Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri pre Salernitana-Juventus: "Dobbiamo trovare un modo per uscire dalla tempesta. Su Morata accaccanimento, Soulè viene con noi, De Sciglio solo con il Genoa"

Post in rilievo

10 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

gli converrà pure prevedere di trasferirsi all'estero, perchè in Italia ci sono bianconeri in ogni angolo... 😁

Finito questo contratto non allenerà più, massimo guadagno con minor sforzo....non ha voglia!! Questo è il contratto della vita, altro che Real Madrid! Se ne tornerà nella sua Livorno a far bisboccia con gli amici o a fare il mago all'ippodromo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

basterebbe fidarti di allegri che lo vede tutti i giorni in allenamento,se nn lo fa giocare forse è perchè nn è nulla di che?in base a cosa tu presumi possa essere forte?ripeto manco in brasile faceva gol

io non presumo nulla!! ancora non l'avete capita sta cosa...

io penso solo che ogni tanto, se lo spagnolo si accomoda in panchina prima del 60esimo minuto di gioco, e si fa entrare kaio, non è lesa maestà! tanto con morata non segniamo manco con le mani, magari kaio è bravo nei tiri dalla distanza (lo so che non è bravo! è solo un esempio) e ci aiuta così...giusto per cambiare un po! anche perchè i nostri avversari si abituano in fretta a morata, soprattutto a livello fisico, dove lo scherzano nel giro di 5 minuti, prendendogli tutte le misure.

io non presumo nulla! io dico solo '' abbiamo capito quanto è ce..sso morata, possiamo vedere anche il resto dei ces.s.i, magari segnano per sbaglio!??? '' :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kranomed ha scritto:

io non presumo nulla!! ancora non l'avete capita sta cosa...

io penso solo che ogni tanto, se lo spagnolo si accomoda in panchina prima del 60esimo minuto di gioco, e si fa entrare kaio, non è lesa maestà! tanto con morata non segniamo manco con le mani, magari kaio è bravo nei tiri dalla distanza (lo so che non è bravo! è solo un esempio) e ci aiuta così...giusto per cambiare un po! anche perchè i nostri avversari si abituano in fretta a morata, soprattutto a livello fisico, dove lo scherzano nel giro di 5 minuti, prendendogli tutte le misure.

io non presumo nulla! io dico solo '' abbiamo capito quanto è ce..sso morata, possiamo vedere anche il resto dei ces.s.i, magari segnano per sbaglio!??? '' :siciao:

Anche perchè, senza fare il menagramo, Morata le gioca tutte e dargli ogni tanto un po di respiro magari lo preservi visto il nulla che c'è dietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gilor ha scritto:

Anche perchè, senza fare il menagramo, Morata le gioca tutte e dargli ogni tanto un po di respiro magari lo preservi visto il nulla che c'è dietro. 

ma c'è poco da preservare con morata...

se hai seguito la discussione negli ultimo post, avrai letto quell'utente che voleva convincermi che il problema non è tanto morata quanto il gioco...

ok, e allora come si spiega che nella spagna, nazionale super propositiva che tiene il pallino del gioco in mano, morata sia detestato da tutti gli spagnoli????? per poco non lo fischiano durante le gare ufficiali!

ok, sicuramente è vero che questa juve gioca parecchio male, probabilmente troppo bassa ect ect ect... ma di sicuro non è con gente come morata che puoi pensare di svoltare il gioco, che sono calciatori che hanno fallito ovunque, e che SOLO IN QUESTA JUVE DEI POVERI hanno la fortuna di poter giocare ancora titolari.

ditemi quale altro club in europa, dei primi 30, farebbe giocare titolare morata??????? solo noi!!! e questa cosa la dice lunga su quanto sia sopravvalutata questa rosa, sia nei titolari che nel complesso generale.

p.s. e nonostante abbia dei compagni che sono dei mezzi fenomeni, morata fatica comunque a segnare nella sua nazionale! 

lewa nella spagna segnerebbe 4/5 goal a partita, e poi vincerebbe la coppa del mondo in finale contro la francia, rifilandogli altri 3 palloni...

morata invece a fatica riesce a segnare 1 goal ogni 3 gare in questa spagna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

ma c'è poco da preservare con morata...

se hai seguito la discussione negli ultimo post, avrai letto quell'utente che voleva convincermi che il problema non è tanto morata quanto il gioco...

ok, e allora come si spiega che nella spagna, nazionale super propositiva che tiene il pallino del gioco in mano, morata sia detestato da tutti gli spagnoli????? per poco non lo fischiano durante le gare ufficiali!

ok, sicuramente è vero che questa juve gioca parecchio male, probabilmente troppo bassa ect ect ect... ma di sicuro non è con gente come morata che puoi pensare di svoltare il gioco, che sono calciatori che hanno fallito ovunque, e che SOLO IN QUESTA JUVE DEI POVERI hanno la fortuna di poter giocare ancora titolari.

ditemi quale altro club in europa, dei primi 30, farebbe giocare titolare morata??????? solo noi!!! e questa cosa la dice lunga su quanto sia sopravvalutata questa rosa, sia nei titolari che nel complesso generale.

p.s. e nonostante abbia dei compagni che sono dei mezzi fenomeni, morata fatica comunque a segnare nella sua nazionale! 

lewa nella spagna segnerebbe 4/5 goal a partita, e poi vincerebbe la coppa del mondo in finale contro la francia, rifilandogli altri 3 palloni...

morata invece a fatica riesce a segnare 1 goal ogni 3 gare in questa spagna...

Ma è ovvio che con Morata non puoi pensare di svoltare il gioco ma neanche con Kean e Kajo Jorge. Purtroppo il materiale da lavoro è questo. Certo è che vedendo questo Morata mi sarei aspettato anch'io un anche lieve aumento di minutaggio per gli altri due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, kranomed ha scritto:

senti BRO, se permetti, te lo dico senza alcuna arroganza e presunzione  - non devi spiegarmi alcun concetto particolare .

CHE QUESTA JUVE FACCIA SCHIFO LO SO ANCHE IO! E SONO UNO DEI POCHI CHE NON SE LA PRENDE CON ACCIUGA, PERCHE' CONSIDERO LA ROSA ESTREMAMENTE SOPRAVVALUTATA! cosa che puoi scoprire nel mio storico, leggendoti un sacco di post LUNGHISSIMI in merito alla questione, dove sono sempre stato super dettagliato nelle mie infinite analisi su proprietà, dirigenza, allenatore e squadra.

io ho solo chiesto ad acciuga di farmi vedere quel kazzzo di kaio qualche minuto in più, piuttosto di continuare con questo accanimento terapeutico sullo spagnolo ...e tu mi hai risposto con fare ironico,   come se in questa juve c'avessimo un centravanti talmente forte, da rendere inammissibile e/o sorprendente che ci si lamenti nei suoi riguardi...

io non ho nessun pensiero particolare su kaio, ma se proprio devo dire la mia,  sono propenso a credere che, visti i soldi spesi per assicurarcelo, al massimo si rivelerà un calciatore da club di medio/alto livello di serie A, tipo una fiorentina toh..

ho solo scritto che non mi capacito di vederlo giocare massimo 5 minuti, considerando quello che vedo con la morata che pascola e non ci da nulla in qualsiasi situazione di gioco, sia che si tratti di una  ripartenza, o che si tratti di attaccare l'avversario a difesa schierata, è sempre INUTILE in ogni zona del campo, sia lontano 60 mt dalla porta, sia davanti a essa!

se siete prevenuti sul brasiliano, sono affari solo vostri...

evitate però di tiratemi in mezzo a me, ''colpevole'' ai vostri occhi , di volerlo vedere giocare qualche minuto in più al posto di quel coso spagnolo.

Amico mio,

se permetti mi sembri te quello un po arrogantello

Anche a me piacerebbe vedere alcune cose , ma il signor Allegri non è che puo entrare qua dentro per raccogliere le nostre richieste da allenatori della domenica e metterle in opera solo per accontentarci tu che dici?

Siccome se gioca tizio caio o sempronio non cambia nulla , direi che sarebbe meglio se la squadra si concentra sulle problematiche reali senza ascolatare la ridda di voci che cè adesso

Poi la tua voglia di vedere in campo KJ è legittima per carità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AresTest ha scritto:

Amico mio,

se permetti mi sembri te quello un po arrogantello

Anche a me piacerebbe vedere alcune cose , ma il signor Allegri non è che puo entrare qua dentro per raccogliere le nostre richieste da allenatori della domenica e metterle in opera solo per accontentarci tu che dici?

Siccome se gioca tizio caio o sempronio non cambia nulla , direi che sarebbe meglio se la squadra si concentra sulle problematiche reali senza ascolatare la ridda di voci che cè adesso

Poi la tua voglia di vedere in campo KJ è legittima per carità

quando ti avrei dato dell'arrogante nel mio post???

se non capisci l'italiano è inutile che stiamo qui a discutere, perchè non capendo cosa leggi,  fraintenderesti tutto quello che uno scrive

ti saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fa partire Kulu titolare vuol dire che non lo vede proprio.

A quel punto temo la cessione, dico temo perchè le potenzialità le ha non vorrei ci dovessimo pentire fra qualche anno.

In caso di cessione l'unico modo per non pentirsi è scambiarlo con Vlahovic lì non avremmo nessun rimpianto avendo sia Chiesa e Dybala.

Speriamo che Dejan invece oggi giochi e sfrutti questo mese senza chiesa per conquistare la Juve e fare un bel salto di qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Vorrei capire come hai fatto a vedere qualcosa. Davvero.

Ho visto quello che hai visto tu. Poco e nulla.

Con la differenza che io forse non mi faccio tante domande sul minutaggio di un diciannovenne straniero che le poche volte che si è visto è parso più spaesato che altro.

Tutto qui. 

Quando le cose non vanno le soluzioni del forum sono sempre le stesse: far giocare chi sta giocando meno. 
La stagione della Juve passa per il rendimento dei suoi uomini chiave non delle riserve. E purtroppo per noi i suoi uomini chiave davanti sono Dybala, Morata e Kean.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Civilista89 ha scritto:

Se avessi letto bene il mio post, quantomeno con obiettività,  ho scritto che il livello della concorrenza in Italia era nettamente inferiore all'attuale - ai tempi, l'unica squadra che riuscì a dare filo da torcere alla Juventus allegriana fu il Napoli di Sarri...per non ricordare che Allegri perse lo scudetto all'ultimo suo anno col Milan per mano di un Antonio Conte, che aveva una squadra di livelle SPANNE INFERIORE al Milan allegriano...ti invito, inoltre, a guardare le dichiarazioni dei giornalisti milanisti all'epoca, soprattutto di Federico Buffa -, non che non ve ne fosse. Che poi Allegri abbia fatto bene, ciò è indubbio. Ma oltre ad essere un'altra epoca calcistica, la Juventus aveva ancora diversi campioni in squadra ( Buffon, Chiellini e Barzagli nel pieno delle loro forze; Bonucci ritrovato nella difesa a 3 + Dani Alves; Pogba, Vidal, Marchisio, Pirlo; Higuain e Dybala), richiedendosi principalmente una gestione della motivazione e spogliatoio; ora lo scenario è differente: non abbiamo campioni da gestire, ma giovani promesse e buoni giocatori da valorizzare. Negarlo significa alterare la realtà storica, in nome di una partigianeria controproducente - tutti remiamo verso il miglioramento e le vittorie della nostra amata squadra -. 

"Ora cosa vorreste uno Spalletti, un Mourinho un Pioli... E chi ci farebbero coi 4 scarponi che abbiamo in mezzo" Visto che sto leggendo troppe volte questa sentenza, come se foste sicuri del rendimento di un altro allenatore con la medesima rosa, ora confessate dove tenete la sfera di cristallo o la macchina del tempo? Altrimenti, AVETE LA SACCENZA DI PREVEDERE UN QUALCOSA DI INCERTO! Cosa ne sai dove saremmo se fossimo allenati da un Spalletti o un Pioli ( Su Mourinho, invece, ti do ragione: sta dimostrando che la sua era calcistica è giunta al tempo, come per Allegri e Simeone)? Pioli, invero, sta facendo un ottimo percorso con una rosa non più forte della nostra...ed è aziendalista quanto il livornese. 

4 Scarponi? A centrocampo abbiamo: Arthur ( registra titolare del brasile); Rabiot ( mezzala titolare della Francia campione del mondo); Betancur, McKennie ( titolare e capitano della nazionale statunitense, nonostante la giovane età); Locatelli ( giovane promessa del calcio italiano) e  Bernardeschi ( nazionale, adattato in questa fase a centrocampista centrale). Mi vieni a dire che le rispettive nazionali siano così ingenue da convocare delle mezze pippe? Non è ora di ammettere che forse sono giocatori non valorizzati dall'idea di gioco dell'allenatore? Con Pirlo Rabiot sembrava Iniesta in confronto alla versione attuale!

E' indubbio che il decorso del tempo penalizza la qualità dei singoli. Ma è qui che subentra il valore del gioco e una solida organizzazione, la quale consente di compensare eventuali lacune fisiche e morali dei giocatori. Se invece proponi un gioco dove il collettivo ha l'unico compito di neutralizzare il gioco avversario, arrocandoci nella nostra area, è indubbio che la qualità del singolo giocatore assume un valore fondamentale e le eventuali carenze fisiche o morali incidano negativamente sull'esito dell'incontro. 

"Più vi leggo e più veramente mi date l'idea di gente molto brava a criticare" Rimando volentieri l'osservazione al mittente: più leggo i commenti a difesa del ( non) operato dell'allenatore, più percepisco una difesa incondizionata al limite del tragicomico, visto che arrivate ad attribuire le colpe ai giocatori quando, negli anni scorsi e in situazioni simili, vedevo l'allenatore subito crocifisso e incolpato di tutti i problemi ( Se un risultato simile lo avesse ottenuto Sarri, sarebbe stato crocifisso dopo 3 giornate...giusto per sottolineare la parzialità di una buona fetta di tifosi juventini). I dati statistici parlano chiaro: siamo al 7° posto, a - 7 punti dal quarto posto e con 7 punti in meno rispetto allo scorso anno...con la 10° posizione dei tiri totali e penultimi nel rapporto azioni/gol. Il peggio è che non vi è la sensazione di svolta, anzi il malumore percepito da l'idea che siamo destinati soltanto a peggiorare...soprattutto se leggi gente talmente faziosa che prova a difendere l'indifendibile.  

"Avete la memoria storica distorta di una ex tradita"  Io noto, invece, che vi è troppa memoria storica, arrivando a desumere erroneamente che se Allegri ha vinto in precedenza, allora è impossibile che possa andare male e che non vinca nulla. Basta contestualizzare le cose: vedrete che le cose vi saranno più chiare. Oltre che la riconoscenza è il male delle società. Non devono esistere rendite a vita: ciascun  professionista deve dimostrare ogni volta il suo valore e capacità. Meno male che non abbiamo tutti la stessa opinione, altrimenti non sarebbe un forum ma una setta. 

Quest'anno non c'è una concorrenza differente che in passato c'è un'inter che ha perso Lukaku e Hakimi e che in Europa ha fatto una fatica assurda contro anche avversari modesti, cè un Napoli ben attrezzato ma Oshimen sta a 5 gol e Mertens a fine ciclo,  il Milan si regge un 40enne.  Tutte queste squadre però hanno dei centrocampi folti,  da Barella a Kessie a Anguissa, hanno trequartisti seconde punte, hanno ricambi molti in ogni reparto ma hanno un filo condutture se mancano Barella Kessie Tonali Brozovic o Anguissa in campo si perdono. Basta veder il Milan col Sassuolo. 

Noi abbiamo una rosa da valorizzare? Dipende dai ruoli, Arthur al Barca non giocava mai, Pirlo nemmeno lo vedeva,  Rabiot nella Francia finisce a fare il terzino sinistro,  o a giocare esterno ruolo che gli ha cucito Deschamps, Bentancur è semplicemente scarso, Locatelli è l'unico ma andrebbe lasciato libero da compiti di regia o mediano, non è il suo ruolo, lo fa perché non c'è altro. Quindi alcuni giocatori tipo lui o anche Chiesa potresti valorizzarli con i giocatori gusti. Dei mediani/registi dietro Locatelli,  una punta a cui appoggiarsi, dialogare e crossare per Chiesa e via dicendo. 

Poi ti stai completamente dimenticando tre cose fondamentali, quasi sempre Allegri ha avuto infortuni dovendo cambiare formazione ogni volta, ha dovuto dopo 3 anni trovare un gioco senza Ronaldo,  e spesso si è trovato a preparare solo le partite senza nemmeno un allenamento perché la nostra rosa ha giocatori che giocano in varie nazionali e ogni volta i più forti vengono spremuti per tutto il minutaggio. 

Il gioco lo trovi trovando dei titolari e facendoli giocare con costanza, da noi è impossibile,  l'unico modulo per non perdere il centrocampo é riempirlo con tutti dentro riadattati, McKennie a destra, Locatelli centrale, Cuadrado ovunque. 

Se avevamo una rosa completa, con giocatori disponibili sempre, oggi avremmo più punti, così in queste condizioni chiunque avrebbe fallito. Lo dice la storia degli allenatori, ora tutti ad esaltare Spalletti ma cosa ha vinto? E Pioli? A Pioli se togli Kessie e T. Hernandez e Tomori sanguinano gli occhi. 

Allegri ha già dimostrato e sta dimostrando perché Conte con questa rosa per la Champions to rideva in faccia e in conferenza ti spuntava addosso tutte le mancanze della rosa al confronto degli altri. Per me onestamente parli del nulla, con un allenatore  diverso non lo vinci lo scudetto, ci vorrebbe un anno solo per assestamento, servirebbe mercato, un modulo da stabilire, allenamenti tanti allenamenti. Una preparazione fisica seria.  Ma come li vuoi mettere in campo i nostri? Fammi capire nel concreto, il modulo quale sarebbe? Sentiamo dai ti ascolto capisco meglio cosa vuoi dire. Spero nessuna difesa alta se no con Bonucci e Chiellini lenti, De Ligt che si perde la linea e un centrocampo senza filtri ne prendiamo 3 in 10 minuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Ho visto quello che hai visto tu. Poco e nulla.

Ecco, appunto.

Da 5 minuti finali in una squadra totalmente disorganizzata si può vedere poco o nulla.

Inutile parlarne.

Sarebbe come dire che stasera hai visto Soulè spaesato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco, appunto.

Da 5 minuti finali in una squadra totalmente disorganizzata si può vedere poco o nulla.

Inutile parlarne.

Sarebbe come dire che stasera hai visto Soulè spaesato. 

Che era inutile parlarne provavo a dirtelo da almeno due post, tu hai quotato sempre una singola frase per indirizzare la questione.

Contento che alla fine ci sei arrivato da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.