Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Locketto

Calcio & Finanza: Perez «Superlega è libertà, Uefa falsa e Ceferin inaccettabile»

Post in rilievo

Il 21/11/2021 Alle 11:52, 77luca ha scritto:

ok, a me del mandante non frega un fico secco. E nemmeno sono così fesso da pensare che la UEFA abbia concesso questo o quello. E nemmeno metto in discussione il valore assoluto, sul campo, di squadre come Real e Barcellona degli ultimi anni, o del Milan che tu citi, perchè le ho viste coi miei occhi sul campo. Dico che a queste squadre la Juve poteva pensare, al massimo, di fare lo sgambetto ogni tanto quando ce ne fosse stata la possibilità (come accaduto all'inter per capirsi). Questa possibilità contro gli amici iberici è arrivata tre volte dal 98. Due volte su tre il furto è stato abbastanza conclamato, permettimi. 

Il Real chiagne e fotte (chiedo scusa ai napoletani per come ho scritto, se è sbagliato). Adesso chiagne per mancanza di pecunia, ma tornerà presto a fottere.

Il Barcellona ha venduto per anni un modello di squadrone sostenibile  quando allegramente si avviava verso il baratro: in sostanza ha contato musse (dicono dalle mie parti, per i non genova e basso piemonte, balle, czzate, chiamatele come volete) e finchè ha potuto ha sbafato a 4 palmenti. Almeno i tifosi hanno goduto, a noi questa possibilità mai è stata concessa neppure dalla proprietà, e se l'hanno fatto loro adesso sappiamo che potevamo farlo anche noi. O no? meglio così , per carità, non avere i soldi per pagare la bolletta della luce può essere imbarazzante in effetti.

Tutto questo con il sostegno e l'appoggio di ogni tipo di autorità calcistica e non (potremmo parlare delle agevolazioni fiscali vergognose, dei maneggi con le proprietà immobiliari, dei fondi europei, del fatto che possono competere avendo uno statuto societario uguale a quello della bocciofila del mio paese ecc....)

Sul resto (acquisto calciatori, salary cap ecc...) non ti seguo perchè non so di cosa stiamo parlando e nemmeno tu. Non esiste un format Superlega da quando il vecchio è stato cassato anche dai rimanenti. Esiste una società di cui si sa poco e un procedimento in corso. Come eventualmente nascerebbe sto torneo o sta lega non è dato sapere al momento, con quali termini per l'accesso ad esempio. Ci saremmo? Non ci saremmo? Questi son discrosi diversi. Io rimango con i miei enormi dubbi su un asse italo /spagnolo.

Sulla concorrenza alla Premier, come già detto, per me solo per il fatto che per contrastare il campionato di un paese devi far saltare quelli di più paesi calcisticamente importanti è la certificazione di una sconfitta gigante. Sarebbe da evitare, avendo un po' d'orgoglio. Anche perchè comunque caveresti poco, I buoi sono scappati da tempo e negli anni e i motivi hanno radici in dinamiche che vanno ben oltre il calcio e arrivano al sistema paese. Quello inglese non è in nessuna maniera paragonabile (per decisionismo e capacità di riformare) a quello italiano e spagnolo. Almeno nn lo è da molti anni, perchè la Premier non nasce in un giorno e prima di arrivare alla decisione di riformare il torneo, moltissime sono state le riforme, anche dure anche discusse.

Invito a informarsi per capire. 

Da incorniciare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cicciostar73 ha scritto:

Su una cosa molto importante ha ragione, i giovani si stanno allontanando dal calcio, le presissime generazioni di tifosi non ci sono e se dall’alto non si danno una sveglia il calcio ne uscirà sempre più ridimensionato .

al giorno d’oggi  una percentuale sempre minore di bambini gioca a pallone , hanno altro interessi altre possibilità, se non crei qualcosa che li attiri avrai sempre meno seguito.

servono partite spettacolari e campioni .

non è più come vent’anni fa c’è molta più scelta e se una cosa non attira non viene seguita

Falso storico. Le scuole calcio sono piene. Lo vedo con i miei occhi. AA si è fissato con sta generazione Z perché avrà i suoi figli a nerdare su fortnite un giorno si e l altro pure. Ha solo di farli giocare a pallone..

Per me Perez e AA dovrebbero dire la verità e basta: vogliamo la SL per i soldi e stop. Non stiamo dietro agli sceicchi. Sarebbero più credibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gek ha scritto:

Anche la partecipazione è una questione di merito, è assurdo non capirlo.

Se la partecipazione non è legata al merito chi vince non ha alcun merito...è molto semplice.

E' il più forte fra quelle squadre.

Non è il più forte fra le squadre più forti.

Di fatto, soprattutto nella coppa dei campioni ma poi anche nella CL, in molti casi chi ha vinto non era "il più forte tra le squadre più forti". Il concetto di "merito" si può declinare in vari modi, ed è stato cambiato moltissime volte nel corso degli anni. Per dire, un merito basato su risultati pluriennali potrebbe essere considerato da molti più giusto rispetto a un merito basato su una stagione sola... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che il più pulito c'ha la rabbia,Perez ha ragione,tutte queste organizzazioni non servono a nulla,fare una bella pulizia sarebbe ora .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.......  " Ad ogni modo, devo ricordare alla UEFA chi è il Real Madrid. È il club di maggior successo nella storia del calcio che ha vegliato sulle tradizioni del calcio quando erano in pericolo. "

Quanta " ARROGANZA " a piene mani trasuda  da questa parole  .... per la serie .... " LEI NON SA CHI SONO IO " : VERGOGNA ! "

- IL MAGICO REAL CHE PER BEN " 4 VOLTE  HA SCIPPATO LA VECCHIA SIGNORA "

- Nello spareggio di Parigi - Coppa dei Campioni 1961/62 -  ( La JUVE finì il match in 9 : Charles e Stacchini, erano in campo solo 

ed esclusivamente per far numero - furono vittime di interventi assai rudi da parte degli spagnoli - L'arbitro di quel match, non arbitrò

più in Coppa dei Campioni ) 

- Nella Finale di Amsterdam 1998  i madrilisti prevalsero sui bianconeri grazie ad un gol in offside 

- Annullato gol " REGOLARISSIMO " di MANFREDONIA a Madrid che avrebbe permesso alla Juve di passare il turno

- Rigore farlocco assegnato al Real a Madrid , al termine dei minuti recupero, sul risultato di 0 - 3 per i bianconeri !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, BLACKEAGLE said:

Ed invece io ti ripeto che la UEFA favorisce sempre le leghe che in quel momento sono le più seguite.

Di conseguenza,la Premier è di per se già una superlega (in questo caso lo scrivo volutamente in piccolo)

Il primo e' il tuo argomento piu' debole perche' non ci sono i fatti per supportare la tua tesi. Diventi piu' persuasivo se lasci perdere e punti sul secondo aspetto.

La Premier e' gia' una Superlega! Vero, il che spiega perche' le squadre inglesi si sono tirate indietro al primo accenno di protesta. Della gente non frega niente a nessuno. Ma questioni politiche e alla fine economiche hanno prevalso. 

Altro argomento forte, che qui si discute pochissimo anche se si potrebbero citare fatti, e' quello delle nuove generazioni. Con mille svaghi a portata di mano (letteralmente), il calcio va in secondo piano. Ragazzi nati dal 2000 in poi non hanno la pazienza di seguire 2 ore di Juve-Empoli. Non hanno nemmeno la pazienza di guardare video clip su YouTube, per questo nasce TikTok. 

Ci sono studi scientifici su come la soglia di attenzione sia in caduta libera. Quindi ovvio che questo e' un problema serio. 

Ma se ci perdiamo in tesi non supportate dai fatti, perdiamo il dibattito. Caro Bleackeagle. Sono con te, ma qui bisogna essere persuasivi con gli argomenti giusti. 

Perche' stiamo lasciando morire il relativo topic nella sezione Juve? 

100 topic su Allegri e zero sulla Superlega? che peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2021 Alle 11:52, 77luca ha scritto:

ok, a me del mandante non frega un fico secco. E nemmeno sono così fesso da pensare che la UEFA abbia concesso questo o quello. E nemmeno metto in discussione il valore assoluto, sul campo, di squadre come Real e Barcellona degli ultimi anni, o del Milan che tu citi, perchè le ho viste coi miei occhi sul campo. Dico che a queste squadre la Juve poteva pensare, al massimo, di fare lo sgambetto ogni tanto quando ce ne fosse stata la possibilità (come accaduto all'inter per capirsi). Questa possibilità contro gli amici iberici è arrivata tre volte dal 98. Due volte su tre il furto è stato abbastanza conclamato, permettimi. 

Il Real chiagne e fotte (chiedo scusa ai napoletani per come ho scritto, se è sbagliato). Adesso chiagne per mancanza di pecunia, ma tornerà presto a fottere.

Il Barcellona ha venduto per anni un modello di squadrone sostenibile  quando allegramente si avviava verso il baratro: in sostanza ha contato musse (dicono dalle mie parti, per i non genova e basso piemonte, balle, czzate, chiamatele come volete) e finchè ha potuto ha sbafato a 4 palmenti. Almeno i tifosi hanno goduto, a noi questa possibilità mai è stata concessa neppure dalla proprietà, e se l'hanno fatto loro adesso sappiamo che potevamo farlo anche noi. O no? meglio così , per carità, non avere i soldi per pagare la bolletta della luce può essere imbarazzante in effetti.

Tutto questo con il sostegno e l'appoggio di ogni tipo di autorità calcistica e non (potremmo parlare delle agevolazioni fiscali vergognose, dei maneggi con le proprietà immobiliari, dei fondi europei, del fatto che possono competere avendo uno statuto societario uguale a quello della bocciofila del mio paese ecc....)

Sul resto (acquisto calciatori, salary cap ecc...) non ti seguo perchè non so di cosa stiamo parlando e nemmeno tu. Non esiste un format Superlega da quando il vecchio è stato cassato anche dai rimanenti. Esiste una società di cui si sa poco e un procedimento in corso. Come eventualmente nascerebbe sto torneo o sta lega non è dato sapere al momento, con quali termini per l'accesso ad esempio. Ci saremmo? Non ci saremmo? Questi son discrosi diversi. Io rimango con i miei enormi dubbi su un asse italo /spagnolo.

Sulla concorrenza alla Premier, come già detto, per me solo per il fatto che per contrastare il campionato di un paese devi far saltare quelli di più paesi calcisticamente importanti è la certificazione di una sconfitta gigante. Sarebbe da evitare, avendo un po' d'orgoglio. Anche perchè comunque caveresti poco, I buoi sono scappati da tempo e negli anni e i motivi hanno radici in dinamiche che vanno ben oltre il calcio e arrivano al sistema paese. Quello inglese non è in nessuna maniera paragonabile (per decisionismo e capacità di riformare) a quello italiano e spagnolo. Almeno nn lo è da molti anni, perchè la Premier non nasce in un giorno e prima di arrivare alla decisione di riformare il torneo, moltissime sono state le riforme, anche dure anche discusse.

Invito a informarsi per capire. 

Ti ho letto con attenzione m non ho capito dove vuoi andare a parare... potresti essere più chiaro? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Falso storico. Le scuole calcio sono piene. Lo vedo con i miei occhi. AA si è fissato con sta generazione Z perché avrà i suoi figli a nerdare su fortnite un giorno si e l altro pure. Ha solo di farli giocare a pallone..

Per me Perez e AA dovrebbero dire la verità e basta: vogliamo la SL per i soldi e stop. Non stiamo dietro agli sceicchi. Sarebbero più credibili.

Ti sbagli ci sono dati che dimostrano quello che dice perez e me ne sono reso conto anche io nel mio piccolo , io sono un medico e lavoro coi bambini per rompere il ghiaccio parli di calcio non hai idea di quanti bambini mi rispondono che non lo seguono , e vedo anche mio figlio e i suoi amici alla loro età noi giocavamo a calcio  quasi tutti ora se arrivano alla metà è tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Penso che AA parli con dati alla mano, indagini di mercato e quant'altro, roba più affidabile di "lo vedo con i miei occhi" perdonami eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

Penso che AA parli con dati alla mano, indagini di mercato e quant'altro, roba più affidabile di "lo vedo con i miei occhi" perdonami eh..

Nel senso che seguo mio figlio e vedo le squadre avversarie con panchine lunghe ovunque andiamo. Bambini di 9 anni. 

AA è ossessionato e legge i dati come vuole lui.. o meglio come vuole Don Florentino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2021 Alle 18:52, scream for me ha scritto:

☝️😑 

Diglielo Fiorè! Ma con chi pensano di avere a che fare?? 20 champions abbiamo, siamo noi la storia!

Nzomma tipo che se Padoin se fa na foto con Messi e Ronaldo e poi scrive "11 palloni d'oro in 3!" .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Qual è il nesso tra giocare a calcio e seguirlo ANCHE in tv o allo stadio, perdonatemi?

Sono due esperienze totalmente diverse….

Chiedo a te che sicuramente sei uno di quelli che si batte per il merito sportivo,il calcio del popolo,la vecchietta di Ceferin e il sogno dei bambini.

Sai dirmi la differenza che intercorre tra la meritocrazia,del tutti devono avere la possibilità di giocare in un torneo e di conseguenza non essere una competizione a numero chiuso (SUPERLEGA),e i partecipanti alla Champions League,dal momento che chi vince il campionato nel suo paese come Malmoe,Bodo Glimt,Slovan Bratislava,Cluj,Sheriff Tiraspol,Lugodorets, Shamrock Rovers,ecc. tutti vincitori nei loro campionati nazionali,devono disputare dei turni preliminari (per poter approdare alla fase a gironi di Champions),con il primo turno preliminare cominciato il 6/7e 13/14  Luglio e di queste squadre dopo ben 3 turni preliminari e lo spareggio solo il Malmoe e lo Sheriff sono approdati alla fase a gironi di Champions e lo Young Boys,la Stella Rossa,l'Olympiacos,il Rapid Vienna,Slavia Praga,Rangers ecc. sempre vincitori nella loro lega nazionale,hanno cominciato dal secondo turno preliminare e di queste solo lo Young Boys dopo aver disputato il terzo turno preliminare e gli spareggi, si è qualificato alla fase a gironi di CL, e tutti gli altri eleminati,mentre Milan,Atalanta,Juventus,Real,Barcellona,Villareal,Lipsia,Borussia Dortmund,Wolfsburg,United,Liverpool,Chelsea hanno partecipato direttamente alla fase a gironi,e di questo favoritismo,privilegio,chiamiamolo come vogliamo,ne ha goduto anche il tuo Napoli negli anni scorsi,come anche Roma,Lazio e Inter.Io di meritocratico nella maggiore competizione europea per club non ci trovo proprio nulla,la meritocrazia è finita quando nel 1991 la Champions League ha preso il posto della Coppa Campioni,li si che era meritocrazia,infatti partecipavano solo i vincitori dei campionati di ogni lega nazionale europea,ed infatti la Coppa Campioni l'hanno vinta squadre come Stella Rossa, Steaua Bucarest, Celtic,Ajax,Aston Villa,Amburgo,Porto,Marsiglia ecc.oggi queste squadre sono sparite dalla scena europea,e nessuna di queste potrebbe vincere la Champions League.Alla Champions partecipano squadre come Villareal,City,Psg,Arsenal,Tottenham,Atalanta,Napoli,Lazio,Roma,Wolfsburg,Lipsia ecc.ecc.che per storia sportiva valgono zero rispetto ad una Stella Rossa e allo Steaua Bucarest.Quello che non si riesce a capire è che la Champons League è già di per se una Superlega,ma organizzata male da un ente come la UEFA che dai ricavi generati dai CLUB intasca il 70% e il restante 30% lo ridistribuisce a segugio di cane per poter contare sui voti dei membri di paesi sconosciuti che servono ai membri UEFA per essere rieletti.Quindi basta,basta e ancora basta,con il merito sportivo,i soldi sono dei club che si assumono il rischio d'impresa,per cui hanno il sacrosanto diritto di amministrarseli da soli nella SUPERLEGA e non farli amministrare da enti terzi,che si arrogano il diritto di organizzare gli eventi,Champions,Europa League e da quest'anno la Conferenze League e anche di intascarsi il ricavato,lasciando le briciole ai club,per cui è monopolio a tutti gli effetti,quello della UEFA che agisce da ente organizzatore e regolatore.

Aspetto una tua disamina sulla questione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@BLACKEAGLE

Non credo che la disamina arrivera'

Da nuovo 'ingresso' nel forum, vedo che quando qualcuno sviluppa un argomento logico, altri utenti, con opinioni diverse, ignorano. Si fa prima.

Si preferisce andare su topic semplici e questioni banali: tattiche, 433, 532, 555, corto muso, Berna, Ramsey etc. 

E dire che l'idea Superlega e' una questione chiave per la Juve. Questo e' un forum di juventini. Giusto?

In generale, sostenere una versione riveduta e corretta della Superlega si basa sui fatti che hai esposto tu e tante ricerche, a partire dallo studio meticoloso dell'ECA, che spiega chiaramente la situazione calcio. Chi sa l'inglese si puo' informare. Il report ECA e' online. Poi ci sono studi americani sulla gen Z e la scarsa attenzione per lo sport. 

Visto che dati e fatti sono chiari, l'argomento a favore della Superlega si basa sulla logica.

Quello contro la Superlega si basa, invece, sull'emotivita'...sulla nostalgia del passato, sul merito (concetto molto aleatorio e comunque superato dal passaggio Coppa Campioni-Champions, come hai scritto tu) e altre questioni emotive che niente hanno a che fare con la logica.

Comunque io spero sempre in una disamina logica ed educata di chi e' contro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Con 597 voti a favore, 36 contrari e 55 astensioni, i deputati chiedono un forte impegno per allineare la cultura sportiva europea con i principi UE principi di solidarietà, sostenibilità, inclusività per tutti, competizione aperta, merito sportivo ed equità. Inoltre, il Parlamento si oppone fermamente alle "competizioni separatiste" che minano questi principi e mettono in pericolo la stabilità dell'intero ecosistema sportivo.

Tomasz Frankowski (PPE, PL), relatore, ha detto: "Lo sport ha l’enorme potere di unire le persone, indipendentemente dalla razza, dalla religione, dal sesso o dallo status socioeconomico. Ci mantiene felici, sani e ci permette di apprendere per tutta la vita. È un ramo importante dell'economia, costituendo quasi il 3% del PIL dell'UE e quindi ha bisogno di maggiore visibilità e azione a livello europeo”.

Ha poi invitato la Commissione europea a nominare un coordinatore autonomo per lo sport e ha concluso dicendo che la sfida principale è "promuovere un modello europeo dello sport, proteggendolo da minacce come la Super Lega".

Parlamento europeo

.uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuano a far passare la superlega come se fosse il male assoluto
Tutto perché, poverini, non gli hanno dato una quota di partecipazione, sennò li vedevamo come con la coda tra le gambe ed avrebbero detto e fatto tutto l’opposto di ora

Invece no… Devo leggere moralismo su moralismo con tanto di principi di:

solidarietà, sostenibilità, inclusiva per tutti, competizione aperta, merito sportivo ed equità 

Ceeerrto. Il Chelsea in un anno spende 200 milioni, il City ha fatto magheggi su magheggi con i giovani con una misera multa + a quanto pre sponsor “speciali :)“, Psg non ne parliamo neanche, l’inter che non ha pagato gli stipendi e ora ci si metterà di mezzo anche il Newcastle

Inoltre era stato spiegato perché si voleva fare la superlega e che sarebbero stati aperti A OGNI FORMA DI DIALOGO…

Invece Ceferin e compagnia so partiti a razzo sbattendosene ed accusando come fanno dei bambini all’asilo chiedendo aiuto a tutti i politici del mondo… Gli stessi politici che per poco non fanno andare a puttane l’europa per colpa di sto virus del * facendo storie sui vaccini per non cacciare fuori i soldi

Questi sono degli ipocriti di mmerda, punto e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Aspetto una tua disamina sulla questione.

Non ho alcunché da eccepire sul tuo punto di vista.

Trovo corretto, in particolare, affermare che la Champions è già una Superlega mascherata; però vi è la possibilità, anche se teorica, che uno Sheriff, passando attraverso mille forche caudine preliminari, possa sognare addirittura non solo i gironi, ma anche gli ottavi di Champions.

La questione è che, se ci si vuol dire davvero campioni d’Europa, la competizione deve essere unica e TEORICAMENTE aperta a tutti; altrimenti si finisce come nel basket di inizio millennio, con due euroleghe (una “ufficiale” ed una autogestita), e nessuno dei due vincitori pienamente contento e soddisfatto.

Inoltre, al contrario di quello che pensano in molti, l’eventuale sicurezza di un posto pluriennale condurrà a strapagare calciatori e procuratori, proprio perché si potranno “mettere a bilancio” gli introiti senza dover temere alcun rischio, e si tornerà quindi al punto di partenza. Il miglior “calmiere” è l’esistenza del “rischio di impresa”.

Però considero sacrosanta la questione di sgusciare via dalle sanguisughe della UEFA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, SuperEagle said:

La questione è che, se ci si vuol dire davvero campioni d’Europa, la competizione deve essere unica e TEORICAMENTE aperta a tutti

Una soluzione si poteva trovare col dialogo. Non ti pare?

Bisogna chiedersi perche' questo dialogo non ci sia stato.

Nel cercare queste cause, credo si debba partire dall'Inghilterra e le sue questioni politico-economiche.

Il resto dell'Europa si e' semplicemente allineato all'Inghilterra di fatto negando un principio chiave dell'Unione, la garanzia del diritto di competizione.

La UEFA deve saper ascoltare i problemi dei club, che si prendono i rischi di impresa.

Se perfino i ricchi club inglesi avevano accettato la Superlega, i problemi ci sono.  

La rottura poteva essere evitata se la UEFA avesse mediato meglio con i club. 

In questo contesto, la creazione della Conference league sembra quasi l'ennesima presa in giro a chi chiedeva riforme serie. Dare l'illusione del cambiamento. Un modo per ingraziarsi il calcio che non conta e non interessa a nessuno nel mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, U2_AB ha scritto:

@BLACKEAGLE

Non credo che la disamina arrivera'

Da nuovo 'ingresso' nel forum, vedo che quando qualcuno sviluppa un argomento logico, altri utenti, con opinioni diverse, ignorano. Si fa prima.

Si preferisce andare su topic semplici e questioni banali: tattiche, 433, 532, 555, corto muso, Berna, Ramsey etc. 

E dire che l'idea Superlega e' una questione chiave per la Juve. Questo e' un forum di juventini. Giusto?

In generale, sostenere una versione riveduta e corretta della Superlega si basa sui fatti che hai esposto tu e tante ricerche, a partire dallo studio meticoloso dell'ECA, che spiega chiaramente la situazione calcio. Chi sa l'inglese si puo' informare. Il report ECA e' online. Poi ci sono studi americani sulla gen Z e la scarsa attenzione per lo sport. 

Visto che dati e fatti sono chiari, l'argomento a favore della Superlega si basa sulla logica.

Quello contro la Superlega si basa, invece, sull'emotivita'...sulla nostalgia del passato, sul merito (concetto molto aleatorio e comunque superato dal passaggio Coppa Campioni-Champions, come hai scritto tu) e altre questioni emotive che niente hanno a che fare con la logica.

Comunque io spero sempre in una disamina logica ed educata di chi e' contro. 

Io penso che un utente non può solamente dire sono pro o contro la SUPERLEGA,ma deve argomentare il perchè del dissenso oppure del consenso della SUPERLEGA e non ripetere demagocicamente merito sportivo,solidarietà,competizione aperta,perchè per come sono strutturate le coppe organizzate dalla UEFA di meritocrazia non c'è nulla,di conseguenza il merito sportivo non esiste,per quel che riguarda la solidarietà,la SUPERLEGA da il doppio di quello che da la UEFA,non si tratta assolutamente di competizione aperta,in quanto in Champions partecipano di diritto i 4 primi club classificati nei maggiori campionati europei a discapito dei campionati di secondo piano.Quindi basta fare demagogia su,è meglio trovare argomenti più convincenti per schierarsi contro la SUPERLEGA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.