Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ilbiancoedilnero

Sos giocatori mancini, priorità del prossimo mercato

Post in rilievo

Dopo l  ottimo , e sicuramente inaspettato, mercato invernale , mi sembra di poter individuare nel lato sinistro del campo il settore cui dedicare le maggiori risorse della prossima sessione di trasferimenti.

Il presupposto è nel fatto di preferire i giocatori sul piede naturale sopratutto ora con un centravanti vero che quindi necessita di sviluppo di gioco anche anche dalle fasce con cross dal fondo.

Nel dettaglio:

Difesa:

Esterno sinistro : Credo sia evidente la necessità di sostituire Alex Sandro o quantomeno che non possa essere lui il titolare del ruolo . Stipendio troppo alto per fare la riserva , quindi o rinnova con sensibile riduzione o va trovata una destinazione. 

Pellegrini ha fornito alcune discrete prestazioni, ancora troppo poco per poter puntare decisamente su di lui . Immagino avrà più spazio in questa seconda parte di stagione. 

De sciglio ci gioca anche benino ma cmq deve sempre rientrare sul destro  e poi non può essere un titolare

In ogni caso almeno un forte terzino sinistro va trovato e non è impresa semplice . 

Centrale difensivo sinistro :

Chiellini è la nostra bandiera ma ,purtroppo, non offre più garanzie fisiche, De ligt ,ammesso che resti ,da quel lato fa troppa fatica , Bonucci un mix dei primi 2 quindi sarebbe da evitare in quella posizione .

Sul.mercato va trovato un centrale sx di grande affidabilità tecnica e fisica . Gatti è destro e non sarebbe il massimo inserirlo già fuori ruolo

Sostanzialmente un titolare o cmq in grado di alternarsi con Bonucci e Deligt(o Gatti).

Centrocampista sx

Rabiot  non pervenuto , se si riuscisse a vendere sarebbe un grandissimo colpo .

Non sarà facile.

Bernardeschi : Semplicemente ha dimostrato di non poter essere titolare nella juve . Per me non andrebbe rinnovato , al massimo a cifre molto più ragionevoli potrebbe stare nei 25.

Mckennie da quel lato non sa giocarci , lo ha detto più volte anche Allegri. 

Locatelli al.momento unica soluzione valutabile , destro ma è cmq a suo agio anche sul centro sinistra.

Resta da capire il modulo del prossimo anno , in ogni caso occorre un centrocampista mancino di grande livello In grado di garantire anche diversi gol.

In definitiva servirebbero 3 mancini , potenzialmente tutti titolari . Operazione non facile ma i segnali arrivati a Gennaio fanno ben sperare in quanto alle nuove modalità di pianificazione del mercato.

A voi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

2023

ho appena letto 2022... chi ha ragione? Tu o i càtzari di tuttojuve? :d

Edit: hai ragione tu. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, velas said:

ho appena letto 2022... chi ha ragione? Tu o i càtzari di tuttojuve? :d

Trasfermarket dice 2023 e di solito su queste cose e' abbastanza preciso.
Possibile che quello che hai letto tu fosse qualcosa tipo che a giugno  2022 "sara in scadenza", ovvero col contratto che gli sta per scadere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AresTest ha scritto:

2023

E comunque... se la nazionale non si qualifica a marzo, con Chiello che a quel punto chiuderebbe a fine stagione, un pensierino a KK ce lo farei. Farà 32 anni a giugno, altre tre stagioni può farle alla grande. E magari avrebbe pure voglia di vincere qlc... 

5 minuti fa, PR20 ha scritto:

Trasfermarket dice 2023 e di solito su queste cose e' abbastanza preciso.
Possibile che quello che hai letto tu fosse qualcosa tipo che a giugno  2022 "sara in scadenza", ovvero col contratto che gli sta per scadere?

Sì sì, ho appena editato. KK va in scadenza nel 2023. L'articolo dei catzàri non era preciso e lasciava pensare a una scadenza immediata. Mentre invece è da leggere come... "Se KK non rinnova, probabile che quest'estate sia sul mercato, se ADL non vuole perderlo a zero".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Samoa ha scritto:

Rabiot, alex Sandro, bernardesci, SULLA LUNA, asap

I primi due sicuro. Al tuo adorato, invece, verrà offerto un rinnovuccio al ribasso. Se non trova di meglio... te lo ciucci ancora! :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, velas ha scritto:

I primi due sicuro. Al tuo adorato, invece, verrà offerto un rinnovuccio al ribasso. Se non trova di meglio... te lo ciucci ancora! :siciao:

Non ho memoria di giocatori che ho disprezzato più di questi tre da quando tifo juve, sono l'emblema di quello che un giocatore della juve NON dovrebbe essere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, velas ha scritto:

E comunque... se la nazionale non si qualifica a marzo, con Chiello che a quel punto chiuderebbe a fine stagione, un pensierino a KK ce lo farei. Farà 32 anni a giugno, altre tre stagioni può farle alla grande. E magari avrebbe pure voglia di vincere qlc... 

Sì sì, ho appena editato. KK va in scadenza nel 2023. L'articolo dei catzàri non era preciso e lasciava pensare a una scadenza immediata. Mentre invece è da leggere come... "Se KK non rinnova, probabile che quest'estate sia sul mercato, se ADL non vuole perderlo a zero".

Tu il pensierino puoi anche farcelo , e anche giustamente direi , il problema si chiama ADL e li i pensierini iniziano a diventare costosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Tu il pensierino puoi anche farcelo , e anche giustamente direi , il problema si chiama ADL e li i pensierini iniziano a diventare costosi

Beh oddio, se Cherubini fa una telefonata all'agente e dice che KK potrebbe interessarci, basta solo che il buon Selidou non firmi un rinnovo col Napoli e già a partire da quest'estate ADL si attacca al ca... Che poi, i soldi non fanno schifo né a lui né a Commisso, come abbiamo avuto modo di vedere più e più volte... :uhmm: 

Piuttosto, il vero problema potrebbe essere la concorrenza della PL. E lì, di squadre pronte a sganciare più di noi ce n'è diverse.

8 minuti fa, Samoa ha scritto:

Non ho memoria di giocatori che ho disprezzato più di questi tre da quando tifo juve, sono l'emblema di quello che un giocatore della juve NON dovrebbe essere. 

Ambasciator non porta pena :forza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, velas ha scritto:

Koulibaly è in scadenza... :uhmm:

È destro.

Detto questo sta cosa del difensore centrale mancino é sopravvalutata.

Il Real ha vinto 4 Champions con due destri, il Liverpool idem, il Chelsea addirittura 3 destri giocando a 3 ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Beh oddio, se Cherubini fa una telefonata all'agente e dice che KK potrebbe interessarci, basta solo che il buon Selidou non firmi un rinnovo col Napoli e già a partire da quest'estate ADL si attacca al ca... Che poi, i soldi non fanno schifo né a lui né a Commisso, come abbiamo avuto modo di vedere più e più volte... :uhmm: 

Piuttosto, il vero problema potrebbe essere la concorrenza della PL. E lì, di squadre pronte a sganciare più di noi ce n'è diverse.

Ambasciator non porta pena :forza:

Ah se paghi ADL non dice certo di no , il giocatore non si discute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

È destro.

Detto questo sta cosa del difensore centrale mancino é sopravvalutata.

Il Real ha vinto 4 Champions con due destri, il Liverpool idem, il Chelsea addirittura 3 destri giocando a 3 ecc

E' Mancino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve comprare 3 giocatori medi, bisogna comprare un top centrocampista di sinistra. Ne gioverebbe tutta la fascia sinistra. Un grande nome in quella posizione e si torna a lottare in Italia e in Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Samoa ha scritto:

Felipe Melo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla molto di Cambiaso ma non so come giochi... E' un terzino sinistro!

Comunque se dovesse restare Dybala, spero nel 4-2-3-1, altrimenti in una virata verso il 4-3-3 puro.

In ogni caso via Sandro, De Sciglio, Rabiot, Arthur, Kean e sinceramente (a meno che rinnovi al ribasso) anche Bernardeschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.