Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Allegri post Chelsea: "Dispiace aver preso 4 gol, troppi palloni persi. Ora pensiamo a sabato"

Post in rilievo

5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Fai una cosa: vai dall'Empoli o dal Verona e chiedigli se vogliono fare a cambio con i loro. Poi rigiochiamo la partita e vediamo come va.

E questo, secondo te, da chi dipende?

Se io fossi tifoso del Sassuolo, dell'Udinese, del Verona, dell'Empoli, mi sentirei profondamente offeso dalle tue parole.

Io mi sento sufficientemente offeso da sti Dilettanti allo sbaraglio che scendono in campo con la maglia della Juventus e dal fatto che quello che prende meno prende 4 ml a stagione.

Ed è un bidone. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, CercasiJUVEsmarrita ha scritto:

.quoto

Incredibile come ci sia ancora qualcuno che lo difenda. Se al suo posto ci fosse stato qualunque altro pincopallo sarebbe già al patibolo. Clamoroso come questo più fa * più guadagna stima, quando si è già intascato 2 milioni di stipendi per non fare un caiser. Finchè ci sono dei leccapiedi simili fa solo che bene a prendere pure loro per i fondelli.

Il problema che il primo di tutti è il presidente.

Poi.....con allegri nn c'è il mantra del risultato? Bene: 18 partite 5 sconfitte

In classifica abbiamo gli stessi punti di Lazio e Fiorentina, sotto di un punto verso la Roma e 4 dalla atalanta 

Parliamo di fase difensiva, il suo mantra e dei suoi fedelissimi: 18 partite 21 gol subiti. E parliamo dell altra sera: la Juve nn perdeva con 4 gol di scarto dal 2000 

Ma ripeto..... è un miracolo .sisi

P.s. al netto che in rosa ci sono elementi indecenti x atteggiamento

Ma qualcuno continua a metterli in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Viviamo in due realtà parallele.

C’è poco da fare.

Ps. Parlare di critiche mosse da pregiudizio dopo le partite disputate quest’anno, compresa l’ultima contro il Chelsea, con la chicca dei 4 mediani in linea, fa ridere.

Non hai risposto alle mie obiezioni ma non mi stupisco.

Hai ragione viviamo in 2 realtà parallele,tu se non sbaglio ritenevi forte bentancour quindi davvero di che stiamo a parlare.

Continua pure a parlare di calcio Europeo e pensare che contro i campioni d Europa in casa loro si debba giocare a viso aperto e pensa pure che questa squadra valga più di un quinto posto. Buona serata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, adon ha scritto:

Quindi per i prossimi 100 anni dovremmo tenerci questo somaro perché in passato ha vinto qualche partita con squadre forti. Mi chiedo quando finirà il suo credito. 

Ha vinto anche 5 scudetti... comunque io ho citato partite del passato visto che un utente ha parlato per primo del passato.

Per quanto riguarda il presente sta facendo il massimo con la squadra che ha a disposizione,passando il girone con un centrocampo degno di una squadra che lotta per non retrocedere ed in attacco avendo accanto ad una zavorra come Morata uno come Moise Kean,rendiamoci conto fuori Ronaldo e dentro Kean,sembra una barzelletta ma purtroppo non lo è 

6 ore fa, WildWeasel ha scritto:

Pregiudizio?
Pregiudizio contro Allegri?
Fatto salvo il fatto che con questa squadra non riuscirebbero a cavare un ragno dal buco nemmeno Klopp, Conte, Guardiola e Zidane messi insieme, parlare di "pregiudizio" dopo una sconfitta umiliante che è inevitabilmente figlia delle specifiche scelte tecniche (ho detto "tecniche"? scusate il termine) scientemente fatte dall'allenatore è ridicolo.

In termini di strategia tattica (ho detto "strategia"? scusate il termine), il risultato è la conseguenza DIRETTA della formazione messa in campo.

Alex Sandro in campo ci è andato da solo o è stato scelto dall'allenatore? Se De Sciglio e Pellegrini sono fuori, ne prendi uno dall'Under 23 o dalla Primavera, sicuramente non andrà peggio di quel paracarro in evidente crisi da tempo.

Quattro mediani a centrocampo cosa vuol dire? che vuoi giocartela o che vuoi fare le barricate? e lo sai oppure no che quando fai le barricate può andarti bene oppure può capitare di sbagliare qualcosa quando vieni pressato per novanta minuti?

E se la partita "non era importante", perché scendere in campo per fare le barricate? per cercare di evitare l'imbarcata che è comunque stata presa?

Gli dobbiamo pure fare i complimenti, adesso, a questo fenomeno?

Ma dico, siamo su scherzi a parte?

Massimiliano Allegri - tenetevelo per detto - alla fine della sua attuale (e spero il più possibile breve, ma sarà sempre troppo tardi) esperienza come allenatore della Juventus e comunque vada tale esperienza, terminerà la sua carriera professionale perché nessuno, NESSUNO, si sognerà ancora di offrirgli una panchina.

Punti di vista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Hai ragione viviamo in 2 realtà parallele,tu se non sbaglio ritenevi forte bentancour quindi davvero di che stiamo a parlare.

Continua pure a parlare di calcio Europeo e pensare che contro i campioni d Europa in casa loro si debba giocare a viso aperto e pensa pure che questa squadra valga più di un quinto posto. Buona serata 

Nn necessariamente bisogna giocare a viso aperto, basterebbe solamente Giocare, cosa che noi nn siamo in grado di fare perché quello che si pappa 9 milioni l anno, prende lezioni di calcio da un Dionisi qualunque che 5 stagioni fa stava in serie D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ALAY ha scritto:

Poi.....con allegri nn c'è il mantra del risultato? Bene: 18 partite 5 sconfitte

In classifica abbiamo gli stessi punti di Lazio e Fiorentina, sotto di un punto verso la Roma e 4 dalla atalanta 

Parliamo di fase difensiva, il suo mantra e dei suoi fedelissimi: 18 partite 21 gol subiti. E parliamo dell altra sera: la Juve nn perdeva con 4 gol di scarto dal 2000 

I conti si fanno alla fine quindi è presto per bocciare il ritorno di allegri. Detto questo è evidente che finora stiamo facendo male ed è colpa di tutti. Non si può tirare fuori l'alibi della rosa perché o l'allenatore conta o non conta. Se non conta, non sono merito suo le sconfitte ma nemmeno le vittorie e non si capisce perché prendw 9 milioni. Dato che invece l'allenatore conta eccome, è chiaro che non è un problema di rosa se non si vince contro i vari Verona empoli Sassuolo udinese.. Se si soffre come bestie per battere lo Spezia.. Perché la stessa rosa è sufficiente per battere Roma Lazio pareggiare a San siro ecc.. Morale è presto per tirare bilanci ma anche allegri deve dare di più.. Non può limitarsi al compitino pure fatto nemmeno granché bene di organizzare un catenaccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pistro75 ha scritto:

È noto così solo a chi non capisce il calcio e si fa condizionare dalla narrazione che è stata fatta su questo personaggio. In realtà Allegri propone gli stessi principi di gioco da 15 anni quindi è assolutamente un talebano. La gente spesso confonde i moduli con i principi di gioco ma sono due cose assai diverse 

Allegri ha 2 ruoli feticcio nella sua visione, il mediano cacciatore di palloni davanti alla difesa, e la prima punta armadio  che prende il lancione e tiene palla per far salire gli altri. Se non ha questi, non sa che pesci pigliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, localpero ha scritto:

se quello che scrivi accadrà, con il mitico guru sarebbe accaduto lo stesso, ma con più lagne, più sputi verso la Juve e meno punti.

questa squadra vale quanto la fa rendere allegri, che per ora ha pure passato il girone.

senza punte. senza gol.

un miracolo vero. altro che chiacchiere.

vabbè ma qui siamo al delirio multimediale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Perdonami. Non avrei saputo cosa rispondere.

Bentancur è forte. E non vedo l'ora che vada altrove a dimostrarvelo.

Fino all'anno scorso era forte anche Locatelli.

Chi ha mai parlato di giocare a viso aperto. Io mi accontenterei di giocare. Noi non lo facciamo.

E non lo facciamo né contro i campioni d'Europa né contro l'Empoli.

37 minuti fa, Spank ha scritto:

Io mi sento sufficientemente offeso da sti Dilettanti allo sbaraglio che scendono in campo con la maglia della Juventus e dal fatto che quello che prende meno prende 4 ml a stagione.

Ed è un bidone. 

Rinnovo l'invito di cui sopra.

i tifosi come te, in attacco, dovrebbero avere Mancuso al posto di Morata. Per qualche anno, dovreste fare il tifo per una squadra davvero scarsa. Così vi rendereste conto di cosa significhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Allegri ha 2 ruoli feticcio nella sua visione, il mediano cacciatore di palloni davanti alla difesa, e la prima punta armadio  che prende il lancione e tiene palla per far salire gli altri. Se non ha questi, non sa che pesci pigliare.

Non necessariamente. Allegri propone da 15 anni, non mi stanco di ripeterlo, squadre basse, lunghe, con spaziature importanti tra i giocatori e che amano alzare la palla in uscita. Questo è il suo calcio e da questo non si schioda. Poi su questa base adatta i giocatori tipo che il pallone alto può riceverlo Pogba o Mandzukic messo in fascia. Per quello continua a provare Rabiot perché è grande e grosso e spera che riesca a beccarne qualcuna. Per quello adora il sergente perché sa proteggere bene palla. Per quello vuole Vlahovic. Ma il suo calcio è sempre quello. Chi pensa che non sia un talebano confonde i moduli con i principi di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, ArturoFCML93 said:

vabbè ma qui siamo al delirio multimediale 

delirio? vuoi vincere la Champions con Kean e gli schemi?

questa presunzione é delirio.

e avessimo fatto 0 punti.

ci siamo qualificati con almeno 12 punti.

ti dà fastidio giocare in contropiede?

ti do una notizia: non é rilevante.

pensi che giocando in avanti avremmo battuto il Chelsea?

pensi male.

invece avremmo perso pure a Torino.

questa é la realtà. il calcio é semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, localpero ha scritto:

No. Mi voglio giocare le partite. Voglio assistere a uno spettacolo degno.

Magari giocassimo in contropiede. Noi non giochiamo.

il calcio é semplice.

Infatti. E non prevede quasi mai lo schieramento di 4 mediani in linea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ALAY ha scritto:

P.s. al netto che in rosa ci sono elementi indecenti x atteggiamento

Ma qualcuno continua a metterli in campo

da applausi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, the killing hand said:

e la stagione con Tevez e Morata sta lì a dimostrarlo.. quante ne scrivete. non ne sapete niente di allegri, questa é la realtà. allegri vuole gente col motore di alta cilindrata. cioè, se hai il compasso di un Arthur, se hai il fiatone, non giochi mai. indietro, avanti o in mezzo,  grosso o piccolo, stai fuori.

se devi giocare col coltello tra i denti per far schizzare la palla ovunque col pressing, tipo Vidal, non giochi mai.

per fare il gioco che piace agli amanti di guardiola ci vuole gente che gioca a calcio a 5. con allegri non giocano.

per fare il gioco di tuchel o Klopp o Gasperini, ci vuole gente che si lancia indemoniato uomo vs uomo a tutto campo.

con allegri non lo vedrete mai.

e grazie al cielo. perché per emergere con questi due modi di giocare devi comprare ogni anno gente forte. e non abbiamo  i soldi.

sono due modi poco tattici, sono semplicemente rischiosi senza un vero perché. possono piacere ai coglions delle heatmap, possesso e via con la fuffa. gente che non sa fare due palleggi ma parla di calcio.

se prendi gente normale, bene che ti va diventi l'Atalanta. non vinci niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq diamo al vate anche qualche merito, promosso Van Bommel, declassato Pirlo, Pirlo infastidito finisce in bianconero, l inizio dei nostri successi la fine per quelli di Milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, localpero ha scritto:

questa presunzione é delirio.

e avessimo fatto 0 punti.

ci siamo qualificati con almeno 12 punti.

ti do una notizia: non é rilevante.

pensi che giocando in avanti avremmo battuto il Chelsea?

pensi male.

invece avremmo perso pure a Torino.

questa é la realtà. il calcio é semplice.

guarda che io sono stato il primo a elogiare la lettura della partita d'andata e sono il primo che da mesi dico che bisogna sfruttare i nostri velocisti in attacco

il problema è che qua i contropiedi sono alla viva il parroco, e di preciso, a Londra si è scelto volutamente di non attaccare per tenere lo 0-0

ma miracolo de che? Allegri ha fatto il miracolo, e si dimettesse allora e andasse in qualche presepe vivente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

No è che quelli sono più bravi, molto semplicemente e nonostante questo anche qualcuno di loro sta rendendo al di sotto del proprio livello in questa situazione, tipo Chiesa. Questo non significa che gli altri siano scarsi però, sono buoni giocatori (non campioni), chi più chi meno, che necessitano di essere guidati in campo. La scusa dell'essere scarsi non regge neppure per squadre più piccole, alcune delle quali sanno esattamente cosa fare quando vanno in campo e lo fanno bene, figuriamoci per la Juve, anche con questi giocatori.

Altrimenti l'allenatore non conta nulla e fanno tutto i giocatori, ma sappiamo bene che non è così e ci sono infiniti esempi su come gli allenatori possano migliorare le loro squadre. Per restare a esempi attuali mi vengono in mente Pioli al Milan, Tudor al Verona e Italiano alla Fiorentina. Ma se vogliamo anche Spalletti con il Napoli, dove Gattuso non aveva certo questo rendimento.

Poi siamo d'accordo tutti che con una squadra di campioni è tutto più facile, ma se non ce li hai non è che puoi rinunciare a giocare. 

Su Chiesa sono d'accordo. Gli altri come Bentancur e Rabiot, non sono forti. Sono giocatori da sesto posto tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo con la vita privata incasinata non ci sta capendo propio nulla, non siamo noi il suo pensiero emotivo attuale e si sa che allegri non riesce a pensare a piu' di una cosa alla volta che poi ha bisogno di cazzeggio creativo per riprendersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juventudes ha scritto:

Su Chiesa sono d'accordo. Gli altri come Bentancur e Rabiot, non sono forti. Sono giocatori da sesto posto tutto qua.

Bentancur, a 24 anni, conta quasi 50 presenze in Nazionale e quasi 250 tra Boca e Juventus. E ha giocato un Mondiale da leader a 20 anni.

Rodrigo è stato impiegato con continuità da tutti gli allenatori che ha avuto.

Io mi auguro per voi che vada presto a giocare altrove. Possibilmente in una squadra che giochi a calcio, in cui la mezz'ala faccia la mezz'ala, il centrale faccia il centrale e l'esterno l'esterno.

Così vi accorgerete se Bentancur è forte oppure no.

E mi auguro che la stessa cosa accada a molti altri giocatori (De Ligt, Arthur, Kulusevski, Kean ecc.) trattati qua dentro come i peggiori scarpari del pianeta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Bentancur, a 24 anni, conta quasi 50 presenze in Nazionale e quasi 250 tra Boca e Juventus. E ha giocato un Mondiale da leader a 20 anni.

Rodrigo è stato impiegato con continuità da tutti gli allenatori che ha avuto.

Io mi auguro per voi che vada presto a giocare altrove. Possibilmente in una squadra che giochi a calcio, in cui la mezz'ala faccia la mezz'ala, il centrale faccia il centrale e l'esterno l'esterno.

Così vi accorgerete se Bentancur è forte oppure no.

E mi auguro che la stessa cosa accada a molti altri giocatori (De Ligt, Arthur, Kulusevski, Kean ecc.) trattati qua dentro come i peggiori scarpari del pianeta.

Tranquillo, mi sono già accorto che Bentancur non può essere titolare in una squadra che ambisce a vincere in Italia ed in Europa.
Poi fai un'accozzaglia di giocatori. Mettere Bentancur De Ligt Arthur Kulusevski e Kean sullo stesso piano non ha proprio senso.

Ad ogni modo io preferisco gente come Haaland, non preso perché altrimenti avrebbe giocato in serie C, Ronaldo, l'attaccante più forte della storia che ti segna un gol a partita, gente come Vidal Pogba Marchisio Tevez. Queste sono i calciatori che preferisco. 

Poi ci si chiede come fanno le top d'Europa ad essere tali... I motivi sono sempre gli stessi: per essere ai vertici, bisogna avere giocatori forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Tranquillo, mi sono già accorto che Bentancur non può essere titolare in una squadra che ambisce a vincere in Italia ed in Europa

Non mi pare che tu alleni la Nazionale Uruguaiana, il Boca o la Juventus.

E, in ogni caso, puoi stare tranquillo anche tu. Vedrai che un pollo disposto a prendersi Bentancur lo troviamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Punti di vista...

Nonnonnò, questi non sono "punti di vista".

Queste sono domande a cui qualcuno dovrebbe dare risposte.

Alex Sandro in campo ci è andato da solo o è stato scelto dall'allenatore? Se De Sciglio e Pellegrini sono fuori, ne prendi uno dall'Under 23 o dalla Primavera, sicuramente non andrà peggio di quel paracarro in evidente crisi da tempo.

Quattro mediani a centrocampo cosa vuol dire? che vuoi giocartela o che vuoi fare le barricate? e lo sai oppure no che quando fai le barricate può andarti bene oppure può capitare di sbagliare qualcosa quando vieni pressato per novanta minuti?

E se la partita "non era importante", perché scendere in campo per fare le barricate? per cercare di evitare l'imbarcata che è comunque stata presa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, localpero ha scritto:

e la stagione con Tevez e Morata sta lì a dimostrarlo.. quante ne scrivete. non ne sapete niente di allegri, questa é la realtà. allegri vuole gente col motore di alta cilindrata. cioè, se hai il compasso di un Arthur, se hai il fiatone, non giochi mai. indietro, avanti o in mezzo,  grosso o piccolo, stai fuori.

se devi giocare col coltello tra i denti per far schizzare la palla ovunque col pressing, tipo Vidal, non giochi mai.

per fare il gioco che piace agli amanti di guardiola ci vuole gente che gioca a calcio a 5. con allegri non giocano.

per fare il gioco di tuchel o Klopp o Gasperini, ci vuole gente che si lancia indemoniato uomo vs uomo a tutto campo.

e grazie al cielo. perché per emergere con questi due modi di giocare devi comprare ogni anno gente forte. e non abbiamo  i soldi.

sono due modi poco tattici, sono semplicemente rischiosi senza un vero perché. possono piacere ai coglions delle heatmap, possesso e via con la fuffa. gente che non sa fare due palleggi ma parla di calcio.

se prendi gente normale, bene che ti va diventi l'Atalanta. non vinci niente.

Quella di Tevez e Morata era la squadra di Conte, visto che lui è arrivato a ritiro inixiato. E difatti l’anno dopo chi hanno preso? Mandzukic. Ritenta e sarai più fortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, WildWeasel ha scritto:

Nonnonnò, questi non sono "punti di vista".

Queste sono domande a cui qualcuno dovrebbe dare risposte.

Sarebbe bastato giocare con 

Szczesny

Rugani Bonucci De Ligt

Cuadrado Bentancur Locatelli Sandro

McKennie Chiesa

Morata

Invece dello scempio con cui ci siamo presentati in campo.

2 ore fa, localpero ha scritto:

se hai il compasso di un Arthur, se hai il fiatone, non giochi mai. indietro, avanti o in mezzo,  grosso o piccolo, stai fuori.

Quindi, alla fine, non ho capito come devi essere per poter giocare con Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.