Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gek

Amore per la Juventus

Post in rilievo

16 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. qui .. proprio qui .. in questa ampissima e variegata " Agorà a Tinte Bianconere " .. ove il  presunto " Amore per la Juventus " viene troppo spesso manifestato e declinato a suon di beceri insulti nei confronti di giocatori che hanno amato .. onorato .. difeso la " MAGLIA BIANCONERA ... CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI ", la dice assai lunga sul come, da queste parti, assai distorto sia il ( parafrasando il celeberrimo " TU CHIAMALE EMOZIONI .. SE VUOI " dell'immenso LUCIO BATTISTI ) " CHIAMALO AMORE PER LA JUVENTUS .. SE VUOI " quando, incredibile ma vero, tanto per fare alcuni esempi, GIOCATORI ED UOMINI del calibro di ... .ehm

image.jpeg.79119b995688f35a137529f60132458c.jpeg                        image.jpeg.d3de6219cf7cd64c0fb35d73ebf1be97.jpeg                  E poi decide l'ex: Juve, sollievo al Cuadrado - Sport - quotidiano.net

ai quali bisognerebbe erigere un MONUMENTO per loro indefessa e viscerale dedizione alla " Causa Bianconera ", in più e più occasioni sono

stati ( Manzo ) .. ed ancora sono ( Chiello e Cuadrado ) ... oggetto di offese ed ingiurie di ogni sorta e risma !

ALTO CHE AMORE PER LA JUVENTUS : UN CONTO E' UNA .. SEPPUR ACCALORATA .. CRITICA 

ALTRO E' VERSARE  VELENO E BADILATE DI .. diciamo .. FANGO SULLA VECCHIA SIGNORA !

Ed io, non ho remora alcuna a confessarlo: sono assai deluso, specialmente per ciò che concerne il Campionato, 

( sulla Champions preferisco non esprimermi) anche perchè, se è pur vero che la " rosa " attuale della Juventus 

non è certamente una di quelle che passerà alla storia tra le più complete/valide/affidabili (lasciare una marea di

punti alle squadre di media/bassa classifica .. a prescindere .. è comunque inaccettabile ) è però altresì vero che

di periodi di " Vacche Magre " (ed io, fin a partire dagli anni 50, sulla mia " pelle a tinte bianconere ", ne ho vissuti

più d'uno ) nel corso della Storia Bianconera  ce ne sono stati diversi . 

Ma ... Mai e poi Mai ... mi è passato per la testa di trascendere oltre quelli che ritengo essere gli accettabili limiti

di frustrazione/rimpianto/avvilimento/scoramento che da sempre intimamente avverto e manifesto quando la

VECCHIA SIGNORA, per le più svariate ragioni, non riesce ad essere al livello che il suo " UNICO ED INEGUAGLIATO

BLASONE " imporrebbe !

Una cosa però, almeno per ciò che mi concerne, è certificata ed acclarata :

SIA NELLA BUONA ..CHE NELLA MENO FAUSTA SORTE .. FINCHE' IDDIO VORRA' .. QUALUNQUE COSA ACCADA .. NON TI ABBANDONERO'

MAI E POI MAI ! 

FINO ALLA FINE ... SEMPRE E SOLO ...   FORZA   .juve  JUVE !

Sei un mito. Basterebbe solo questo per farti capire la stima che ho di te. Dico subito che quelle 3 foto mi hanno fatto emozionare. Amo la Juve dagli anni 60, una decina di anni in meno rispetto a te e confermo le vacche magre ma siamo andati avanti sino ad un nuovo ciclo vincente. Tornando al presente, si è chiuso un ciclo e se ne aprirà un altro. Siamo tutti delusi, alcuni sono arrabbiati, altri si sfogano spalando fango anche su chi ha dato tutto per la Juve. Chiellini dicono che giochi ancora, col contagocce, per essere in forma se ci qualificassimo per i mondiali. Mandzuckic fu trattato come un qualsiasi pacco che ti ritrovi sempre davanti e crea ingombro. Cuadrado, a Venezia, gliene hanno dette di tutti i colori.  Non so se questo si possa chiamare amore. 

Ciao 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, robros ha scritto:

In quello che dici ci sono cose che condivido, altre meno. Di base tutti quelli che scrivono qui, più volte, leggono i post degli altri e commentano, insomma tutti quelli che usano un po' del loro tempo per stare qui, sono legati alla Juve. Pensano alla Juve. E' una parte più o meno importante della loro vita. In sostanza sono tutti più o meno tifosi. 'Amare' lasciamolo stare, e' un verbo che andrebbe specificato, contestualizzato e usato con molta parsimonia. Per non sciuparlo abusandone.

Insomma tutti qui sopra a loro modo hanno comunque la Juve nella loro testa e nella loro vita. Poco o tanto

I modi, come uno scrive, quello che scrive, dipendono da tante componenti. L'età. La cultura personale. L'educazione di ognuno. E soprattutto dal media: internet, un forum, un social quindi. Strumenti che amplificano e quindi distorcono. E sapendolo, coloro che vi partecipano, sulla base di questi presupposti li usano. Se parlo ad un amico faccia a faccia dico le cose in un certo modo. Se parlo con due sconosciuti faccia a faccia in un altro. Se parlo ad una piazza di migliaia di persone dietro una maschera, senza poter essere riconosciuto e trovato, in un altro ancora.

La Juve, l'attaccamento ad essa ben poco centrano. Un social e' sempre esposizione al mondo di un nostro personaggio. Per qualunque argomento. Anche volessimo essere i più onesti possibile non saremo mai noi stessi. Solo una parte. E' contesto virtuale e sovraesposto. E' un enorme palcoscenico. E su un palcoscenico chiunque sale diventa attore, al limite nella parte di sé stesso

Dipende tutto dal carattere delle persone. C'è chi è moderato e chi meno o chi non lo è, come nella vita.  Se uno è strafottente lo è anche con gli amici, i conoscenti. Io, ho lo stesso modo di esprimermi sia qui che ne gruppo di W A. che ho con i miei amici. Non sempre è colpa dei social anche se, nel caso in cui una persona avesse bisogno di sfogarsi, nascosti dietro ad una tastiera sarebbe più facile. 

Amare la Juventus, non è come amare i propri figli e, sono d'accordo che  stiamo facendo un uso improprio della parola amore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, blacktop ha scritto:

Io invece non ti rispondo perche' PERSONALMENTE hai detto solo opinioni belle da ascoltare e basta e lo si è notato dal successo del tuo post 

Sei talmente facile da smontare che ti risponto in maniera brevissima su qualche punto perche' il resto .........

1) Impara anche a sapere i ruoli dei calciatori vedi Aramu e  Vorrei sapere se la dirigenza avesse preso Aramu quanti caroselli fino a notte inoltrata avremmo fatto

2) Non penso che busio giocherebbe ne nella nazionale francese ne in quella uruguagia

3) Parli di allegri e io ti rispondo che Ancelotti che ha un palmares leggermente migliore ( Ma di poco poco ) di acciuga sia come giocatore che come tecnico nonostante le sue 3 Champions e stato cacciato da napoli

Per tutto il resto chiudo qui che gia parecchi tifosi ti hanno risposto perbenino

Buona Giornata

1) Io non ho mica detto che dobbiamo comprare Aramu. Dico solo che Aramu, centrocampista offensivo, all'occorrenza pure ala, semplicemente ha più tecnica di molti (se non tutti) i nostri centrocampisti offensivi e non.

E se i miei sono meno forti di Aramu non è perchè sono lavativi, che non lavorano, e quindi devo insultarli...semplicemente hanno un piede peggiore (e pagarli di più non influisce).

Comunque i caroselli li faccio se vinciamo.

2) Busio gioca in quella americana, che attualmente è più forte di quella uruguaiana. Di Rabiot ci ricordiamo le sue prestazioni negli 8-0 al Kazakistan.

3) Ancelotti è arrivato 2°. L'anno dopo il Napoli è arrivato 7°, l'anno dopo ancora 5°. Ottimo esempio hai preso.

E comunque il fatto che come giocatore sia stato più forte di Allegri c'entra un emerito cappero con quello che fa ora, l'allenatore. E' solo un modo come un altro per svalutare Allegri, tanto per...

Per tutto il resto ti consiglio di stare un po' più tranquillo, buona giornata pure a te.

(ma lavori all'IKEA che hai capito che sono "facile da smontare"...oltre che "tifoso che si deve per forza adeguare senza proferire parola")?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Sei un mito. Basterebbe solo questo per farti capire la stima che ho di te. Dico subito che quelle 3 foto mi hanno fatto emozionare. Amo la Juve dagli anni 60, una decina di anni in meno rispetto a te e confermo le vacche magre ma siamo andati avanti sino ad un nuovo ciclo vincente. Tornando al presente, si è chiuso un ciclo e se ne aprirà un altro. Siamo tutti delusi, alcuni sono arrabbiati, altri si sfogano spalando fango anche su chi ha dato tutto per la Juve. Chiellini dicono che giochi ancora, col contagocce, per essere in forma se ci qualificassimo per i mondiali. Mandzuckic fu trattato come un qualsiasi pacco che ti ritrovi sempre davanti e crea ingombro. Cuadrado, a Venezia, gliene hanno dette di tutti i colori.  Non so se questo si possa chiamare amore. 

Ciao 

Carissimo Amico, rigorosamente con la " A "maiuscola, ca va sans dire che, la " Stima " che ty avverti nei miei confronti, e di cui 

sinceramente ti ringrazio, senza indugio alcuno è da me sempre contraccambiata verso la tua persona . 

Sempre e comunque è per me un gran piacere il rapportarmi con " Fratelli Bianconeri " come te .

Cordialmente, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo Amico, rigorosamente con la " A "maiuscola, ca va sans dire che, la " Stima " che ty avverti nei miei confronti, e di cui 

sinceramente ti ringrazio, senza indugio alcuno è da me sempre contraccambiata verso la tua persona . 

Sempre e comunque è per me un gran piacere il rapportarmi con " Fratelli Bianconeri " come te .

Cordialmente, .salveStefano !

Grazie. Sei il  cuore storico di questo forum e, penso, di tutti gli juventini che ti conoscono personalmente. Non mi perdo una sola parola di ciò che scrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tanti anni che amo la Juve. Un sentimento di schifo l’ho sto provando da alcuni anni rispetto al gioco di alcuni giocatori che purtroppo fanno ancora parte della squadra. Poi se il gioco di Allegri mi aveva totalmente stancato, la decisione di richiamarlo mi fa un po’ schifo. Il suo contratto e quello di molti giocatori mi fa pure schifo. Ecco mi fa schifo il sistema di contratti faraonici che ci costringe di giocare con gente scarsa e/o che non sputa sangue ad ogni minuto della partita. Ti ripeto sono tanti anni che amo la Juve e non posso accettare che gente scarsa debba restare a causa del contratto o gente che non da tutto quello che ha. Ma dall’amore attraverso lo schifo sono giunto alla rabbia, continuando per sempre ad amare delle zebre selvagge che scalciano senza confonderle con delle vacche sfondate dai soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2021 Alle 11:01, BoJay Horseman ha scritto:

Il tifo non deve mai mancare, ma credo che molti tifosi (me compreso) siano sconfortati dal vedere le stesse facce (e purtroppo gli stessi piedi) ormai da troppo tempo.

Se gli stessi (mediocri) risultati fossero stati ottenuti con un gruppo giovane (es. Kaio Jorge, Ranocchia, Rovella, Fagioli) credo che tutti avremmo un umore migliore e meno isterismo, proprio perché saremmo in presenza di un vero e proprio progetto.

Invece con i vari Alex Sandro, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi, Szczesny, Bonucci, Cuadrado in calo anno dopo anno, non vediamo neanche la luce in fondo al tunnel, bensì un lento declino ed è questo che fa perdere l'entusiasmo.

Quoto. Un esempio è dato da pellegrini, giocatore non eccezionale ma che almeno ci mette corsa e grinta e che apprezzo molto più di Sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2021 Alle 00:06, emmepi54 ha scritto:

Grazie. Sei il  cuore storico di questo forum e, penso, di tutti gli juventini che ti conoscono personalmente. Non mi perdo una sola parola di ciò che scrivi.

Grazie a te, caro amico, sei veramente troppo gentile .

Tra l'altro, non ho dubbio alcuno : ciò che saltuariamente io sottopongo all'attenzione di questa " Agorà " a tinte bianconere, 

potrebbe altresì essere messo in atto anche da te ... e soprattutto ... ricorrendo a contenuti e ad esposizioni assai più gradevoli

ed esaustivi rispetto a quelli da me proposti .

Serena notte, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.