Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "I limiti di Kean. Allegri ha proposto gerarchie chiare: Dybala è l’uomo intorno a cui costruire il reparto, Moise alternativa a Morata, in attesa di un rinforzo. Vlahovic?"

Post in rilievo

1 minuto fa, saxon ha scritto:

La cosa bella è che quando Paratici era interessato a scamacca tutti ad insultarlo, dicendo non vale 22 milioni poi si va a prendere kean, già ceduto da Paratici, a 38..

esatto. Cioè se devi prendere uno che fa 12 gol... paghi 22 e non 38

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sheere kan ha scritto:

Speravo che Kean fosse migliorato in questi due anni, invece mi sembra addirittura meno forte di quando giocava da noi ancora acerbo

È peggiorato soprattutto tecnicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, IoBiancoNero said:

Queste cose succedono perché la gente non usa criteri di valutazione oggettivi. O al contrario se usa criteri di valutazione relativi, non usa SEMPRE quelli... ma oscilla.

Allora Kean .. lo metti in una squadra con Mbappe Neymar e Di Maria e ti fa 12 gol

SENZA quelli te ne fa 1.

In assoluto 12 è meglio di 1... MA 12 è in assoluto POCO per un attaccante che paghi 38 mln.

Se guardi alla cosa in modo relativo è ancora più chiaro. Non puoi che capire quanto poco sia.

SI perché quello era il calcio di Pruzzo . Non c'è più. 

Quando hai un attacco da "5 su 84" non esiste "gioco" che tenga.

Bravo, è proprio questo il punto. Non sono però d'accordo sulla valutazione di Kean. Se vale o meno 38 milioni sarà il tempo a dirlo, tu pensi che non li varrà, io sì. Ha l'età dalla sua parte ha solo due anni in più di Kaio Jorge (che tutti idolatrano senza averlo mai visto), ma 100 presenze in più tra PSG-Juve-Everton-Nazionale.

 

12 goal può sembrare poco al PSG, ma considerando anche CL e Coupe France sono 17 i goal in 41 presenze.

Sono pochi? Neymar ne ha fatti 17 in 31 presenze. Icardi 13 in 28 presenze. Non mi sembrano numeri tanto diversi rispetto a Kean, e sto paragonando un fenomeno (è vero, oltre ai 17 goal avrà fatto 20 assist a differenza di Kean) e un campione (o così lo definiscono gli stessi che criticano Kean).

Con la differenza che Kean può crescere perchè ha 21 anni, Icardi e Neymar sono arrivati all'apice della loro carriera.

 

Ovviamente non voglio paragonare due giocatori affermati con Kean, ma vorrei solo farvi capire e dimostrarvi anche con i numeri che attualmente Kean non è una pippa nè un fenomeno, ma un buon giocatore con un ottimo potenziale.

 

I 2 goal in questa stagione solo il risultato di una squadra poco serena (sia fuori che dentro il campo), con una grande pressione che difficilmente è "reggibile" da giovani come Kean.

 

Se continuiamo ad avere un po' di continuità in termini di prestazioni e di risultati (e il calendario delle prossime giornate ci potrebbe aiutare) penso e spero che si possa giocare con meno pressione e possa dimostrare il suo potenziale già dalle prossime giornate.

 

Contro il Malmo è vero ha sbagliato 2/3 occasioni, ma è stato bravo a trovarsi al posto giusto al momento giusto (e in questa Juve sono pochi i giocatori che hanno riempito l'area nel modo giusto) in almeno 4 occasioni. E' vero si è mangiato un goal, ma la doppietta è stata salvata con un mezzo miracolo del portiere che ha fatto quel salvataggio alla Hockey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, saxon said:

La cosa bella è che quando Paratici era interessato a scamacca tutti ad insultarlo, dicendo non vale 22 milioni poi si va a prendere kean, già ceduto da Paratici, a 38..

12 Goal (Scamacca) : 17 Goal (Kean) = 22 milioni (Scamacca) : 38 milioni (Kean)

 

Il prezzo è assolutamente competitivo con i prezzi del mercato di oggi e proporzionale ai 22 milioni ipotetici di Scamacca. Oltretutto Kean ha un anno in meno e un'esperienza europea che nulla a che vedere con quella di Scamacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei leggere certi commenti su Kean, per così dire positivi, dopo partite contro squadre almeno normali e non il temibile Malmoe, già con la Salernitana ha fatto pena. Puoi avere 18...21...25...34 anni, con quei limiti tecnici (..e non solo tecnici) vai poco lontano. Il famosissimo potenziale mai espresso anzi, secondo me, rispetto gli anni passati, è pure peggiorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Bravo, è proprio questo il punto. Non sono però d'accordo sulla valutazione di Kean. Se vale o meno 38 milioni sarà il tempo a dirlo, tu pensi che non li varrà, io sì. Ha l'età dalla sua parte ha solo due anni in più di Kaio Jorge (che tutti idolatrano senza averlo mai visto), ma 100 presenze in più tra PSG-Juve-Everton-Nazionale.

12 goal può sembrare poco al PSG, ma considerando anche CL e Coupe France sono 17 i goal in 41 presenze.

Sono pochi? Neymar ne ha fatti 17 in 31 presenze. Icardi 13 in 28 presenze. Non mi sembrano numeri tanto diversi rispetto a Kean, e sto paragonando un fenomeno (è vero, oltre ai 17 goal avrà fatto 20 assist a differenza di Kean) e un campione (o così lo definiscono gli stessi che criticano Kean).

Con la differenza che Kean può crescere perchè ha 21 anni, Icardi e Neymar sono arrivati all'apice della loro carriera.

Ovviamente non voglio paragonare due giocatori affermati con Kean, ma vorrei solo farvi capire e dimostrarvi anche con i numeri che attualmente Kean non è una pippa nè un fenomeno, ma un buon giocatore con un ottimo potenziale.

I 2 goal in questa stagione solo il risultato di una squadra poco serena (sia fuori che dentro il campo), con una grande pressione che difficilmente è "reggibile" da giovani come Kean.

Se continuiamo ad avere un po' di continuità in termini di prestazioni e di risultati (e il calendario delle prossime giornate ci potrebbe aiutare) penso e spero che si possa giocare con meno pressione e possa dimostrare il suo potenziale già dalle prossime giornate.

Contro il Malmo è vero ha sbagliato 2/3 occasioni, ma è stato bravo a trovarsi al posto giusto al momento giusto (e in questa Juve sono pochi i giocatori che hanno riempito l'area nel modo giusto) in almeno 4 occasioni. E' vero si è mangiato un goal, ma la doppietta è stata salvata con un mezzo miracolo del portiere che ha fatto quel salvataggio alla Hockey.

Ragazzo mio MA QUELLA se permetti eh! È LA DIFFERENZA CHE PASSA TRA MATRI E ROMARIO.

Non ci rendiamo conto che ai livelli di serie A avere il 30% o il 20% di realizzazione  È TANTISSIMO. E la differenza tra 30 e 20 è enorme. Noi abbiamo il 12% scarso. Dove scarso è la parola più corretta.

È come prendersi mezzo secondo a giro in Formula 1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una punta, prima lo si capisce e meglio è. 

Altrimenti facciamo come con Morata, un giocatore mediocre che viene insultato ogni tre per due, perchè lo juventino non so esattamente cosa si aspettasse da un giocatore scartato praticamente da qualsiasi club in cui ha militato. 

Questi giocatori hanno poche colpe, loro non hanno puntato la pistola a nessuno. Le critiche e gli insulti vanno indirizzate al trio magico seduto comodamente in tribuna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, IoBiancoNero said:

Ragazzo mio MA QUELLA se permetti eh! È LA DIFFERENZA CHE PASSA TRA MATRI E ROMARIO.

Non ci rendiamo conto che ai livelli di serie A avere il 30% o il 20% di realizzazione  È TANTISSIMO. E la differenza tra 30 e 20 è enorme. Noi abbiamo il 12% scarso. Dove scarso è la parola più corretta.

È come prendersi mezzo secondo a giro in Formula 1 

Vero, ma se le aspettative verso un giovane sono queste, è meglio che continuiamo a far crescere i giovani dalle altre squadre per poi pagarli 80 milioni.

Le mie aspettative per quest'anno di Kean è che riesca ad arrivare in doppia cifra e fare un campionato in crescita. Le tue aspettative verso un ventenne sono che non faccia rimpiangere Ronaldo soltanto perchè è stato pagato 38 milioni? Beh siete tutti fuori strada, anche perchè 38 milioni possono sembrare tanti, ma nel mercato di oggi non sono molti.

 

Diamo il tempo ai giocatori di crescere e di sbagliare. Ci tengo anche a sottolineare il minutaggio di Kean: 500 minuti (in tutte le competizioni), che corrispondono a 5 partite e mezzo. In 5 partite e mezzo piene ha fatto 3 goal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AleBianconeroo ha scritto:

secondo me ogni formazione che presenta Morata titolare è malaccio, se gli diamo un minutaggio elevato non andremo da nessuna parte, è come giocare con un uomo in meno

Anche questo è vero ma nn avendo alternative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Vero, ma se le aspettative verso un giovane sono queste, è meglio che continuiamo a far crescere i giovani dalle altre squadre per poi pagarli 80 milioni.

Le mie aspettative per quest'anno di Kean è che riesca ad arrivare in doppia cifra e fare un campionato in crescita. Le tue aspettative verso un ventenne sono che non faccia rimpiangere Ronaldo soltanto perchè è stato pagato 38 milioni? Beh siete tutti fuori strada, anche perchè 38 milioni possono sembrare tanti, ma nel mercato di oggi non sono molti.

 

Diamo il tempo ai giocatori di crescere e di sbagliare. Ci tengo anche a sottolineare il minutaggio di Kean: 500 minuti (in tutte le competizioni), che corrispondono a 5 partite e mezzo. In 5 partite e mezzo piene ha fatto 3 goal.

Non lo so... non sono d'accordo a più livelli.

Ma capisco che sei convinto e quindi va bene così. Poi siamo a livello di "speculazioni" sul futuro... Speriamo che abbia ragione tu e non io.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Non è una punta, prima lo si capisce e meglio è. 

Altrimenti facciamo come con Morata, un giocatore mediocre che viene insultato ogni tre per due, perchè lo juventino non so esattamente cosa si aspettasse da un giocatore scartato praticamente da qualsiasi club in cui ha militato. 

Questi giocatori hanno poche colpe, loro non hanno puntato la pistola a nessuno. Le critiche e gli insulti vanno indirizzate al trio magico seduto comodamente in tribuna. 

Concordo con Te, Morata è quello che vediamo, si sbatte e si impegna, non è che gioca scazzato.

Mica è colpa sua se gli fanno reggere tutto l'attacco per tutte le partite quando dovrebbe essere invece la riserva di lusso.

Su Kean non mi esprimo, troppo brutto per essere vero (ma anche lui dovrebbe, al più, essere la seconda riserva in attacco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, re david ha scritto:

Il problema vero è che Kean e Morata assieme non fanno un attaccante buono. Non oso immaginare cosa sarà il resto della stagione se non fanno nulla sul mercato. Dybala non può fare miracoli. 

per me il thread si poteva anche chiudere dopo questo messaggio, che quoto in tutto e per tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Kean esterno ..esterno kean ....ms vi rendete conto di wuello che scrivete ..un esterno deve essere in grado di crossare saltare luomo o almeno scambiare di prima con la mezzala....kean è punta solo prima punta xhe gioca in profondità...va bene per un gioco di contenimento dove ti serve una ripartenza importante e kean è li oppure avere un pirlo che sappia lanciare kean perche è bravo ad attaccare la profondità. Ma è possibile che non sapete distinguere i ruoli???

bro, secondo me ci sono alcuni utenti che, come dici appunto tu, non si rendono conto di cosa dicono e s'immaginano un kean che sulla fascia migliora di 2 categorie il suo livello di gioco, ma ce ne sono molti che lo vogliono vedere sull'esterno SOLO perchè risulterebbe meno imbarazzante, e forse un PELO più utile.

io, sinceramente parlando, lo vedo scarso OVUNQUE.

l'unica dote che gli riconosco è quella di avere ottimo istinto negli ultimi 10 metri, dove riesce spesso a trovare un modo per andare al tiro o al passaggio, il problema è farcelo arrivare!

al psg la cosa era facile, giocavano nella metà campo avversaria, e lui se ne stava in area ad aspettare gli assist dei suoi compagni...in questa juve invece bisogna che sia lui a muovere il kullo ogni tanto! e lo vedo proprio mancante sotto ogni punto di vista, un balotelli 2.0 un po meno social, ma molto simile sul campo.

morata a me fa kakare , ma quando penso a kean, c.ris.to santissimo, giuro che anche morata mi pare decente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean a mio avviso deve giocare di piu': sara' inconsistente tecnicamente, si divorera' occasioni e tutto quello che volete ma intanto arriva a tirare in porta e la mette dentro quando chiamato in causa. Morata invece e' un giocatore assolutamente inguardabile e senza alcun potenziale.

Di sicuro e' partito male in questa sua seconda avventura alla Juve, ma e' anche vero che ha subito un infortunio quando stava ingranando e che Allegri non lo ha fatto ancora giocare con continuita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

12 Goal (Scamacca) : 17 Goal (Kean) = 22 milioni (Scamacca) : 38 milioni (Kean)

 

Il prezzo è assolutamente competitivo con i prezzi del mercato di oggi e proporzionale ai 22 milioni ipotetici di Scamacca. Oltretutto Kean ha un anno in meno e un'esperienza europea che nulla a che vedere con quella di Scamacca.

Io evidenzio solamente che oggi anche su questo forum molti dicono che scamacca sarebbe utile, è sicuramente un giocatore in rampa di lancio, fatto sta che quando 6 mesi fa Paratici voleva prenderlo tutti io per primo ad insultarlo... Poi arriva un cherubini e va a riprendere strapagandolo kean di cui Paratici si era liberato 2 anni fa.. E non ci aveva visto sbagliato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Allegri non ha mai dato troppo minutaggio a nuovi giocatori, tanto più a nuovi giocatori giovani come Kaio Jorge. Inserire Kaio Jorge nella Juventus attuale vuol dire bruciarlo. Piovono insulti a Kean (che ha solo 2 anni in più di Kaio J) per qualche prestazione non perfetta in una Juventus che sta iniziando a girare (forse) da qualche partita, figurarsi con Kaio Jorge.

Allegri è bravo e intelligente. I giovani li inserisce gradualmente (vedi Pogba e Dybala). Sono certo che nelle prossime settimane senza la champions inizierà a dargli minutaggio. Non credo che sia così stupido da lasciare in panchina il nuovo pallone d'oro... Probabilmente quello che ti aspetti essere un fenomeno in realtà è una giovane promessa e come tale deve essere gestito.

Basta con queste fantasie del "bruciarlo" sono frasi che vanno di moda  per mentalità antiche,vi rinfresco la memoria: Kaio Jorge.

1)NON è stato comprato per giocare nella primavera.

2) era GIÀ un talento dove giocava prima,non è come Fagioli oppure Soule', è un giocatore giovane ma giocava da titolare ad alti livelli nella serie A brasiliana.

3) 5 minuti ogni 3/4 partite e inserirlo gradualmente? 🤣

Dulcis in fundo... quando Allegri dice che un giocatore secondo LUI è pronto per la Juve a 25 anni perché deve fare prima 2/3 anni di serie B poi ancora Serie A con squadre di Medio-basso livello allora abbiamo capito tutto...Kaio scappa.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, KillVearn said:

Kean a mio avviso deve giocare di piu': sara' inconsistente tecnicamente, si divorera' occasioni e tutto quello che volete ma intanto arriva a tirare in porta e la mette dentro quando chiamato in causa. Morata invece e' un giocatore assolutamente inguardabile e senza alcun potenziale.

Di sicuro e' partito male in questa sua seconda avventura alla Juve, ma e' anche vero che ha subito un infortunio quando stava ingranando e che Allegri non lo ha fatto ancora giocare con continuita'.

Sono d'accordo su Kean, non su Morata.

Secondo me sono due giocatori con caratteristiche differenti, ma entrambi funzionali.

Morata è un giocatore che come dice Allegri può essere (e spesso lo è stato) decisivo o importante nei big match. Un giocatore che allunga la squadra avversaria e ti da profondità.

Kean è un potenziale futuro bomber, discreto anche a svariare sulla fascia e puntare l'uomo. Peccato che ha 21 anni e non è possibile pensare che possa avere la maturità, la sicurezza e il cinismo di un 25-enne. Oltretutto non ha avuto grande continuità a causa di infortuni e scelte tecniche. Finora ha giocato 500 minuti con un bottino di 3 goal, non malissimo. Va però dato merito che come hai detto tu è presente in area e crea occasioni, cosa che Morata non da.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, saxon said:

Io evidenzio solamente che oggi anche su questo forum molti dicono che scamacca sarebbe utile, è sicuramente un giocatore in rampa di lancio, fatto sta che quando 6 mesi fa Paratici voleva prenderlo tutti io per primo ad insultarlo... Poi arriva un cherubini e va a riprendere strapagandolo kean di cui Paratici si era liberato 2 anni fa.. E non ci aveva visto sbagliato... 

Ah beh che il forum (come qualsiasi tifoso e/o giornalista), si faccia abbindolare da un paio di prestazioni buone si sa.

Ci vuole equilibrio in tutto, nelle valutazioni e nelle scelte. Kean attualmente non sta performando come ci si attendeva, ma è giovane e può crescere e migliorare quindi se i 38 milioni sono stati spesi bene o male lo vedremo nei prossimi mesi, non di certi in 3 mesi dove ha collezionato solo 500 minuti di campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, rosbia said:

Basta con queste fantasie del "bruciarlo" sono frasi che vanno di moda  per mentalità antiche,vi rinfresco la memoria: Kaio Jorge.

1)NON è stato comprato per giocare nella primavera.

2) era GIÀ un talento dove giocava prima,non è come Fagioli oppure Soule', è un giocatore giovane ma giocava da titolare ad alti livelli nella serie A brasiliana.

3) 5 minuti ogni 3/4 partite e inserirlo gradualmente? 🤣

Dulcis in fundo... quando Allegri dice che un giocatore secondo LUI è pronto per la Juve a 25 anni perché deve fare prima 2/3 anni di serie B poi ancora Serie A con squadre di Medio-basso livello allora abbiamo capito tutto...Kaio scappa.

 

 

 

 

No, non sono frasi di moda ma è la realtà.

Se Dybala a 27 anni fa una stagione sbagliata (l'anno scorso) e influenzata dagli infortuni, nonostante le critiche, ha le spalle larghe per reagire e ripartire bene.

Se Kaio Jorge avesse giocato da titolare nelle prime partite, al 99% avremmo ottenuto gli stessi risultati (magari fosse bastato un 18enne per risolverci i problemi), ma al posto di Morata/Kean sarebbe finito lui nell'occhio del ciclone...

 

Per quanto riguarda il caso specifico Kaio Jorge, il campionato sudamericano è completamente differente rispetto a quello europeo ed italiano. Se ti va bene hai trovato un fenomeno come Neymar, se ti va male hai trovato un attaccante da rispedire al mittente.

Caso lampante è Gabigol: 10 presenze e 1 goal in due stagioni Europa (Inter e Benfica), 270 presenze e 130 goal in Sud America (Santos e Flamengo).

 

Probabilmente se Gabigol fosse stato inserito gradualmente nell'Inter e non idolatrato come il nuovo Neymar, oggi staremmo parlando di una valida alternativa per l'Inter.

 

Tornando a Kaio Jorge io non l'ho mai visto in allenamento nè tanto meno tu. Se Allegri non l'ha ancora messo in campo probabilmente non è un fenomeno prematuro alla Pogba o alla Neymar, ma un giovane di ottime prospettive che con il lavoro può diventare un fenomeno. Quando? Non lo so, ma se è un prospetto valido e la Juve lo vorrà tenere entro la fine della stagione dovrà collezionare 15/20 presenze tra Campionato e Coppa Italia. Se non vedrà il campo, ahimè è l'ennesimo giocatore che pensavamo fosse un fenomeno ma purtroppo non lo era.

 

Per quello che ha detto Allegri in conferenza va sempre contestualizzato. Al mister piace giocare, scherzare e prendere in giro i giornalisti, estremizzando certi concetti. Statisticamente però è così... O sei un fuoriclasse/campione con grandissima personalità oppure:

- I portieri e difensori danno il meglio intorno i 30 anni;

- I centrocampisti e gli attaccanti danno il meglio dopo i 26 anni;

 

Ovvio ci sono le eccezioni come Buffon, Del Piero e Pogba e il mister lo sa benissimo, ma statisticamente ha ragione (vedi Cannavaro che ha vinto il pallone d'oro a 31 anni, vedi Chiellini che è nella top 15 soltanto a 36 anni, vedi Barzagli, vedi Marchisio che l'exploit l'ha avuto a 26 anni e potrei andare avanti all'infinito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

No, non sono frasi di moda ma è la realtà.

Se Dybala a 27 anni fa una stagione sbagliata (l'anno scorso) e influenzata dagli infortuni, nonostante le critiche, ha le spalle larghe per reagire e ripartire bene.

Se Kaio Jorge avesse giocato da titolare nelle prime partite, al 99% avremmo ottenuto gli stessi risultati (magari fosse bastato un 18enne per risolverci i problemi), ma al posto di Morata/Kean sarebbe finito lui nell'occhio del ciclone...

 

Per quanto riguarda il caso specifico Kaio Jorge, il campionato sudamericano è completamente differente rispetto a quello europeo ed italiano. Se ti va bene hai trovato un fenomeno come Neymar, se ti va male hai trovato un attaccante da rispedire al mittente.

Caso lampante è Gabigol: 10 presenze e 1 goal in due stagioni Europa (Inter e Benfica), 270 presenze e 130 goal in Sud America (Santos e Flamengo).

 

Probabilmente se Gabigol fosse stato inserito gradualmente nell'Inter e non idolatrato come il nuovo Neymar, oggi staremmo parlando di una valida alternativa per l'Inter.

 

Tornando a Kaio Jorge io non l'ho mai visto in allenamento nè tanto meno tu. Se Allegri non l'ha ancora messo in campo probabilmente non è un fenomeno prematuro alla Pogba o alla Neymar, ma un giovane di ottime prospettive che con il lavoro può diventare un fenomeno. Quando? Non lo so, ma se è un prospetto valido e la Juve lo vorrà tenere entro la fine della stagione dovrà collezionare 15/20 presenze tra Campionato e Coppa Italia. Se non vedrà il campo, ahimè è l'ennesimo giocatore che pensavamo fosse un fenomeno ma purtroppo non lo era.

 

Per quello che ha detto Allegri in conferenza va sempre contestualizzato. Al mister piace giocare, scherzare e prendere in giro i giornalisti, estremizzando certi concetti. Statisticamente però è così... O sei un fuoriclasse/campione con grandissima personalità oppure:

- I portieri e difensori danno il meglio intorno i 30 anni;

- I centrocampisti e gli attaccanti danno il meglio dopo i 26 anni;

 

Ovvio ci sono le eccezioni come Buffon, Del Piero e Pogba e il mister lo sa benissimo, ma statisticamente ha ragione (vedi Cannavaro che ha vinto il pallone d'oro a 31 anni, vedi Chiellini che è nella top 15 soltanto a 36 anni, vedi Barzagli, vedi Marchisio che l'exploit l'ha avuto a 26 anni e potrei andare avanti all'infinito).

Guarda che non Sto' dicendo che le deve giocare tutte...sono 2 anni che seguo Kaio (dal mondiale under 17) e non sono il solo, c'era la fila per prenderlo in Europa tra le big (basta leggere i giornali) farlo giocare 5 minuti ogni  4 partite vuol dire NON CREDERE nel ragazzo...mi sembra di rivedere la stessa cosa che successe con Henry quando venne bollato dalla Juve come "bello ma inconsistente" me lo ricordo bene...una Juve a fine ciclo di Lippi poi di Ancelotti ed Henry preso per sostituire un infortunato del Piero, lo fece giocare fuori ruolo tutte le volte che entrò in campo (uguale fa Allegri con Kaio quel poco che ha giocato) poi divento un rimpianto...forse uno dei più grandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzasette ha scritto:

Kean se ci mette volontà può diventare un emulo di Bobo Vieri. E se ci riuscisse sarebbe già un miracolo

Sarebbe un miracolo.

ad oggi e’ molto molto più scarso del giovane Balotelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.