Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Raiola: "Pogba alla Juve? E' giusto sognare, ma poi bisogna vedere se questi diventano realtà. Rinnovo De Ligt? No comment"

Post in rilievo

11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, tornando al discorso di prima e lasciando da parte le nostre infinite discussioni sul tecnico e la sua filosofia, credo possa convenire con me che uno come Chiesa, ad esempio nel Liverpool, potrebbe essere valorizzato molto di più.

Se avesse Raiola come procuratore, il prossimo anno saluteresti sia lui che De Ligt in un colpo solo.

In definitiva, ti pare che il nostro modo di giocare, le idee del nostro tecnico siano adeguate alla valorizzazione del talento?

Io, purtroppo, no. Ed è per questo che la vedo nerissima.

Il mio unico dubbio oggi risiede nella dirigenza attuale che è un autentico enorme punto interrogativo. 

 

Sulla proprietà invece non ho dubbio alcuno.

 

Una proprietà che ti porta dalla B a Cristiano Ronaldo passando per infiniti scudetti,  sviluppo enorme del brand e delle infrastrutture e due finali di champions (perse per altro una contro uno dei migliori barca di sempre in una partita tiratissima, l'altra contro la società più vincente del mondo e della storia con una squadra arrivata in finale a pezzi) non può essere MAI messa in discussione.

 

É la dirigenza che deve dare risposte e che ci permetterà di capire dove andremo a finire, perché è sotto gli occhi di tutti dove ci hanno portato PESSIME scelte dirigenziali in così poco tempo...

 

I giocatori, i tecnici ecc ecc vengono infinitamente dopo per quanto mi riguarda....

 

non avendo dubbio alcuno sulla proprietà (che comunque pronti via ha già fatto aumento di capitale di 400 mln quindi decisamente ancora presente) tutto passa dalla dirigenza...

 

Il fatto che abbiano messo il secondo (Cherubini) del secondo (paratici) non è sicuramente un segnale incoraggiante ma questa è la sensazione.. dopo contano i fatti  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Samoa ha scritto:

Il mio unico dubbio oggi risiede nella dirigenza attuale che è un autentico enorme punto interrogativo. 

 

Sulla proprietà invece non ho dubbio alcuno.

 

Una proprietà che ti porta dalla B a Cristiano Ronaldo passando per infiniti scudetti,  sviluppo enorme del brand e delle infrastrutture e due finali di champions (perse per altro una contro uno dei migliori barca di sempre in una partita tristissima, l'altra contro la società più vincente del mondo e della storia) non può essere MAI messa in discussione.

 

É la dirigenza che deve dare risposte e che ci permetterà di capire dove andremo a finire, perché è sotto gli occhi di tutti dove ci hanno portato PESSIME scelte dirigenziali in così poco tempo...

 

I giocatori, i tecnici ecc ecc vengono infinitamente dopo per quanto mi riguarda....

 

non avendo dubbio alcuno sulla proprietà (che comunque pronti via a già fatto aumento di capitale di 400 mln quindi decisamente ancora presente) tutto passa dalla dirigenza...

 

Il fatto che abbiano messo il secondo (Cherubini) del secondo (paratici) non è sicuramente un segnale incoraggiante ma questa è la sensazione.. dopo contano i fatti  

Beh, si. Sono d'accordo.

 

Discutere la nostra proprietà è francamente assurdo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, red and grey ha scritto:

Ciao Mattia, è stato bello vederti giocare coi nostri colori 

Insigne e Bernardeschi gli hanno dato il benservito, se De ligt e' intelligente fa altrettanto oppure fa come Donnarumma che va a giocare dove gli dice di andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, tornando al discorso di prima e lasciando da parte le nostre infinite discussioni sul tecnico e la sua filosofia, credo possa convenire con me che uno come Chiesa, ad esempio nel Liverpool, potrebbe essere valorizzato molto di più.

Se avesse Raiola come procuratore, il prossimo anno saluteresti sia lui che De Ligt in un colpo solo.

In definitiva, ti pare che il nostro modo di giocare, le idee del nostro tecnico siano adeguate alla valorizzazione del talento?

Io, purtroppo, no. Ed è per questo che la vedo nerissima.

Vi do un consiglio spassionato...quando avrete capito (ma lo sapete già...solo non volete ammetterlo) che i SOLDI (purtroppo)sono tutto in questo sport forse vi renderete conto che Pogba quando se ne è andato non cercava la gloria dopo una finale di Champions ma cercava la PECUNIA il MONEY i BAIUC...come tutti,oppure voleva essere valorizzato? si,nel portafogli perché di Champions io non ne ho viste alzare,fermo restando che non impazzisco per Allegri se Chiesa ed altri se ne vanno e per la PILA non certo per accumulare delle Champions,quello e una conseguenza di chi ha una marea di soldi da spendere quindi si riducono a 2 o 3 quelle che possono vincerla e non rientra il MU e nemmeno la Juve ...dagli 1 milione in più di quello che offrono gli altri poi vedi come bacia la maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, rosbia ha scritto:

Vi do un consiglio spassionato...quando avrete capito (ma lo sapete già...solo non volete ammetterlo) che i SOLDI (purtroppo)sono tutto in questo sport forse vi renderete conto che Pogba quando se ne è andato non cercava la gloria dopo una finale di Champions ma cercava la PECUNIA il MONEY i BAIUC...come tutti,oppure voleva essere valorizzato? si,nel portafogli perché di Champions io non ne ho viste alzare,fermo restando che non impazzisco per Allegri se Chiesa ed altri se ne vanno e per la PILA non certo per accumulare delle Champions,quello e una conseguenza di chi ha una marea di soldi da spendere quindi si riducono a 2 o 3 quelle che possono vincerla e non rientra il MU e nemmeno la Juve ...dagli 1 milione in più di quello che offrono gli altri poi vedi come bacia la maglia.

Evidentemente non hai troppo chiaro come funziona.

 

Il milione in più puoi guadagnarlo se vieni valorizzato. Se Chiesa gioca un campionato all'attacco, segna, fa assist e mostra giocate importanti, il prossimo anno va da chi gli dà più soldi.

Se, invece, gioca un campionato da terzino in una squadra che pensa solo a difendere, il prossimo anno si attacca.

 

Il fatto che i soldi siano tutto in questo sport vale per TUTTO, non solo per i giocatori.

 

La squadra che ha più appeal sul mercato degli sponsor e del pubblico, soprattutto televisivo, è quella che diverte di più. Attraendo più sponsor e pubblico, aumenta il suo fatturato e può permettersi di dare al giocatore quel milione in più di cui parli.

 

Quando parlo di valorizzazione, non mi riferisco a una mera valorizzazione sportiva fine a sé stessa. Ma proprio a una valorizzazione economica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Samoa ha scritto:

Il mio unico dubbio oggi risiede nella dirigenza attuale che è un autentico enorme punto interrogativo. 

 

Sulla proprietà invece non ho dubbio alcuno.

 

Una proprietà che ti porta dalla B a Cristiano Ronaldo passando per infiniti scudetti,  sviluppo enorme del brand e delle infrastrutture e due finali di champions (perse per altro una contro uno dei migliori barca di sempre in una partita tiratissima, l'altra contro la società più vincente del mondo e della storia con una squadra arrivata in finale a pezzi) non può essere MAI messa in discussione.

 

É la dirigenza che deve dare risposte e che ci permetterà di capire dove andremo a finire, perché è sotto gli occhi di tutti dove ci hanno portato PESSIME scelte dirigenziali in così poco tempo...

 

I giocatori, i tecnici ecc ecc vengono infinitamente dopo per quanto mi riguarda....

 

non avendo dubbio alcuno sulla proprietà (che comunque pronti via ha già fatto aumento di capitale di 400 mln quindi decisamente ancora presente) tutto passa dalla dirigenza...

 

Il fatto che abbiano messo il secondo (Cherubini) del secondo (paratici) non è sicuramente un segnale incoraggiante ma questa è la sensazione.. dopo contano i fatti  

Andrea Agneli dove lo piazzi? Nella proprietà o nella dirigenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Andrea Agneli dove lo piazzi? Nella proprietà o nella dirigenza?

Sicuramente più proprietà oltre che capo della dirigenza. Ad Andrea Agnelli oggi dobbiamo tutto. 

 

Sia l'enormità di cose positive citate prima che, sia chiaro, anche le pessime scelte dirigenziali degli ultimi anni.

 

Affidare un lavoro così cruciale come quello di DG area sport ad uno che nella vita si era sempre occupato di tutt'altro (per altro con ottimi risultati) é stato un errore madornale che stiamo pagando ancora a carissimo prezzo.

 

Però ripeto, sulla bilancia gli aspetti positivi pesano enormemente di più sugli aspetti negativi.

 

É stato incredibile (e forse irripetibile) vedere una società che per così tanto tempo non ha praticamente mai sbagliato un colpo mentre ora è evidente che qualche (grosso) errore é stato commesso..

 

Detto questo per quanto mi riguarda AA oggi ha ancora un credito di fiducia pressoché illimitato, unica perplessità é quella che ho detto prima...

 

Hai fatto una catzata a mettere paratici al posto di marotta e ora metti Cherubini al posto di paratici ? Per me è una cosa senza senso ma magari Cherubini si rivela un fenomeno..

 

Io, che non sono Agnelli, non avrei mai reiterato un processo decisionale simile... avrei preso tare... ma io sono io e Agnelli e Agnelli... staremo a vedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente non hai troppo chiaro come funziona.

 

Il milione in più puoi guadagnarlo se vieni valorizzato. Se Chiesa gioca un campionato all'attacco, segna, fa assist e mostra giocate importanti, il prossimo anno va da chi gli dà più soldi.

Se, invece, gioca un campionato da terzino in una squadra che non attacca mai, il prossimo anno si attacca.

 

Il fatto che i soldi siano tutto in questo sport vale per TUTTO, non solo per i giocatori.

 

La squadra che ha più appeal sul mercato degli sponsor e del pubblico, soprattutto televisivo, è quella che diverte di più. Attraendo più sponsor e pubblico, aumenta il suo fatturato e può permettersi di dare al giocatore quel milione in più di cui parli.

 

Quando parlo di valorizzazione, non mi riferisco a una mera valorizzazione sportiva fine a sé stessa. Ma proprio a una valorizzazione economica.

Guarda che Chiesa e stato valorizzato in primis dalla Juve a livello internazionale,poi dalla Nazionale,se va via adesso lo fa dopo un percorso in questa squadra,quindi d'ora in avanti chi gli offre di più se lo prende (in teoria),non ha bisogno di essere "scoperto,"ho già detto che Allegri non mi piace...ma non esagerate con queste leggende "fa il terzino" che esiste solo nella vostra testa...con l'Italia non faceva il terzino vs Svizzera e Irlanda ma non l'ha infilata lo stesso,poi che la Juve abbia perso appeal ultimamente sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Le società devono tornare a prendere le redini e toglierle ai procuratori, servono serie riforme impossibili da attuare con il circo che governa il calcio internazionale 

Noi siamo nelle loro mani. Se Raiola non ci avesse  portato Kean saremmo stati senza attaccante. Ovviamente, visti i polli, li ha spennati per bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Samoa ha scritto:

Sicuramente proprietà. Ad Andrea Agnelli oggi dobbiamo tutto. 

 

Sia l'enormità di cose positive citate prima che, sia chiaro, anche le pessime scelte dirigenziali degli ultimi anni.

 

Affidare un lavoro così cruciale come quello di DG area sport ad uno che nella vita si era sempre occupato di tutt'altro (per altro con ottimi risultati) é stato un errore madornale che stiamo pagando ancora a carissimo prezzo.

 

Però ripeto, sulla bilancia gli aspetti positivi pesano enormemente di più sugli aspetti negativi.

 

É stato incredibile (e forse irripetibile) vedere una società che per così tanto tempo non ha praticamente mai sbagliato un colpo mentre ora è evidente che qualche (grosso) errore é stato commesso..

 

Detto questo per quanto mi riguarda AA oggi ha ancora un credito di fiducia pressoché illimitato, unica perplessità é quella che ho detto prima...

 

Hai fatto una catzata a mettere paratici al posto di marotta e ora metti Cherubini al posto di paratici ? Per me è una cosa senza senso ma magari Cherubini si rivela un fenomeno..

 

Io, che non sono Agnelli, non avrei mai reiterato un processo decisionale simile... avrei preso tare... ma io sono io e Agnelli e Agnelli... staremo a vedere 

D'accordo ma AA è riuscito anche a portare la Juve dalle stelle alle stalle. Fino a 3 anni fa,niente da dire, ma da 3 anni a questa parte o ha preso personalmente o ha avallato scelte che hanno portato la squadra allo sbando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rosbia ha scritto:

Guarda che Chiesa e stato valorizzato in primis dalla Juve a livello internazionale,poi dalla Nazionale,se va via adesso lo fa dopo un percorso in questa squadra,quindi d'ora in avanti chi gli offre di più se lo prende (in teoria),non ha bisogno di essere "scoperto,"ho già detto che Allegri non mi piace...ma non esagerate con queste leggende "fa il terzino" che esiste solo nella vostra testa...con l'Italia non faceva il terzino vs Svizzera e Irlanda ma non l'ha infilata lo stesso,poi che la Juve abbia perso appeal ultimamente sono d'accordo.

Ho scritto una cosa piuttosto chiara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La bellezza di 8 gol e 10 assist all’anno, praticamente gli costa due milioni a gol…

8 gol e 10 assist all'anno, per un mediano, sono tanta roba. 

Locatelli, in tre campionati, ha segnato 6 reti in tutto.

Kroos, in 8 campionati con il Real Madrid, ne ha segnate 18 in tutto (2,25 all'anno). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvemiamor ha scritto:

D'accordo ma AA è riuscito anche a portare la Juve dalle stelle alle stalle. Fino a 3 anni fa,niente da dire, ma da 3 anni a questa parte o ha preso personalmente o ha avallato scelte che hanno portato la squadra allo sbando.

Sicuramente, infatti l'ho scritto. Ma era impensabile poter continuare ad essere perfetti in eterno.

 

Poi dove sta scritto che senza il covid non avrebbero portato avanti la mission dichiarata in ambito sportivo ovvero di prendere altri campionissimi da mettere intorno a Ronaldo? 

 

Magari anche un DG asino come paratici in un contesto diverso (con soldi seri da investire sul mercato e non a doversi arrangiare vendendo i migliori per tirare avanti la baracca) sarebbe riuscito a mettere in piedi uno squadrone, ma questo non lo sapremo mai.

 

Io spero e credo che l'obbiettivo della proprietà di voler dominare anche in Europa sia rimasto invariato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto una cosa piuttosto chiara.

Quello che voglio dire e che Chiesa già adesso costa 120 milioni...secondo il mercato la sua cifra e quella e difficilmente arrivera a costare come un Mbappe oppure un Messi perché non lo è.

Se vuole vincere in Europa ci sono 2/3 squadre nel lasso della sua carriera dove può andare...il resto e per riempire il suo conto corrente,il MU e uno di questi,Pogba docet.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rosbia ha scritto:

Quello che voglio dire e che Chiesa già adesso costa 120 milioni...

Se il suo rendimento sarà quello attuale per tutta la durata del torneo, a giugno ne varrà la metà. 

Forse così è più chiaro. 

 

E il suo rendimento attuale è chiaramente condizionato dal gioco prodotto dalla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Se il suo rendimento sarà quello attuale per tutta la durata del torneo, a giugno ne varrà la metà. 

Forse così è più chiaro. 

 

E il suo rendimento attuale è chiaramente condizionato dal gioco prodotto dalla squadra.

Ma questo è un discorso che vale fino a giovedi in ottica Juve...se rende poco se ne vorrà andare,se rende troppo se ne andrà uguale perché la Juve NON avrà mai la forza economica per trattenerlo ad alti livelli,a noi cosa cambia? 

A meno che non si vuol dare la colpa a tutta la squadra se non la butta dentro...questo è quello che vuoi dimostrare tu,ti ricordo però che se un giocatore vale si vede lo stesso...Ronaldo la fatta sentire la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La bellezza di 8 gol e 10 assist all’anno, praticamente gli costa due milioni a gol…

Questa è la media. Negli ultimi due anni

18/20   un gol   4 assist

20/21  6 gol  7 assist

quest'anno in 13 partite neanche un gol e 7 assist. Tra l'altro non gioca mediano, ma centrale

senza contare le cappellate che ogni tanto mette su per voler fare lo splendido. L'ultima in C.L stava costando la partita contro l'Atalanta.

Con i soldi che dai a lui e a Raiola compri due centrocampisti più giovani e che hanno voglia di emergere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Il mio unico dubbio oggi risiede nella dirigenza attuale che è un autentico enorme punto interrogativo. 

 

Sulla proprietà invece non ho dubbio alcuno.

 

Una proprietà che ti porta dalla B a Cristiano Ronaldo passando per infiniti scudetti,  sviluppo enorme del brand e delle infrastrutture e due finali di champions (perse per altro una contro uno dei migliori barca di sempre in una partita tiratissima, l'altra contro la società più vincente del mondo e della storia con una squadra arrivata in finale a pezzi) non può essere MAI messa in discussione.

 

É la dirigenza che deve dare risposte e che ci permetterà di capire dove andremo a finire, perché è sotto gli occhi di tutti dove ci hanno portato PESSIME scelte dirigenziali in così poco tempo...

 

I giocatori, i tecnici ecc ecc vengono infinitamente dopo per quanto mi riguarda....

 

non avendo dubbio alcuno sulla proprietà (che comunque pronti via ha già fatto aumento di capitale di 400 mln quindi decisamente ancora presente) tutto passa dalla dirigenza...

 

Il fatto che abbiano messo il secondo (Cherubini) del secondo (paratici) non è sicuramente un segnale incoraggiante ma questa è la sensazione.. dopo contano i fatti  

Concordo su tutto, però vero è che la proprietà che ha sceglie la dirigenza e da tre anni noto parecchia confusione a riguardo che, giocoforza, si riflette sulla squadra e sui vari allenatori (vedi la confusione di cui sopra) che si sono avvicendati sulla nostra panchina; al netto di tutto, la vita stessa è "ciclica", torneranno tempi migliori (vinciamo comunque almeno un trofeo da 10 anni consecutivi), ma adesso mi pare un navigare a vista continuo.

Un abbraccio e buona giornata 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, forzasette ha scritto:

Questa è la media. Negli ultimi due anni

18/20   un gol   4 assist

20/21  6 gol  7 assist

quest'anno in 13 partite neanche un gol e 7 assist. Tra l'altro non gioca mediano, ma centrale

senza contare le cappellate che ogni tanto mette su per voler fare lo splendido. L'ultima in C.L stava costando la partita contro l'Atalanta.

Con i soldi che dai a lui e a Raiola compri due centrocampisti più giovani e che hanno voglia di emergere

Guarda che puoi stare tranquillo eh. 

Pogba non è alla nostra portata.

35 minuti fa, rosbia ha scritto:

Ma questo è un discorso che vale fino a giovedi in ottica Juve...se rende poco se ne vorrà andare,se rende troppo se ne andrà uguale perché la Juve NON avrà mai la forza economica per trattenerlo ad alti livelli,a noi cosa cambia? 

A meno che non si vuol dare la colpa a tutta la squadra se non la butta dentro...questo è quello che vuoi dimostrare tu,ti ricordo però che se un giocatore vale si vede lo stesso...Ronaldo la fatta sentire la differenza.

Va bene. Hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda che puoi stare tranquillo eh. 

Pogba non è alla nostra portata.

36 minuti fa, rosbia ha scritto:

Tranquillissimo, davo solo la giusta informazione all'utente santrinoilmazzulatoro. Perchè qualche volta si travisano i numeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, forzasette ha scritto:

Tranquillissimo, davo solo la giusta informazione all'utente santrinoilmazzulatoro. Perchè qualche volta si travisano i numeri

Se proprio vuoi darla corretta l’informazione, scrivi anche che, due anni fa, Pogba è stato infortunato per 265 giorni e ha saltato 40 partite.

Lo scorso anno, invece, ha messo insieme 6 reti e 9 assist, che, per un centrocampista, non sono affatto male. 
 

Altrimenti sei tu a travisare i numeri.

 

Dopo di che, l’utente cui ti riferisci aveva scritto che Pogba non ha fatto nulla da che è andato via da Torino. Io ho risposto elencando quello che ha fatto da quando è andato via da Torino. 
Non gli ultimi due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, M4RK ha scritto:

Pogba quando è andato allo United ha fatto una scelta ben precisa tra la carriera e i soldi, la seconda. E' proprio l'esatto opposto di persona/giocatore che ci serve.

 

Mi concentrerei più su de Ligt e la sua permanenza che non deve essere messa in discussione.

Come detto più volte da Raiolo e dai suoi assistiti , è il primo che decide le cose , se non ti va bene te ne vai e paghi pure il disturbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.