Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

Analisi tattica Juventus-Napoli 06/01/2022

Post in rilievo

1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Pellegrini è un upgrade sicuramente ma è anche molto sensibile agli infortuni. Avere un terzino titolare che non gioca più di tre partite consecutive senza farsi male è un po' deleterio. Ti trovi sempre a giocare con Sandro alla fine e quindi sempre con un uomo in meno.

Per giocare con una mediana a 2 ci manca un incontrista. Un Kante della situazione da affiancare al mediano costruttore che sarebbe Locatelli. Un po' quello che fanno proprio nel Chelsea Kante e Jorginho.

La vedo diversamente, perr giocare a 3 ci manca proprio un centrocampista, a due perlomeno metti Loca e McKennie. L'americano dovrà stare più bloccato e non sfruttare la sua propensione agli inserimenti ma in Germania faceva pure il mediano. Almeno si gioca in 11

A prescindere a gennaio servirebbe un centrocampista ancora più che un 9

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, localpero said:

non  devono arrivare in CL. possono perderne pure 4 di seguito e nessuno dice nulla.

se giochi come loro, cioè per far divertire perchè tanto non hai obiettivi visto che la salvezza è certa, non ci arrivi mai tra le prime 4.

a calcio, per ottenere dvvero qualcosa, si gioca come vuole allegri sopratutto se hai gente troppo scarsa.

Ancora? Non spacciare per certezze tue opinioni.

L'Empoli se giocasse alla Allegri forse sarebbe quart'ultima. Invece puntando su un gioco propositivo è in zona Europa League. 

Basta davvero giustificare Allegri. Pirlo ha fatto giocare nettamente meglio la squadra senza Locatelli, con Bentancur da play. Non aggiungo altro! Anzi si, prendeva 2 milioni non 9 e ha raggiunto obiettivi che ad oggi sono lontanissimi. L'Atalanta dopo ieri è a un potenziale +7 su noi. Il Napoli +5 ma con scontro diretto a favore. Quali risultati starebbe raggiungendo Allegri di grazia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il topic.

Utile per ragionare su dati oggettivi, bene anche per il tono educato, mi fa piacere portare un contributo sperando che la discussione non degradi su ragionamenti divisivi e di fazione...lontani dallo spirito di questa interessante discussione.

Io credo che l'alternanza di allenatori con principi di gioco diversi in poco tempo abbia portato tanti problemi di adattamento nei giocatori in rosa.

Allegri secondo me quest'anno è partito da un presupposto che è quello di subire pochi gol, la strategia che ha condiviso con i giocatori è quella di utilizzare essenzialmente due sviluppi di gioco che sono la ricomposizione dei reparti e la superiorità numerica in fase difensiva.

In questo modo siamo riusciti a invertire il trend degli ultimi anni che registrava una crescente incremento dei gol subiti.

La strategia difensiva che attuiamo richiede la gestione della palla e un minimo di consolidamento del possesso quando riconquistamo la palla per ritornare in condizione di attaccare con un numero sufficiente di uomini.

È in questo che si deve migliorare, e secondo me per migliorare abbiamo bisogno di avere in campo e con continuità di rendimento il nostro giocatore offensivo più adatto a gestire la palla e a collegarsi con i compagni di reparto: Paulo Dybala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Se vai a vedere la prima tavola, abbiamo fatto 22 lanci lunghi, contro i 18 del Napoli (che giocava senza prima punta praticamente). In percentuale quindi non ne abbiamo fatti neanche tanti...

Praticamente dalla stessa posizione (anzi qualche metro più dietro) Mertens ha segnato. 

La differenza nel calcio la fanno gli episodi e se tu non li sfrutti e gli altri si...

La differenza nel calcio la fanno i giocatori tecnici. Mertens ha tecnica. E infatti si è visto.

Però la gente parla di Allegri. Addirittura ho letto di Juve rinunciataria quando la partita era palesemente impostata in modo diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, localpero said:

non  devono arrivare in CL. possono perderne pure 4 di seguito e nessuno dice nulla.

se giochi come loro, cioè per far divertire perchè tanto non hai obiettivi visto che la salvezza è certa, non ci arrivi mai tra le prime 4.

a calcio, per ottenere dvvero qualcosa, si gioca come vuole allegri sopratutto se hai gente troppo scarsa.

Mi spieghi cosa hai da ridere sul mio ultimo post? Impara l'educazione e a rispettare l'opinione altrui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, juventudes ha scritto:

La differenza nel calcio la fanno i giocatori tecnici. Mertens ha tecnica. E infatti si è visto.

Però la gente parla di Allegri. Addirittura ho letto di Juve rinunciataria quando la partita era palesemente impostata in modo diverso.

Bhe i numeri confermano che siamo stati tutto fuorché rinunciatari. 

Infatti il centro del discorso era proprio questo. Come fa un allenatore ad avere colpe quando il tasso tecnico dei giocatori in campo è inferiore ad almeno 4/5 squadre in campionato. A mio avviso Inter, Milan, Napoli, Atalanta sono tecnicamente superiori a noi e meritano di stare davanti a noi. Ce la possiamo giocare con Lazio, Roma e Fiorentina per quanto riguarda il quinto posto. Entrare in Champions sarebbe veramente un miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Amunt said:

Mi spieghi cosa hai da ridere sul mio ultimo post? Impara l'educazione e a rispettare l'opinione altrui.

che c'è da ridere? tutto. te l'ho già spiegato. allegri gioca per vincere qualcosa, quelli che piacciono a te per soddisfare i tuoi gusti.

cioè il tuo ego.

che addirittura si sente ferito pure da una risata.

la tolgo, ma stai sereno, ci sono altri 3 anni.

tu indignati e annoiati, che noi proviamo a fare una squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, localpero said:

che c'è da ridere? tutto. te l'ho già spiegato. allegri gioca per vincere qualcosa, quelli che piacciono a te per soddisfare i tuoi gusti.

cioè il tuo ego.

Sei un saccente e un borioso proprio come il tuo idolo acciughina.

Mi giudichi senza conoscermi. Credi di saperne piu di tutti e sei anche un maleducato. Fatti un bagno di umiltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

I numeri sono molto interessanti e nn mi permetto di contraddirli perché sono oggettivi. In verità Allegri inorridirebbe almeno a quanto dice nell'analizzare la partita con gli asettici numeri e le fredde statistiche. A parte questo io la partita l'ho vista e vi rappresento le mie percezioni premettendo che sono sicuramente poco competente. La Juventus sembra una squadra di 20/30 anni fa, lunghissima e spaccata in due (basta vedere cosa succedeva quando recuperavano palla....un solo giocatore contro e del Napoli e primo compagno a 30 metri) provo a spiegarmi meglio, indubbiamente il pressing è stato portato nella metà campo avversaria ma in maniera non organizzata nel senso che il presupposto per una buona fase di pressi g è accorciare il campo. Se tu fai pressare solo centrocampisti ( non tutti) e attaccanti e la difesa non sale si crea un vuoto  tra le linee dove gli avversari sguaZZANO il Napoli è uscito dal pressing spesso manco fosse il Real. Capisco anche le esigenze di Allegri lui per suo credo ha paura di essere preso di infilata. Ma a questo punto meglio fare un pressing più serrato nella nostra tre quarti e ripartire a 1000. Sulla qualità sicuramente non è eccelsa....ma ieri giocavamo contro un Napoli ampiamente rimaneggiato, non posso credere che siano tanto superiori  a noi nel palleggio e soprattutto fisicamente. Lo stesso contare i km.....tu puoi percorrere anche il doppio dei km degli avversari ma non lo devi fare correndo a vuoto e spesso i nostri lo hanno fatto. Infine mi auguro che la situazione migliori soprattutto fisicamente, anche da quel punto di vista almeno io ho visto gente che camminava....tanta troppa.

concordo in toto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Complimenti per il topic.

Utile per ragionare su dati oggettivi, bene anche per il tono educato, mi fa piacere portare un contributo sperando che la discussione non degradi su ragionamenti divisivi e di fazione...lontani dallo spirito di questa interessante discussione.

Io credo che l'alternanza di allenatori con principi di gioco diversi in poco tempo abbia portato tanti problemi di adattamento nei giocatori in rosa.

Allegri secondo me quest'anno è partito da un presupposto che è quello di subire pochi gol, la strategia che ha condiviso con i giocatori è quella di utilizzare essenzialmente due sviluppi di gioco che sono la ricomposizione dei reparti e la superiorità numerica in fase difensiva.

In questo modo siamo riusciti a invertire il trend degli ultimi anni che registrava una crescente incremento dei gol subiti.

La strategia difensiva che attuiamo richiede la gestione della palla e un minimo di consolidamento del possesso quando riconquistamo la palla per ritornare in condizione di attaccare con un numero sufficiente di uomini.

È in questo che si deve migliorare, e secondo me per migliorare abbiamo bisogno di avere in campo e con continuità di rendimento il nostro giocatore offensivo più adatto a gestire la palla e a collegarsi con i compagni di reparto: Paulo Dybala.

Sicuramente Paulo è, insieme a Chiesa, il giocatore che può alzare il livello tecnico di questa squadra e portare quei gol che, data la sua mancanza, latitano. Sicuramente in questo inizio anno tribolato non hanno aiutato le defezioni proprio di Paulo e di Federico, che ci tolgono tantissime soluzioni in attacco. In pratica ancora non li abbiamo visti mai giocare insieme e non sappiamo neanche se sono compatibili. Come dicevo anche ad un altro compagno Juventino, io proverei anche un attacco Chiesa-Dybala, per testarli insieme, dato che Morata e Kean sembrano due pesci fuor d'acqua.

Sul fatto di subire pochi gol sono d'accordo con il mister. Lo scudetto lo vince sempre la miglior difesa e comunque per arrivare in alto si parte sempre da un reparto difensivo solido, che possa dare sicurezza poi a chi gli sta davanti. Chi ha giocato a calcio sa bene quanto avere dietro un pacchetto difensivo che ti da sicurezza ti permette di giocare più libero e di essere meno "in pensiero" quando hanno la palla gli altri. Ne consegue che si gioca con la testa più libera e si fanno delle cose che quando si ha "paura" non si fanno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, localpero said:

cioè il tuo ego.

Ah, e sempre come dice il tuo idolo "nel calcio contano solo i risultati e le chiacchiere stanno a zero". Quindi ad oggi Pirlo ha fatto meglio di Allegri quindi la risata falla in faccia ad Allegri, non a me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

La vedo diversamente, perr giocare a 3 ci manca proprio un centrocampista, a due perlomeno metti Loca e McKennie. L'americano dovrà stare più bloccato e non sfruttare la sua propensione agli inserimenti ma in Germania faceva pure il mediano. Almeno si gioca in 11

A prescindere a gennaio servirebbe un centrocampista ancora più che un 9

Che ci manca un centrocampista penso siamo tutti d'accordo. McKennie in Germania l'ho visto pochissimo giocare per cui non mi sbilancio, però penso che possa sicuramente fare il mediano. Le doti fisiche per reggere gli urti ce le ha, gli manca forse un po' di grinta nel recupero palla. Non mi sembra uno che ne recupera tante a partita. Ma forse il fatto che giochi più proiettato in avanti non ci fa apprezzare le sue doti difensive. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RafJu ha scritto:

ad occhi e croce hai tirato un bel barilotto di letame a chi dice che il napoli ci ha massacrati e che abbiamo fatto schifo

cmq

15 tiri da dentro l' aria, solo 5 in porta

pazzesco

la juve di questa stagione

ieri, ha fatto una discreta partita

Stamattina ne ho lette veramente tante (sia qui dentro che fuori). Sembrava veramente avessimo giocato una partita del kaiser. Io sono deluso tanto quanto gli altri del pareggio e in generale di una stagione che stenta a decollare. Però ieri ho visto una squadra che ai punti avrebbe meritato sicuramente la vittoria. Il problema è che il calcio non è la boxe, ma uno sport dove si vive di momenti. E se, come dici tu, tiri 15 volte da dentro l'area di rigore e fai solo 1 gol, forse la colpa non è né dell'allenatore e né della società, ma dei giocatori che secondo in campo. Poi che quei giocatori li abbia comprati la società è un discorso che possiamo pure fare e che è anche corretto da fare. Però addossare la colpa su Allegri e dire che è un difensivista che non sa minimamente fare la fase offensiva mi sembrava esagerato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Ieri tutti questi numeri si sono visti anche in diretta.

la.squadra era molto alta, nel primo tempo si è fatto un gran pressing, solo uno stupido non vede il ritmo tenuto ieri.

Poi ci sono le note dolenti: Morata nel secondo tempo ha fatto un bel taglio in area, passaggio perfetto ricevuto ma si gira male e tira alle stelle

Higuain con quel tiro avrebbe spaccato la porta.

Qualità, sta lì il nostro problema.

Esatto.
La differenza è che noi siamo arrivati 20 volte nella trequarti loro e 20 volte abbiamo sbagliato la giocata (frenesia, imprecisione tecnica, piedi quadrati, ecc...).

Loro son venuti giù 3 volte e sono sempre andati al tiro (gol di Mertens, tiro di Zielinksi [ps: gran giocatore] e un altra occasione).

La tecnica, la pulizia di passaggio e rapidità di scelta fa la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh sì i numeri testimoniano una partitona votata all'attacco, pressing, baricentro alto, contro uno squadrone di riserve.

Poi senti l'allenatore che dice di non farsi trasportare dal pubblico e decelerare e vedi 11 in area dietro la linea della palla a difendere in casa un 1 a 1 che non serve a nulla, ma i numeri dicono altro.

Eh beh il calcio dei numeri per spiegare il nulla cosmico proposto; nessun schema offensivo, nessuna organizzazione sul pressing, pochissimi movimenti senza palla, ma i numeri dicono altro...

Gli occhi vedono però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che possiamo riassumere tranquillamente le prime due statistiche dicendo che siamo scarsi come lammerda e lo sapevamo già.

Sulla terza invece, quella sulla questione del baricentro piu alto, basta accorsgersi che chiunque sa fare 3 passaggi precisi sta subito in area nostra quindi lascia volontariamente l'onere a noi di scervellarsi futilmente su come arrivare a creare qualcosa (tanto non creiamo niente) perche tanto prima o poi la sbagliamo e lasciamo partire il contropiede. Ieri piu che mai questo era evidentissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora a difendere l'indifendibile...

prestazione di un'oscenità mai vista

i nostri sono scarsi?? bella scusa...

ricordo solo che quellì lì giocavano con Juan Jesus Rrhamani Goulam (che non giocava dal 1800) Demme Lobotka Politano, Insigne (che ha appena firmato per un'altra squadra)

non mi venite a dire che avevano una formazione migliore della nostra... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Eh sì i numeri testimoniano una partitona votata all'attacco, pressing, baricentro alto, contro uno squadrone di riserve.

Poi senti l'allenatore che dice di non farsi trasportare dal pubblico e decelerare e vedi 11 in area dietro la linea della palla a difendere in casa un 1 a 1 che non serve a nulla, ma i numeri dicono altro.

Eh beh il calcio dei numeri per spiegare il nulla cosmico proposto; nessun schema offensivo, nessuna organizzazione sul pressing, pochissimi movimenti senza palla, ma i numeri dicono altro...

Gli occhi vedono però...

742608682_Immagine2022-01-07153719.jpg.189dd6cb12d7e2ed30ae4ed180f288b5.jpg

Baricentro durante il possesso palla avversario. 

1808449333_Immagine2022-01-07153739.thumb.jpg.d64d8b9c21ccc6de8e4097016ec77f4b.jpg

Posizione media degli uomini durante il possesso palla avversario.

Quello che vedono i tuoi occhi, o i miei, ha poca importanza. Ci sono degli strumenti che, fortunatamente, la tecnologia ci ha messo a disposizione che ci permettono di interpretare la partita. E questi strumenti ci dicono che la Juventus, durante il possesso palla, ha tenuto mediamente la sua difesa a 20 metri dall'area di rigore.

Ti faccio anche notare come il Napoli, una volta tolto Politano che nel secondo tempo rientrava molto di meno, ha messo Elmas (7) che giocava praticamente davanti al terzino in fase difensiva formando quasi una linea a 5. Eppure, a dire di molti, il Napoli ha giocato una partita mooolto più offensiva della nostra. Poi vai a vedere e tenevano il baricentro più basso, gli uomini più bassi, hanno tirato di meno, creato meno occasioni pericolose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

742608682_Immagine2022-01-07153719.jpg.189dd6cb12d7e2ed30ae4ed180f288b5.jpg

Baricentro durante il possesso palla avversario. 

1808449333_Immagine2022-01-07153739.thumb.jpg.d64d8b9c21ccc6de8e4097016ec77f4b.jpg

Posizione media degli uomini durante il possesso palla avversario.

Quello che vedono i tuoi occhi, o i miei, ha poca importanza. Ci sono degli strumenti che, fortunatamente, la tecnologia ci ha messo a disposizione che ci permettono di interpretare la partita. E questi strumenti ci dicono che la Juventus, durante il possesso palla, ha tenuto mediamente la sua difesa a 20 metri dall'area di rigore.

Ti faccio anche notare come il Napoli, una volta tolto Politano che nel secondo tempo rientrava molto di meno, ha messo Elmas (7) che giocava praticamente davanti al terzino in fase difensiva formando quasi una linea a 5. Eppure, a dire di molti, il Napoli ha giocato una partita mooolto più offensiva della nostra. Poi vai a vedere e tenevano il baricentro più basso, gli uomini più bassi, hanno tirato di meno, creato meno occasioni pericolose...

Ti ringrazio per questo Topic, spero lo farai sempre, anche se ho già capito il taglio pro-acciuga che ha, però io non cambio idea.

Io ho visto una squadra che ha giocato peggio tecnicamente e come organizzazione della avversaria assai rimaneggiata, ho visto la solita squadra, come ho già scritto, senza uno straccio di schemi offensivi, pressing e movimenti senza palla.

I numeri diranno altro boh, quello che vedo io è uno scempio continuo dalla prima giornata senza nessun miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

ancora a difendere l'indifendibile...

prestazione di un'oscenità mai vista

i nostri sono scarsi?? bella scusa...

ricordo solo che quellì lì giocavano con Juan Jesus Rrhamani Goulam (che non giocava dal 1800) Demme Lobotka Politano, Insigne (che ha appena firmato per un'altra squadra)

non mi venite a dire che avevano una formazione migliore della nostra... 

Allora sono tutti fenomeni e la colpa è dell'allenatore, che li istruisce a:
- Sbagliare passaggi elementari per un pulcino

- Sbagliare gol fatti davanti alla porta (vero McKennie, Morata e Kean?)

- Tirare 20 volte in porta senza prenderci mai

- Farsi prendere la palla sulla testa da uno alto 10 centimetri in meno e poi, non contento, girarsi su una finta di tiro elementare nella stessa azione (vero Alex Sandro?)

- Sbagliare sistematicamente l'ultimo passaggio

- Non passare mai la palla ai nostri se non all'indietro (vero Rabiot e Bentancur).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ti ringrazio per questo Topic, spero lo farai sempre, anche se ho già capito il taglio pro-acciuga che ha, però io non cambio idea.

Io ho visto una squadra che ha giocato peggio tecnicamente e come organizzazione della avversaria assai rimaneggiata, ho visto la solita squadra, come ho già scritto, senza uno straccio di schemi offensivi, pressing e movimenti senza palla.

I numeri diranno altro boh, quello che vedo io è uno scempio continuo dalla prima giornata senza nessun miglioramento.

Io ti do ragione, noi non riusciamo ad eseguire uno schema offensivo che sia uno. Ma il problema è che l'allenatore non insegna ai nostri gli schemi o che i nostri non sono capaci di eseguirli tecnicamente?

Io non ci voglio credere che un allenatore di serie A, con un team di esperti tattici dietro, non sia capace di insegnare uno schema o non abbia nella sua concezione di calcio uno schema. Mi rifiuto di crederlo per principio...non sarebbe nemmeno arrivato vicino alla Serie A senza un'idea di calcio che sia una.

PS: sono contento che il post sia piaciuto e non lesinerò di riproporlo per la partita contro la Roma. Grazie veramente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Io ti do ragione, noi non riusciamo ad eseguire uno schema offensivo che sia uno. Ma il problema è che l'allenatore non insegna ai nostri gli schemi o che i nostri non sono capaci di eseguirli tecnicamente?

Io non ci voglio credere che un allenatore di serie A, con un team di esperti tattici dietro, non sia capace di insegnare uno schema o non abbia nella sua concezione di calcio uno schema. Mi rifiuto di crederlo per principio...non sarebbe nemmeno arrivato vicino alla Serie A senza un'idea di calcio che sia una.

PS: sono contento che il post sia piaciuto e non lesinerò di riproporlo per la partita contro la Roma. Grazie veramente!

Beh lui ha detto almeno due volte da Caressa a Maggio, citi testualmente "Per me una squadra deve avere un'organizzazione nella fase difensiva di tutti gli undici elementi, per il resto, nella fase d'attacco, lascio libertà totale all'estro e alla tecnica individuale. Non sopporto schemi fissi e ripetitivi da proporre in allenamento per la fase d'attacco".

E' ovvio che, siccome queste sono parole sue, basta vedere questa squadra per capire che è così davvero; ma se non hai dei fenomeni tecnici in squadra, senza organizzazione offensiva, poi avvengono gli scempi e il nulla che vediamo da inizio stagione.

Faccio un esempio, Chiesa.

Sicuramente il nostro migliore, sicuramente non criticabile per l'impegno; però è un giocatore assai anarchico e egoista, e si è visto anche ieri, un giocatore che se non "educhi" all'interno di schemi riprovati e assimilati quasi a memoria, diventa a volte quasi deleterio nelle scelte che prende, per lo più individualistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Bhe i numeri confermano che siamo stati tutto fuorché rinunciatari. 

Infatti il centro del discorso era proprio questo. Come fa un allenatore ad avere colpe quando il tasso tecnico dei giocatori in campo è inferiore ad almeno 4/5 squadre in campionato. A mio avviso Inter, Milan, Napoli, Atalanta sono tecnicamente superiori a noi e meritano di stare davanti a noi. Ce la possiamo giocare con Lazio, Roma e Fiorentina per quanto riguarda il quinto posto. Entrare in Champions sarebbe veramente un miracolo.

Esatto. Noi siamo inferiori e quindi siamo al quinto posto. Fine. 
Se avessimo un paio di giocatori forti (magari un cc e un attaccante) allora potrei dire che abbiamo una squadra da 2°-4° posto. 

Quando Ronaldo era qui, io ero abbastanza tranquillo sulla CL, adesso ovviamente so che il livello è sceso di molto. 
E' semplice matematica: togli uno forte, ne prendi uno meno forte, il totale è meno forte = meno punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Allora sono tutti fenomeni e la colpa è dell'allenatore, che li istruisce a:
- Sbagliare passaggi elementari per un pulcino

- Sbagliare gol fatti davanti alla porta (vero McKennie, Morata e Kean?)

- Tirare 20 volte in porta senza prenderci mai

- Farsi prendere la palla sulla testa da uno alto 10 centimetri in meno e poi, non contento, girarsi su una finta di tiro elementare nella stessa azione (vero Alex Sandro?)

- Sbagliare sistematicamente l'ultimo passaggio

- Non passare mai la palla ai nostri se non all'indietro (vero Rabiot e Bentancur).

anche la formazione del Napoli era scarsa forte

eppure non ho visto lo stesso scempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Trezegol96 said:

Spero che sia uno spunto di conversazione interessante e, se di vostro gradimento, potremmo fare questo tipo di analisi con questi dati dopo ogni partita per capire bene cosa facciamo in campo, come ci stiamo e come la nostra squadra tende a muoversi, per analizzare il nostro gioco in maniera obiettiva.

Si, io adoro questo tipo di analisi, le trovo molto interessanti. E complimenti per esserti preso la briga di andare a cercare tutti i dati ed elaborarli! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.