Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pallonaro77

Approssimazione, svogliatezza, stare in campo male = infortuni

Post in rilievo

Si gioca troppo e ci sono troppi giocatori che mal si conciliano con le velocità di gioco raggiunte dal gioco stesso, in cui la preparazione maniacale personale del giocatore in fatto di preparazione fisica fa più di quella globale con la squadra; eppure anche vikinghi come Haaland patiscono brutti infortuni. È un discorso GENERALE.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben capito il primo post, ma l’infortunio di Danilo è dovuto a un suo maldestro tentativo di dribbling, tentativo che poteva e doveva evitare. Primo perché quel tipo di giocata non è nelle sue corde, secondo perché c’erano diverse opzioni di passaggio più sicure che tentare il dribbling.

Spesso chiedere troppo al proprio fisico significa sottoporlo a uno sforzo che non è abituato a fare. Questo porta a movimenti non bilanciati, perdita del baricentro, cadute rovinose, scontri di gioco pericolosi. Ronaldo nonostante il fisico perfetto sapeva benissimo che alla sua età non poteva competere nello scatto con un ventenne. Per non rischiare l’infortunio non ci provava neppure. Non provava lo scatto e spesso nemmeno il dribbling. E non si infortunava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Quindi, riassumendo seriamente: tattiche approssimative, svogliataggine, giocatori fuori posizione = squadra non allenabile = infortuni. Continua pure tu che a questi livelli di analisi mi perdo .fuma

io mi ritrovo perfettamente nell'analisi proposta dall'autore del topic, ci si potrebbe discutere pacificamente anzi che prendere in giro, il forum è fatto per discutere anche dei problemi relativi alla squadra, altrimenti esiste JuventusTV 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

io mi ritrovo perfettamente nell'analisi proposta dall'autore del topic, ci si potrebbe discutere pacificamente anzi che prendere in giro, il forum è fatto per discutere anche dei problemi relativi alla squadra, altrimenti esiste JuventusTV 

Non si può discutere sulla tesi "i giocatori si infortunano perchè Allegri, capra, non fa organizzazione tattica".

Per favore, ragazzi, un pò di contegno e controllo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Il senso del topic se te lo fossi perso è il seguente: siccome l'allenatore della Juventus è Allegri (ed è una capra)..... (SVOLGIMENTO LIBERO).

E io dovrei discutere seriamente di questo? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Il senso del topic se te lo fossi perso è il seguente: siccome l'allenatore della Juventus è Allegri (ed è una capra)..... (SVOLGIMENTO LIBERO).

Bene, questa è la tua opinione, fine, visto che non è complicato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo correlazioni. I calciatori per come intende Allegri il calcio sono spesso distanti tra loro ma questo non vuol dire che debbano andare a suicidarsi come ha fatto Danilo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Bene, questa è la tua opinione, fine, visto che non è complicato? 

Stiamo ancora aspettando la tua di opinione, sugli infortuni determinati dalla svogliatezza e dall'approssimazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...a parte la solita dose di deliri Anti Allegri vedo molte incongruenze...

I giocatori sono allo stremo, si fanno TROPPE partite, per capirci da giugno 2020 ad oggi si sono disputate tantissime partite, ancora più ravvicinate rispetto al solito e anche nei prossimi mesi la tendenza non verrà invertita, anzi...il covid ha ristretto i tempi e ripeto, nel 2022 col mondiale a novembre/dicembre si raggiungeranno vette d' infortuni da record secondo me .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, rens73 ha scritto:

In questo caso peró cercavo di uniformarmi all'idiozia del topic. Ero curioso di vedere chi metteva il mi piace a quella * che ho scritto

Si avevo immaginato fossi ironico!

L'ideale però sarebbe giorgiop (di solito erano i suoi topic che mi facevano sganasciare) che viene a scriverci che senza la difesa visiva attiva o cose così aumentano gli infortuni.

Comunque devo dire che anche la tua chiosa era davvero divertente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, jurgen kohler said:

Non ho ben capito il primo post, ma l’infortunio di Danilo è dovuto a un suo maldestro tentativo di dribbling, tentativo che poteva e doveva evitare. Primo perché quel tipo di giocata non è nelle sue corde, secondo perché c’erano diverse opzioni di passaggio più sicure che tentare il dribbling.

Spesso chiedere troppo al proprio fisico significa sottoporlo a uno sforzo che non è abituato a fare. Questo porta a movimenti non bilanciati, perdita del baricentro, cadute rovinose, scontri di gioco pericolosi. Ronaldo nonostante il fisico perfetto sapeva benissimo che alla sua età non poteva competere nello scatto con un ventenne. Per non rischiare l’infortunio non ci provava neppure. Non provava lo scatto e spesso nemmeno il dribbling. E non si infortunava

Ti ringrazio per aver cercato di capire. La risposta l’ha data un altro utente prima. Il problema di Danilo e’ che e’ dovuto intervenire cosi per disperazione. Riguardati l’azione se hai tempo e in quell’azione ci sarebbe dovuto arrivare un altro e non Danilo. Purtroppo rincorrendo sempre si arriva anche alla disperazione: un tackle in scivolata con infortunio o cartellino, ecc ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, vespino ha scritto:

Il re dell'ovvio è back in town..ma non avevamo deciso di non vederci più?

Oh, non é colpa mia se scrivete delle cose risibili (poi scriveretecose serissime ed intelligenti in altri ambiti...ma il topic in questione é veramente esilarante).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

e quindi il discorso approssimazione e svogliatezza rientra tutto

io vedo la maggior parte del gruppo Juventus da qualche anno come un gruppo di persone estremamente menefreghiste, non c'è la cura del dettaglio, si sentono arrivati, pensano che basti sgambettare 2 volte perché loro sono giocatori della Juventus, arriva tutto in automatico

non per forza rientra Allegri nelle responsabilità, lo dico agli indignati 

ma no questo non può essere.

voglio dire, gli allenamenti sono seguiti e diretti da uno staff…

se non fai quello che ti dicono di fare e come vogliono che tu lo faccia, in campo alla domentica non entri.. a meno che non ti chiami maradona, ma alla juve di maradona non ne vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, l'altro giorno ragionavo sull'argomento con un mio amico che ha visto come me la Juve di Trapattoni... A noi è sembrato che negli anni 80 e 90 le squadre erano composte da 11 titolari che facevano tutte le partite, sicuramente ne erano di meno di oggi (il campionato era a 16 squadre e la CL non aveva i gironi), ma non ricordo giocatori che facevano 3 partite e stavano fermi 1 mese come ora ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Stiamo ancora aspettando la tua di opinione, sugli infortuni determinati dalla svogliatezza e dall'approssimazione

l'ho già scritto prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, O' Rei David said:

Ma a me mi sembra che tu non ci hai capito molto. Mi fa piacere che ti stai divertendo, ma ti posso assicurare che Allegri in questo discorso e’ quello con meno colpe. Poi continua con il tuo parere, ma sappi che, al contrario di te, io no ti trovo ne comico ne stupido: hai solo un parere diverso. Per me va bene. Basta che stai nel civile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ragazzi, Danilo si é infortunato in un contrasto di gioco perché un bestione di 80 chili e passa gli é andato col ginocchio sull'adduttore che era teso per il tackle...

Succede...é come dire che un giocatore che si rompe lo zigomo non deve andare a saltare di testa perché c'é il rischio che prenda una botta e si faccia male.

Se vogliamo insegare a Danilo che ha circa 50 partite in nazionale brasiliana oltre ovviamente con Porto, Real, City e Juve come si fanno i contrasti e quando deve intervenire siamo ampiamente oltre alla frutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pallonaro77 ha scritto:

Ma a me mi sembra che tu non ci hai capito molto. Mi fa piacere che ti stai divertendo, ma ti posso assicurare che Allegri in questo discorso e’ quello con meno colpe. Poi continua con il tuo parere, ma sappi che, al contrario di te, io no ti trovo ne comico ne stupido: hai solo un parere diverso. Per me va bene. Basta che stai nel civile.

Credimi, era tempo che non mi divertivo così tanto su un topic, quindi, tranquillo, continuate e non curatevi di me, mi silenzio subito e chiedo scusa .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bonve ha scritto:

ma no questo non può essere.

voglio dire, gli allenamenti sono seguiti e diretti da uno staff…

se non fai quello che ti dicono di fare e come vogliono che tu lo faccia, in campo alla domentica non entri.. a meno che non ti chiami maradona, ma alla juve di maradona non ne vedo

è l'impressione che mi arriva da esterno, che ci sia poco impegno, forse non è la scelta giusta di vocaboli, poca cura del dettaglio, non so, ma sta cosa si vedeva pure con Sarri e Pirlo, può anche essere condizionato da poca fame di vittorie, pancia piena ecc, a me alcuni giocatori danno l'idea di essersi montati la testa solo perché sono alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Hawkmoon666 ha scritto:

Sì ma il problema è che questi proprio non si allenano... dai, su, giocano ogni due-tre giorni, sono sempre in viaggio, aerei dopo le partite che sono un macello per il recupero... ma che pretendiamo, chiaro che si spaccano...

Siamo a novembre e ci sono già state tre soste nazionali, più champions, campionato... questa estate olimpiadi e europei... l'anno scorso lockdown, poi champions ad agosto e pausa inesistente... GIà la situazione era tragica prima, ma ora è ridicolo...

Oh, mi raccomando i mondiali ogni due anni però, eh...

sono d’accordo su questo.

troppe gare, impossibile allenarsi come si deve.

ecco perchè a mio avviso, bisognerebbe, se l’andazzo è questo, cominciare ad abbassare drasticamente il livello di età media.

i giovani (dai 20 anni ai 25 anni) vanno come treni, anche allendosi poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pallonaro77 ha scritto:

Ti ringrazio anch'io per aver aperto uno dei topic più divertenti degli ultimi mesi.

Ci voleva in un grigio pomeriggio novembrino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ragazzi, Danilo si é infortunato in un contrasto di gioco perché un bestione di 80 chili e passa gli é andato col ginocchio sull'adduttore che era teso per il tackle...

Succede...é come dire che un giocatore che si rompe lo zigomo non deve andare a saltare di testa perché c'é il rischio che prenda una botta e si faccia male.

Se vogliamo insegare a Danilo che ha circa 50 partite in nazionale brasiliana oltre ovviamente con Porto, Real, City e Juve come si fanno i contrasti e quando deve intervenire siamo ampiamente oltre alla frutta.

Il contrasto c’è stato perché Danilo ha cercato un dribbling. Altrimenti non ci sarebbe stato nessun contrasto. Non è che perché ha l’esperienza che ha, non fa mai scelte sbagliate. Nel suo caso ha fatto una scelta sbagliata. Quanti dribbling ricordi da parte di Danilo? Io nessuno. Ci sarà pure un motivo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

è l'impressione che mi arriva da esterno, che ci sia poco impegno, forse non è la scelta giusta di vocaboli, poca cura del dettaglio, non so, ma sta cosa si vedeva pure con Sarri e Pirlo, può anche essere condizionato da poca fame di vittorie, pancia piena ecc, a me alcuni giocatori danno l'idea di essersi montati la testa solo perché sono alla Juve

il punto, è che bisogna vedere quanto fanno fare ai giocatori lo staff di preparatori atletici..per volontà o per compromesso..

io ricordo che con conte gli infortuni calarono drasticamente.

e anni prima con ventrone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il contrasto c’è stato perché Danilo ha cercato un dribbling. Altrimenti non ci sarebbe stato nessun contrasto. Non è che perché ha l’esperienza che ha, non fa mai scelte sbagliate. Nel suo caso ha fatto una scelta sbagliata. Quanti dribbling ricordi da parte di Danilo? Io nessuno. Ci sarà pure un motivo…

Ripeto, sono giocatori con tantissima esperienza e penso che la cosa meno piacevole del mondo sia sentirsi rompere un muscolo da uno che ti viene addosso, ergo non ha certo fatto un dribbling per subire un infortunio (non i noti ma Danilo i dribbling e gli smarcamenti per saltare gli uomini li fa ovviamente come tutti i giocatori in campo portieri a parte).

Non é che perché abbiamo visto tante partite in TV siamo in grado di giudicare ogni aspetto del gioco eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pallonaro77 ha scritto:

Ma guardando le partite e le movenze dei giocatori, si vede chiaramente che questi sono per la maggior parte fuori posizione. Questo fa si che si debbano fare scatti innaturali per tutta la partita. In pratica siamo sempre in ritardo e non abbiamo una visione di gioco chiara.

Eppure qui dentro leggo spesso che dovremmo invidiare il miulang perché loro hanno una grande organizzazione di squadra... infortunati ne hanno forse più di noi... sarà solo sfiga la loro e scatti innaturali derivanti da mancanza di organizzazione tattica per noi invece .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.