Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lusha Rarevock

Valutazione complessiva Mercato Juve 21/22

Post in rilievo

Buongiorno,

ho notato parecchio entusiasmo per questo mercato invernale (condiviso da me, poichè lo reputo ottimo) ma vedo anche molta gente iniziare ad elogiare i nostri dirigenti pur avendo agito in maniera estremamente tardiva. Ricordo che le stagioni calcistiche iniziano col mercato estivo, il quale è stato molto scadente, contribuendo a danneggiare un intera stagione, la quale ora necessita di un miracolo per raggiungere lo scudetto. Certo hanno agito bene in un mercato di riparazione, ma c'è un motivo se in genere il mercato di gennaio è molto piatto, ed è che la rosa si fa a Giugno, e si aggiusta a Gennaio. Vlahovic è stato pagato quanto la Fiorentina chiedeva, e allora mi chiedo, non lo si poteva prendere a Giugno, anzichè virare su Kean a 38M?

Rimango fiducioso nella dirigenza, poichè è meglio riparare ad uno sbaglio che ignorarlo, ma non vorrei che l'entusiasmo del momento accecasse la valutazione complessiva sull'operato dei nostri uomini di mercato.

Quindi vi chiedo, considerando sia il mercato estivo che quello invernale, che voto o considerazione avete verso la nostra dirigenza?  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cessione di ronaldo è stata praticamente a fine chiusura mercato, Kean è stato acquisto ultimo momento super dilazionato

Vlahovic a fine mercato e sopratutto milioni in contanti senza la proprietà era impossibile

Bisognava prima provare quello che si ha e gennaio muoversi.. Passo alla volta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Takeshi Kitano ha scritto:

La cessione di ronaldo è stata praticamente a fine chiusura mercato, Kean è stato acquisto ultimo momento super dilazionato

Vlahovic a fine mercato e sopratutto milioni in contanti senza la proprietà era impossibile

Bisognava prima provare quello che si ha e gennaio muoversi.. Passo alla volta 

Si la cessione di Ronaldo è avvenuta a fine mercato, ma la dirigenza ci parla coi calciatori, quindi mi auguro fossero consapevoli che se ne voleva andare. Un po' come Vlahovic in questa sessione, se ne è andato dalla Fiorentina a fine mercato, ma la Fiorentina ad inizio aveva già preso il suo sostituto. Sono convinto che avrebbero dovuto gestire meglio tutta la storia Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giudizio finale dipenderà dal fatto se si perderà il nostro migliore calciatore, dybala, a 0. 

Se così fosse, sarebbe una figura di m. talmente grande da fare impallidire il ricordo del MoRatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che tra covid crisi economica e spese i mercati sono finalizzati a trovare le occasioni e spesso va male.

Con il nuovo aumento di capitale e la riduzione degli ingaggi ha permesso alla società di muoversi seguendo un progetto di rinnovamento seguendo la linea verde. 

E fino adesso sono molto soddisfatto. Investimento importante con vlahovic che anche se non rispettasse le nostre aspettative che sono molto alte grazie alla giovane età avrà sempre un mercato, cosi anche lo svizzero. Questi sono i mercati giusti, investimenti importanti dove serve senza buttare i soldi e mercato delle occasioni con parametri zero, senza buttare i soldi. Contento per la piega presa. Forse quest'anno non alzeremo trofei ma abbiamo gettato le basi per un nuovo ciclo vincente, quanto meno in italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. A giugno ancora non si aveva la certezza di quello che avrebbe fatto Ronaldo che infatti se ne è andato il 28 Agosto se non erro. La società avrà avuto la sua colpa certo, ma è anche colpa di CR7 che, diciamo, poteva muoversi un po prima.

Ma 2 e più importante, nella sessione estiva ancora non era stato approvato l'aumento di capitale, senza il quale, ci saremmo solo sognati tutti questi colpi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'entusiasmo c'è perché nonostante le difficoltà economiche, la dirigenza ha fatto vedere di voler cambiare marcia e di agire. Due giocatori non sistemeranno la rosa, ma Vlahovic sembra un grandissimo innesto che sistema l'attacco per anni, e Zakaria il filtro di centrocampo che manca da tanto. 

Ci vorrà però anche un cambio di mentalità e mi auguro che abbiano parlato ad Allegri. Vlahovic è stato preso per vederlo segnare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di gennaio avevo dato 6,5. Ora non si può che aumentare, direi che 8,5/9 se lo meritano tutto. E non per l'acquisto di Vlahovic, quanto perché si vede un progetto coerente di costruzione della rosa.

Avevamo bisogno da tre anni di una punta di peso, abbiamo comprato il meglio a disposizione.

Serviva un centrocampista in grado di giocare davanti alla difesa, è arrivato giovane e in saldo.

Dovevamo liberare spazio ed ingaggi, abbiamo ceduto un fuori rosa, una buona riserva e un giovane incompreso. I prezzi di vendita sono congrui e il monte ingaggi si è ridotto rispetto all'anno scorso migliorando al contempo la qualità della rosa

Inoltre, finalmente sono finite le plusvalenze artistiche che hanno affollato i mercati precedenti, con giovani in entrata e in uscita con valutazioni troppo alte.

Che dire? C'è ancora tanto da fare, senza dubbio. Abbiamo ancora tanti pesi morti e molte lacune tattiche... ma direi che per una dirigenza con meno di un anno di lavoro, l'inizio è più che positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

1. A giugno ancora non si aveva la certezza di quello che avrebbe fatto Ronaldo che infatti se ne è andato il 28 Agosto se non erro. La società avrà avuto la sua colpa certo, ma è anche colpa di CR7 che, diciamo, poteva muoversi un po prima.

Ma 2 e più importante, nella sessione estiva ancora non era stato approvato l'aumento di capitale, senza il quale, ci saremmo solo sognati tutti questi colpi. 

Sono ignorante in materia, ma l'aumento di capitale non era possibile farlo d'estate essendo consapevoli della situazione economica della società? Magari è una cavolata, perchè queste cose si possono fare solo alla fine dell'anno, però son curioso quindi chiedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che posso dire, mi hanno smentito in quanto pensavo che non avrebbero preso nessuno e fosse iniziato un ridimensionamento generale.

Felice di essermi sbagliato e quindi voto massimo al mercato di gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto al mercato estivo 4 (hanno dormito)e 7 a questo,non si può fare una valutazione complessiva.

La catena sx è impresentabile da 3-4 anni e continua ad esserlo e manca ancora fantasia ed estro a centrocampo.

La speranza è che facciano come dicono a Napoli;"trasn e sicch e s mettn e chiatt"

29 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

e insomma prendete pure Kessie a parametro zero a Luglio...

Come Donnarumma e Chalanoglu,del resto.

Kessie è un bidone,comunque.Spero si punti più in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Lusha Rarevock said:

Sono ignorante in materia, ma l'aumento di capitale non era possibile farlo d'estate essendo consapevoli della situazione economica della società? Magari è una cavolata, perchè queste cose si possono fare solo alla fine dell'anno, però son curioso quindi chiedo.

A instinto credo che sia come hai detto. Cioè che queste operazioni si possono fare solo in determinati momenti. Neanch'io sono esperto e quindi non posso confermare. Resta il fatto che è andata come è andata e quindi la società nell'estate non aveva le risorse con cui ha potuto contare adesso. Cioè, forse hai ragione e hanno sbagliato precedentemente ma credo che adesso abbiano corretto gli errori fatti. Speriamo solo che non sia stato troppo tardi in ottica quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Lusha Rarevock ha scritto:

Buongiorno,

ho notato parecchio entusiasmo per questo mercato invernale (condiviso da me, poichè lo reputo ottimo) ma vedo anche molta gente iniziare ad elogiare i nostri dirigenti pur avendo agito in maniera estremamente tardiva. Ricordo che le stagioni calcistiche iniziano col mercato estivo, il quale è stato molto scadente, contribuendo a danneggiare un intera stagione, la quale ora necessita di un miracolo per raggiungere lo scudetto. Certo hanno agito bene in un mercato di riparazione, ma c'è un motivo se in genere il mercato di gennaio è molto piatto, ed è che la rosa si fa a Giugno, e si aggiusta a Gennaio. Vlahovic è stato pagato quanto la Fiorentina chiedeva, e allora mi chiedo, non lo si poteva prendere a Giugno, anzichè virare su Kean a 38M?

Rimango fiducioso nella dirigenza, poichè è meglio riparare ad uno sbaglio che ignorarlo, ma non vorrei che l'entusiasmo del momento accecasse la valutazione complessiva sull'operato dei nostri uomini di mercato.

Quindi vi chiedo, considerando sia il mercato estivo che quello invernale, che voto o considerazione avete verso la nostra dirigenza?  

Buongiorno.

Il mercato estivo è stato imperfetto, ma abbiamo anche scontato in maniera sensibile l'addio last minute di un certo Cristiano Ronaldo.

Di norma dovrebbe funzionare come dici tu, cioè il grosso del lavoro a luglio e il mercato di gennaio solo per un eventuale ritocchino. A far decidere per l'accelerazione invernale è stata la lotta aspra per arrivare tra le prime 4; il danno da mancata qualificazione sarebbe una mazzata molto forte.

Per Vlahovic Commisso, a giugno scorso, aveva rifiutato offerte anche più cospicue di quella che gli abbiamo fatto noi, quindi evidentemente 7 mesi fa il Presidente viola avrebbe voluto ricavarci 85-90 milioni. Quindi, se crediamo sia l'attaccante giusto, abbiamo fatto benissimo ad aggiudicarcelo a gennaio, altrimenti a giugno 2022 sarebbe piombato un PSG o un club inglese ad offrirgli un ingaggio in doppia cifra.

Contando il mercato estivo e quello invernale, si meritano un 7 pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull' aspetto tecnico sono molto contento. I vari personali obiettivi dal 2020 (sapendo di dover rinunciare per un paio di anno ai trofei) : 

- Lasciare andare via Cristiano Ronaldo  Completato

- Inserire giovani di prospettiva  Attivissimo

- Cercare di sistemare in tutti i modi le zavorre presenti in rosa  ⚠️ In corso

- Dybala capitano e rinnovo ⚠️ in corso

Obiettivi futuri;

- Tornare a essere una squadra che fa paura.

- Aprire un ciclo con un allenatore nuovo. 

- Tornare ad avere una dirigenza affidabile e non commettere errori clamorosi in mercato.

Sulla parte economica-finanziaria non mi esprimo in quanto sono una zappa e inoltre non avrei il panorama completo di quanto siamo messi bene o male nelle case.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, davidov ha scritto:

Il giudizio finale dipenderà dal fatto se si perderà il nostro migliore calciatore, dybala, a 0. 

Se così fosse, sarebbe una figura di m. talmente grande da fare impallidire il ricordo del MoRatto 

Dybala 10mln può andare tranquillamente a prenderli altrove, gente strapagata è il motivo per cui siamo passati da 9 scudetti consecutivi a lottare per il quarto posto. Chiesa che se lo magna ne prende 5, Vlahovic che ha fatto 40gol in 2 anni ne prende 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

e insomma prendete pure Kessie a parametro zero a Luglio...

Non penso proprio, preso Zakaria che ce n'è faremmo di Kessie? Poi per dargli 7 milioni e spaccare lo spogliatoio?

In estate andranno su altro tipo di centrocampista per chiudere il cerchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MasterminT ha scritto:

Dybala 10mln può andare tranquillamente a prenderli altrove, gente strapagata è il motivo per cui siamo passati da 9 scudetti consecutivi a lottare per il quarto posto. Chiesa che se lo magna ne prende 5, Vlahovic che ha fatto 40gol in 2 anni ne prende 7.

Sì, certo, lascia dybala all'inter e poi chiediti perché vinceranno il campionato a dicembre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giugno mi piacerebbe molto:

Carnevali, Frattesi, Berardi e Parisi (oltre ai previsti Demiral e Rovella) in

Nedved, Rabiot, Ramsey (definitivo) e Alex Sandro out. Credo che quasi sicuramente De Ligt parta e Dybala non rinnovi alle cifre proposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa finestra di mercato è un anticipo del 22/23, reso necessario dal rischio di perdere la Champions.

La sensazione é che l'idea sia completare la rivoluzione a giugno con l'uscita di Dybala e l'arrivo di Zaniolo per un 433 con Vlahovic, Chiesa e Zaniolo supportati da Loca, Zakaria e un altro CC. E non sarebbe niente male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davidov ha scritto:

Per capirci, Dybala finisce il suo contratto con noi, non accetta la proposta di rinnovo e la figuraccia la fa la Juve? ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.