Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Locketto

Calcio & Finanza: Perez «Superlega è libertà, Uefa falsa e Ceferin inaccettabile»

Post in rilievo

Il 24/11/2021 Alle 13:40, tv in bianco e nero ha scritto:

Tutto quello che vuoi, ma tanto alla fine chi ha soldi vince e gli altri ciccia. Non ho mai sentito nessuno sostenere che il campionato nba non sia meritocratico è curioso che la superlega sia da molti considerata il male. Con questo andazzo a breve la premier ti verrà a prendere chiesa, de ligt, soulè e qualsiasi altro che abbia la parvenza di essere buono, saremo come il campionato belga, sempre meno diritti tv e impoverimento irreversibile. Se a te va bene così d'accordo ma poi nessuna lamentela sulla incapacità di competere.

E verranno a prendermi Chiesa, Soulè e De Ligt...non c'è problema. Non vedrò più la Juve competere per la Champions?

La mia passione per il calcio e la Juventus non cambia di una virgola.

Mi accontenterei di una norma che limita rose e prestiti...e per me possono spenderci 1 miliardo a giocatore.

Tanto si gioca in 11.

Io pretendo il massimo dai giocatori, perchè vincere è l'unica cosa che conta, ma non sono uno di quelli che si lamenta che non possiamo spendere 150 milioni per un giocatore...ci arrivo che i più forti possono andare altrove...

E preferisco essere il "campionato belga", con la speranza di diventare il più forte lavorando come squadra e come sistema paese, che essere un oligarca che ha paura di diventare meno potente e fa di tutto per non dare alle altre squadre le possibilità che io ho avuto.

La Superlega significa: i ricchi restano sempre ricchi e i poveri sempre poveri. A me come concetto fa proprio brutto (è il concetto col quale le società muoiono...ma andiamo in discorsi più grandi).

L'NBA è meritocratica fra quelle 30 squadre, non è meritocratica fra le altre migliaia di squadre di basket.

Le competizioni in Europa sono meritocratiche fra tutte le squadre iscritte alle federazioni...penso più di 100mila.

Preferisco come funziona in Europa.

Poi qualche dato vorrei darlo:

Le finali NBA del 2021 hanno fatto una media di 9,9 milioni di spettatori.

Quelle 2020 7,45 milioni.

Gli Americani sono 330 milioni.

Solo in Italia un Chelsea - Juve a qualificazione già avvenuta ne ha fatti più di 5.

Attualmente i diritti di una stagione NBA ammontano a 2,6 miliardi di DOLLARI.

Attualmente i diritti di Serie A + Bundesliga fanno 2,5 miliardi di EURO... superano quelli dell'NBA.

Ho dimenticato Premier League, Ligue 1, Liga e tutte le competizioni europee.

Praticamente l'NBA è una nullità in confronto a quanto muove il calcio europeo...mediaticamente è pompata, ma in concreto non è seguita.

Per dire è più seguita la NFL.

I signori della Superlega vogliono semplicemente fare una cosa: dividere questa torta con meno gente possibile e avere la certezza di avere sempre le fette più grandi e allora certo che a loro piace il modello NBA.

Ma non è uno sviluppo per tutto il sistema calcio.

P.s. e che lo venga a dire Perez del Real dei Galacticos... Io sono stato il primo ad invidiare i suoi campioni...ora non può però impedire che altri lo facciano: sembra il bambino che porta via la palla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/25/2021 at 1:42 AM, SuperEagle said:

Scusa, prendiamo l’esempio del tennis.

Ad ogni torneo, da oltre mezzo secolo, ci sono quelli bravi che sono teste di serie...

Il paragone con il tennis e' molto utile a capire la questione Superlega. Condivido quanto scritto da Minor Threat.

I manager dell'ATP si sono inventati regole per proteggere la classifica di Federer e Nadal.

Federer e' rimasto in top 10 senza giocare per due anni, praticamente. 

Chi produce valore (spesso prendendosi rischi) va protetto. Federer meritava la top ten negli ultimi anni? 

Federer e Nadal hanno portato una visibilita' al tennis di cui hanno beneficiato tutti, tutto il movimento. 

Sono stati modelli di impegno e abnegazione, e hanno promosso questo sport. 

La Juve e' una top 5 per risultati statistici. Nove finali di Champions!

La Juve merita la Champions se non finisce fra le prime 4?

secondo me si'. 

Ma non per sempre, ovvio.

La Superlega serve a questo, a proteggere i valori in caso di annate storte,

che possono capitare perche' il calcio e' uno sport

1) molto episodico

2) a basso punteggio (ce ne dimentichiamo spesso). Gli arbitri incidono troppo (pensate al tennis per confronto). 

Quindi fare a calcio equivale a giocare d'azzardo.

Poi c'e' il fatto che le squadre avversario hanno piu' motivazioni a giocare bene con la Juve perche'

c'e' piu' gente davanti alla TV, specialmente osservatori e procuratori a guardare.

Se voi giocaste nell'Empoli vi impegnereste di piu contro la Juve  o contro il Milan? 

E' logica spicciola. Le grandi giocano sempre con squadre avversare piu' motivate e una annata negativa su 10 ci puo' stare. 

Quello che serve alle grandi e' un paracadute che le possa 'salvare' da una annata sfortunata, non due o tre, ma almeno una annata sfortunata. Se poi continui a sbagliare tutto, pace, sei fuori. 

Concludo:

Quest'anno la Juve non andra' in Champions. 

Quando tornera' in Champions, non sara' piu' testa di serie. 

Quindi

il danno economico l'anno prossimo

+

il danno derivante dal non essere testa di serie.

Si profilano due o tre anni bui. 

Non vi pare un po' troppo? Estromessi dal calcio che conta (gli ottavi CL)  per tre anni?

Mi piacerebbe sapere anche il parere di Gek su questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la UEFA va ridimensionata,non deve avere assolutamente né il potere che ha ora né voce in capitolo su qualsiasi cosa riguardi il calcio e i club,che pagano,investono e sono gli attori unici di questo sport.

La Uefa da mero organo di controllo si è appropriata di un potere assolutamente non lecito e non giustificabile,tutto ciò che ha come obiettivo il ridimensionamento parziale o totale di questa associazione criminosa legalizzata troverà sempre il mio sostegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gek ha scritto:

E verranno a prendermi Chiesa, Soulè e De Ligt...non c'è problema. Non vedrò più la Juve competere per la Champions?

La mia passione per il calcio e la Juventus non cambia di una virgola.

Mi accontenterei di una norma che limita rose e prestiti...e per me possono spenderci 1 miliardo a giocatore.

Tanto si gioca in 11.

Io pretendo il massimo dai giocatori, perchè vincere è l'unica cosa che conta, ma non sono uno di quelli che si lamenta che non possiamo spendere 150 milioni per un giocatore...ci arrivo che i più forti possono andare altrove...

E preferisco essere il "campionato belga", con la speranza di diventare il più forte lavorando come squadra e come sistema paese, che essere un oligarca che ha paura di diventare meno potente e fa di tutto per non dare alle altre squadre le possibilità che io ho avuto.

La Superlega significa: i ricchi restano sempre ricchi e i poveri sempre poveri. A me come concetto fa proprio brutto (è il concetto col quale le società muoiono...ma andiamo in discorsi più grandi).

L'NBA è meritocratica fra quelle 30 squadre, non è meritocratica fra le altre migliaia di squadre di basket.

Le competizioni in Europa sono meritocratiche fra tutte le squadre iscritte alle federazioni...penso più di 100mila.

Preferisco come funziona in Europa.

Poi qualche dato vorrei darlo:

Le finali NBA del 2021 hanno fatto una media di 9,9 milioni di spettatori.

Quelle 2020 7,45 milioni.

Gli Americani sono 330 milioni.

Solo in Italia un Chelsea - Juve a qualificazione già avvenuta ne ha fatti più di 5.

Attualmente i diritti di una stagione NBA ammontano a 2,6 miliardi di DOLLARI.

Attualmente i diritti di Serie A + Bundesliga fanno 2,5 miliardi di EURO... superano quelli dell'NBA.

Ho dimenticato Premier League, Ligue 1, Liga e tutte le competizioni europee.

Praticamente l'NBA è una nullità in confronto a quanto muove il calcio europeo...mediaticamente è pompata, ma in concreto non è seguita.

Per dire è più seguita la NFL.

I signori della Superlega vogliono semplicemente fare una cosa: dividere questa torta con meno gente possibile e avere la certezza di avere sempre le fette più grandi e allora certo che a loro piace il modello NBA.

Ma non è uno sviluppo per tutto il sistema calcio.

P.s. e che lo venga a dire Perez del Real dei Galacticos... Io sono stato il primo ad invidiare i suoi campioni...ora non può però impedire che altri lo facciano: sembra il bambino che porta via la palla.

Resta il fatto che già ora il ricco resta ricco (la premier) e i poveri (serie A) saranno sempre più poveri. Quelli ricchi condizioneranno la politica del calcio reale le rose ridotte te le sogni. Non hai speranza. Ma se ti va bene così hai diritto di pensarla come vuoi, io la superlega la voglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, U2_AB ha scritto:

Quello che serve alle grandi e' un paracadute che le possa 'salvare' da una annata sfortunata, non due o tre, ma almeno una annata sfortunata. Se poi continui a sbagliare tutto, pace, sei fuori. 

Io non sono contrario al meccanismo delle wild card, purché si decida a) quante sono e b) chi decide in merito, e con che criteri.

Nessun tennista si lamenterà mai del meccanismo delle wild card, perché esse rispondono alla logica aleatoria del direttore del torneo (che può anche non utilizzarle, o darle al giocatore locale o al cugino), che con le stesse intende aumentarne l’appeal. Ma non è che se Federer viene eliminato agli ottavi, riceve una wild card per restare nel torneo.

E nel caso della Superlega, quale sarebbe la logica della wild card? La storia della squadra, o quel che può attualmente offrire?

Per essere più chiari, faccio un esempio facile facile: prossimi mondiali, Italia e Portogallo fuori ai playoff….siamo certi che gli organizzatori qatarioti darebbero una eventuale wild card all’Italia, in virtù dei quattro mondiali vinti?

Chi vorrebbe effettivamente ammirare il pubblico mondiale, Insigne e Chiesa, oppure Ronaldo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, SuperEagle said:

E nel caso della Superlega, quale sarebbe la logica della wild card? 

Verissimo, questo e' da vedere bene. Ma non sono molte le grandi europee che falliscono la Champions. 

Quattro wild card, Juve e Manchester United per storia e risultati del passato. 

Altre due wild card a squadre emergenti, con molti giovani e che giocano bene. 

Per i mondiali servono almeno due wild card. La squadra che vince l'Europeo dovrebbe essere ammessa in automatico, per merito. Idem per coppa america. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto lo scemicco El Khelaifi continua a fare il ras.

Ancora Al-Khelaifi contro la Superlega: "I tre club ribelli sprecano energie e distorcono le narrazioni".

In occasione della riunione del Consiglio d'Amministrazione dell'ECA svoltasi oggi in quel di Parigi, arrivano altre parole del presidente Nasser Al-Khelaifi sulla Superlega: "Dovreste sapere tutti che il presidente Čeferin è stato fiducioso fin dall'inizio. Abbiamo parlato la mattina presto del 18 aprile e lui ha detto vinceremo. E l'abbiamo fatto. Grazie, presidente Čeferin. E mentre i tre club ribelli sprecano energie, distorcono le narrazioni e continuano a gridare al cielo, il resto di noi va avanti e concentra tutte le energie sulla costruzione di un futuro migliore per il calcio europeo, insieme come uno. Come sapete, per i 9 club che hanno chiesto di rientrare nella nostra famiglia, il Board dell'ECA li ha reintegrati nelle nostre strutture con rinnovati impegni per rafforzare la nostra Associazione. Li accolgo di nuovo nella famiglia ECA".

Tuttojuve

Continua pure a fare il bullo emiro del caxxo,il tuo tempo sta per finire,tornerai in Qatar a fare l'allevatore di cammelli,molto prima di quanto non pensi e Ceferin tornerà a zappare la terra in Slovenia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dopo quella dello sceicco qatariota arriva anche la dichiarazione del ducetto da strapazzo tale xxx sloveno di nome Ceferino.

Ceferin: "Il calcio europeo ha resistito al miraggio Superlega"

Il Presidente dell'Uefa Ceferin è stato ospite dell'incontro annuale dell'executive board dell'ECA, ecco il suo messaggio inviato ai club europei: "Con il ritorno delle competizioni e dei tornei UEFA lo scorso anno ad agosto abbiamo dimostrato al mondo che il calcio europeo è resiliente grazie alla sua forza e unità. In una stagione eccezionale, dove tutte le partite si sono giocate contro ogni pronostico, un tributo va reso al Chelsea FC che ha fatto raggiungere alle rispettive squadre maschili e femminili le rispettive finali di Champions League. Ma permettetemi di congratularmi con tutte le squadre che partecipano alle nostre competizioni per club.

Gareggiando in UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Women's Champions League, i club possono verificare ogni giorno l'importanza del modello e della piramide sportiva europea. La loro convalida delle competizioni UEFA per club significa che è qui che vengono stabilite legittimità, eredità e storia, non in un'impresa commerciale canaglia.

Non si può ignorare che anche l'ECA è stata significativamente colpita dalla minaccia di secessione. Vorrei qui riconoscere la professionalità della vostra organizzazione e dei membri del club che hanno riconosciuto il cinismo della Super League europea e hanno scelto di stare dalla parte giusta della storia. La vostra determinazione a sostenere la UEFA e il resto della comunità calcistica e resistere a questo miraggio è una testimonianza della tua forza e del tuo impegno per il vero calcio europeo. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine al presidente dell'ECA, Nasser al-Khelaïfi. In questi tempi straordinari per tutti noi, ha sempre mantenuto la lucidità, la concentrazione e una visione positiva su ciò che deve essere fatto per migliorare le cose per il calcio europeo.

Ma ora è il momento di guardare avanti. Non possiamo rimanere distratti dalle illusioni del passato se vogliamo concentrarci sul rendere il 2021/22 la più grande stagione di sempre. Abbiamo una nuova competizione per club da accogliere nella famiglia del calcio europeo, la UEFA Europa Conference League, che vedrà più club dare il proprio contributo alla diversità e all'esperienza delle competizioni UEFA per club. Il nuovo formato della UEFA Women's Champions League stimolerà ulteriormente il calcio femminile europeo per club in tutto il mondo e sarà fonte di ispirazione e motivo di orgoglio per tutti i tifosi.

La speranza rimane viva e alimenterà le fiamme della passione calcistica nella prossima stagione. Se la stagione 2020/21 è stata davvero unica ed eccezionale, grazie alla nostra determinazione, impegno e determinazione reciproci, sono certo che potremo rendere straordinario il 2021/22".

Tuttojuve

Ma questi luridi personaggi hanno capito come funzionano le leggi della CGUE o dobbiamo fargli il disegnino.

A sto giro i petrodollari se li possono ficcare nel *,non servono per avere il pronunciamento a favore di UEFA, Ceferino e dei suoi amici sceicchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2021 Alle 23:21, BLACKEAGLE ha scritto:

E dopo quella dello sceicco qatariota arriva anche la dichiarazione del ducetto da strapazzo tale xxx sloveno di nome Ceferino.

Ceferin: "Il calcio europeo ha resistito al miraggio Superlega"

Il Presidente dell'Uefa Ceferin è stato ospite dell'incontro annuale dell'executive board dell'ECA, ecco il suo messaggio inviato ai club europei: "Con il ritorno delle competizioni e dei tornei UEFA lo scorso anno ad agosto abbiamo dimostrato al mondo che il calcio europeo è resiliente grazie alla sua forza e unità. In una stagione eccezionale, dove tutte le partite si sono giocate contro ogni pronostico, un tributo va reso al Chelsea FC che ha fatto raggiungere alle rispettive squadre maschili e femminili le rispettive finali di Champions League. Ma permettetemi di congratularmi con tutte le squadre che partecipano alle nostre competizioni per club.

Gareggiando in UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Women's Champions League, i club possono verificare ogni giorno l'importanza del modello e della piramide sportiva europea. La loro convalida delle competizioni UEFA per club significa che è qui che vengono stabilite legittimità, eredità e storia, non in un'impresa commerciale canaglia.

Non si può ignorare che anche l'ECA è stata significativamente colpita dalla minaccia di secessione. Vorrei qui riconoscere la professionalità della vostra organizzazione e dei membri del club che hanno riconosciuto il cinismo della Super League europea e hanno scelto di stare dalla parte giusta della storia. La vostra determinazione a sostenere la UEFA e il resto della comunità calcistica e resistere a questo miraggio è una testimonianza della tua forza e del tuo impegno per il vero calcio europeo. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine al presidente dell'ECA, Nasser al-Khelaïfi. In questi tempi straordinari per tutti noi, ha sempre mantenuto la lucidità, la concentrazione e una visione positiva su ciò che deve essere fatto per migliorare le cose per il calcio europeo.

Ma ora è il momento di guardare avanti. Non possiamo rimanere distratti dalle illusioni del passato se vogliamo concentrarci sul rendere il 2021/22 la più grande stagione di sempre. Abbiamo una nuova competizione per club da accogliere nella famiglia del calcio europeo, la UEFA Europa Conference League, che vedrà più club dare il proprio contributo alla diversità e all'esperienza delle competizioni UEFA per club. Il nuovo formato della UEFA Women's Champions League stimolerà ulteriormente il calcio femminile europeo per club in tutto il mondo e sarà fonte di ispirazione e motivo di orgoglio per tutti i tifosi.

La speranza rimane viva e alimenterà le fiamme della passione calcistica nella prossima stagione. Se la stagione 2020/21 è stata davvero unica ed eccezionale, grazie alla nostra determinazione, impegno e determinazione reciproci, sono certo che potremo rendere straordinario il 2021/22".

Tuttojuve

Ma questi luridi personaggi hanno capito come funzionano le leggi della CGUE o dobbiamo fargli il disegnino.

A sto giro i petrodollari se li possono ficcare nel *,non servono per avere il pronunciamento a favore di UEFA, Ceferino e dei suoi amici sceicchi.

Oggi laporta in una intervista ha sostenuto che i club inglesi hanno ribadito la loro volontà di partecipare alla superlega.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non capisco da un punto di vista giuridico è perché dei club non possano organizzare un torneo privato tra loro in aggiunta a quelli esistenti.

La SL si è presentata proponendo un torneo che venga riconosciuto valido dalla UEFA e che si ponga come una sorta di nuova CL. La Uefa ha risposto "col cavolo!" e dal suo punto di vista posso capire che non intenda fare accordi con una società che di fatto si stava proponendo come una diretta concorrente.

Mettiamo però che alcuni club dicano: "La UEFA resta la nostra federazione di riferimento, infatti vogliamo partecipare ai tornei UEFA secondo le regole da essa previste. Però, al tempo stesso vorremmo organizzare un altro torneo fra noi, quindi non a detrimento dei tornei UEFA ai quali continueremmo a partecipare. La nostra sarebbe una competizione in più e andrebbe considerata come una serie di partite amichevoli".

Lasciando da parte la constatazione che i calendari sono talmente pieni da rendere molto difficile a qualunque squadra poter partecipare contemporaneamente a campionato nazionale, torneo UEFA al quale si è classificati e un ulteriore torneo "privato", parlando solo in termini di principii legali, per quale motivo la UEFA (e le federazioni nazionali) possono vietare un torneo del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, sergio said:

Quello che non capisco da un punto di vista giuridico è perché dei club non possano organizzare un torneo privato tra loro in aggiunta a quelli esistenti.

Stando alle leggi europee la competizione fra tornei diversi sarebbe accettabile. 

IL problema qui non sono le leggi, ma la politica. Il fatto che pressioni politiche hanno fatto ritirare le inglesi. 

Sul ritiro di Inter e Milan stendo un velo pietoso perche' non ha senso. Comunque i portavoci delle milanesi continuano a sostenere il valore della superlega. 

Il casino delle plusvalenze dimostra, ancora una volta, quanto sia importante passare ad incassi veri nel calcio. Incassi che si possono ottenere con partite serie. Non con Juve-Empoli.

Il mercato del calcio e' globale; il calcio e' di tutti.

Dobbiamo deciderci se volgiamo un serie A tutta nostra ma con giocatori super scarsi (come oggi) o vogliamo essere una lega di livello mondiale con giocatori che magari sanno anche tirare in porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora parlano questi della uefa...

ma perchè non è possibile che dei club creino una loro competizione? cosa c'entra la uefa in tutto questo? Loro continuino con le loro coppe e chi vuole prende delle strade alternative, non vedo perchè non sia possibile, alla fine è come organizzare un torneo amichevole.

Sono con Perez, la superlega non so se sia la cosa giusta ma comunque è libertà, e la uefa è una mafia e lo ha dimostrato in più di un'occasione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.