Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

glc_1912

"Il prossimo Ronaldo a 25 anni". Dedicato a chi parla per niente.

Post in rilievo

6 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Le parole di Agnelli avevano ben altro senso… Acquistare un giovane talentuosissimo prima che esploda e trasformarlo in CR7… senza svenarsi per l’acquisto…

Vlahovic è fortissimo ma ci siamo svenati, tant’è che ora abbiamo una serie di giocatori in vetrina al miglior offerente… solo per poter colmare altre lacune…

Bisogna sempre essere oggettivi…

Grazie alla proprietà? Sicuramente… ma

piano con gli “elogi ad cazzum” perché il devasto di squadra e dei conti qualcuno la realizzato…

La pandemia ha devastato i conti, 320 milioni di passivo in tre esercizi non li fai nemmeno se acquisti Haland e Mbappe per metterli a fare il secondo e il terzo portiere .doh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io la vedo al contrario visto che è Agnelli che presiede il cda Juventus e nello stesso tempo siede nel cda di Exor. Quindi è lui che garantisce quei soldi, non potrebbe essere altrimenti

Exor, presieduta, da Elkan e' la proprietaria della Juventus nonche' maggior sottoscrittrice dell'aumento di capitale, pensi davvero che senza il parere preventivo e favorevole di Exor l'aumento di capitale sarebbe stato messo in sottoscrizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Io credo invece che nell’ultimo anno la presenza di Elkan non si sia fatta più costante per un semplice caso o perché improvvisamente si sia affezionato di più alla Juve. Secondo me ha preso in mano la situazione e non a caso uno dei suoi uomini di fiducia, Arrivabene, è entrato in società scansando Paratici che tanto caro era ad Agnelli. Attenzione, non sto dicendo che Agnelli sia un mentecatto o che io non lo apprezzi, ma l’ombra di John in società ultimamente è sempre più maestosa. Questa è la mia opinione. 

Non lo so non sono appassionato di dietrologie, la realtà è molto piu semplice secondo me: il presidente della Juventus siede nel cda di Exor in quanto presidente di uno degli asset, la Juventus, ed è grazie alla sua presenza in quel cda che viene deliberato un aumento di capitale in favore della Juventus. Paratici si è fatto fuori da solo secondo me

3 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Exor, presieduta, da Elkan e' la proprietaria della Juventus nonche' maggior sottoscrittrice dell'aumento di capitale, pensi davvero che senza il parere preventivo e favorevole di Exor l'aumento di capitale sarebbe stato messo in sottoscrizione?

Ma sei ingenuo. Pensi davvero che se Agnelli non fosse in quel cda e non contasse nulla l’aumento di capitale sarebbe stato deliberato? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Ho letto che molti hanno ripreso le parole che pronuncio il presidente e le hanno associate all’acquisto di Vlahovic, per me non è corretta come associazione.

Per “il nuovo Cristiano Ronaldo di 25 anni” si intende uno che in primis abbia almeno 24-25 anni eh vabbè sorvoliamo, ma che soprattutto abbia già dimostrato ad altissimi livelli (Champions o vittoria di campionati o coppe) che è di balire assoluto.

Non dico che Vlahovic non Possa arrivare a quel profilo di giocatore, ma che per ora non può essere considerato un fuoriclasse senza avere dimostrato e vinto ai massimi livelli. 

Ci tengo a precisare che non è una critica alla dirigenza, anzi ci hanno fatto un regalo pazzesco, da tifoso sono gasatissimo, ma che non può essere Vlahovic il famoso “Ronaldo di 25 anni” che diceva il presidente.

Io invece la leggo più come il nuovo campione, come poteva ad esempio esserlo anche Mbappe, restando a quegli anni, ai tempi del Monaco. 

Più che altro, la vera differenza è che Agnelli, quando lo disse, forte della crescita che stavamo avendo, lo diceva pensando al fatto che lo avremmo preso in maniera naturale grazie ai nostri ricavi e da lì  "dobbiamo essere in grado". Vlahovic, invece, oggi è arrivato grazie all'aumento di capitale ed alla forte volontà della proprietà di prenderlo, riaccollandosi il rischio, soprattutto in caso di risultati, suoi e della squadra, negativi. Dunque è stato un colpo voluto dalla proprietà, come fu anni fa pr Baggio o per Vialli e non un acquisto naturale dovuto al giro di affari attuale ovvero quello che intendeva all'epoca Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non lo so non sono appassionato di dietrologie, la realtà è molto piu semplice secondo me: il presidente della Juventus siede nel cda di Exor in quanto presidente di uno degli asset, la Juventus, ed è grazie alla sua presenza in quel cda che viene deliberato un aumento di capitale in favore della Juventus. Paratici si è fatto fuori da solo secondo me

Certamente il “voto” di Agnelli ha portato acqua al suo mulino, ma nel CdA Exor siede anche il cugino e altri uomini che godono della sua fiducia. Che Paratici si sia fatto fuori da solo è pure vero, ma quando agiva lo faceva col benestare di Agnelli, credo che Arrivabene invece sia più una sorta di mastino di John. Poi, come dici tu in un altro post, il peso della pandemia è stato determinante nel volgere della situazione al suo stato attuale. Avevamo in squadra il calciatore più seguito del globo e non abbiamo potuto sfruttarne il potenziale che avrebbe generato alla voce incassi da stadio e indotto vario. Come avere un esercito con le migliori armi… scariche.  Questo è stato un colpo di sfortuna devastante. E lo sostengo da un paio d’anni ormai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Io invece la leggo più come il nuovo campione, come poteva ad esempio esserlo anche Mbappe, restando a quegli anni, ai tempi del Monaco. 

Più che altro, la vera differenza è che Agnelli, quando lo disse, forte della crescita che stavamo avendo, lo diceva pensando al fatto che lo avremmo preso in maniera naturale grazie ai nostri ricavi e da lì  "dobbiamo essere in grado". Vlahovic, invece, oggi è arrivato grazie all'aumento di capitale ed alla forte volontà della proprietà di prenderlo, riaccollandosi il rischio, soprattutto in caso di risultati, suoi e della squadra, negativi. Dunque è stato un colpo voluto dalla proprietà, come fu anni fa pr Baggio o per Vialli e non un acquisto naturale dovuto al giro di affari attuale ovvero quello che intendeva all'epoca Agnelli.

Anche qui, cosa rimproverate ad Agnelli, di non saper prevedere una pandemia che blocca l’economia mondiale per due anni? Se un amministratore ragionasse per minimizzare un rischio di questo tipo non spenderebbe nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Certamente il “voto” di Agnelli ha portato acqua al suo mulino, ma nel CdA Exor siede anche il cugino e altri uomini che godono della sua fiducia. Che Paratici si sia fatto fuori da solo è pure vero, ma quando agiva lo faceva col benestare di Agnelli, credo che Arrivabene invece sia più una sorta di mastino di John. Poi, come dici tu in un altro post, il peso della pandemia è stato determinante nel volgere della situazione al suo stato attuale. Avevamo in squadra il calciatore più seguito del globo e non abbiamo potuto sfruttarne il potenziale che avrebbe generato alla voce incassi da stadio e indotto vario. Questo è stato un colpo di sfortuna devastante. E lo sostengo da un paio d’anni ormai. 

Guarda io non so chi è amico di chi :d so che Arrivabene era già nel cda della Juventus, evidentemente ambiva a quel ruolo, lo ha chiesto, si è proposto, glielo hanno dato. Secondo me funziona così… non riesco ad immaginare niente di diverso. Ovvio che John Elkann deve essere d’accordo sull’aumento di capitale, la Juventus è un asset e va tutelato, quando investi dei soldi vuoi che l’investimento vada bene, ma non capisco perché dovrebbe prendersi meriti che non ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Guarda io non so chi è amico di chi :d so che Arrivabene era già nel cda della Juventus, evidentemente ambiva a quel ruolo, lo ha chiesto, si è proposto, glielo hanno dato. Secondo me funziona così… non riesco ad immaginare niente di diverso. Ovvio che John Elkann deve essere d’accordo sull’aumento di capitale, la Juventus è un asset e va tutelato, quando investi dei soldi vuoi che l’investimento vada bene, ma non capisco perché dovrebbe prendersi meriti che non ha.

Secondo me i meriti li ha, sui vari rotocalchi spicca spesso la frase “La volontà di Elkan” riferita all’acquisto del serbo. 

In ogni caso, che sia andata come sia andata, la cosa importante è che abbiamo acquistato uno dei tre migliori giovani attaccanti in circolazione. Possiamo solo esserne felici. 

Adesso, come sia io che te ci auguriamo da tempo, va messa mano nel cuore della squadra: il centrocampo. E mi auguro arrivi gente dello stesso calibro. Gravenberch mi gusta, ma anche se ha caratteristiche diverse, monitorerei attentamente la situazione Kessie. Su questo punto mi fermo per non andare OT. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Secondo me i meriti li ha, sui vari rotocalchi spicca spesso la frase “La volontà di Elkan” riferita all’acquisto del serbo. 

In ogni caso, che sia andata come sia andata, la cosa importante è che abbiamo acquistato uno dei tre migliori giovani attaccanti in circolazione. Possiamo solo esserne felici. 

Adesso, come sia io che te ci auguriamo da tempo, va messa mano nel cuore della squadra: il centrocampo. E mi auguro arrivi gente dello stesso calibro. Gravenberch mi gusta, ma anche se ha caratteristiche diverse, monitorerei attentamente la situazione Kessie. Su questo punto mi fermo per non andare OT. 

Già, il lavoro non è certo finito, anzi…

però almeno c’è l’ambizione di tornare al vertice quanto prima, ed è una bella sensazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Anche qui, cosa rimproverate ad Agnelli, di non saper prevedere una pandemia che blocca l’economia mondiale per due anni? Se un amministratore ragionasse per minimizzare un rischio di questo tipo non spenderebbe nulla.

No, quando parlo di proprietà parlo anche di Agnelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La pandemia ha devastato i conti, 320 milioni di passivo in tre esercizi non li fai nemmeno se acquisti Haland e Mbappe per metterli a fare il secondo e il terzo portiere .doh 

La pandemia è un problema ma non può essere accusata di tutto…

Fabrotta e CR7 vengono da prima (obbligati a investire sul mediocre italiano perché altro non si può acquistare)…

Ramsey e Rabiot a cifre d’ingaggio assurde non li ha portati la pandemia…

I rinnovi di Mandzukic e Khedira a fine carriera non li ha fatti la pandemia…

Certi tipi di investimenti e certe scelte, rivelatisi poi fallimentari, non sono del covid…

La pandemia ha messo il carico rendendo tutto estremamente più difficile… ma alcune decisioni scellerate sono della proprietà… Certo, altre decisioni si sono rivelate azzeccate (Chiesa)…

Ad oggi nessuno osa dire che cambiare Marotta con Paratici sia stata una scelta intelligente tant’è che paghiamo tutt’ora le conseguenze…

Analizzando tutto è oggettivo che la proprietà abbia sempre messo dei soldi… ma è altrettanto oggettivo che AA ha fatto una serie di cavolate epiche (Sarri senza dare una squadra adatta, Pirlo bruciato, la SL ecc.)…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, jurgen kohler said:

La Juventus non si merita tifosi come te. La società è stata messa a soqquadro non da una gestione disastrosa ma dalla pandemia che ha totalmente disinnescato il potenziale boost economico che avrebbe generato Ronaldo. Pagare 32 milioni netti di stipendio per il giocatore più mediatico del pianeta per farlo giocare in uno stadio vuoto non ha alcun senso da un punto di vista economico, ma questo Agnelli non lo poteva prevedere.

Ti rammento che dare patenti di juventinità è uno dei divieti principali del forum.

Ti rammento anche che trattasi appunto di pandemia questa c'è stata per tutti i club del mondo, non solo per noi.

Il problema è che mentre la maggior parte dei top club europei avevano solide basi economiche noi eravamo già in una situazione precaria, tanto che un anno dopo l'acquisto di Ronaldo poco prima del covid la proprietà era stata costretta a fare un aumento di capitale.

Questi sono fatti, poi se a te non piacciono perché hai il poster di agnelli in casa sono problemi tuoi.

Ronaldo non è stato preso per riempire lo stadio, lo stadium è uno stadio di medie dimensioni che per tanti anni è stato sold out anche senza il portoghese.

L'operazione Ronaldo era a priori insostenibile, e non a caso a sostenerlo era l'unico esperto nel management bianconero nel mezzo dei famosi 40enni di cui agnelli andava fiero.

Risultato? Marotta è andato a vincere all'Inter, paratici è stato cacciato e agnelli commissionato da arrivabene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spendere i soldi che ti sono piovuti addosso dai nonni (ed ogni tanto beccarci) non mi pare un merito da encomio. Specie se a rimetterci non sono solo i sogni dei tifosi ma anche le tasche degli azionisti.

La mortifera perdita di Marotta, la spassosa super lega, l’imbarazzante caso Suarez, l’operazione ingloriosa su Ronaldo, SarriPIrloAllegri, sono - a conti fatti -  i risultati per cui deve essere valutato chi governa la Società.

E il giudizio è molto chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento di essere "smentito", tra virgolette perchè ero tra i pochi a credere quasi per certo a Vlahovic a Gennaio, per motivi completamente diversi dagli altri del forum. Spero mi smentiscano anche sulla seconda parte della predizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

L'operazione Ronaldo era a priori insostenibile,

Ma non è vero. 

Gli sponsor hanno aumentato il loro gettito (in particolare adidas, jeep e Allianz) fino a coprire l'ingaggio. 

Sono quasi raddoppiati gli introiti del merchandising. 

Economicamente era una operazione sostenibile prima della pandemia. 

Non si può far passare questa società per una accozzaglia di sprovveduti a cui Marotta faceva da baby sitter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

L’aumento di capitale va a coprire le perdite generate da due bilanci in sofferenza per la pandemia e gli stadi chiusi. O vivete tutti in una campana di vetro che vi siete persi lockdown e crisi economiche mondiali o non si spiega…

Non hai capito il senso del mio messaggio: l'acquisto del giovane campione  non è arrivato al culmine di un processo di crescita economica sportiva che ci avrebbe affermato tra i 2-3 top club europei ed in grado di sostenere certi acquisti..Questa era la visione del Presidente in quel momento..

.. c'è stata la pandemia, e ci sono stati molti errori di gestione.. 

Di conseguenza l'acquisto di Vlahovic è stato soprattutto figlio dello sforzo economico di investitori e famiglia...

Per questo non ci vedo un collegamento con le parole di allora...

Non volevo entrare nel merito del perché non siamo riusciti a realizzare quella visione, ma solo che l'acquisto di Vlahovic non è il concretizzarsi di quella visione..

Spero di aver chiarito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, RogerWaters said:

Ma non è vero. 

Gli sponsor hanno aumentato il loro gettito (in particolare adidas, jeep e Allianz) fino a coprire l'ingaggio. 

Sono quasi raddoppiati gli introiti del merchandising. 

Economicamente era una operazione sostenibile prima della pandemia. 

Non si può far passare questa società per una accozzaglia di sprovveduti a cui Marotta faceva da baby sitter 

Talmente sostenibile che un anno dopo il suo acquisto (senza covid) la proprietà ha dovuto fare un aumento di capitale.

Talmente sostenibile che abbiamo dovuto iniziare a fare plusvalenze farlocche e senza avere soldi per mettergli intorno giocatori adeguati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ci siano pochi sfigati quanto quelli che se la Prendono con gli stessi tifosi..

frasi tipo “ora salite sul carro” o “tutti zitti ora” “dove sono finiti” hanno un disgustoso retaggio da ultras e sottolineano solo la totale miseria di chi gode di queste supposte vittorie morali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Considera anche che è vero che sono stati fatti errori costosi ma il fatto che si reagisca, spendendo tutti questi soldi per un attaccante molto giovane, già pronto, tra i migliori d'Europa, dovrebbe lasciarci tranquilli perché non c'è alcuna volontà di ridimensionare. Non si investe tutto questo capitale finanziario se non c'è volontà di tornare ancora più forti di prima ed è evidente che ci sia coesione tra dirigenza e proprietà. Finalmente vedo progettualità e lungimiranza e si sa che correggere il tiro, dopo gli errori fatti  è molto costoso e difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Talmente sostenibile che un anno dopo il suo acquisto (senza covid) la proprietà ha dovuto fare un aumento di capitale.

Talmente sostenibile che abbiamo dovuto iniziare a fare plusvalenze farlocche e senza avere soldi per mettergli intorno giocatori adeguati.

Molto è dipeso anche dall'incapacita cronica di vendere giocatori, a volte anche a causa dei rinnovi senza senso fatti proprio con Marotta dirigente... 

In ogni caso credi che la proprietà non abbia dato il placet per l'operazione ronaldo? 

Senza dimenticare che si è trattato di un investimento che aveva una durata di 4 anni e ci sta che all'inizio un investimento venga finanziato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

ma che non può essere Vlahovic il famoso “Ronaldo di 25 anni” che diceva il presidente.

Hai ragione. E’ il Ronaldo di 21 anni. E’ un giocatore pazzesco. Magari non sarà mai CR7 ma e’ un predestinato come punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai raga...chiudete jurgen kohler ci ha già spiegato tutto e ha già distribuito le patenti di juventinità a chi ne aveva diritto!

Dico la mia ugualmente...la pandemia ci avrà messo del suo...ma comprare paracarri del calibro di ramsey rabiot berna arthur kulu ha poco a che vedere con questo.

Eravamo i primi della classe, almeno in italia, e la gestione scellerata da parte di paratici del monte ingaggi più alto d'italia ci ha portati al 5° posto.

Ora si sta cercando di rimediare comprando per lo meno calciatori "rivendibili".

Vlahovic è un acquisto fatto con cognizione di causa, abbiamo finalmente una punta degna di questo nome, e con fisico, che può fare reparto da solo e mancava da anni uno così. Resta il fatto che è stato pagato una fortuna e mi auguro che ciò non incida sui movimenti si mercato futuri dato che la rosa è ancora "molto migliorabile" secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.