Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Allegri post Chelsea: "Dispiace aver preso 4 gol, troppi palloni persi. Ora pensiamo a sabato"

Post in rilievo

3 minuti fa, piglosco ha scritto:

si pero'...Sarri e' un benzinaio,Pirlo e' un ingenuotto esordiente,Allegri sa solo piazzare il pullman e non fa gioco.

Boh sara' anche vero.

Pero' una squadra cosi scarsa non la vedevo nemmeno ai tempi tristi di Del Neri.

Pensare di giocare a calcio con un centrocampo simile e' pura follia.

Bentacur non riesce a tenere un pallone tra i piedi per piu' di 2 secondi,Rabiot e' piu' molle di un budino e

McKennie,il meno peggio dei cc con Locatelli,dirottato in fascia dx per assenze varie.

Poi a Londra contro i campioni d'Europa.

A me quello che ha fatto arrabbiare e' stata la completa mancanza di cattiveria agonistica,quella di sabato.

Sei scarso ? hai un cc ridicolo ?? ok,va bene,ma almeno mettici garra e qualche legnata ben assestata.

Il terzo gol e' la palese dimostrazione di una mollezza inaccettabile con almeno 3 ( tre!!) contrasti persi

prima della stoccata in rete.

io si, ai tempi di Ferrara, l'umiliazione in casa contro il Bayern.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Allegri vincevamo spesso di misura in Italia anche quando eravamo 2 spanne superiori a tutti, mi ricordate un Juventus Inda o un Inda Juventus di campionato nei 5 anni di Allegri in cui abbiamo dato 3/4 gol di scarto alle *, pure quando c’era Throllhir e giocavano con Medel, Santon, Belfodil, Ranocchia e gentaglia varia sempre vittorie striminzite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

gne gne ,  batti i piedi per terra, e metti il muso.

Non te lo comprano il gelato. 

(Locatelli non è un mediano, ma gioca lí perché non ce n'è un altro,  Rabiot non è un mediano ma sembra un mediano, anzi un sottomediano essendo Rabiot)

Ah in CL siamo già oltre i gironi, la partita di ieri era un dettaglio.

Se da secondo becchi il Bayern, non è tanto un dettaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sibi ha scritto:

Se in 2 anni nessuno l'ha cercato, un motivo c'è, se era stato mandato via, un motivo c'era, è un allenatore bollito. 

Dicono che c'è stato sto interesse del Real, smentito poi da Perez in un'intervista. Ma anche fosse, in due anni ti ha (avrebbe) cercato solo il Real nel periodo più sgangherato degli ultimi 30. E di panchine ne sono girate. Strano per un allenatore che la sua claque qui definisce il migliore di questo e dei due o tre più vicini sistemi solari. Un mio amico milanista mi ha detto che lo stesso gioco e le stesse cose le faceva anche al Milan. Squadra senza né capo né coda, giocatori fuori ruolo, depotenziati, infortuni a gogo. Quindi non c'è da stupirsi. Ripeto Allegri è (forse era) un ottimo gestore ma a costruire nada, se ci metti anche che la squadra non è zeppa di campioni lui è proprio uno di quelli che non avremmo dovuto prendere. Invece non solo l'abbiamo ripreso, ma gli abbiamo anche fatto un contratto incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Ma riconfermare chi?

Se qualcuno si fosse presentato con 20, ma anche 15 milioni per Rabiot lo avrebbero spedito all'istante. Idem Alex Sandro.

Se ci fosse stato mezzo attaccante prendibile coi pochi spiccioli disponibili, non avrebbero mai rinnovato Morata.

Ma metà della rosa non la vorrebbe neppure la caritas, e te li tieni sul groppone.

Non abbiamo una lira, e abbiamo fatto il mercato tirando la cinghia il più possibile. Tutto qua.

Erano vendibili ma bisognava darsi da fare ,hanno preferito dargli fiducia magari potevano migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cicciostar73 ha scritto:

Morata non è in grado di far salire la squadra un attaccante dovrebbe riuscire a tenere un pallone proteggerlo e far salire i compagni , lui viene costantemente anticipato e sovrastato è bravo a inserirsi negli spazi ma non può bastare per fare la differenza a questi livelli , bentancur e rabiot  non reggono questi livelli quando il ritmo si alza e vieni pressato scompaiono almeno loca e mckennie riescono a difendere e uscire poi Sandro inguardabile, purtroppo ieri anche cuadrado , 

io posso anche leggere uno che dice per me in prospettiva meglio vlahovic ,sai è una visione di talento e la cosa si puo valutare tenendo conto del costo dei tempi etc

ma concretamente ieri dybala non avrebbe tenuto mezza palla ,scompare sempre in questi match e lo stanno per rinnovare a 20 lordi leggasi 20 lordi per 5 anni

kulusexy come lo vedi a sti livelli?io bah..la bernarda?beh..kaio giorgio?boh mi da la stessa affidabilità di soule a me come idea..kean?

mi sembra l'ultimo dei problemi morata a certi livelli..l'ultimissimo..

terzini dobbiamo sperare in pellegrini che in estate volevano mandarlo in turchia perche danilo rotto desci come puoi contarci..sandro bollito

i centrali sono due piu chiello(su cui non ci puoi contare da un lustro almeno)e rugani

centrocampo speriamo il texano continui nella via del miglioramento e abbiamo locatelli

ramsey non entra nelle turnazioni rabiot fa un buon tempo su quattro partite,arthur altro desaparecido e bentancur purtroppo si sta perdendo

e noi dovremmo fare il mercato su vlahovic escludendo morata che insomma anche ieri non ha segnato per un recupero piu che miracoloso?

non mi pare sia morata il problema di questa squadra non mi pare proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Doveva fare il Master di Publitalia

Non doveva nulla può pure restare quello che é cioé indietro coi tempi e con le metodiche della sua professione... Il problema é che non abbiamo bisogno di uno cosí... Ma come ho scritto ad altri utenti il Presidente si é palesato come  allegriano perciò si spiega anche perché la sua capacità di giudizio su questo sia offuscata dalle fanfaluche alla livornese... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se da secondo becchi il Bayern, non è tanto un dettaglio 

Se devi uscire meglio farlo con un Bayern che con un Lione o con un Porto. E secondo me proprio perché non esiste più la regola dei gol in trasferta e proprio perché questa Juve ha difficoltà psicologiche quando gioca da favorita giocare la prima a eliminazione diretta in casa e la seconda fuori può essere un grande vantaggio (con le inglesi lo è a priori, con le altre dipende).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se arrivi come il Mammasantissima più pagato d'Italia io PRETENDO qualcosa in più 

Non vincere, ma nemmeno fare schifo come adesso 

Nessuno sano di mente pretende di vincere 

Ripeto 

4-4-2 con 4 Mediani 

Sta roba è da scolpire nella pietra 

Guarda, il mio allenatore preferito in attività è klopp.

Metti klopp da noi e non cambia assolutamente niente, e lo dico con rammarico eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Siamo tornati ai livelli dei topic sulla Ferrari guidata come una Panda?

Eppure si dovrebbe imparare dagli errori.

Chi non si rende conto a la nostra rosa fa abbastanza schifo (per vincere ovviamente) deve avere il prosciutto sugli occhi.

Siamo una Panda a due ruote e vetri rotti guidata come un triciclo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, van der Linde ha scritto:

Chi te l'ha detto, lui? 

Allegri ha molto potere sul mercato altrimenti non sarebbe ritornato  e ricordo benissimo di avere visto questa notizia  .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

(Locatelli non è un mediano, ma gioca lí perché non ce n'è un altro,  Rabiot non è un mediano ma sembra un mediano, anzi un sottomediano essendo Rabiot)

"La partita di ieri era un dettaglio" (intanto abbiamo giocato di * facendo anche una figura di * e questo non giova al gruppo).

"Se perdiamo oggi non cambia nulla" (riferito alla partita X qualunque sia, intanto se perdiamo è un'altra sconfitta)

A Lippi comprarono giocatori completamente diversi dal suo modo di giocare e lui sai cosa fece? Cambiò modo di giocare e si adattò portandoci per 3 volte consecutive in finale da favoriti e vincendone (ahimè solo) una. Un allenatore bravo fa anche questo, non è che adatta i giocatori al suo gioco. Se non hai un mediano ti inventi qualcosa per giocare senza, non adatti un giocatore a pene di segugio. Ma del resto che ne sapeva Lippi, Allegri si che ha capito come si gioca. Del resto il calcio è semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Siamo tornati ai livelli dei topic sulla Ferrari guidata come una Panda?

Eppure si dovrebbe imparare dagli errori.

Chi non si rende conto a la nostra rosa fa abbastanza schifo (per vincere ovviamente) deve avere il prosciutto sugli occhi.

dico solo:

desci(rotto)chiello(rotto)rugani sandro bentancur arthur ramsey rabiot kulu 

sono nove che creano problemi e sorvolo l'equivoco tattico dybala che con chiesa mi spiega qualcuno come possono rendere assieme 

e ci preoccupiamo del centravanti serbo salvifico che pero sarebbe una spesa che ti blocca il resto del mercato

squadra che necessita almeno un terzino e un centrocampista forte per impostare l'azione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se arrivi come il Mammasantissima più pagato d'Italia io PRETENDO qualcosa in più 

Non vincere, ma nemmeno fare schifo come adesso 

Nessuno sano di mente pretende di vincere 

Ripeto 

4-4-2 con 4 Mediani 

Sta roba è da scolpire nella pietra 

Perché l'ultimo Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio cos'erano? Terzini fluidificanti? Semplicemente erano giocatori di una categoria superiore, senza tante pippe mentali sul modulo o sulle definizioni di ruolo. Anzi sì, i più che abbiamo ora sono medianacci, non mediani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cmq non capisco per quale motivo ogni volta che perdiamo una partita pare la fine del mondo.

Siamo una squadra media. Questo vuol dire che perdiamo e abbiamo perso e perderemo partite. 

E giocheremo male, e faremo pure schifo (e abbiamo fatto schifo).

Insomma, abbiamo il pacchetto completo. 

Non siamo una squadra di vertice, né in Europa e al momento neanche in Italia.

I campioni in carica sono altri, noi l'anno scorso abbiamo centrato il 4 posto in modo fortunoso.

Agiamo per quello che siamo. È normale.  Insomma, non è la fine del mondo. Facciamocene tutti una ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Quindi per te perdere 4-0 sono dettagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uomo da juve ha scritto:

Allegri ha molto potere sul mercato altrimenti non sarebbe ritornato  e ricordo benissimo di avere visto questa notizia  .

E io ricordo di vere visto pure la notizia di valorizzare almeno qualcuno in rosa per vendere per poi acquistare quello che serve.

E siccome in rosa abbiamo delle pippe e sono invendibili mi sa che quest'anno dovrà fare con quello che passa il Governo. 

Non l'ha mica chiesti lui Rabiot, Ramsey, Arthur... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Anche avendolo non puoi cambiare tutto in una sessione di mercato, devi armarti di pazienza e aspettare situazioni migliori. Altrimenti non avrebbe avuto 4 anni di contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cmq non capisco per quale motivo ogni volta che perdiamo una partita pare la fine del mondo.

Siamo una squadra media. Questo vuol dire che perdiamo e abbiamo perso e perderemo partite. 

I campioni in carica sono altri, noi l'anno scorso abbiamo centrato il 4 posto in modo fortunoso.

Agiamo per quello che siamo. È normale.  Insomma, non è la fine del mondo. Facciamocene tutti una ragione. 

E quindi se siamo una squadra da max 4 posto perché prendono stipendi faraonici,allenatore compreso.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, piglosco ha scritto:

si pero'...Sarri e' un benzinaio,Pirlo e' un ingenuotto esordiente,Allegri sa solo piazzare il pullman e non fa gioco.

Boh sara' anche vero.

Pero' una squadra cosi scarsa non la vedevo nemmeno ai tempi tristi di Del Neri.

Pensare di giocare a calcio con un centrocampo simile e' pura follia.

Bentacur non riesce a tenere un pallone tra i piedi per piu' di 2 secondi,Rabiot e' piu' molle di un budino e

McKennie,il meno peggio dei cc con Locatelli,dirottato in fascia dx per assenze varie.

Poi a Londra contro i campioni d'Europa.

A me quello che ha fatto arrabbiare e' stata la completa mancanza di cattiveria agonistica,quella di sabato.

Sei scarso ? hai un cc ridicolo ?? ok,va bene,ma almeno mettici garra e qualche legnata ben assestata.

Il terzo gol e' la palese dimostrazione di una mollezza inaccettabile con almeno 3 ( tre!!) contrasti persi

prima della stoccata in rete.

hai scordato il posizionamento di Sandro sul secondo gol.. precisamente ha sulla coscienza il 2 e il 3. 

E tra l'altro é quello che non é salito a Madrid, sul 3-0 per noi, tenendo in gioco Ronaldo ... 

L'inutile brasiliano ci danneggia ormai da anni. 

Ma nessuno lo vede... chissà perché riesce a passare indisturbato tutti i contrilli qualità. Chissà chi bomba. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, van der Linde ha scritto:

E io ricordo di vere visto pure la notizia di valorizzare almeno qualcuno in rosa per vendere per poi acquistare quello che serve.

E siccome in rosa abbiamo delle pippe e sono invendibili mi sa che quest'anno dovrà fare con quello che passa il Governo. 

Non l'ha mica chiesti lui Rabiot, Ramsey, Arthur... 

Secondo me Rabiot era stato comprato anche per lui a suo tempo, Ramsey e Arthur non sono adatti nemmeno potenzialmente al suo calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè c'è modo e modo di perdere!

e noi perdiamo o quando vinciamo lo facciamo sempre nello stesso modo....

rinunciando a giocare....subendo ad oltranza e sc ulando a volte come con la viola....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, buran ha scritto:

E quindi se siamo una squadra da max 4 posto perché prendono stipendi faraonici,allenatore compreso.?

Perché sull'allenatore ragionano in prospettiva, per quei giocatori ormai il danno è fatto e non puoi venderli tutti assieme. O sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bel primo tempo sarebbe stare arroccati in difesa cercando di non prenderle, per poi prenderle comunque. I palloni persi dipendono in parte da errori tecnici individuali e in larga parte dalla scarsa propensione a giocare a ritmi alti muovendo velocemente il pallone. Siamo una squadra statica, in cui i giocatori fanno pochissimo movimento a smarcarsi e ognuno quando riceve il pallone deve improvvisare come può, quindi lo porta troppo e in diverse occasioni lo perde. Del resto se ti presenti con 4 mediani l'intento chiaro è di contenere e non di costruire. Quindi che si pretende?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Secondo me Rabiot era stato comprato anche per lui a suo tempo, Ramsey e Arthur non sono adatti nemmeno potenzialmente al suo calcio.

Rabiot e co. sono state le vaccate di Paratici. E cmq il primo Allegri si accollava qualsiasi cosa gli veniva data. 

Mi sa che adesso si sta cercando di fare tabula rasa e andare a prendere giocatori funzionali. Tipo Locatelli, Chiesa e, sperando, Vlahovic e un top a cc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.