Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri pre Roma-Juve: "La squadra sta migliorando. In questa stagione dobbiamo costruire e tornare a lottare per lo scudetto. Cuadrado gioca, Pellegrini non ha 90' nelle gambe"

Post in rilievo

23 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Vabbè ma allora fai finta tu di non capire che cosa si scrive. Dove cavolo ho detto che devono lottare per lo scudetto? Ho detto che il loro tipo di gioco sicuramente fa fare gol ma vai a guardare la classifica e vedi che ha subito più gol di quelli che ha fatto, come il Sassuolo, quindi non è un gioco applicabile a chi vuole vincere.

Siete voi a prendervela con il singolo allenatore, come se l'allenatore sia felice di vedere 10 occasioni a partita mandate all'aria o passaggi a due metri sbagliati e tutto il resto. E s esta cosa va avanti da 3 anni, con allenatori diversi e filosofie di gioco anche opposte allora magari il problema non è l'allenatore, quando ci arrivate fate un fischio.

No, Ronaldo CON Morata segnerebbe e aprirebbe spazi allo spagnolo come fatto l'anno scorso, non Ronaldo al posto di Morata perché nessuno dei due è una prima punta. Con Ronaldo si poteva benissimo fare un 4231 con lui punta eh, alla punta in quello schema non viene chiesto di aiutare in difesa (cosa che comunque faceva ma di certo a 37 anni non potevi aspettarti 30 gol stagionali E lavoro difensivo ogni partita, giuro che più discuto con utenti qui dentro più capisco che le partite non vengono viste da una buona parte del forum)

Il calcio offensivo ha portato l’Empoli ad essere salvo nel girone d’andata, nonostante i gol subiti, il catenaccio sta portando alla retrocessione Salernitana, Genoa, Sampdoria, Cagliari…evidentemente Andreazzoli tanto stupido non è ed ha capito che per rendere di più deve giocare a farne uno in più dell’avversario 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Abbi un po' di rispetto magari, posso parlare di calcio quanto mi pare perché ci ho giocato, l'ho studiato e, cosa abbastanza importante, guardo le partite e le riguardo pure se ho tempo, con calma, a differenza di molti qua dentro che discutono per partito preso visto che si legge che il Napoli ci ha dominati, per esempio.

E smettetela di fare i superiori che non siete superiori a nessuno solo perché il vostro pensiero viene seguito da più gente.

Non credo di essere stato irrispettoso, tant'è che ho specificato che anche io alcuni sport non li comprendo appieno.

Piuttosto non facciamo il giochino dell'offesa perché se tu scrivi testualmente " la Juve gioca con il baricentro alto" sei tu che involontariamente offendi chi vede calcio da 40 anni, quando forse tu non eri nata.

Cmq se ti sei offesa ti chiedo umilmente scusa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Tutta sta roba è partita da qualcuno che ha chiesto cosa ha migliorato Allegri e io ho risposto la fase difensiva, che è una cosa vera e oggettiva, chi guarda le partite è d'accordo, se poi si è sviato non è colpa mia. Allegri prende 7M (sì, 7, non 9) perché quando se ne è andato da noi, da vincente assoluto in Italia, prendeva la stessa cifra. Perché avrebbe dovuto chiedere di meno? Ma poi perché qui dentro ci si ostina a dire che se uno viene pagato di più allora deve incidere di più/è più forte, lo si fa pure con la cavolata del monte ingaggi più alto. Simeone prende 25M netti all'anno eppure fa giocare la sua squadra da schifo, vince poco e solo quando Real e Barcellona si suicidano in coppia eppure nessuno all'Atletico lo vorrebbe cacciare.

Ha la stessa identica squadra che è arrivata a malapena quarta la scorsa stagione ma ha perso Ronaldo che in campionato ti aveva fatto 29 gol, io davvero non so come illustrarlo più chiaramente. Anche il Real Madrid ha fatto una bruttissima stagione subito dopo aver perso Ronaldo nonostante avesse giocatori molto più forti dei nostri.

Ma non citare altre società, altrimenti ti cito il Milan e ci dovremmo nascondere sotto un sasso in queste due ultime stagioni. Io pretendo la stessa valutazione severità, che sono state rivolte a chi lo ha preceduto. Quindi tu non consideri giusto, che chi percepisce di più, debba rendere di più ed essere più bravo di chi ne percepisce di meno? Quindi Pioli con 2,5 milioni a stagione deve a tuo avviso prendere di meno di Allegri in virtù dei risultati portati e del valore economico della rosa a disposizione? Aiutami a capirti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Il calcio offensivo ha portato l’Empoli ad essere salvo nel girone d’andata, nonostante i gol subiti, il catenaccio sta portando alla retrocessione Salernitana, Genoa, Sampdoria, Cagliari…evidentemente Andreazzoli tanto stupido non è ed ha capito che per rendere di più deve giocare a farne uno in più dell’avversario 

Per citare sempre il Mister 

L'Empoli sta "creando valore" 

"L'allenatore deve vincere, o creare valore" 

Max ad oggi sta fallendo in entrambe le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Va bene, cambiamo allenatore per la quarta volta in 4 anni, ha funzionato così bene alla fine

Prenditela con chi li ha cambiati mica con chi come noi li ha subiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Una grande, oggettiva e insindacabile solidità difensiva

E numeri degni degli anni '70 

Vuoi mettere un campionato con 45 gol fatti e 30 gol subiti?  

Bro ho finito i like.

Vale x te Saxon e badboy.

5 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Quoto con il sangue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, JuventusJack ha scritto:

Ha dato un bello schiaffone a chi pensava che Allegri potesse venire allontanato o esonerato a fine stagione.

Vi conviene seppellire l'ascia delle polemiche e remare tutta dalla stessa parte se si tiene al bene della Juventus.

Certo! Il bene della Juventus lo ha dimostrato (non) rinunciando all’ultimo anno di stipendio e chiedendone 9 per 4 stagioni,non per vincerlo in un paio di stagioni,ma per tornare a competere. Quindi se si fa secondo posto nei prossimi 3 anni,per lui sarà un obiettivo raggiunto. Berlusconi è quel che è,ma l’aggettivo giusto per lui lo aveva trovato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza insulti di ogni genere, bisogna essere onesti intellettualmente parlando.

Allegri è un allenatore di stampa conservativa e predica un calcio prettamente difensivo. Se gli dai una squadra che fino a ieri vinceva scudetti a gogo allora continuerà a vincere trofei fino all'esaurimento dello "spirito vincente" (perché predicare a lungo un gioco difensivista non porterà sempre a vincere coppe e campionati).

Quando arrivò dopo Conte trovò una squadra collaudata e una macchina assetata di vittorie. Fu quindi "facile" continuare quel percorso fino a quando quella sete si è estinta. Vuoi per pance piene, vuoi per giocatori che non digerivano il calcio "cacones" dell'allenatore, vuoi per mancanza di personalità/tecnica,...

La società quindi avrebbe dovuto sostituirlo con qualcuno che avesse un profilo totalmente diverso da Allegri e con esperienza nel ripartire da zero, tenendolo diversi anni in panchina, a costo di non vincere nulla.

Chi si aspettava che l'allegria bis riportasse a vincere qualcosa (Agnelli in primis!) si è illuso per nulla. Perché Allegri, con una squadra allo sfascio, la accompagnerà semplicemente alla rottamazione. Lui non è per mentalità calcistica CAPACE di tirare fuori sangue dalla rape(come fece il leccese). 

Questa cosa Allegri la sa perfettamente ma ha preferito(e chi non l'avrebbe fatto?!) firmare un ricchissimo e lungo contratto piuttosto che ambire ad allenare squadre (l'indà?) con le quali poi avrebbe pure vinto.

Il primo che sta portando alla distruzione questa squadra è ancora alla presidenza. 

Poi possiamo sicuramente incolpare Allegri di non esserci calcisticamente aggiornato e i giocatori che fanno schifo al casso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/1/2022 Alle 12:04, JuventusJack ha scritto:

Ha dato un bello schiaffone a chi pensava che Allegri potesse venire allontanato o esonerato a fine stagione.

Vi conviene seppellire l'ascia delle polemiche e remare tutta dalla stessa parte se si tiene al bene della Juventus.

Quindi non muovere critiche aiuterebbe allegri e la Juve a vincerle tutte?

Se tutti all'unisono scrivessimo " grande Juve, grande Juve stasera" tutto si risolverebbe ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, furia-bianconera ha scritto:

Senza insulti di ogni genere, bisogna essere onesti intellettualmente parlando.

Allegri è un allenatore di stampa conservativa e predica un calcio prettamente difensivo. Se gli dai una squadra che fino a ieri vinceva scudetti a gogo allora continuerà a vincere trofei fino all'esaurimento dello "spirito vincente" (perché predicare a lungo un gioco difensivista non porterà sempre a vincere coppe e campionati).

Quando arrivò dopo Conte trovò una squadra collaudata e una macchina assetata di vittorie. Fu quindi "facile" continuare quel percorso fino a quando quella sete si è estinta. Vuoi per pance piene, vuoi per giocatori che non digerivano il calcio "cacones" dell'allenatore, vuoi per mancanza di personalità/tecnica,...

La società quindi avrebbe dovuto sostituirlo con qualcuno che avesse un profilo totalmente diverso da Allegri e con esperienza nel ripartire da zero, tenendolo diversi anni in panchina, a costo di non vincere nulla.

Chi si aspettava che l'allegria bis riportasse a vincere qualcosa (Agnelli in primis!) si è illuso per nulla. Perché Allegri, con una squadra allo sfascio, la accompagnerà semplicemente alla rottamazione. Lui non è per mentalità calcistica CAPACE di tirare fuori sangue dalla rape(come fece il leccese). 

Questa cosa Allegri la sa perfettamente ma ha preferito(e chi non l'avrebbe fatto?!) firmare un ricchissimo e lungo contratto piuttosto che ambire ad allenare squadre (l'indà?) con le quali poi avrebbe pure vinto.

Il primo che sta portando alla distruzione questa squadra è ancora alla presidenza. 

Poi possiamo sicuramente incolpare Allegri di non esserci calcisticamente aggiornato e i giocatori che fanno schifo al casso!

Questo messaggio è assolutamente condivisibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono abbastanza convinto che la qualificazione sarà una formalità non facile ma neanche difficile come tanti pensano. Che la squadra sta migliorando è vero. Veniamo da 6 vittorie su 9 partite.

Nelle prime 10 partite avevamo la media punti 1,5, nelle ultime 10 l'abbiamo alzata a 2. La squadra sta maturando e migliorando.

Ecco bisogna dare una bella mano ad Allegri dal mercato, ma così si farà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marco Serra ha scritto:

Io sono abbastanza convinto che la qualificazione sarà una formalità non facile ma neanche difficile come tanti pensano. Che la squadra sta migliorando è vero. Veniamo da 6 vittorie su 9 partite.

Nelle prime 10 partite avevamo la media punti 1,5, nelle ultime 10 l'abbiamo alzata a 2. La squadra sta maturando e migliorando.

Mah, avevamo lo stesso andazzo pure a Ottobre, addirittura 6 vittorie consecutive tra Campionato e Coppa 

Poi, 2 sconfitte di fila, a ca^^o de cane 

Poi di nuovo, 3 vittorie 

E 2 sconfitte di fila 

Ora siamo a 7 risultati utili consecutivi 

Se tanto mi da tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Vabbè ma allora fai finta tu di non capire che cosa si scrive. Dove cavolo ho detto che devono lottare per lo scudetto? Ho detto che il loro tipo di gioco sicuramente fa fare gol ma vai a guardare la classifica e vedi che ha subito più gol di quelli che ha fatto, come il Sassuolo, quindi non è un gioco applicabile a chi vuole vincere.

Siete voi a prendervela con il singolo allenatore, come se l'allenatore sia felice di vedere 10 occasioni a partita mandate all'aria o passaggi a due metri sbagliati e tutto il resto. E s esta cosa va avanti da 3 anni, con allenatori diversi e filosofie di gioco anche opposte allora magari il problema non è l'allenatore, quando ci arrivate fate un fischio.

No, Ronaldo CON Morata segnerebbe e aprirebbe spazi allo spagnolo come fatto l'anno scorso, non Ronaldo al posto di Morata perché nessuno dei due è una prima punta. Con Ronaldo si poteva benissimo fare un 4231 con lui punta eh, alla punta in quello schema non viene chiesto di aiutare in difesa (cosa che comunque faceva ma di certo a 37 anni non potevi aspettarti 30 gol stagionali E lavoro difensivo ogni partita, giuro che più discuto con utenti qui dentro più capisco che le partite non vengono viste da una buona parte del forum)

Eh si ronaldo li davanti tutto solo avrei proprio voluto vederlo..sacrificarsi come sta facendo morata..

Ma se l anno scorso a parte i gol non teneva un pallone spalle alla porta, era quasi sempre anticipato..ti invito a riesumare i voti di ronaldo nelle pagelle..quando non segnava fioccavano i 3 e i 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, saxon ha scritto:

Le statistiche così vogliono dire poco. Parli di Juve milan: tu dici che dovrvamo essere 2 a zero, io dico che senza il miracolo di scezny avremmo perso.. Inter juve avevamo praticamente perso senza mezzo tiro in porta fino al rigore casuale... La realtà è che dopo 20 partite abbiamo 30 punti.. Ad occhio manco Ferrara ne aveva fatti così pochi.. Con la differenza che Ferrara era un esordiente e come poi si è visto manco un allenatore.. Senza catastrofismi finora la stagione è molto deludente. Giocatori e allenatore. Non si salva nessuno 

In quale parte del mio discorso sto dicendo che è una buona stagione però? Io stessa critico giocatori E allenatore E dirigenza su alcune cose perché è palese che se quasi nulla gira allora i problemi non sono da indicare a un singolo. Il problema di questo forum però è che è sempre colpa dell'allenatore in primis, ripeto che si sta facendo un rinse and repeat da 4 anni ormai, a me sembra strano che nessuno di quelli che critica (perché spesso sono sempre gli stessi) l'abbia notato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ciumbia ha scritto:

se non raggiunge l'obbiettivo minimo del 4° posto ha fallito e sarà esonerato dopo il secondo anno 

Io non lo credo, ma vedremo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lundici ha scritto:

Eh si ronaldo li davanti tutto solo avrei proprio voluto vederlo..sacrificarsi come sta facendo morata..

Ma se l anno scorso a parte i gol non teneva un pallone spalle alla porta, era quasi sempre anticipato..ti invito a riesumare i voti di ronaldo nelle pagelle..quando non segnava fioccavano i 3 e i 4

Ma allora non hai letto, ho detto Morata E Ronaldo in campo, in un 4231 dove la punta non dovrebbe sbattersi in difesa (e i tifosi non dovrebbero aspettarselo. Quando nel 2016/2017 giocavamo col 4231 mica vedevi Higuain sbattersi in difesa o nel pressing). Visto che non abbiamo preso una vera punta centrale era la migliore cosa che si potesse fare, se fosse rimasto il Portoghese, lo avvicinavi alla porta e liberavi spazi per gli altri, che non sono tutti delle pippe. E avresti avuto qualcuno quasi sempre in area di rigore per i cross o anche solo le palle sporche.

Ronaldo l'anno scorso ci ha risolto molte partite giocate non benissimo, io sto solo dicendo che adesso che lo hai perso e non giochi benissimo non hai più quel giocatore che ti fa minimo 20 gol a campionato all'anno, quindi non vedo come sia solo colpa dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Voglio capire quanto durerà sta storia di Ronaldo 

Diamogli per buono questo 

Ma dall'anno prossimo non voglio più sentire sta storia del "Allegri non ha Ronaldo" 

Piaccia o no fa tutta la differenza del mondo.

siamo passati da uno con 30 gol a stagione a kean e Morata 10 gol in due

Ne riparleremo quando e se avremo nuovamente una punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Va bene, cambiamo allenatore per la quarta volta in 4 anni, ha funzionato così bene alla fine

A parte che io per sarri non ho mai chiesto nessun cambio, anzi, sono mesi che discuto con utenti per il suo allontanamento fuori luogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, badboy ha scritto:

Prenditela con chi li ha cambiati mica con chi come noi li ha subiti.

E io me la prendo, ma non dimentico che qui dentro ogni volta si dice la stessa cosa, pieno di ipocriti. Il calcio di Allegri era vincente fino al 2019, lui stesso dice che c'è da cambiare buona parte della rosa e tifosi e dirigenza gli ridono quasi in faccia. Sarri dice che la squadra è inallenabile e che dopo Lione-Juve non ha assimilato le idee dell'allenatore e a sto punto qualcosina di vero c'era pure lì eppure era quasi solo colpa sua, il benzinaio maleducato (che poi non avrei mai voluto sula panchina della Juve, ma quello è un altro discorso). Pirlo non mi sembra abbia mai ufficialmente detto qualcosa sulla squadra in se però che ci fossero problemi era palese (anche se è stato sfortunato anche con infortuni e covid) e comunque era sempre colpa dell'allenatore che era confuso etc.

Ora con Allegri si rifà la stessa cosa, è ipocrisia pura.

Non sarà mai e poi mai solo colpa dell'allenatore se si perde o gioca male, come non sarà mai e poi mai solo merito dell'allenatore se si vince e gioca bene, in campo ci scendono i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Nord est ha scritto:

Ma come, non abbiamo tra le nostra fila il difensore più fortissimo del pianeta???

75 milioni.... S E T T A N T A C I N Q U E milioni

Non diamo la colpa a De Ligt per favore.

la differenza è che se una volta prendevi un gol il più delle volte la partita la portavi a casa perché minimo uno se non due gol a partita si facevano

oggi è un mezzo miracolo fare un gol a partita quindi capisci che ogni minima disattenzione la paghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma non citare altre società, altrimenti ti cito il Milan e ci dovremmo nascondere sotto un sasso in queste due ultime stagioni. Io pretendo la stessa valutazione severità, che sono state rivolte a chi lo ha preceduto. Quindi tu non consideri giusto, che chi percepisce di più, debba rendere di più ed essere più bravo di chi ne percepisce di meno? Quindi Pioli con 2,5 milioni a stagione deve a tuo avviso prendere di meno di Allegri in virtù dei risultati portati e del valore economico della rosa a disposizione? Aiutami a capirti.

A parte che Pioli non ha ancora vinto una mazza ed è per quello che prende relativamente poco, ma no, il mio punto era che non è che perché uno è pagato di più allora automaticamente è più bravo. Rabiot prende 8M, non vuol dire che sia più bravo di giocatori che prendono anche solo 500k o 1M all'anno.

Se Allegri prendeva 3M cambiava qualcosa nel giudizio del forum (la risposta è no)? Mica lo pagano i tifosi, che l'hanno presa così sul personale sta roba che francamente è un po' preoccupante l'accanimento terapeutico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il decadimento di Allegri, purtroppo, lo si nota dai suoi fan sul forum, una volta per esaltarlo perculavano Guardiola e Klopp quando perdevano le finali di Champions,

ora deridono Andreazzoli, Dionisi, Italiano perché, pur ottenendo risultati simili ai suoi allenando squadre provinciali, subiscono più gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non credo di essere stato irrispettoso, tant'è che ho specificato che anche io alcuni sport non li comprendo appieno.

Piuttosto non facciamo il giochino dell'offesa perché se tu scrivi testualmente " la Juve gioca con il baricentro alto" sei tu che involontariamente offendi chi vede calcio da 40 anni, quando forse tu non eri nata.

Cmq se ti sei offesa ti chiedo umilmente scusa 

E vatti a vedere delle statistiche sui siti ufficiali, che ti devo dire. Baricentro alto non vuol dire nei pressi dell'area di rigore avversaria.

Poi, se tu non capisci alcuni sport non vuol dire che puoi dire ad altri che stanno argomentando con fatti, statistiche etc di non capire nulla di calcio. Anch'io non capisco di sci e non ne parlo, ma nonostante io la veda in maniera diversa da te non ti ho detto che di calcio non ci capisci una mazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Col Milan abbiamo dominato 70 minuti e meritavamo di stare almeno su 2-0 già nel primo tempo (abbiamo segnato al 3° minuto poi, che ti aspettavi 45 tiri già lì?), con l'Inter abbiamo comunque tirato di più in porta e creato di più, ci sono stati due passaggi in mezzo all'area che con un centravanti vero oppure un McKennie più sveglio (quello era il suo periodo no ancora) erano gol, col Napoli abbiamo fatto 22 tiri, 15 da dentro l'area di rigore.

Se ragioniamo a statistiche singole con Sassuolo, Udinese, Empoli, Atalanta e Venezia meritavamo la vittoria eppure qui dentro si leggeva che tutte ci avevano dominato.

Con la Roma forse l'unica partita dove siamo stati fortunati ma abbiamo comunque creato più occasioni pericolose di loro (il gol, il tiro di De Sciglio, il tiro di Berna fuori di un nulla, la rovesciata di Berna e Kean che sul rimpallo la manda in orbita), con la Fiorentina hai subito poco o niente quando l'anno prima ti avevano fatto vedere i sorci verdi in entrambe le partite e magari sei stato fortunato in attacco ma alcune partite così possono succedere, non ho detto che stiamo giocando da Dio e che Allegri ha 0 colpe.

Le statistiche e i dati dicono che non è assolutamente vero che pensiamo solo a difenderci, abbiamo un baricentro anche abbastanza alto, ragazzi, se non ci si documenta un minimo pur di sostenere le proprie idee non ha alcun senso discutere su un forum.

Credete quello che volete, fate cacciare Allegri e poi ripetiamo tutto col prossimo, a me dell'allenatore non frega una mazza.

Baricentro alto? Ma guarda le partite invece di leggere i numerini che vogliono dire poco, poiché è stranoto che le statistiche vogliono dire poco. Se io leggo 15 tiri verso la porta penso wow..siamo stati pericolosi…poi vedo la partita i di quei 15, 13 erano mozzarelle o tiri improbabili. 
Guardatele le partite ( togliendo le fette di salame con il santino di Allegri davanti agli agli occhi ) non leggete i numerini. E vedrete che questa è una squadra profondamente sterile, raramente pericoloso e con una lentezza di gambe e di testa disarmante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.