Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MaxMontero

FT UWCL Juventus Women - Servette 4-0 (Hurtig, Girelli, Girelli, Bonfantini). Bianconere tra le prime otto d'Europa!

Post in rilievo

20 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Chi scegliamo tra PSG, Lione e Barcellona? .ghgh

Chelsea e Wolfsburg sono più forti di queste tre o di pari livello? Perchè mi sembrava di capire che avessimo beccato un girone DIFFICILE...praticamente impossibile da superare a causa delle troppe forti Chelsea e Wolfsburg.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima impresa, un qualcosa di storico. 4 anni e mezzo dalla creazione della squadra e siamo ai quarti di finale di CL, tra le migliori 8 d'Europa, in un girone difficilissimo con realtà che avevano minimo 10 anni di sviluppo in più rispetto a noi, vincitrici del trofeo e finaliste.

Dispiace un po' per il primo posto sfumato perché sul 2-0 delle tedesche alla fine ci credevamo tutti, però va benissimo così, nessuno credeva di passare il girone a Settembre, si sperava solo di fare esperienza senza essere umiliate. E invece eccoci a passare il girone con una sola sconfitta di misura. Dopo due anni di eliminazioni abbastanza pesanti nel complesso a queste ragazze serviva ritrovare la consapevolezza di potersela giocare con tante altre squadre con più storia di loro e credo che almeno questo sia stato fatto.

Ora vediamo, nessuna partita sarebbe stata facile, forse giusto giusto un Juve-Real Madrid se fossimo passate prima perché le spagnole sono ancora più inesperte di noi, ma se le squadre sono arrivate ai quarti di finale è perché sono tutte forti, stesso discorso che si fa al maschile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

A fine partita si so messe a cantare l’inno della Juve

Chissa’ se i maschi lo sanno al contrario di queste che so più professioniste

I maschi cant...contano queste: $$$$$$$$$

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Chelsea e Wolfsburg sono più forti di queste tre o di pari livello? Perchè mi sembrava di capire che avessimo beccato un girone DIFFICILE...praticamente impossibile da superare a causa delle troppe forti Chelsea e Wolfsburg.

Il Wolfsburg è terzo nel ranking e il Chelsea quinto ma soprattutto il Chelsea sembrava essere superiore alla sua posizione e la prima o al massimo seconda favorita dietro il Barcellona che in questo momento sembra inavvicinabile.

Possiamo giocarcela contro chiunque, non saremo favorite ma non c'è motivo di considerarci sconfitte in partenza, tenendo presente che quanto fatto resta un risultato insperato e che tutto quanto verrà sarà un di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ladybn ha scritto:

Il Wolfsburg è terzo nel ranking e il Chelsea quinto ma soprattutto il Chelsea sembrava essere superiore alla sua posizione e la prima o al massimo seconda favorita dietro il Barcellona che in questo momento sembra inavvicinabile.

Possiamo giocarcela contro chiunque, non saremo favorite ma non c'è motivo di considerarci sconfitte in partenza, tenendo presente che quanto fatto resta un risultato insperato e che tutto quanto verrà sarà un di più.

Nel ranking la Fiorentina ci sta davanti...la Fiorentina!! La Fiorentina!!!...e niente...fa già ridere così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me prendiamo il Lione, poi il Wolfsburg di nuovo ma in semifinale, e a Torino chiudiamo il cerchio col Barcellona..lo dico da parecchio  .ghgh

Abbiamo iniziato con un rovescio a Barcellona, chiuderemo con un uppercut a Torino.. 

In JW we trust. 

L'importante è che in panchina ci sia sempre Pfattner. E' il nostro amuleto  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi posso dire na cosa? Anche alla luce delle prestazione degli indegni in prima squadra con il monte ingaggi più alto della Serie A, cerchiamo di dedicarci e seguire un po' di più queste ragazze perché se lo meritano.

Sono brave, ci mettono cuore e zitte zitte stai a vedere che ci mettono meno dei maschi ad alzarla. 

Mi piacerebbe poter vedere più spesso le loro partite. Dove le posso guardare? 

PS. A chi dirà che il calcio femminile è indegno sappiate che sempre dietro ad un pallone vanno ed ovviamente le emozioni le regala lo stesso. È da * fare paragoni con gli uomini. Abbiate rispetto di chi si dedica in una passione e lo fa soprattutto con una marea di pregiudizi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che pensano che il secondo rigore (per il terzo gol della Juve) sia un rigore regalato...
L'arbitro non ha sbagliato, quello è un calcio di rigore netto.
La spiegazione è semplice:
Quella del Servette prende nettamente la palla
La palla però è ancora GIOCABILE e a disposizione di Hurtig.
Hurtig  però non può giocare la palla in quanto viene abbattuta per terra in area.
RIGORE NETTO e ammonizione giusta.
Se invece quella del Servette avesse preso prima Hurtig ecco che sarebbe stata espulsione in quanto Hurtig si sarebbe ritrovata da sola di fronte al portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Per me prendiamo il Lione, poi il Wolfsburg di nuovo ma in semifinale, e a Torino chiudiamo il cerchio col Barcellona..lo dico da parecchio  .ghgh

Abbiamo iniziato con un rovescio a Barcellona, chiuderemo con un uppercut a Torino.. 

In JW we trust. 

L'importante è che in panchina ci sia sempre Pfattner. E' il nostro amuleto 

Ora capisco tutto: Eta Beta è l'uomo del futuro che ti ha portato in dono l'equivalente dell'annuario sportivo di "Ritorno al futuro"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Nel ranking la Fiorentina ci sta davanti...la Fiorentina!! La Fiorentina!!!...e niente...fa già ridere così.

Fa ridere ma è giusto visto che fino a 5 anni fa neanche esistevamo 😄

Ma per i primi posti il ranking fotografa la realtà perché negli ultimi anni sono sempre le solite ad arrivare ai quarti e poi a giocarsela: Lione (che dopo anni di dominio ha ceduto lo scettro di squadra imbattibile), Barcellona (che ha raccolto lo scettro),  Wolfsburg (la più regolare anche se non vince la coppa da 7 anni), il Bayern e il Psg. Al solito drappello quest'anno mancheranno il Chelsea (sorpresa enorme) e il Man. City che era già uscito agli spareggi piazzate e sembra in una fase di ridimensionamento.

L'obiettivo della Juve deve essere quello di entrare a far parte stabilmente di quel gruppo ;) Ma non basta che cresca solo la Juve, deve crescere tutto il movimento femminile italiano (che vuol dire professionismo) altrimenti certi exploit possono essere solo isolati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giampy_style ha scritto:

io non seguo tanto il campionato, ma la7 trasmette in chiaro alcune partite della serie A e talvolta c'è la Juve.

Trovo decisamente più interessanti le partite di CL, che si possono seguire facilmente su you-tube. Stasera bastava digitare "UWCL Juventus Servette" ed avevi a disposizione sia la telecronaca in italiano che in inglese. Io opto sempre per la seconda. Tra l'altro, visto come si stavano mettendo le cose, verso la fine del primo tempo ho aperto una finestra anche su Wolfsburg-Chelsea, perché da quella partita dipendeva ormai la nostra posizione nel girone. Tutto molto semplice. E gratis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Vi posso dire na cosa? Anche alla luce delle prestazione degli indegni in prima squadra con il monte ingaggi più alto della Serie A, cerchiamo di dedicarci e seguire un po' di più queste ragazze perché se lo meritano.

Sono brave, ci mettono cuore e zitte zitte stai a vedere che ci mettono meno dei maschi ad alzarla. 

PS. A chi dirà che il calcio femminile è indegno sappiate che sempre dietro ad un pallone vanno ed ovviamente le emozioni le regala lo stesso. È da * fare paragoni con gli uomini. Abbiate rispetto di chi si dedica in una passione e lo fa soprattutto con una marea di pregiudizi. 

Il campionato della Juve è tutto in diretta su JTV. La Champions su DAZN, oppure sul canale YouTube sempre di DAZN, oppure su JTV in differita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ma quando li chiamate indegni ve lo ricordate che parlate di chi in 11 anni ha vinto 9 scudetti,5 coppe Italia,5 super coppa Italiana e giocato 2 finali di Champions? È un periodaccio ma chiamarli indegni è da indegni di tifare questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma quando li chiamate indegni ve lo ricordate che parlate di chi in 11 anni ha vinto 9 scudetti,5 coppe Italia,5 super coppa Italiana e giocato 2 finali di Champions? È un periodaccio ma chiamarli indegni è da indegni di tifare questa squadra.

"È da * fare paragoni con gli uomini." e poi paragona un movimento professionistico che è lo sport più seguito del mondo a uno che fino a poco fa non sapeva neanche che esistesse .doh

Seguire le Women solo perché vincono e rinfacciarlo ai maschi è una cosa inconcepibile.

Immagino che quando saranno le ragazze a interrompere il loro ciclo vincente, diventeranno loro le "indegne".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Sulla carta sono leggermente un gradino sotto Barcellona, PSG e Lione, quantunque quest'ultima forse è un po' in ridimensionamento. Certo avevamo due avversarie belle toste, ma l'abbiamo spuntata. Con le 3 di cui sopra sulla carta siamo battute, ma lo eravamo pure con il Chelsea (finalista dell'anno scorso) e con il Wolfsburg, con la quale però diversi dicevano che ce la potevamo giocare. 

Quindi, partiamo battuti sulla carta, ma conta il campo. Vedremo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiaze per Emmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhaaahhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :risata3::risata3::risata3:

Domanda per il Messia @Foxy Brown

Con il passaggio del turno del Wolfsburg l'acquisto di Lena Altoborgo si complica? :upss:

Dovremmo buttarci su Leopolda del ciolsi?sitiascolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste ragazze sono favolose!

Vederle tutte in cerchio che cantano l'inno saltellando è l'emblema di una juventinità (e di una coesione umile) che nel maschile non c'è più da anni.

Amo ognuna di loro con i loro pregi e difetti.

Ieri al fischio finale ho avuto le lacrime e la pelle d'oca. Ho giocato anche io a calcio arrivando fino in serie B e posso comprendere quanta emozione e gioia ci sia per loro.

Corrono fino al 93esimo e non litigano mai fra di loro. Anzi...si incitano sempre e sono pronte ad aiutarsi l'un l'altra. Un atteggiamento del genere, in qualsiasi ambito sportivo e non, può solo dare grandi soddisfazioni.

E queste ragazze si meritano gli ottavi e molto altro!!!

E sono davvero grata a queste ragazze perché a causa della squadra maschile mi ero totalmente disaffezionata ai colori bianco-neri. Certo, guardo le partite ma in maniera completamente distaccata.

Con loro ho finalmente ritrovato l'amore e il piacere per la Juve!

JW .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brave ragazze. Un primo grande passo per la storia femminile della Juventus a livello europeo. Mai accontentarsi però. Adesso è il momento di spingersi sempre più in alto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.