Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

11 hours ago, Eleftherìa i Thànatos said:

Quanto mi ha gasato Zakaria....recupero palloni, strappi inserimenti goal alla prima...

Ha le leve lunghissime, sembra quasi che da piccolo gli abbiamo trapiantato delle estensioni ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Quindi abbiamo vinto perché a loro mancava Simeone e Faraoni?

e quando noi perdavamo a Napoli con 6, titolari fuori?o quando Dybala è mancato per due mesi le perdavamo perché mancava lui?

Ho scritto qualcosa del genere?

Che c'entra?

Le assenze del Verona sono state un fattore, fra i tanti, della partita di ieri. Dunque van tenute in conto, senza minimizzarle. Né più né meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mormegil ha scritto:

Che c'entra?

Le assenze del Verona sono state un fattore, fra i tanti, della partita di ieri. Dunque van tenute in conto, senza minimizzarle. Né più né meno. 

Ok tutto giusto facevo solo notare che quando mancano a noi i giocatori nessuno dice nulla ma si demonizza solo il calcio di Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mormegil ha scritto:

Che c'entra?

Ti ripeto. Stai facendo "proprietà Transitiva": dato che quello è più forte dell'altro allora il Verona avrebbe fatto meglio. 

Che è una PURA CONGETTURA nel calcio. 

E ti ho fatto anche l'esempio: col Napoli abbiamo perso per due errori (Szczesny e Kean) e giocato ottimamente con 6 assenti. Chi ti dice che avremmo fatto meglio con i 6? 

Il Calcio NON funziona così. 

Ieri una bella vittoria contro una squadra tonica ed organizzata.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bojack ha scritto:

Non so voi, ma io ho visto una Juve totalmente diversa da quella contro il milan, e' vero che l'avversario non era dello stsso livello, ma parlo a livello offensivo, finalmente una trama di gioco, una punta di riferimento che mancava come l'aria, un recupera palloni che non corre a caso... mancava veramente "poco" per essere competitivi. Che peccato non aver avuto Vlahovic sin dall'inizio. 

Che bella Juve. 

Beh dai... Zakaria poco o niente no... insomma si e' visto che mancava Lui in mezzo al campo! Per me partitona

Diciamo che i nuovi acquisti hanno influito sicuramente, ma molto di più l'avversario decisamente più modesto.

Zakaria ha segnato ma è uscito alla distanza con un po' più di fiducia e "comprensione" dei compagni con cui giocava per la prima volta. Ma per il resto l'ho visto più come un eccellente recupera palloni o in chiusura degli spazi grazie alle lunghe leve che gli permettono di rimanere sempre al passo e mai superato in allunghi da nessuno, ma in proposizione s'è visto pochino. Da quel punto di vista ha fatto più Rabiot sulla sinistra che era davvero ovunque ieri. Arthur oltre a gestire a fatto tantissime chiusure che non ti aspetti da lui.

Giornata perfetta e nulla da dire. 

A me quello che è saltato più all'occhio è stata l'estrema concentrazione di tutti. Non ho visto errori grossolonali. Giusto qualche piccola sbavatura.

Il gioco continua a non convincermi per nulla. Perchè appunto da concentrati s'è rischiato poco, ma di situazioni pericolose ne abbiamo concesse in qualche frangente e con le squadre più pericolose questo può essere un problema. Non si può sempre speculare tenendo gli avversari costantemente sulla nostra trequarti.

Visto che è un nostro ex (giocatore ed allenatore/assistente), voglio fare i complimenti anche a Tudor. Aveva una formazione rimaneggiata e non alla nostra altezza, ma ho visto proporre una squadra aggressiva, "rocciosa" che difendeva anche bene ed alta. Davanti modesta, ma un Verona sempre "tosto" da affrontare. Allenatore da tenere sott'occhio secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ti ripeto. Stai facendo "proprietà Transitiva": dato che quello è più forte dell'altro allora il Verona avrebbe fatto meglio. 

Che è una PURA CONGETTURA nel calcio. 

E ti ho fatto anche l'esempio: col Napoli abbiamo perso per due errori (Szczesny e Kean) e giocato ottimamente con 6 assenti. Chi ti dice che avremmo fatto meglio con i 6? 

Il Calcio NON funziona così. 

Ieri una bella vittoria contro una squadra tonica ed organizzata.  

Non esiste la proprietà transitiva, ma è ragionevole pensare che con i migliori in campo si renda di norma meglio che con le seconde linee.

Seguendo il calcio da un po’ direi che con Faraoni al posto di De Paoli, Simeone al posto di Lasagna e Caprari al posto di Tameze, probabilmente avremmo avuto qualche grattacapo in più.

Nessuna scienza; buonsenso più che altro…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, yahjuve89 ha scritto:

Abbiamo fatto una buona partita...gente che continua a criticare..non vi capiro mai

e saranno sicuramente amici dei due geni che commentavano ieri su Dazn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo con piacere  che siamo tornati  ai  "allegri miracolato,vinciamo perchè abbiamo uno squadrone,vincerei pure io con questa rosa....." @@@@@@  voi continuate pure a rosicare che noi tifosi della juve godiamo .notts

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Diciamo che i nuovi acquisti hanno influito sicuramente, ma molto di più l'avversario decisamente più modesto.

Zakaria ha segnato ma è uscito alla distanza con un po' più di fiducia e "comprensione" dei compagni con cui giocava per la prima volta. Ma per il resto l'ho visto più come un eccellente recupera palloni o in chiusura degli spazi grazie alle lunghe leve che gli permettono di rimanere sempre al passo e mai superato in allunghi da nessuno, ma in proposizione s'è visto pochino. Da quel punto di vista ha fatto più Rabiot sulla sinistra che era davvero ovunque ieri. Arthur oltre a gestire a fatto tantissime chiusure che non ti aspetti da lui.

Giornata perfetta e nulla da dire. 

A me quello che è saltato più all'occhio è stata l'estrema concentrazione di tutti. Non ho visto errori grossolonali. Giusto qualche piccola sbavatura.

Il gioco continua a non convincermi per nulla. Perchè appunto da concentrati s'è rischiato poco, ma di situazioni pericolose ne abbiamo concesse in qualche frangente e con le squadre più pericolose questo può essere un problema. Non si può sempre speculare tenendo gli avversari costantemente sulla nostra trequarti.

Visto che è un nostro ex (giocatore ed allenatore/assistente), voglio fare i complimenti anche a Tudor. Aveva una formazione rimaneggiata e non alla nostra altezza, ma ho visto proporre una squadra aggressiva, "rocciosa" che difendeva anche bene ed alta. Davanti modesta, ma un Verona sempre "tosto" da affrontare. Allenatore da tenere sott'occhio secondo me.

Penso che se riusciamo a fare un pressing un po’ più corale ed a giocare con una difesa leggermente più alta possiamo levarci delle soddisfazioni….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Piccolo particolare, devi avere Vlahovic. E per averlo, piccolissimo particolare, devi sborsare 90 milioni.

Ecco che subito si esagera. Serve prima di tutto una punta! 

Vlahovic lo hai pagato qualcosa meno di 90 perché ha qualità ed ha 22 anni.

Ora non voglio dire che Quagliarella a 36 anni sarebbe lo stesso... ma in mezzo, tra un Vlahovic e un Quagliarella  la scelta è ampia e varia.

Allora per battere il Verona, e altre squadre simili (Atalanta, Torino ecc) NON serve Vlahovic.

Serve però almeno una PUNTA con particolari caratteristiche.

Che Morata non è, che Dybala certamente non è. Convieni?

Ripeto, la notizia è che abbiamo perso col Verona quando c'era CR7, ma solo con Pirlo. Con Sarri ci abbiamo vinto. Con Allegri ci abbiamo perso, ma senza punte.

28 minuti fa, dandrik88 ha scritto:

Siete voi che fate finta di non capire, il succo del mio discorso è che qualsiasi strategia avesse usato Tudor ieri perdeva 99 volte su 100 se tu fai il tuo perché la differenza di valori è abissale e tutte le volte che non si vince contro un avversario più scarso è sempre perché si è sbagliato qualcosa e questo vale per quest'anno, per lo scorso e per quello prima

Eh no bello mio... il succo del discorso è quello che si ripete da anni, cioè che il gioco non è decisivo.

Sono gli uomini che schieri che ti fanno vincere o perdere. 

Non solo chi schieri, ma ovviamente anche come giocano la partita (se dormono come Sandro o se sono dei professionisti seri come Danilo, se cincischiano come Bentancur, o se corrono E attaccano come il nuovo Zak, ecc.)
Il gioco "aiuta" certamente ma senza gli uomini giusti nei reparti non vinci.
Poi il problema dei giochisti è esattamente il "paradosso di Tudor": gli mancano uomini importanti, gioca contro una squadra che si è rinforzata e quindi non è la stessa dell'andata, fuori casa...  che cosa fa?  Cambia?

Certamente no. Gioca come all'andata. Perché purtroppo i giochisti conoscono solo un modo di fare le cose. Il limite di Sarri, di Gasperini... 

La novità sarebbe stata un Verona accorto che toglie profondità e gioca "basso" e va a Torino coperto per portare a casa almeno uno 0-0.

Che fa Tudor? cade nel paradosso e si butta all'attacco... pressing alto e 1v1 dietro. Bene così, per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Spero che rabiot dopo l’arrivo di zakaria ha capito che deve darsi da fare ora 

Lui gioca sulla sinistra. L'arrivo di Zakaria influisce poco per lui, visto che è uscito Bentancur.

Rabiot è questo e c'è da sperare trovi più continuità. Gli manca questa. Non sarà mai un calciatore da "mordi caviglie", ma è il suo fisico unito ad una buona tecnica che gli permette di compensare con la poca aggressività. Il suo problema è di "testa".

Ieri forse proprio la posizione di Morata l'ha favorito. Più "stabilizzato" sulla linea di centrocampo, con un giocatore davanti che gli apriva spesso gli spazi quando c'era da risalire e "sgroppare". Cosa che lo aiuta visto che soffre quando non può sganciarsi in avanti allungando palla e non particolarmente bravo spalle alle porta in protezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Come detto nei giorni precedenti

Palla lunga per Vlahovic

Dybala l'ha cercato più volte sul corto, ma Vlahovic scappava sempre verso la porta... non è Higuain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Come detto nei giorni precedenti

Palla lunga per Vlahovic

che poi è il gioco (in verità non molto redditizio) che da inizio stagione sta proponendo il comandante sarri: rinvio del portiere, sponda di m.savic per immobile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ecco che subito si esagera. Serve prima di tutto una punta! 

Vlahovic lo hai pagato qualcosa meno di 90 perché ha qualità ed ha 22 anni.

Ora non voglio dire che Quagliarella a 36 anni sarebbe lo stesso... ma in mezzo, tra un Vlahovic e un Quagliarella  la scelta è ampia e varia.

Allora per battere il Verona, e altre squadre simili (Atalanta, Torino ecc) NON serve Vlahovic.

Serve però almeno una PUNTA con particolari caratteristiche.

Che Morata non è, che Dybala certamente non è. Convieni?

Ripeto, la notizia è che abbiamo perso col Verona quando c'era CR7, ma solo con Pirlo. Con Sarri ci abbiamo vinto. Con Allegri ci abbiamo perso, ma senza punte.

Eh no bello mio... il succo del discorso è quello che si ripete da anni, cioè che il gioco non è decisivo.

Sono gli uomini che schieri che ti fanno vincere o perdere. 

Non solo chi schieri, ma ovviamente anche come giocano (se dormono come Sandro o se sono dei professionisti seri come Danilo, se cincischiano come Bentancur, o se corrono E attaccano come il nuovo Zak, ecc.)
Il gioco "aiuta" certamente ma senza gli uomini giusti nei reparti non vinci.
Poi il problema dei giochisti è esattamente il "paradosso di Tudor": gli mancano uomini importanti, gioca contro una squadra che si è rinforzata e quindi non è la stessa dell'andata, fuori casa...  che cosa fa?  Cambia?

Certamente no. Gioca come all'andata. Perché purtroppo i giochisti conoscono solo un modo di fare le cose. Il limite di Sarri, di Gasperini... 

La novità sarebbe stata un Verona accorto che toglie profondità e gioca "basso" e va a Torino coperto per portare a casa almeno uno 0-0.

Che fa Tudor? cade nel paradosso e si butta all'attacco... pressing alto e 1v1 dietro. Bene così, per noi.

Lippi non era sempre aggressivo? Mic esistono solo Sarri e Gasp (facile fare i conti solo con loro come avversari)

E poi: Allegri invece quanti modi conosce? Anche lui uno solo: calma, Speculation es aspettare di colpire in contropiede. Se con una squadra molto superiore all'avversario, meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh , mi sa che ho visto un altra partita .Ok abbiamo vinto e con Vlahovic in avanti siamo più pericolosi .Però abbiamo lasciato troppo palla all ‘avversario , facciamo troppa fatica nel recuperare palla xchè pressiamo male .In una Juve del livello di quattro anni fa Arthur neanche panchina farebbe x me(infatti volevano venderlo a gennaio e ci riproveranno in estate) e questo Dybala non sarebbe titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'entusiasmo è aumentato grazie a due acquisti veramente importanti e funzionali, ma prima di esaltarmi del tutto voglio aspettare altre gare perché ieri abbiamo affrontato un Verona senza Caprari, Simeone e Faraoni che sono tre calciatori per loro molto importanti, e prima del 2-0 qualche patema nella nostra area c'è stato.

Va anche detto che la strada sembra quella giusta da una decina di partite a questa parte, c'è più concentrazione e voglia di aiutarsi l'uno con l'altro, non dobbiamo perdere questa umiltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

L'entusiasmo è aumentato grazie a due acquisti veramente importanti e funzionali, ma prima di esaltarmi del tutto voglio aspettare altre gare perché ieri abbiamo affrontato un Verona senza Caprari, Simeone e Faraoni che sono tre calciatori per loro molto importanti, e prima del 2-0 qualche patema nella nostra area c'è stato.

Va anche detto che la strada sembra quella giusta da una decina di partite a questa parte, c'è più concentrazione e voglia di aiutarsi l'uno con l'altro, non dobbiamo perdere questa umiltà.

E nonostante queste tre assenze hanno dominato per larghi tratti perché hanno un gioco e sono stretti tra di loro. Ora mi daranno del troll ma é la pura verità, poi è normale se hai i campioni ti fanno la giocata come dybala e vlahovic ma c’è tanto da migliorare, troppo scoperti in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vespino ha scritto:

Lippi non era sempre aggressivo? Mic esistono solo Sarri e Gasp (facile fare i conti solo con loro come avversari)

E poi: Allegri invece quanti modi conosce? Anche lui uno solo: calma, Speculation es aspettare di colpire in contropiede. Se con una squadra molto superiore all'avversario, meglio. 

Ma che poi Gasperini è l'erede "spirituale" del primo Lippi. Aggressività, verticalizzazioni (la sua Juve non aveva paura di lanciare lungo) e possesso palla. Triturava gli avversari col ritmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Genioweb23 ha scritto:

A Bergamo importante è non perdere.

I sogni scudetto possono anche starci ma dovremmo vincere tutte le partite da qui alla fine.

Per essere realisti bisogna fare la corsa sull'Atalanta.

Quindi è fondamentale fare almeno un punto nello scontro diretto

C'é da dire che l'Atalanta é inspiegabilmente meno forte in casa che in trasferta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thejoker87 ha scritto:

E nonostante queste tre assenze hanno dominato per larghi tratti perché hanno un gioco e sono stretti tra di loro. Ora mi daranno del troll ma é la pura verità, poi è normale se hai i campioni ti fanno la giocata come dybala e vlahovic ma c’è tanto da migliorare, troppo scoperti in mezzo.

zero tiri nello specchio della porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.