Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bob Kelso

Carnevali: "Io alla Juve? Magari... ma sto bene al Sassuolo"

Post in rilievo

4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Oh mammaaaaa! Mai contenti. Che pesantezza che siete. 

Vlahovic è stato anche convinto a volere la Juve visto che c’erano anche squadre estere su di lui che avrebbero pagato altrettanto per stessa ammissione dei dirigenti viola. 

Abbiamo piazzato Kulusevski, Bentancur e Ramsey. 

Cosa vuoi che ti dica? Manda curriculum e incrocia le dita.  

E inutile che battete i piedi ha ragione 

Vlaovich è stato acquistato con il bene placet della coppia John Elkann in primis e di Andrea Agnelli a cui sarò grato per questo colpo che mi/ci ha reso felice mi ha esaltato allo stesso livello di quando arrivo il mitico Carlitos TEVEZ ( qui invece i complimenti nella maniera più assoluta vanno fatti al duo Marotta paratici ) 

Ma visto l'entità economica i motivi che hanno convinto Vlaovich sono a mio avviso :

7 milioni annui garantiti 

blasone della maglia ( lui seguiva la JUVE già da piccolo ) 

aver assecondato gli agenti ( una piccola parte la merita Arrivabene ) 

dimmi dove sta il merito di Cherubini su Vlaovich? giocatore straconosciuto pagato quello che ha preteso la Fiorentina 

Si perché non possiamo mandare curriculum perché prima di noi ci sono veri DS che fanno veramente la gavetta e che possono avendolo dimostrato sul campo di essere adatti a una realtà come la JUVE mentre loro continuano a fare la gavetta come pure gli allenatori 

ti trovi che alla JUVE viene assunto un allenatore senza manco il patentino o viene promosso un DS che sul campo ( sfido chiunque va dimostrare il contrario ) ha solo un esperienza negativa al Foligno serie minore poi non si sa per quali meriti sportivi sia approdato alla JUVE penso i medesimi meriti sportivi da allenatore di Pirlo ...

Come dicono in tanti io posso dire di avere un bravo DS quando uno come Vlaovich lo prendi prima che esplode  

Detto ciò nulla contro di te ci mancherebbe si discute pure se in maniera discordante civilmente ma al netto di un buon mercato per me manchiamo di un vero DS da JUVE si è voluto scommettere nuovamente come Pirlo non sarà un 3-0 con il Barcellona ( capisci l'analogia ) a fare si che sia un bravo allenatore infatti ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

E inutile che battete i piedi ha ragione 

Vlaovich è stato acquistato con il bene placet della coppia John Elkann in primis e di Andrea Agnelli a cui sarò grato per questo colpo che mi/ci ha reso felice mi ha esaltato allo stesso livello di quando arrivo il mitico Carlitos TEVEZ ( qui invece i complimenti nella maniera più assoluta vanno fatti al duo Marotta paratici ) 

Ma visto l'entità economica i motivi che hanno convinto Vlaovich sono a mio avviso :

7 milioni annui garantiti 

blasone della maglia ( lui seguiva la JUVE già da piccolo ) 

aver assecondato gli agenti ( una piccola parte la merita Arrivabene ) 

dimmi dove sta il merito di Cherubini su Vlaovich? giocatore straconosciuto pagato quello che ha preteso la Fiorentina 

Si perché non possiamo mandare curriculum perché prima di noi ci sono veri DS che fanno veramente la gavetta e che possono avendolo dimostrato sul campo di essere adatti a una realtà come la JUVE mentre loro continuano a fare la gavetta come pure gli allenatori 

ti trovi che alla JUVE viene assunto un allenatore senza manco il patentino o viene promosso un DS che sul campo ( sfido chiunque va dimostrare il contrario ) ha solo un esperienza negativa al Foligno serie minore poi non si sa per quali meriti sportivi sia approdato alla JUVE penso i medesimi meriti sportivi da allenatore di Pirlo ...

Come dicono in tanti io posso dire di avere un bravo DS quando uno come Vlaovich lo prendi prima che esplode  

Detto ciò nulla contro di te ci mancherebbe si discute pure se in maniera discordante civilmente ma al netto di un buon mercato per me manchiamo di un vero DS da JUVE si è voluto scommettere nuovamente come Pirlo non sarà un 3-0 con il Barcellona ( capisci l'analogia ) a fare si che sia un bravo allenatore infatti ...

Non mi risulta che abbiamo preso il solo Vlahovic. 

'Sti Bastian Contrari ad ogni costo... 

Mettiti in coda e manda anche tu il curriculum. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Non mi risulta che abbiamo preso il solo Vlahovic. 

'Sti Bastian Contrari ad ogni costo... 

Mettiti in coda e manda anche tu il curriculum. 

Non mi metto in coda non ho la presunzione di mettermi avanti a veri DS che hanno fatto veramente la gavetta e che strameritano 100 volte  di essere alla JUVE al posto di Cherubini come c'erano migliaia di allenatori molto più preparati che l'anno scorso meritavano  più di Pirlo ( tra parentesi ufficializzato senza patentino )

Tra la ridicola patetica offensiva ( ma per la vostra intelligenza ) frase mandate il curriculum c'è un oceano di conoscenza a voi sconosciuta ( che comprendono gente che veramente ha dimostrato sul campo di poter stare lì ) ti vorrei vedere se tu devi aggiustare per esempio delle tubazioni non casa se ti affidi a un vero idraulico o solo al suo apprendista ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Non mi metto in coda non ho la presunzione di mettermi avanti a veri DS che hanno fatto veramente la gavetta e che strameritano 100 volte  di essere alla JUVE al posto di Cherubini come c'erano migliaia di allenatori molto più preparati che l'anno scorso meritavano  più di Pirlo ( tra parentesi ufficializzato senza patentino )

Tra la ridicola patetica offensiva ( ma per la vostra intelligenza ) frase mandate il curriculum c'è un oceano di conoscenza a voi sconosciuta ( che comprendono gente che veramente ha dimostrato sul campo di poter stare lì ) ti vorrei vedere se tu devi aggiustare per esempio delle tubazioni non casa se ti affidi a un vero idraulico o solo al suo apprendista ...

Cherubini non è mica un raccomandato.

È uno che ha fatto la sua gavetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Tra la ridicola patetica offensiva ( ma per la vostra intelligenza ) frase mandate il curriculum c'è un oceano di conoscenza a voi sconosciuta

concordo.  Ultimamente, fa tendenza ripeterlo in loop in ogni dove... esternazione degna del miglior asilo Mariuccia  .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo.  Ultimamente, fa tendenza ripeterlo in loop in ogni dove... esternazione degna del miglior asilo Mariuccia  .doh 

Alla fine offendono la loro intelligenza a me mi scivola non sanno che tra la loro ridicola affermazione e la realtà c'è un mondo di gente veramente meritevole che sta in quel limbo perché altri prendono posti di prestigio per motivi "oscuri" ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Cherubini non è mica un raccomandato.

È uno che ha fatto la sua gavetta.

Dove ha fatto la sua gavetta come ds? 

Documenta a me risulta documentandomi in ogni dove che sul campo Cherubini ha solo un esperienza negativa come DS al Foligno ( serie minore ) se poi tu hai altre fonti alzo le mani ma dovresti dimostrare che queste nuove fonti siano veritiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

ma magari venisse.

vlahovic l abbiamo pagato 92mln, lo prendeva anche uno a caso del forum a quelle cifre eh. bentancur ceduto per oggettivamente poco, zakaria preso per quello che hanno chiesto, ramsey s è trovato lui dove andare. non mi sembra roba da fenomeni, ma roba per cui ci vogliono i soldi cacciati dalla proprietà, fors bene kulukoso ma presto per dirlo

Potrebbero vendere Pinsoglio a 150 milioni e prendere mbappè e haaland con 999 euro in 12 comode rate e avreste comunque da ridire…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

ma magari venisse.

vlahovic l abbiamo pagato 92mln, lo prendeva anche uno a caso del forum a quelle cifre eh. bentancur ceduto per oggettivamente poco, zakaria preso per quello che hanno chiesto, ramsey s è trovato lui dove andare. non mi sembra roba da fenomeni, ma roba per cui ci vogliono i soldi cacciati dalla proprietà, fors bene kulukoso ma presto per dirlo

Certo che quanto a fantasia galoppante, Asimov e Lucas sono dei pivelli in confronto a voi...bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Potrebbero vendere Pinsoglio a 150 milioni e prendere mbappè e haaland con 999 euro in 12 comode rate e avreste comunque da ridire…

Quando prenderanno Mbappe Halland a cifre umane o venderanno pinsoglio a 150 Mil ne parleremo troppo facile uscirsene così 

Ti ricordo che Marotta ( insieme a Paratici ) presero Tevez per poco o lo stesso Vidal o andando a ritroso Moggi ci porto Cannavaro scambiandolo con Canini Zidane a cifre contenute come Ibra con Boniperti ci fu la scoperta di Del Piero o andando a ritroso Platini preso per un tozzo di pane ( mitica frase dell'avvocato ) 

Sicuramente il colpo Vlaovich è un ottimo colpo che rifarei 1000 volte ma non sono questi i colpi che determinano il valore di un DS essendo il calciatore straconosciuto ( se ha avuto questo effetto mediatico un motivo ci sarà non credi? ) il valore di un VERO DS da JUVE lo si determina con colpi alla Platini Del Piero Cannavaro Zidane Tevez ecc...tutti presi o da sconosciuti o in una fase dove nessuno più credeva in loro a dimenticavo il mitico Peruzzi preso dopo una vicenda che poteva distruggergli la carriera ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

vlahovic l abbiamo pagato 92mln,

proprio perchè vlahovic a 92 milioni lo possono prendere in tanti ti fa capire quanto d'anticipo hanno giocato sulla concorrenza a intratennere rapporti con giocatore e Fiorentina (probabilmente da mesi, non settimane)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Quando prenderanno Mbappe Halland a cifre umane o venderanno pinsoglio a 150 Mil ne parleremo troppo facile uscirsene così 

Ti ricordo che Marotta ( insieme a Paratici ) presero Tevez per poco o lo stesso Vidal o andando a ritroso Moggi ci porto Cannavaro scambiandolo con Canini Zidane a cifre contenute come Ibra con Boniperti ci fu la scoperta di Del Piero o andando a ritroso Platini preso per un tozzo di pane ( mitica frase dell'avvocato ) 

Sicuramente il colpo Vlaovich è un ottimo colpo che rifarei 1000 volte ma non sono questi i colpi che determinano il valore di un DS essendo il calciatore straconosciuto ( se ha avuto questo effetto mediatico un motivo ci sarà non credi? ) il valore di un VERO DS da JUVE lo si determina con colpi alla Platini Del Piero Cannavaro Zidane Tevez ecc...tutti presi o da sconosciuti o in una fase dove nessuno più credeva in loro a dimenticavo il mitico Peruzzi preso dopo una vicenda che poteva distruggergli la carriera ecc...

Il tipo di colpi di cui parli li stiamo comunque provando (vedi Mckennie e Kaio Jorge, tra l'altro il primo non è andato affatto male) ma non ti può sempre andar bene...

Poi se ci fai caso vengono fatti sempre in momenti storici particolari, quando stai cercando di costruire un ciclo; quando invece eravamo lì a dominare i campionati abbiamo fatto dei colpi diversi, campioni affermati in età avanzata quasi a fine carriera ( i vari tevez, dani alves ecc.).

Ora siamo in un momento in cui ci servono giovani ma anche pronti, l'unione delle 2 parole in grassetto porta a colpi come Dusan Vlahovic, e ad oggi non lo puoi certo prendere per 4 spicci, anzi, avesse avuto un contratto più lungo, sarebbe andato all'estero per 120 milioni o più. 

La bravur di un ds sta pure nell'anticipare mezza Europa e riuscire a dilazionare in 3 anni quando l'Arsenal avrebbe messo tutto sul piatto subito...c'è bravura nel recuperare tutta la cifra vendendo 2 panchinari, avendo gia Zakaria in mano per 4 spicci.

Detto questo capisco che fa più figo criticare a priori 

ps ero il primo a criticare per l accozzaglia di acquisti fatti solo per plusvalenze o occasioni , adesso che stiamo facendo un mercato ultrasensato dobbiamo dare anche i meriti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo provato paratici.... Carnevale non mi sembra possa fare peggio... E magari riusciamo a prendere qualche giovane interessante senza smenarci ogni santa volta 40\50\70 zucche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

ho la fortuna di lavorare con persone che la pensa come me".

E qui sta tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'equilibrio nei giudizi è merce rara. Preso Vlahovic in dirigenza sono inattaccabili, infallibili. Qualunque obiezione o critica è da non-juventini, da presuntuosi. Attendo il primo fenomeno tra loro che ad una partita sbagliata del serbo comincerà a mettere i puntini sulle 'i'. Ad insinuare qualche dubbio sul giocatore e sui dirigenti suddetti. Ovviamente non prima di aver aggredito verbalmente l'allenatore. Fosse già la prima col Verona, poi, apriti cielo. Ma sono juventini. Ok.

L'operato di una dirigenza dovrebbe essere valutato su tanti elementi e su un periodo di un anno solare almeno, se non due. Non per un acquisto. Altrimenti potrei dire che sono gli stessi che han preso (forse, temo) Kean, che quasi tutti qui sopra nemmeno più calcolano tanto è forte e promettente, a metà del costo di Vlahovic.

Io so solo una cosa: oggi siamo quinti in campionato. Quinti. A quattro potenziali punti dalla quarta. Giustificati e belli l'entusiasmo e l'ottimismo ma per me esiste solo il campo. Che dirà il valore della squadra, come dell'allenatore, come della dirigenza. Non ti qualifichi in CL di diritto perchè hai comprato Vlahovic, almeno non mi risulta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Onestamente non lo vedo incompatibile con queste due figure.

Carnevali DG

Cherubini DS

Arrivabene AD

Sarebbe un grande quadro dirigenziale.

Concordo.

Ricordiamo che una grande squadra parte da una grande società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Vlahovic avevamo la concorrenza di molti altri club, anche con molti più soldi. Se ha scelto noi è perché sono stati bravi.

Non è facile cedere un giocatore, allo stesso prezzo di quanto lo hai pagato, dopo che sbaglia due anni: Kulu.

Non è facile cedere un giocatore che fa 3 gol in 150 partite e NON è un mediano.

Non è semplice prendere un mediano che volevano in tanti.

Non bastano i soldi, ci vuole anche competenza e, per ora, l’hanno dimostrata. Anche nel modus operandi:

- depistare la stampa

- non far uscire i nomi

- comprare prima di vendere

- piazzare gli esuberi

il tutto A GENNAIO. Mercato dove di solito arrivavano gli Anelka 42 anni. 

Ma hai tutto il diritto di essere insoddisfatto ed ambire a Messi e Ronaldo nel prossimo gennaio. 

Posso concordare su tutto, ma sul primo punto la penso diversamente.

Secondo me è il giocatore che voleva venire da noi. Evidentemente c'ha messo in cima alle preferenze. Poi sono serviti i soldi giusti per strapparlo ai viola.

Le capacità di Cherubini e Arrivabene finalmente si sono viste non solo in chiacchiere.

Per Zakaria ho ancora dubbi e vedremo se è davvero il giocatore che ci serviva.

Di sicuro Arrivabene da l'idea di essere una persona piuttosto decisa che non si fa "abbindolare" con poco. Incute un certo timore con quello sguardo sempre inca**ato.

Grosso step rispetto Paratici che già ai microfoni sembra ca*arsi addosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Carnevali DG

Cherubini DS

Arrivabene AD

Quoto alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Carnevali DG

Cherubini DS

Arrivabene AD

Il ruolo di Carnevali e di Arrivabene si sovrappongono un poco.

Puoi assegnare un nome diverso al ruolo, ma la sostanza non cambia.

Arrivabene non capisce niente di calcio ma gestisce e supervisiona  (non so se bene o male) tutti i dipendenti, calciatori e impiegati.

Quindi non sceglie i calciatori nel senso che non passa il tempo a guardare i filmati di giovani sudamericani, ma definisce i parametri economici per il mercato.

Inoltre gestisce i rapporti fra calciatori e societa'.

Carnevali fa piu' o meno lo stesso al Sassuolo solo che lui di calcio ne capisce (come Marotta) ed entra anche nelle scelte tecniche.

Sicuramente nell'eventuale passaggio da Sassuolo a Juventus cambia, e di molto, il numero di impiegati e di attivita' da supervisionare.

Alla Juve hanno 10 volte i dipendenti del Sassuolo e una immensita' di progetti in giro per il mondo.

In teoria avrebbe senso mettere Arrivabene a gestire i soldi e le aree non sport con Carnevali che dirige solo l'area sportiva.

Ma di fatto secondo me si pesterebbero i piedi.

Altra alternativa sarebbe quella di fare fuori Agnelli e Nedved e far ricoprire ad Arrivabene la carica di presidente/AD con ruoli solo di supervisione e di rappresentanza nelle istituzioni.

Ad ogni modo, per me Carnevali e' uno dei migliori dirigenti italiani assieme a Marotta e alla triade Percassi/Marino(di cui pero' non so niente)/Sartori dell'Atalanta.

Quindi io sono a priori per Carnevali-IN.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.