Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Le pagelle dei giornali: "Cuadrado fa tutto, come sempre, ma niente gli riesce bene, Kean evanescente e lontano dalla porta. Rugani il migliore, Morata il peggiore"

Post in rilievo

3 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

OK.

E sapendolo ci investi su ca. 80 mln in 4 anni ? 

Eh non volevo parlare di soldi.

personalmente ci penserei due, ma anche 4, volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Swainstaga ha scritto:

Posso dire che uno di quelli che più mi ha innervosito ieri è stato Cuadrado? In 2-3 occasioni poteva difendere il pallone o giocarlo meglio ma ha preferito al minimo tocco buttarsi a terra con conseguente non fischio dell'arbitro e palla riconsegnata agli avversari

è Cuadrado, è sempre così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

E siamo d'accordo. Su quanto hai scritto ho poco o nulla da eccepire. 

Ma purtroppo (non so per chi, se per la juventus o per Dybala... forse per entrambi) non basta.

Cioè che succede quando le cose non girano tutte secondo il piano prestabilito?

Li succedono in genere tre cose: 1) Dybala esce dalla partita; 2) Dybala si mette a fare il leader in campo facendo capire ai colleghi che stanno scagazzando in giro invece di gicare come dovrebbero; 3) il telento esce dagli "schemi" e prende il sopravvento e allora arriva il colpo del campione. 

Ho scordato niente? Non credo.

IO vedo ormai da tempo Dybala scegliere la busta nr. 1. 

Ecco perché ho scritto che si accoda all'andazzo della gara. 

Quando la Juve gioca ad un ritmo decente e più alta allora  una cosa e Dybala a volte ne approfitta e fa il suo gol (bene), a volte meno, ma comunque la prestazione passa inosservata (ai più). Ma se viceversa capita che la squadra non è scesa in campo, allora purtroppo io vedo che Dybala si adagia e sparisce dal campo.

E ripeto, quel "di più" quel "quid".... dovrebbe mettercelo lui. 

Ma Dybala non ha il quid. 

È come Alfano. Te lo ricordi... Berlusconi... Alfano... il quid? È uguale. Il tizio non ha il quid.

Cuadrado invece si. Non sarà Dani Alves ma se il ragazzo gioca male, tutta la squadra gioca male. È lui il centro vero del progetto.

non la vedo così

Dybala fino a un paio d'anni fa (e dico così perché l'anno scorso praticamente non c'è stato) era come lo descrivi tu

quest'anno, Paulo si dà sempre da fare

però deve avere il supporto dei compagni, deve avere gente che si proietta in avanti, che lo supporta nello scambio, che sia in grado di farsi dettare da lui l'1-2 (come sapeva fare Higuain, ma anche gente capace con i piedi come Pjanic e Khedira).

Dal suo lato ci sono Cuadrado - che, con tutto che è uno capace di creare scompiglio sulla fascia destra, non è uno che dialoga molto, per lo meno non in velocità - Bentancur che ieri ha giocato bene perché gli riesce bene fare il bisonte, Rugani che non è uno che si faccia vedere molto in avanti. Più Locatelli a cui appoggiarsi il più delle volte. E Morata che viene a fare le sponde.

Ecco, il problema è chi gli sta intorno, perché basterebbero DUE (non di più, ne bastano due) volte in cui superi una linea di avversari che la partita cambia perché gli altri si devono adattare, devono spostare uomini. Ma se ogni volta che provi il dialogo, il passaggio di ritorno non arriva o arriva male o l'avversario ti contra, puoi anche provarci 50 volte ma non riuscirai a cavare il ragno

E allora Dybala prova a lanciare dall'altra parte...ma chi c'è? Sandro e McKennie.
Che McKennie poi sia un ragazzo volenteroso e con buon fiuto del gol è palese, ma anche lui non è uno che si presti al dialogo. Ne sbaglia a tonnellate di passaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campionato sta per finire e noi ancora dobbiamo aspettare chissà quanto per vedere Locatelli-Arthur coppia fissa del centrocampo titolare, gli unici due con un minimo di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Gli resta solo da capire che gioca al Calcio e non a Football o Rugby. Il passaggio in avanti vale. 

E ormai s'é capito che quando quello è il migliore, abbiamo fatto defecare. Penso che ormai sia più classiche delle cartine al tornasole.

La verifica-Bentancur, su tutti i libri di scienza.

Se solo capissi di calcio, dovresti sapere che non è il suo compito fare il passaggio in verticale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Troppo bassi, McKennie sprecato in posizione di ala dove non rende mai, Dybala tuttocampista...

O Allegri voleva davvero il pareggio, o è una delle più brutte Juve dei tempi recenti.

Dybala gioca dove cavolo gli pare, stranamente abbiamo cambiato allenatori a bizzeffe ma il suo difetto di scappare da là davanti l'ha sempre mantenuto, scappa dalle botte, scappa come fanno i conigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Loz ha scritto:

non la vedo così

Dybala fino a un paio d'anni fa (e dico così perché l'anno scorso praticamente non c'è stato) era come lo descrivi tu

quest'anno, Paulo si dà sempre da fare

però deve avere il supporto dei compagni, deve avere gente che si proietta in avanti, che lo supporta nello scambio, che sia in grado di farsi dettare da lui l'1-2 (come sapeva fare Higuain, ma anche gente capace con i piedi come Pjanic e Khedira).

Dal suo lato ci sono Cuadrado - che, con tutto che è uno capace di creare scompiglio sulla fascia destra, non è uno che dialoga molto, per lo meno non in velocità - Bentancur che ieri ha giocato bene perché gli riesce bene fare il bisonte, Rugani che non è uno che si faccia vedere molto in avanti. Più Locatelli a cui appoggiarsi il più delle volte. E Morata che viene a fare le sponde.

Ecco, il problema è chi gli sta intorno, perché basterebbero DUE (non di più, ne bastano due) volte in cui superi una linea di avversari che la partita cambia perché gli altri si devono adattare, devono spostare uomini. Ma se ogni volta che provi il dialogo, il passaggio di ritorno non arriva o arriva male o l'avversario ti contra, puoi anche provarci 50 volte ma non riuscirai a cavare il ragno

E allora Dybala prova a lanciare dall'altra parte...ma chi c'è? Sandro e McKennie.
Che McKennie poi sia un ragazzo volenteroso e con buon fiuto del gol è palese, ma anche lui non è uno che si presti al dialogo. Ne sbaglia a tonnellate di passaggi

Il bicchiere resta riempito a metà: se sia mezzo vuoto o mezzo pieno... è una discussione poco rilevante.

Questa è l'heat map con zero tiri in porta.

Per me contraddice quello che scrivi. Non solo una questione che "gli altri non supportano".

image.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa è lampante nel primo tempo 

Cuadrado 

image.png.3c163daf18aa5e5ff88745edd288f30d.png

Dybala

image.png.308c2a251bffc0518e550773de7b30d9.png

MK

image.png.8dd8b0a922f44005bd60adb6bb283aee.png

Morata

image.png.2dface8b7847beeec634774ebb2b7de1.png

 

Che Morata sia un attaccante irrilevante è conclamato. 

Ma io mi aspetto che Dybala vada ad occupare la zona tra il cerchio del CC e l'area avversaria, al centro. Invece fa altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

campionato imbarazzante di un livello penoso e le prime tre lo dimostrano ogni settimana, con una squadra solo solo decente saremmo la davanti a lottare, l'attacco si sapeva da inizio stagione e si conferma in ogni partita come sia il motivo principale dei tanti punti buttati al vento pur giocando male o anche solo benino...partite come questa le porti a casa con un attaccante vero che la mette dentro con mezza occasione.

 

vorrei sapere dove sono finiti quelli che si sono offesi quando a inizio stagione mi sono permesso di dire che kean era un operazione di mercato senza senso per un giocatore inutile e di basso livello tecnico e tattico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Dybala gioca dove cavolo gli pare, stranamente abbiamo cambiato allenatori a bizzeffe ma il suo difetto di scappare da là davanti l'ha sempre mantenuto, scappa dalle botte, scappa come fanno i conigli.

si allontana dalla bagarre perche sa che fisicamente non riuscirebbe a toccare palla... non è un problema di modulo o di allenatore, il problema e che lui gioca cosi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Troppo bassi, McKennie sprecato in posizione di ala dove non rende mai, Dybala tuttocampista...

O Allegri voleva davvero il pareggio, o è una delle più brutte Juve dei tempi recenti.

Si Allegri non voleva perdere

Sa che la squadra è quella, di più non può dare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Padre George11 ha scritto:

Se solo capissi di calcio, dovresti sapere che non è il suo compito fare il passaggio in verticale.

io non ho scritto "verticale", ho scritto "in avanti".

Se solo avessi imparato a leggere sarebbe stato ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

io non ho scritto "verticale", ho scritto "in avanti".

Se solo avessi imparato a leggere sarebbe stato ovvio.

quindi vorresti andare in avanti in orizzontale.....bravo ti daranno una cattedra a Coverciano per insegnare il nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Pavel magno 65 said:

Dybala gioca dove cavolo gli pare, stranamente abbiamo cambiato allenatori a bizzeffe ma il suo difetto di scappare da là davanti l'ha sempre mantenuto, scappa dalle botte, scappa come fanno i conigli.

Vabbe' tu sei un hater, se guardassi le partite vedresti che e' quello che si prende piu' falli e che causa piu' ammonizioni. Di sicuro non e' uno che non vuole la palla, inoltre la tiene anche troppo per i miei gusti, andando a cozzare contro 2-3 giocatori troppo spesso invece che passare.

Allora dimmi che anche Locatelli e' un codardo, visto che giocava 20 metri dietro gli altri centrocampisti, ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Padre George11 ha scritto:

quindi vorresti andare in avanti in orizzontale.....bravo ti daranno una cattedra a Coverciano per insegnare il nulla.

Ancora!? Ma che problema grave hai esattamente?? 

Ho scritto che Bentancur non la passa praticamente MAI in avanti (in diagonale, in verticale, lunga corta... non mi interessa, non la da mai in avanti né lateralmente).

La sua prima idea di passaggio è all'indietro. 

Che c'entra poi Coverciano?! 

Vorresti andare avanti in orizzontale... che vuol dire? Che cosa c'entro io? Io VORREI solo che Bentancur avesse imparato a darla in avanti, anche se non in verticale... ma in avanti. 

Visto che ti vedo carico, va TU a spiegare a Bentancur come si passa la palla anche in avanti! Anzi prima spiegagli che si può fare, è permesso e rispetta il regolamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ancora!? Ma che problema grave hai esattamente?? 

Ho scritto che Bentancur non la passa praticamente MAI in avanti (in diagonale, in verticale, lunga corta... non mi interessa, non la da mai in avanti né lateralmente).

La sua prima idea di passaggio è all'indietro. 

Che c'entra poi Coverciano?! 

Vorresti andare avanti in orizzontale... che vuol dire? Che cosa c'entro io? Io VORREI solo che Bentancur avesse imparato a darla in avanti, anche se non in verticale... ma in avanti. 

Visto che ti vedo carico, va TU a spiegare a Bentancur come si passa la palla anche in avanti! Anzi prima spiegagli che si può fare, è permesso e rispetta il regolamento. 

Non sai di cosa parli.L'importante è che non hai a che fare con alcun giovane calciatore,onde evitare di rovinargli la carriera dal principio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Padre George11 ha scritto:

Non sai di cosa parli. L'importante è che non hai a che fare con alcun giovane calciatore,onde evitare di rovinargli la carriera dal principio

cosa centrano i giovani calciatori... si parla di Bentancur... 

Ma che hai fumato?!?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un caso se in società non sono contenti di Dybala ma ormai lo rinnoveranno perchè è qui da anni. E sono almeno 4 anni che non si capisce dove farlo giocare a centrocampo o in attacco? Lui va sempre a prendersi la palla in difesa e poi il più delle volte gli fanno un contrasto e vola a terra. Nessun allenatore gli dice stai alto e aspetta il passaggio del centrocampista, boh faccio fatica a capire di chi è la colpa, 3 allenatori diversi e siamo ancora a discutere dove deve giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2022 Alle 08:50, Aho ha scritto:

Se pensi che il Milan di ieri sia una grande, hai dei grossi problemi...

Si sarebbe espresso meglio dicendo, grande quando conta poco piccolo quando c'è una partita importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.