Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Le pagelle dei giornali: "Cuadrado fa tutto, come sempre, ma niente gli riesce bene, Kean evanescente e lontano dalla porta. Rugani il migliore, Morata il peggiore"

Post in rilievo

2 ore fa, Deborah J ha scritto:

Dybala ha giocato a tutto campo e ha fatto un lavoro estenuante. Oltretutto, Allegri ha detto che anche lui come De Ligt aveva la gastroenterite ma lo ha schierato lo stesso. Ascoltate solo quello che volete, quando vi conviene. 

Ha fatto una gran partita Dybala

l'unico a metterci sempre tutto e a provarci sempre

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrò un po' controcorrente ma a me Rugani ancora non ha convinto del tutto. Sicuramente non ha commesso errori e ha fatto dei progressi, ma a me stanno risaltando più che altro le prestazioni di De Sciglio. A parte l'errore in supercoppa sono rimasto molto colpito dalle sue ultime partite e continuerei a dargli fiducia finché il fisico non lo tradirà nuovamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Dybala ha giocato a tutto campo e ha fatto un lavoro estenuante. Oltretutto, Allegri ha detto che anche lui come De Ligt aveva la gastroenterite ma lo ha schierato lo stesso. Ascoltate solo quello che volete, quando vi conviene. 

Aldilà del mio pensiero personale su Dybala sono abbastanza d'accordo,aggiungo che un tipo di gioco difensivo con un baricentro così basso e DELETERIO per qualsiasi attaccante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto che dare le pagelle ai giocatori, il problema è metterli in campo

chiedere a Cuadrado di entrare dentro il campo per occupare lo spazio che Dybala lascia muovendosi tra le linee è quanto di più stupido si possa fare, considerando che Juan fa una cosa bene ed è giocare sulla fascia

poi, era evidente dalle formazioni che avremmo avuto un problema di competenza sulla parte alta sinistra del campo, perché McKennie è buono e caro, ma è scarso, quindi non ti puoi appoggiare su di lui per creare pericoli

in mancanza di Chiesa, devi avere due esterni che un minimo creino problemi agli avversari, ma non è solo questione di dinamismo ma di tecnica. Piuttosto era da usare Bernardeschi, oppure tenere più alto il terzino (ma a questo punto non Sandro ma Pellegrini...o De Sciglio mettendo Danilo a destra)

insomma, squadra messa giù per non prenderle, cercando di sfangarla con Dybala che ci ha provato andandosi a prendere il pallone a 80 metri dalla porta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deborah J ha scritto:

Poteva chiedere di non giocare, se stava male. 

Alla Juventus non ti dicono mai di no. A Dybala non dicono mai di no. De Ligt infatti non ha giocato lasciando spazio ad un bel Rugani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Loz ha scritto:

Ha fatto una gran partita Dybala

l'unico a metterci sempre tutto e a provarci sempre

Il "tutto" è poco e se parliamo del "provarci sempre"... OK, ma provare cosa? 

Cioè che cosa voleva fare Dybala ieri? 

Dare una mano in difesa? 

Eravamo talmente sotto pressione che serviva fare una partita (vedi heat-map) da terzino? 

Lui dovrebbe giocare centrale nei tre dietro la punta giusto? Come mai la sua heat-map non mostra un giocatore che anche al netto di "Allegri f.tutto difensivista! Iddio ti strafulmini" (multicit.) ... occupa quella zona del campo? Fa altro, va altrove...

Cosa? Boh !

Glielo ha detto Allegri? Non lo sapremo mai. Quindi dagli ad Allegri. Figuriamoci. Personalmente penso che no, Allegri lo ha mandato in campo per fare il centrale dei tre dietro la punta. 

Colpa di Morata che si abbassa occupando quella zona per sfuggire alla marcatura? Non mi pare di aver visto Dybala gridare al compagno senza collioni di andare a fare il suo fot. tuto lavoro di prima punta !!!!!

Morata si abbassava e Dybala tranquillamente è andato a fare altro... il terzino... l'esterno destro... Tanto Cuadrado non spingeva quindi il posto era abbastanza libero. Bene così? Non credo.

Si OK ci mette tutto... e quindi? Non serve e cmq non basta. 

Ci prova sempre... ssseee. A fare che? A fermare Leao !? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gabestorm ha scritto:

manco un 7? (Bentancur, Rugani... ma pure Cuadrado che uscito lui, uscita la luce)

mah... io i voti non li capirò mai.

Onestamente ieri il 7 lo meritava solo Allegri,visto che è l’unico ha raggiunto a pieno il suo scopo(non prendere gol e non perdere punti dalla quarta),anzi se il Milan si fosse fatto gol da solo avrebbe meritato anche 8. Finito il sarcasmo,in una partita dove il possesso palla è stato più o meno uguale e non hai fatto nemmeno un tiro in porta difficilmente un giocatore può prendere 7,altrimenti a quasi tutti i giocatori del Milan,che qualche azione e qualche occasione in più l’hanno create,dovrebbero dare 8.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Loz ha scritto:

piuttosto che dare le pagelle ai giocatori, il problema è metterli in campo

chiedere a Cuadrado di entrare dentro il campo per occupare lo spazio che Dybala lascia muovendosi tra le linee è quanto di più stupido si possa fare, considerando che Juan fa una cosa bene ed è giocare sulla fascia

poi, era evidente dalle formazioni che avremmo avuto un problema di competenza sulla parte alta sinistra del campo, perché McKennie è buono e caro, ma è scarso, quindi non ti puoi appoggiare su di lui per creare pericoli

in mancanza di Chiesa, devi avere due esterni che un minimo creino problemi agli avversari, ma non è solo questione di dinamismo ma di tecnica. Piuttosto era da usare Bernardeschi, oppure tenere più alto il terzino (ma a questo punto non Sandro ma Pellegrini...o De Sciglio mettendo Danilo a destra)

insomma, squadra messa giù per non prenderle, cercando di sfangarla con Dybala che ci ha provato andandosi a prendere il pallone a 80 metri dalla porta...

Danilo viene dal lungo stop. Non lo avrebbe provato mai in una partita di cartello, serale, al rientro. 

Non penso sia sbagliata la tua interpretazione... ma tolto Danilo cade quasi tutto il tuo castello di carte.

Cioè De sciglio a dx... A sx non so perché Sandro e non Pellegrini... mi sa che anche Pellegrini fosse diciamo così convalescente? Non al meglio. 

Guarda io Sandro non lo voglio vedere nemmeno in fotografia. Proprio mi sta sullo stomaco. Ma Pellegrini non sta bene, se non sbaglio.

Quindi una volta sistemati i terzini... Per me tra MK e Berna non c'è gara, MK tutta la vita. Sta molto meglio del massese. La sta buttando dentro con una certa continuità e anoi servono i gol. 

No penso che ieri tutto sia "caduto" sulla serata appannata di Cuadrado. (e di Locatelli)

Non so se hai o avete notato, Cuadrado da esterno alto ormai gioca un po' peggio che da terzino.

A mio avviso ha certamente meno kilometri da correre (anzi, dovendo rientrare forse corre persino di più) ma poi ha più uomini addosso (il terzino e il cc avversario e la punta avveraria che rientra) ... e diciamo che la brillantezza a 33 anni, giocando sempre, viene a mancare.

Quindi Cuardado KO, Juventus KO. 

Il top-player vero è lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Dare una mano in difesa? 

Eravamo talmente sotto pressione che serviva fare una partita (vedi heat-map) da terzino? 

Lui dovrebbe giocare centrale nei tre dietro la punta giusto? Come mai la sua heat-map non mostra un giocatore che anche al netto di "Allegri f.tutto difensivista! Iddio ti strafulmini" (multicit.) ... occupa quella zona del campo? Fa altro, va altrove...

Cosa? Boh !

Glielo ha detto Allegri? Non lo sapremo mai. Quindi dagli ad Allegri. Figuriamoci. Personalmente penso che no, Allegri lo ha mandato in campo per fare il centrale dei tre dietro la punta. 

Colpa di Morata che si abbassa occupando quella zona per sfuggire alla marcatura? Non mi pare di aver visto Dybala gridare al compagno senza collioni di andare a fare il suo fot. tuto lavoro di prima punta !!!!!

Morata si abbassava e Dybala tranquillamente è andato a fare altro... il terzino... l'esterno destro... Tanto Cuadrado non spingeva quindi il posto era abbastanza libero. Bene così? Non credo.

E come mai con Sarri giocava 30 metri più avanti segnando 17 gol stagionali senza rigori? Ovvio che è Allegri che gli chiede di fare quel ruolo a centrocampo,così come glielo chiese nella stagione 2018-19. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

E come mai con Sarri giocava 30 metri più avanti segnando 17 gol stagionali senza rigori? Ovvio che è Allegri che gli chiede di fare quel ruolo a centrocampo,così come glielo chiese nella stagione 2018-19. 

Il CC di Sarri con persone ormai in pensione era superiore a questo.

E poi c'era Ronaldo che certamente non era Morata... Condizioni diverse. 

Ma non capisco dove vuoi andare a parare. A parte l'anno di Sarri, gli anni migliori di Dybala sono stati con Allegri... c'è un topic aperto se lo vai a leggere. 

L'ho scritto: la sua Heat-Map mostra un giocatore spaesato... fuori posizione... ripeto, schierato da centrale dietro la punta, fa la partita da terzino o da laterale destro. 

Colpa di Allegri?

È stato lui che gli ha chiesto di andare a fare principalmente il difensore aggiunto? 

Non lo so... non ero presente al diaologo fra i due. Ma tu dá la colpa ad Allegri.. tu. 

Io no. Ma tu, fa un po' quel che ti pare. Siamo un Paese libero e in declino. Tra poco eleggeranno Pierferdinando Casini Presidente della Repubblica. 

Figurati se sto a questionare che tu assegni responsabilità ad Allegri. Tranquillo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Il CC di Sarri con persone ormai in pensione era superiore a questo.

E poi c'era Ronaldo che certamente non era Morata... Condizioni diverse. 

Ma non capisco dove vuoi andare a parare. A parte l'anno di Sarri, gli anni migliori di Dybala sono stati con Allegri... c'è un topic aperto se lo vai a leggere. 

L'ho scritto: la sua Heat-Map mostra un giocatore spaesato... fuori posizione... ripeto, schierato da centrale dietro la punta, fa la partita da terzino o da laterale destro. 

Colpa di Allegri?

È stato lui che gli ha chiesto di andare a fare principalmente il difensore aggiunto? 

Non lo so... non ero presente al diaologo fra i due. Ma tu dá la colpa ad Allegri.. tu. 

Io no. Ma tu, fa un po' quel che ti pare. Siamo un Paese libero e in declino. Tra poco eleggeranno Pierferdinando Casini Presidente della Repubblica. 

Figurati se sto a questionare che tu assegni responsabilità ad Allegri. Tranquillo. 

Andava a prenderle il pallone,non a difendere come stai scrivendo. Ed andava lì perché lì  è stata la zona in cui si è giocato maggiormente,visto che il Milan ci giocava su Leao e lì potevamo recuperare palla. Non c’è bisogno di sentire i dialoghi tra allenatore e giocatori per capire quali sono le intenzioni. Basta vedere ciò che succede in campo. 
Come mai non schiera un centrocampo a 3? Perché il ruolo del centrocampista lo fa Dybala. Ma se Dybala,che è il nostro giocatore che tenta più tiri verso la porta,è costretto a giocare a centrocampo e a doversi andare a prendere il pallone nella parte nevralgica del campo(come ho scritto prima,ieri è stata la fascia sinistra) i giocatori che devono dare supporto all’unica punta devono essere gli esterni. Ma ieri Cuadrado non si è mai sovrapposto a Dybala e McKennie è stato spesso assente dalla manovra,oltre al fatto di aver sbagliato un sacco di passaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che uno di quelli che più mi ha innervosito ieri è stato Cuadrado? In 2-3 occasioni poteva difendere il pallone o giocarlo meglio ma ha preferito al minimo tocco buttarsi a terra con conseguente non fischio dell'arbitro e palla riconsegnata agli avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Lo scorso anno Pirlo ha più volte ribadito che voleva Dybala più avanzato in alcuni frangenti ma che lui tendeva spesso ad arretrare troppo. Secondo me ormai si è calato in quel ruolo e cerca così di aiutare la squadra andandosi a prendere il pallone più basso ma per sua sfortuna quel gioco lo poteva fare Messi nel Barca perchè poi una volta scaricato il pallone aveva la forza e la velocità per avvicinarsi all'area e rigiocare il pallone. Paulo per caratteristiche fisiche non ce la fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Deborah J ha scritto:

5 Morata La Juve così bassa e raccolta non l’aiuta

la Juve così bassa è da inizio anno, ma ieri davvero con pochissimi spunti offensivi

Io sono un Allegriano DOC e lo sarò ancora....ma in questo modo e senza coraggio  non andiamo da nessuna parte. Gli scontri diretti bisogna provare a vincerli e noi ieri non ci abbiamo provato

Sarà un caso ma la Juve con baricentro più alto quest'anno l'ho vista contro la Roma e in coppa Italia contro la Samp..con Landucci in panca

Sia ben chiaro gli input arrivano sempre da Allegri, ma non so se psicologicamente i giocatori senza lui in panca si sentano più liberi di coprire meno e attaccare di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Dare una mano in difesa? 

Cosa? Boh !

in realtà è tutto molto semplice

Dybala ha il compito di farsi trovare dai compagni che si devono appoggiare a lui in fase di ripartenza e in fase di possesso offensivo. Se la palla è a 70 metri dalla porta avversaria, Dybala scende per farsi trovare lì. Se è a 20 metri dalla porta avversaria, Dybala deve essere lì.

Queste sono le sue caratteristiche, ha praticamente sempre giocato così e sinceramente è l'unico giocatore della Juve sufficientemente bravo con i piedi da poter fare questa cosa. E perché la deve fare? Perché è uno dei (pochissimi) modi della Juve (di Allegri) di creare superiorità. Lui si muove, si porta dietro un difensore - o più - e con un tocco o un dribbling, muove di nuovo la palla in avanti o riesce a "pulirla" appoggiandola al centrocampista

tra l'altro Cuadrado evidentemente ha avuto il compito di riempire il vuoto lasciato da Dybala in mezzo, probabilmente con l'obiettivo di aprire la fascia per De Sciglio, ma Cuadrado che fa 'sta roba non esiste (non è Dani Alves...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Ottima prova difensiva, ma quando è stata ora di costruire si sono viste mediocrità e disorganizzazione. I centrocampisti hanno fatto tanti recuperi importanti per poi sbagliare il passaggio successivo. Dybala troppo lontano dalla porta, Morata malissimo, Cuadrado il solo a provarci. Troppo poco per pungere. 

Ultimo minuto: Rabiot avanza con eleganza, sembra quasi Falcao, ha tre opzioni avendo 2 compagni abbastanza liberi in area avversaria e uno libero defilato a destra. Ma la passa all unico milanista che si frapponeva al limite della area. Passaggio che nemmeno il peggior Sturaro avrebbe sbagliato . Questa è la Juve oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Swainstaga ha scritto:

Lo scorso anno Pirlo ha più volte ribadito che voleva Dybala più avanzato in alcuni frangenti ma che lui tendeva spesso ad arretrare troppo. Secondo me ormai si è calato in quel ruolo e cerca così di aiutare la squadra andandosi a prendere il pallone più basso ma per sua sfortuna quel gioco lo poteva fare Messi nel Barca perchè poi una volta scaricato il pallone aveva la forza e la velocità per avvicinarsi all'area e rigiocare il pallone. Paulo per caratteristiche fisiche non ce la fa.

Beh,Pirlo proprio Dybala non lo ha mai realmente avuto. 26 presenze  di cui solo 5 ha dal inizio alla fine,6-7 sostituito nel finale e 10 da subentrante. 
Dybala nelle prime 3 stagioni faceva la seconda punta ed aveva la media gol di una seconda punta,più quei 5-6 rigori lo portavano intorno alla ventina di gol stagionali e diversi assist. Con l’arrivo di Ronaldo Allegri gli ha cambiato posizione e Sarri lo ha riportato dove meglio sa fare 30 metri più avanti. Con il ritorno di Allegri Dybala è tornato a dover prendere palla a centrocampo per legare i reparti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Loz ha scritto:

in realtà è tutto molto semplice

Dybala ha il compito di farsi trovare dai compagni che si devono appoggiare a lui in fase di ripartenza e in fase di possesso offensivo. Se la palla è a 70 metri dalla porta avversaria, Dybala scende per farsi trovare lì. Se è a 20 metri dalla porta avversaria, Dybala deve essere lì.

Queste sono le sue caratteristiche, ha praticamente sempre giocato così e sinceramente è l'unico giocatore della Juve sufficientemente bravo con i piedi da poter fare questa cosa. E perché la deve fare? Perché è uno dei (pochissimi) modi della Juve (di Allegri) di creare superiorità. Lui si muove, si porta dietro un difensore - o più - e con un tocco o un dribbling, muove di nuovo la palla in avanti o riesce a "pulirla" appoggiandola al centrocampista

tra l'altro Cuadrado evidentemente ha avuto il compito di riempire il vuoto lasciato da Dybala in mezzo, probabilmente con l'obiettivo di aprire la fascia per De Sciglio, ma Cuadrado che fa 'sta roba non esiste (non è Dani Alves...)

E siamo d'accordo. Su quanto hai scritto ho poco o nulla da eccepire. 

Ma purtroppo (non so per chi, se per la juventus o per Dybala... forse per entrambi) non basta.

Cioè che succede quando le cose non girano tutte secondo il piano prestabilito?

Li succedono in genere tre cose: 1) Dybala esce dalla partita; 2) Dybala si mette a fare il leader in campo facendo capire ai colleghi che stanno scagazzando in giro invece di gicare come dovrebbero; 3) il telento esce dagli "schemi" e prende il sopravvento e allora arriva il colpo del campione. 

Ho scordato niente? Non credo.

IO vedo ormai da tempo Dybala scegliere la busta nr. 1. 

Ecco perché ho scritto che si accoda all'andazzo della gara. 

Quando la Juve gioca ad un ritmo decente e più alta allora  una cosa e Dybala a volte ne approfitta e fa il suo gol (bene), a volte meno, ma comunque la prestazione passa inosservata (ai più). Ma se viceversa capita che la squadra non è scesa in campo, allora purtroppo io vedo che Dybala si adagia e sparisce dal campo.

E ripeto, quel "di più" quel "quid".... dovrebbe mettercelo lui. 

Ma Dybala non ha il quid. 

È come Alfano. Te lo ricordi... Berlusconi... Alfano... il quid? È uguale. Il tizio non ha il quid.

Cuadrado invece si. Non sarà Dani Alves ma se il ragazzo gioca male, tutta la squadra gioca male. È lui il centro vero del progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Swainstaga ha scritto:

beh mi sembra un limite grave quello indicato, un limite che rende inefficace la strategia di gara (non appena ALTRI elementi chiave della squadra non garantiscono l'apporto necessario a tenere la Juventus abbastanza alta e vicina alla porta avversaria). E questo spiegherebbe pure perché la prestazione di Dybala sostanzialmente è  funzione della prestazione degli altri.

Dybala = f(Cuadrado) ;

se Cuadrado = TopPlayer => Dybala = buon-giocatore

se Cuadrado = GiornataNo => Dybala = sparisce dal campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

beh mi sembra un limite grave quello indicato, un limite che rende inefficace la strategia di gara (non appena ALTRI elementi chiave della squadra non garantiscono l'apporto necessario a tenere la Juventus abbastanza alta e vicina alla porta avversaria). E questo spiegherebbe pure perché la prestazione di Dybala sostanzialmente è  funzione della prestazione degli altri.

Dybala = f(Cuadrado) ;

se Cuadrado = TopPlayer => Dybala = buon-giocatore

se Cuadrado = GiornataNo => Dybala = sparisce dal campo.

Beh che non abbia una grande scatto sul breve o resistenza sul lungo lo abbiamo visto, ha una grande tecnica che gli permette spesso di superare l'avversario sullo stretto, se vicino all'area a quel punto ti puoi permettere il tiro ma se ha altri 40 metri di campo da fare è molto penalizzato da quanto detto prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Swainstaga ha scritto:

Beh che non abbia una grande scatto sul breve o resistenza sul lungo lo abbiamo visto, ha una grande tecnica che gli permette spesso di superare l'avversario sullo stretto, se vicino all'area a quel punto ti puoi permettere il tiro ma se ha altri 40 metri di campo da fare è molto penalizzato da quanto detto prima

OK.

E sapendolo ci investi su ca. 80 mln in 4 anni ? 

Eh non volevo parlare di soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.