Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pallonaro77

Approssimazione, svogliatezza, stare in campo male = infortuni

Post in rilievo

35 minuti fa, garrison ha scritto:

Ribadisco: il topic iniziale é una sequela di cavolate ed il tuo precedente intervento segue solo la scia.

Non devi prenderti nessuna pausa dallo scrivere, per me puoi fare anche mille messaggi al giorno, mi piace il tuo avatar e mi é piciuto il libro da cui trai il nickname.

Consigliavo una pausa dal guardare la Juve se la tua reazione é solo "uno schifo" o "uno spettacolo indecente".

E te l'ha detto il medico che devi seguirlo? O lo segui per poi parlarne male su internet?

La Juve sta facendo quello che può, non bene ma neanche malissimo, come risultati.

Il gioco é quello che é, lo è da 3 anni, i singoli allenatori c'entrano poco (anche se , mancano gli interpreti giusti, alcuni stanno invecchiando, i nuovi non sempre sono all'altezza e/o sono giovani e devono crescere. ed in più con gli infortuni non siamo fortunati.

Amen, non è un dramma, veniamo dalla striscia più vincente della storia della Juve, ci ripigleremo, non muore nessuno.

Il tono delle mie repliche é solo uno: se leggo cose che per me sono cavolate lo dico, senza farmi troppi problemi, in un Forum di sconosciuti. se alcuni si risentono (e/o hanno la coda di paglia), pazienza.

Non è una sequela di cavolate, basta voler capire quello che l'utente intende. 

 

Giocare schiacciati come fa la Juve e senza soluzioni di passaggio costringe a giocare sotto pressione, con i muscoli costantemente sotto sforzo per ripartenze di 70 m, altri in equilibrio costantemente precario perché sottoposti a pressing asfissiante o perché con i difensori alle calcagna, altri a tentare improbabili scatti girando su se stessi o correndo sulla fascia con gente che li tallona nello stretto. 

È così difficile da capire? Così assurdo? Veniva l'ansia a me per i nostri che giocano sempre palloni "precari". 

 

Cosa c'è di comico in questa cosa? Cosa di non vero? Hai visto la manovra del Villareal? Era come quella della Juve? 

 

Non so. Poi dimmi tu. Per me si può discutere di tutto ma senza aver la pretesa che gli altri siano "cabarettisti". 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barney Panofsky ha scritto:

Non è una sequela di cavolate, basta voler capire quello che l'utente intende. 

 

Giocare schiacciati come fa la Juve e senza soluzioni di passaggio costringe a giocare sotto pressione, con i muscoli costantemente sotto sforzo per ripartenze di 70 m, altri in equilibrio costantemente precario perché sottoposti a pressing asfissiante o perché con i difensori alle calcagna, altri a tentare improbabili scatti girando su se stessi o correndo sulla fascia con gente che li tallona nello stretto. 

È così difficile da capire? Così assurdo? Veniva l'ansia a me per i nostri che giocano sempre palloni "precari". 

 

Cosa c'è di comico in questa cosa? Cosa di non vero? Hai visto la manovra del Villareal? Era come quella della Juve? 

 

Non so. Poi dimmi tu. Per me si può discutere di tutto ma senza aver la pretesa che gli altri siano "cabarettisti". 

 

Quindi il Villareal non ha infortuni? Non era senza il suo miglior giocatore, Gerard Moreno, per infortunio muscolare???

Quindi le squadre che giocano per salvarsi, in cui verosimilmente giocano tutti schiacciati, sotto pressione e con poche soluzioni di passaggio hanno più infortuni (un po' peggio che alla juve...)?

E come mai la squadra che in serie A ha avuto più infortuni di tutti é il Milan, che é la capolista, allora?

E' evidente che questa teoria ha le valenze di un discorso di Paolo Brosio sui vaccini.

Scrivete semplicemente "a me Allegri non piace e non mi piace come fa giocare la squadra" e stop.

Va bene, chisenefrega, é un'opinione legittima, vale come quella di tutti, cioé sostanzialmente nulla, ma chi vi impedisce di esprimerla?

Invece topic come questo evidenziano che siamo ben oltre la sfera del ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi il Villareal non ha infortuni? Non era senza il suo miglior giocatore, Gerard Moreno, per infortunio muscolare???

Quindi le squadre che giocano per salvarsi, in cui verosimilmente giocano tutti schiacciati, sotto pressione e con poche soluzioni di passaggio hanno più infortuni (un po' peggio che alla juve...)?

E come mai la squadra che in serie A ha avuto più infortuni di tutti é il Milan, che é la capolista, allora?

E' evidente che questa teoria ha le valenze di un discorso di Paolo Brosio sui vaccini.

Scrivete semplicemente "a me Allegri non piace e non mi piace come fa giocare la squadra" e stop.

Va bene, chisenefrega, é un'opinione legittima, vale come quella di tutti, cioé sostanzialmente nulla, ma chi vi impedisce di esprimerla?

Invece topic come questo evidenziano che siamo ben oltre la sfera del ridicolo.

Daje, ma io non sto parlando di Allegri, qui c'è una coda di paglia enorme, se non la vedi non è certo colpa mia. 

 

Io ti ho sottolineato un qualcosa, e tu non mi hai risposto. Ti ripeto la domanda, non sto a riscrivere tutto: ti pare così poco plausibile che il giocare come giochiamo e l'essere costantemente sotto assedio non possa generare qualche infortunio in più? A me non sembra così strano, e non parlo di Kenny, lo ribadisco. 

 

Che poi, detto tra noi, io di squadra schiacciate come la Juve ne vedo poche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo ma se tu lasci in bilico le partite fai sì che gli avversari giochino alla morte contro di te fino all'ultimo minuto (come se fosse inizio partita) con entrate e contrasti che se stessero già perdendo 4-0 non farebbero, se le facessero sarebbero chiaramente falli di frustrazione da rosso... l'entrata ieri su McKennie non ci sarebbe stata con avversari abbacchiati sotto 4-0 e non alla ricerca del 2-1 per cercare addirittura di ribaltarla.
Lo stesso vale per l'arbitraggio... un arbitro nel bene (mancata espulsione di Rabiot) e nel male (entrata su McKennie fatta passare come normale contrasto di gioco e non come entrata imprudente) non si mette a condizionare una partita europea tirando fuori rossi o troppi gialli se questa è ancora in bilico e quindi magari lascia correre anche su certe entrate se si sta battagliando durante un pareggio.

Poi certo c'è anche lo stress, un calciatore che ogni volta debba sfruttare gli aleatori "momenti della partita" e farsi sempre 60 metri di campo ed essere sempre sotto sollecitazione difensiva tenderà ad infortunarsi di più, la componente di stress psico-fisico c'è,  vedi anche infortunio di Chiesa, costretto a fare il palio di Siena ogni partita e poi si è spaccato.

Chiaramente chi non vuole vedere questi aspetti perchè fanboy del cortomuso o perchè non ha mai giocato a calcio parlerà di "sfortuna".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Daje, ma io non sto parlando di Allegri, qui c'è una coda di paglia enorme, se non la vedi non è certo colpa mia. 

 

Io ti ho sottolineato un qualcosa, e tu non mi hai risposto. Ti ripeto la domanda, non sto a riscrivere tutto: ti pare così poco plausibile che il giocare come giochiamo e l'essere costantemente sotto assedio non possa generare qualche infortunio in più? A me non sembra così strano, e non parlo di Kenny, lo ribadisco. 

 

Che poi, detto tra noi, io di squadra schiacciate come la Juve ne vedo poche. 

Te non starai parlando di Allegri (anche se vorrei capire di chi o cosa stai parlando allora....é colpa dei giocatori che non seguono le istruzioni e si difendono o forse delo Spirito santo)?

Il post iniziale dopo una serie, perdonami, di cahate sul posizionamento dei giocatori e sul fatto che vanno molli nei contrasti degne di giorgiop, cioé del calcio del subbuteo, non di quello giocato, termina con

Quoto

In ogni caso, spero che Allegri faccia qualcosa al riguardo della posizione in campo e visione di gioco. Deve allenare e non gestire con questi giocatori che si trova.

Quindi? Non stava parlando di Allegri?

Poi lo stesso utente ha avuto la brillante idea di riesumare oggi (o ieri) sto delirio, in cui é stato giustamente per lo più ridicolizzato, segnalandosi come "deluso da Allegri" per via dell'infortunio di ieri di McKennie. Che nessun essere senziente al mondo che abbia visto almeno 3/4 partite di calcio attribuirebbe se non ad un intervento in tackle di contrasto come ce ne sono 50 in ogni partita ad alto livello, troppo vigoroso e con la sfortuna che gli rimane il piede sotto la gamba di richiamo dell'avversario.

Su cui naturalmente allenatore, stile di gioco ecc. non c'entrano palesemente un *, ma proprio palesemente eh, roba da scuola elementare.

Io non mi sarei manco accorto della cosa se non per il fatto che ho ricevuto tante notifiche per un post che avevo fatto all'inizio del topic dove avevo fatto notare che l'approssimazione era più in chi aveva pensato il topic che in Allegri, che mi ha fatto ricevere tanti apprezzamenti (grazie a chi è piaciuto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non è una sequela di cavolate, basta voler capire quello che l'utente intende. 

 

Giocare schiacciati come fa la Juve e senza soluzioni di passaggio costringe a giocare sotto pressione, con i muscoli costantemente sotto sforzo per ripartenze di 70 m, altri in equilibrio costantemente precario perché sottoposti a pressing asfissiante o perché con i difensori alle calcagna, altri a tentare improbabili scatti girando su se stessi o correndo sulla fascia con gente che li tallona nello stretto. 

È così difficile da capire? Così assurdo? Veniva l'ansia a me per i nostri che giocano sempre palloni "precari". 

 

Cosa c'è di comico in questa cosa? Cosa di non vero? Hai visto la manovra del Villareal? Era come quella della Juve? 

 

Non so. Poi dimmi tu. Per me si può discutere di tutto ma senza aver la pretesa che gli altri siano "cabarettisti". 

 

Esatto, per non parlare dei soliti stop volanti con sta palla che viaggia sempre per lanci lunghi, devi sempre fare torsioni innaturali per cercare di addomesticare sta palla che arriva sempre alla viva il parroco, non è calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Te non starai parlando di Allegri (anche se vorrei capire di chi o cosa stai parlando allora....é colpa dei giocatori che non seguono le istruzioni e si difendono o forse delo Spirito santo)?

Il post iniziale dopo una serie, perdonami, di cahate sul posizionamento dei giocatori e sul fatto che vanno molli nei contrasti degne di giorgiop, cioé del calcio del subbuteo, non di quello giocato, termina con

Quindi? Non stava parlando di Allegri?

Poi lo stesso utente ha avuto la brillante idea di riesumare oggi (o ieri) sto delirio, in cui é stato giustamente per lo più ridicolizzato, segnalandosi come "deluso da Allegri" per via dell'infortunio di ieri di McKennie. Che nessun essere senziente al mondo che abbia visto almeno 3/4 partite di calcio attribuirebbe se non ad un intervento in tackle di contrasto come ce ne sono 50 in ogni partita ad alto livello, troppo vigoroso e con la sfortuna che gli rimane il piede sotto la gamba di richiamo dell'avversario.

Su cui naturalmente allenatore, stile di gioco ecc. non c'entrano palesemente un *, ma proprio palesemente eh, roba da scuola elementare.

Io non mi sarei manco accorto della cosa se non per il fatto che ho ricevuto tante notifiche per un post che avevo fatto all'inizio del topic dove avevo fatto notare che l'approssimazione era più in chi aveva pensato il topic che in Allegri, che mi ha fatto ricevere tanti apprezzamenti (grazie a chi è piaciuto).

L'utente scrive: Allegri deve allenare e non gestire. Dagli torto. Dimmi un po' tu cosa ne pensi. Io ho visto il nulla ieri.

 

Poi, "ma guardando le partite e le movenze dei giocatori, si vede chiaramente che questi sono per la maggior parte fuori posizione. Questo fa si che si debbano fare scatti innaturali per tutta la partita. In pratica siamo sempre in ritardo e non abbiamo una visione di gioco chiara.": un po' confuso ma non dissimile da quanto dicevo io, la lontananza dalla porta, lo stare sempre spalle alla porta, gli scatti, le giravolte etc. etc. 

 

Ci saranno altri punti che possono sembrare un'esagerazione, però ti ho portato passaggi che non mi paiono così assurdi. 

 

Infine: io non ce l'ho con allegri, e non dimentico quello che ha fatto ma, credo possa essere fatto ormai per assodato, la squadra gioca in modo pietoso e senza un'idea di gioco. Gli infortuni sono colpa sua? Ovvio che no. Ma stare costantemente a 70 metri dalla porta e sotto pressione non aiuta di sicuro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Esatto, per non parlare dei soliti stop volanti con sta palla che viaggia sempre per lanci lunghi, devi sempre fare torsioni innaturali per cercare di addomesticare sta palla che arriva sempre alla viva il parroco, non è calcio.

Esatto, ma poi tutte le ripartenze, la difficoltà nel tentare di far partire l'azione con scatti, torsioni, il giocare costantemente di spalle, in tensione, sotto pressione. Boh, essì che non mi pare nulla di così poco plausibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Esatto, ma poi tutte le ripartenze, la difficoltà nel tentare di far partire l'azione con scatti, torsioni, il giocare costantemente di spalle, in tensione, sotto pressione. Boh, essì che non mi pare nulla di così poco plausibile. 

Esattamente, poi come dicevo in un intervento poco sopra, se tieni sempre gli avversari in partita entreranno sempre duro fino ai minuti di recupero, se li hai abbacchiati con un 4-0 è più difficile che la partita sia tirata fino alla fine, anche questo condiziona gli infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barney Panofsky ha scritto:

L'utente scrive: Allegri deve allenare e non gestire. Dagli torto. Dimmi un po' tu cosa ne pensi. Io ho visto il nulla ieri.

 

Poi, "ma guardando le partite e le movenze dei giocatori, si vede chiaramente che questi sono per la maggior parte fuori posizione. Questo fa si che si debbano fare scatti innaturali per tutta la partita. In pratica siamo sempre in ritardo e non abbiamo una visione di gioco chiara.": un po' confuso ma non dissimile da quanto dicevo io, la lontananza dalla porta, lo stare sempre spalle alla porta, gli scatti, le giravolte etc. etc. 

 

Ci saranno altri punti che possono sembrare un'esagerazione, però ti ho portato passaggi che non mi paiono così assurdi. 

 

Infine: io non ce l'ho con allegri, e non dimentico quello che ha fatto ma, credo possa essere fatto ormai per assodato, la squadra gioca in modo pietoso e senza un'idea di gioco. Gli infortuni sono colpa sua? Ovvio che no. Ma stare costantemente a 70 metri dalla porta e sotto pressione non aiuta di sicuro. 

 

Io non gli dò torto in generale, o meglio per me sono cavolate, Allegri alleni come tutti gli altri.

Ma il punto é: cosa * c'entra tutto questo con gli infortuni???

La coda di paglia del pallonaro (é il nickname eh....io non c'entro) che ha aperto il topic si vede dal fatto che OGGI per autodarsi ragione da solo (prima di ricevere avvocati difensori che non merita come te)  cita l'infortunio di McKennie (il post é poche pagine prima).

Che vorrei capire cosa * può c'entrare col (presunto) stare a 70 metri dalla porta, visto che é stao un infortunio subito in fase d'attacco mentre McKennie avanzava sulla fadcia ed è stato azzoppato dal terzino avversario.

Ora, a me va bene tutto, ma se ANCHE TU mi dici che é evidente che l'infortunio di Mc non può c'entrare nulla, perchè hai sostenuto che l'utente é stato male interpretato, forse non ha tutti i torti, Allegri non c'entra ma insomma, io non sono razzista ma anche loro ecc. ecc.ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' io non sono un guru del calcio....ma un problema c'è.....preparazione( che siamo sempre a corto di fiato oltretutto giochiamo a ritmi decisamente molto più bassi degli avversari)....tipo di gioco(remissivo ...e si sa quando devi inseguire sprechi il doppio delle energie)...o giocatori fragili.

Poi è anche vero che abbiamo giocatori molto lenti..che non hanno uno scatto fiammante...forse solo Cuadrado...ma gli altri sono lenti....e giocare con una difesa alta è molto pericoloso, ti imbucano dapertutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Esattamente, poi come dicevo in un intervento poco sopra, se tieni sempre gli avversari in partita entreranno sempre duro fino ai minuti di recupero, se li hai abbacchiati con un 4-0 è più difficile che la partita sia tirata fino alla fine, anche questo condiziona gli infortuni.

Quindi il consiglio é "vincere quasi tutte le partite 4 a 0 al 15°del secondo tempo", così gli avversrai col cavolo che entrano duri tanto sono rassegnati.

Interessante.

Quindi il consiglio che potremmo dare ai poveri del mondo potrebbe essere "Dovreste procurarvi più soldi e così non soffrirete gli stenti".

Le brevettano queste idee da qualche parte? No perché fossi in te ci farei un pensierino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Quindi basta aver voglia e non ti rompi, vai a dirlo a chiesa e Mckennie 

A mio avviso non si tratta di svogliatezza (che in tanti hanno) ma semplicemente di metodo di allenamento e tattica in campo.
-Con il metodo di allenamento l'impressione è che sia un metodo soft che rasenta la noia (basta vedere il torello dove Rabiot ha rischiato di rompersi...gli altri vi sembravano che stessero prendendo sul serio l'allenamento? No, erano come svaccati...) poi ovviamente ci stanno i calciatori come Chiesa che ci mettono impegno ANCHE in allenamento ma più di quello che dice Allegri, ovvero poco, non possono fare.
-Con la tattica che NON ESISTE (o meglio è solo difesa e, quando riesce un contropiede) succede che i nostri corrono A CASO in campo, non sanno dove andare, come piazzarsi e dunque quelli come Chiesa e McKennie che VORREBBERO FARE QUALCOSA iniziano a correre, correre nel vuoto, correre e poi anche strafare fino a rischiare di rompersi.
Rabiot rischia poco in questo senso...anche in campo, come in allenamento, corricchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

L'utente scrive: Allegri deve allenare e non gestire. Dagli torto. Dimmi un po' tu cosa ne pensi. Io ho visto il nulla ieri.

 

Poi, "ma guardando le partite e le movenze dei giocatori, si vede chiaramente che questi sono per la maggior parte fuori posizione. Questo fa si che si debbano fare scatti innaturali per tutta la partita. In pratica siamo sempre in ritardo e non abbiamo una visione di gioco chiara.": un po' confuso ma non dissimile da quanto dicevo io, la lontananza dalla porta, lo stare sempre spalle alla porta, gli scatti, le giravolte etc. etc. 

 

Ci saranno altri punti che possono sembrare un'esagerazione, però ti ho portato passaggi che non mi paiono così assurdi. 

 

Infine: io non ce l'ho con allegri, e non dimentico quello che ha fatto ma, credo possa essere fatto ormai per assodato, la squadra gioca in modo pietoso e senza un'idea di gioco. Gli infortuni sono colpa sua? Ovvio che no. Ma stare costantemente a 70 metri dalla porta e sotto pressione non aiuta di sicuro. 

 

Oppure i giocatori sanno perfettamente cosa fare, si allenano, preparano ogni volta le gare: non credo si possa pretendere che i giocatori non facciano fatica, si muovano fluidi come leggeri danzatori. Parliamo di calcio: hai a che fare con contrasti, con un avversario mobile quanto te.

Forse bisognerebbe banalmente accettare che gli infortuni fanno parte del calcio e purtroppo quelli traumatici sono puro caso mentre quelli muscolari sono "caratteristica" di giocatori deboli o in là con l'età.

Ricondurre gli infortuni ad Allegri sembra un'operazione forzata. Puoi stare pure a 180 metri dalla porta: se uno entra duro e ti fai male, accade sia col baricentro alto che basso e se uno soffre di problemi muscolari li avrà a prescindere.

(tra parentesi la juve non sta costantemente a 70 metri dalla porta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche kaio grave infortunio...... be' allora.....di cosa stiamo parlando....la preparazione o i preparatori non sono proprio il massimo....diciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so chi di voi gioca o fa sport.....ma quando si gioca con entusiasmo ed energia quando sei trasportato dal piacere del gioco...ti senti un Leone ed il cervello per me gioca un ruolo importante.... non è così anche per voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi il consiglio é "vincere quasi tutte le partite 4 a 0 al 15°del secondo tempo", così gli avversrai col cavolo che entrano duri tanto sono rassegnati.

Interessante.

Quindi il consiglio che potremmo dare ai poveri del mondo potrebbe essere "Dovreste procurarvi più soldi e così non soffrirete gli stenti".

Le brevettano queste idee da qualche parte? No perché fossi in te ci farei un pensierino.

Non tutte le partite le puoi vincere 4-0 ma non puoi nemmeno fare sempre un gol a partita e chiuderti... già farne 2-3 basterebbe per evitare ogni volta battaglie campali fino al 96imo, è inutile che ogni volta fai il fenomeno dismettendo il pensiero altrui come idiozie, sei fastidioso, supponente e arrogante...
È un dato di fatto che più tieni la partita in bilico: 0-0, 1-0 1-1 etc. fino alla fine più subirai partite tirate, già un 2-0 ti permetterebbe di gestirla meglio dal punto di vista psicologico, figurati chiuderla con 3-4 gol, secondo te è più pericoloso un avversario che ci crede fino alla fine o uno a cui hai dato un poker a fine primo tempo come ha fatto il City con lo Sporting? se ho un avversario che fa entrate e contrasti duri dal primo all'ultimo minuto perchè lo tengo sempre a "cortomuso" è più facile che i giocatori si infortunino.
La bravura di una squadra sta anche nel limitare le partite tirate in una stagione, non soffrire tutte le squadre dal Real all'Empoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Viatutti ha scritto:

Non so chi di voi gioca o fa sport.....ma quando si gioca con entusiasmo ed energia quando sei trasportato dal piacere del gioco...ti senti un Leone ed il cervello per me gioca un ruolo importante.... non è così anche per voi?

Lascia perdere qui il calcio è sofferenza, sacrificio, lotta greco-romana, sumo, cortomuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/11/2021 Alle 16:03, pallonaro77 ha scritto:

Con una migliore posizione in campo e visione di gioco, il giocatore può anticipare l’azione di gioco invece di fare passaggi o contrasti al limiti. I nostri giocatori non sanno smarcarsi e quindi i passaggi sono sempre 50/50. In fase difensiva vanno sempre a rincorrere invece di preceder. (L’unico e Chiellini, e per questo può ancora giocare)

Spiegami le colpe di Mckennie nel suo infortunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Non tutte le partite le puoi vincere 4-0 ma non puoi nemmeno fare sempre un gol a partita e chiuderti... già farne 2-3 basterebbe per evitare ogni volta battaglie campali fino al 96imo, è inutile che ogni volta fai il fenomeno dismettendo il pensiero altrui come idiozie, sei fastidioso, supponente e arrogante...
È un dato di fatto che più tieni la partita in bilico: 0-0, 1-0 1-1 etc. fino alla fine più subirai partite tirate, già un 2-0 ti permetterebbe di gestirla meglio dal punto di vista psicologico, figurati chiuderla con 3-4 gol, secondo te è più pericoloso un avversario che ci crede fino alla fine o uno a cui hai dato un poker a fine primo tempo come ha fatto il City con lo Sporting? se ho un avversario che fa entrate e contrasti duri dal primo all'ultimo minuto perchè lo tengo sempre a "cortomuso" è più facile che i giocatori si infortunino.
La bravura di una squadra sta anche nel limitare le partite tirate in una stagione, non soffrire tutte le squadre dal Real all'Empoli.

Quindi la tua teoria é che la Juve diciamo nel 70% delle partite potrebbe trnquillamente avendone le potenzialità, solo "spingendo sull'acceleratore" o avendo mitici schemi palleggiati, vincere 3 a 0, e non di misura.

Ma Allegri scientemente chiede alla squadra di ritirarsi all'indietro, non oltrepassare la metà campo, difendere lo 0 a 1 anche contro la Salernitana, stancandosi di più  e subendo infortuni per questo (almeno secondo la teoria di questo brillante topic).

In pratica sostieni che Allegri é un *, senza troppi giri di parole.

Che é anche legittimo...però perché infiocchettare la cosa con balzane teorie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi la tua teoria é che la Juve diciamo nel 70% delle partite potrebbe trnquillamente avendone le potenzialità, solo "spingendo sull'acceleratore" o avendo mitici schemi palleggiati, vincere 3 a 0, e non di misura.

Ma Allegri scientemente chiede alla squadra di ritirarsi all'indietro, non oltrepassare la metà campo, difendere lo 0 a 1 anche contro la Salernitana, stancandosi di più  e subendo infortuni per questo (almeno secondo la teoria di questo brillante topic).

In pratica sostieni che Allegri é un *, senza troppi giri di parole.

Che é anche legittimo...però perché infiocchettare la cosa con balzane teorie?

Lui propone il calcio che sa fare, tutto qui, le "balzane teorie" le fate voi, lui concepisce il calcio in una certa maniera, basta ascoltare quello che dice e vedere quello che propone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.