.

Poco spettacolari, può essere, ma le ha vinte TUTTE.

I giocatori, fidati, concentrati sui giocatori e vedrai che tutto comincia a tornarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo. Perché giocano in contesti tattici più organizzati del nostro.

E i giocatori che giocano in un contesto che funzioni, rendono di più.

Ma vedo che questo discorso nutre di pochissima considerazione.

Dopo di che, Danilo è più forte di tutti e tre.

Le prestazioni di questi terzini non c'entrano niente col contesto visto che difendono e attaccano lo spazio meglio di Danilo. In questo momento. Se Danilo 2 anni fa giocava meglio di questi tre non mi aiuta a colmare il divario di punti che abbiamo oggi. Quello che non vi entra in testa che dobbiamo valutare il rendimento che hanno in questa stagione. E' inutile che diciamo è più forte se no tanto vale prendere le valutazioni di mercato e fare la graduatoria così.

Inoltre, come ho visto in questi elenchi, non aiuta paragonare un trequartista con una seconda punta o un mediano con una mezzala, perche è vero che possono essere adattati ma non è vero che hanno lo stesso rendimento come se fossero nel loro ruoloe. Si dovrebbero poi considerare gli altri 6/7 titolari che possono giocare schierati con l'11 titolare o schierati a partita in corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando parli di omogeneità a cosa ti riferisci?

Scusa se ti rispondo dopo ore. 

Quello che intendo, lo ha spiegato bene @Giannij Stinson

Quoto

Cadete sempre nello stesso errore, cioè considerare la rosa prendendo i giocatori singolarmente e non nella propria amalgama. Perchè noi un 11 decente lo riusciamo pure a mettere ogni tanto, ma oltre ad essere sempre e comunque con la coperta corta, appena gli togli un pezzo bisogna impazzire per ridisegnarla rischiando sempre il tracollo ogni volta...

•  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Samoa ha scritto:

Non c'è niente di fuoritraccia se parti dal mio presupposto ovvero che l'incidenza maggiore sulle prestazioni e sui risultati ce l'avranno sempre i giocatori con i loro valori e con i loro momenti di forma. 

I giocatori, fidati, concentrati sui giocatori e vedrai che tutto comincia a tornarti.

Se è così, mi spieghi per quale motivo dobbiamo avere un tecnico che è una tra le componenti più pagate della rosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.