Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

54 minutes ago, andy_gobbo said:

scusa, solo una cosa... dopo aver lavorato e studiato tutto il giorno, e magari fatti 2 o 300 km,  sono così smidollato se mi stendo sul divano a guardare Netflix .  ?🤪

siamo in due 😛

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

io sono sgomento sia da chi critica in un senso che nell'altro.

però....

kulusewsky ha detto che al tottenham si allenano di più ed in modo diverso

visto il tottenham e bentancour appena entrato ha fatto un lancio rasoterra in verticale e diagonale di 50 metri che ha tagliato in due il cammpo sui piedi di moura in corsa che sembrava zidane.

Onestamente rimango allibito.

ma onestamente perchè nessun giornalista inchioda l'allenatore in conferenza e lo lascia parlare a ruota libera solo di buoni propositi?

e se il buon Max è un gran "filone" le domande vanno fatte ai giocatori, così li responsabilizziamo e togliamo alibi.

io lo scempio visto dopo 3 e dico 3 minuti di partita, arrivati a questo punto non lo sopporto più.

ecco perchè poi in champions prendi legnati da onesti mestieranti che giustamente corrono alla morte

parli del tottenham semplicemente RIDICOLIZZATO e preso a pallate dalla corazzata southampton?sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non é questione di piede sull'acceleratore per me.

Se tieni un ritmo molto alto nel primo tempo, poi cali nella ripresa (come ha fatto il Sassuolo).

Con la Samp per dire abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, ma poi perso un gol casuale abbiamo subito rischiato di prenderne un altro.

Per me é questione di accettare che ci sono anche gli avversari in campo, non dipende sempre tutto da noi.

Squadre che dominano quasi semrpe sono poche al mondo, direi Bayern (peraltro quest'anno molto distratto in Bundes) e City e nient'altro. E parliamo di squadroni assurdi.

È tutto un problema di misura. Nessuna squadra tiene sempre il pallone e schiaccia costantemente gli avversari. Noi nelle partite abbiamo momenti oggettivamente troppo lunghi di passività e questo va corretto perché con la BBC al top te lo potevi permettere, oggi è molto penalizzante. 

Senza scomodare i grandi squadroni europei che applicano concetti di gioco abbastanza lontani dai nostri, sarebbe opportuno quantomeno lavorare su un'uscita palla più efficace per evitare di tenersi troppo in area gli avversari. E il lancio lungo su Vlahovic non può essere l'unica giocata preparata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

capisco sia difficile,

ma se riuscissi a leggere bene quello che scrivo non parlavo della prestazione del tottenham ma di quello che ha fatto bentancour. 

e ti assicuro che ha fatto un partitone facendo un filtrante mai visto in 5 anni di juve.

ma perchè gioca in una squadra totalmente diversa come organizzazione del gioco. dopo però la summa di tutto è il risultato. 

Il tottenham è stato ridicolizzato dal SH, possiamo poi trovare il perchè , o effettuare correttivi, ma dire "ha fatto un lancio mai visto con la Juve" non è un ragionamento corretto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dale_Cooper said:

Mah, Allegri specialmente quando c'erano le restrizioni al 25% lo sentivi urlare ai suoi di girarla veloce, alzarsi e cambiare gioco o sfruttare gli inserimenti. L'azione sul rigore su Vlahovic ad esempio è stata palesemente provata. Allegri urla "Apriti Alvaro!", lui si smarca, Vlahovic riceve il pallone e di prima lo scarica a Morata che ritorna da Vlahovic e poi c'era fallo. Se l'azione l'avesse fatta l'Inter di Conte captando le sue urla da bordo campo ci si sarebbe sbrodolati sul giuoco offensivo. sefz

Ieri McKennie, ad esempio, si è inserito tre volte e sarebbe stato da solo davanti a Pegolo ma non gliel'hanno mai passata. .ghgh

Il fatto dei giocatori per me è più che ovvio invece. Guarda con Sarri e con Pirlo, due allenatori che pubblicamente professavano il proprio "odio" verso un calcio speculativo, dove facevamo più o meno le stesse identiche cose. Indietreggiare dopo il goal o svegliarsi quando il goal lo prendevamo. Non dico che Allegri non abbia colpe. Ieri, ovviamente, ha messo in campo un esperimento abbastanza osceno. Però si sottovaluta troppo quanto i giocatori debbano fare in campo. È un problema da lavorarci su? Ovvio. E in quello ci si deve mettere l'allenatore? Ovvio. Nessuno è esente da colpe quando si gioca male. Ma perché Allegri dice che bisogna lavorare sulla tecnica? Proprio per queste cose qui! Quei passaggi, quegli inserimenti, quella visione di gioco che in una squadra come la Juventus deve esserci sempre.

.goodpost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Ma come ti permetti?0 contenuto di cosa se ti ho appena narrato per filo  e per segno ciò che è successo negli ultimi 2 anni nel mondo reale,ossia 100 goal presi in 2 campionati,orfana del suo faro,squadra spogliata dal suo dna storico,recupero di giocatori che in mano ai tuoi rimpianti,erano si e no da 3 categoria?

Te lo hanno spiegato in tutte le salse che sei a l'inizio di un nuovo ciclo,ma te niente eh!

Comunque continua nella tua crociata,hai ancora 3 anni e mezzo per sfogarti,dopo i 5 passati per te non dovrebbe essere difficile.

Domenica fatti aprire il live prima,ed inizia ad urlare Allegri out!!!

Ma pensa te.

Mi permetto se vuoi tenere una discussione,altrimenti vivi nelle tue illusioni. Strano che il Bayern Monaco subisce 50 gol e vince la Champions,il campionato e la coppa di Germania mentre l’ultima Juventus del vostro vate 42 gol subiti(quest’anno siamo già a 31) e viene eliminata dalla coppa Italia dall’Atalanta e in Champions dall’Ajax. Perché sai,non sono i gol subiti  a determinare se una squadra è forte ed esprime il miglior gioco possibile,ma la differenza tra quelli fatti e quelli subiti. Nel calcio moderno una squadra che non segna oltre i 100 gol non può ambire a vincere trofei. Ancora,ancora lo si può fare in campionato se le avversarie si suicidano,ma in Europa puoi scordartelo. E comunque,tu e gli altri adoratori del Vate ancora non mi avete risposto. A risultati peggiori di quelli dei precedenti allenatori sarebbe giusto esonerarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

ho spiegato più volte che la fortuna di ieri è stata non finire ai supplementari nonostante il portiere fenomeno e i millemila tiri in porta (per me, opinione personale, dovuti ad una fase offensiva confusionaria, ma questo è un altro ramo del discorso)

cioè capisco che gli italiani si fermano ai titoli ma i giornali andrebbero anche letti e sfogliati per farsi il quadro completo della situazione .sisi 

Per non parlare del fatto che se non si fosse inventato il gol Vlahovic ha fatto una prestazione sottotono (non per colpa sua) si è fatto fatica a fargli arrivare qualche pallone pulito, e questa è responsabilità di una fase offensiva approssimativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

È tutto un problema di misura. Nessuna squadra tiene sempre il pallone e schiaccia costantemente gli avversari. Noi nelle partite abbiamo momenti oggettivamente troppo lunghi di passività e questo va corretto perché con la BBC al top te lo potevi permettere, oggi è molto penalizzante. 

Senza scomodare i grandi squadroni europei che applicano concetti di gioco abbastanza lontani dai nostri, sarebbe opportuno quantomeno lavorare su un'uscita palla più efficace per evitare di tenersi troppo in area gli avversari. E il lancio lungo su Vlahovic non può essere l'unica giocata preparata 

Mah, secondo me si drammatizza troppo il fatto che a volte gli avversari tirano ed hanno occasioni.

Rivista la sintesi di ieri sera il Sassuolo a parte il gol ha tirato pericolosamente altre due volte, per belle azioni personali o nostri errori in uscita.

Ci sta, sono una squadra forte dalla cintola in su (ed abbastanza terribili dietro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

capisco sia difficile,

ma se riuscissi a leggere bene quello che scrivo non parlavo della prestazione del tottenham ma di quello che ha fatto bentancour. 

e ti assicuro che ha fatto un partitone facendo un filtrante mai visto in 5 anni di juve.

ha azzeccato un lancio,e che dobbiamo fare?è possibile anche che alla juve avesse perso motivazioni e fosse arrivato ad una fase della carriera dove avesse bisogno di nuovi stimoli,è una cosa frequente e nn ci vedrei nulla di strano,detto ciò il lancio l'ho visto anche io,ma nn è che per un lancio indovinato ora è diventato pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Daniele B. ha scritto:

Guarda che i giocatori sono gli stessi che avevano i blackout con Pirlo in panchina o con Sarri, poi puoi dare del bugiardo a Landucci e dell'incompetente a me. Resta il fatto che hai una decina di giocatori in rosa che per indole abitudine o paura tendono ad adagiarsi dopo un gol fatto e pensare al barbecue con gli amici.

Diciamo che i problemi con Sarri e Pirlo erano di altra natura (con Sarri poi la formazione tipo era piuttosto diversa, a partire dal centrocampo dove è rimasto il solo Rabiot). Dipendesse dai giocatori, lo stesso Zakaria è arrivato già con l'indole degli altri? McKennie abituato a giocare in avanti e di prima, aggredendo, non mi pare avere un'indole "sparagnina". E questa indole appare sistematicamente in tutte le partite da parte della squadra.

Con Sarri il problema era il non avere giocatori adatti e l'essere troppo schiavo del suo modo di giocare senza adattarsi agli uomini (qualità che ogni allenatore deve avere, ed in qualche modo era riuscito a far convivere positivamente Ronaldo e Dybala). Pjanic durato neanche mezza stagione è poi sparito (all'inizio toccava davvero 100 palloni a partita, ma poi doveva correre troppo...). Si prendevano imbucate con possesso alto ma sterile, provando anche scambi veloci (non troppo riusciti) con un attacco che diventava raramente pericoloso per conformazione (due giocatori che partono dall'esterno e Higuain che nel girone di ritorno è scomparso). Difatti le partite emblematiche perse con la Lazio in fotocopia, rappresentevano perfettamente l'errore di Sarri nel non saper leggere le partite ma solo imbastire uno "spartito".

Con Pirlo quasi gli stessi problemi incontrati con Sarri e forse con un gioco un po' più equilibrato e vario (scambi non solo stretti e brevi ma anche verticalizzazioni), dove però si prendevano imbarcate spaventose centralmente senza giocatori che riuscivano a coprire gli spazi o ad accorciare (sinteticamente). Tante idee buone, riuscite poche, dove però alla fine qualcosa s'iniziava ad intravedere.

Non mi sembrano gli stessi problemi di quest'anno, dove lasciamo il pallino del gioco per grossi tratti della partita e gestendo senza possesso. 

Sono sempre blackout, ma di natura totalmente diversa.

E non si sta dando a nessuno dell'incopetente. Nessun allenatore vuole perdere o ordinare ai giocatori di far male, ma se non riesci a trasmettere il tuo pensiero o i dettami nel corso della partita, allora l'allenatore che ci sta a fare? (e vale per Sarri, per Pirlo e per Allegri) 

Con questi ragionamenti un allenatore non avrà mai colpe ma solo meriti.

Ritornando alla partita, magari si continuasse così arrivando sempre alla vittoria, ma ecco, sarebbe da lavorarci un po' in questa cosa della gestione, perchè può capitare che non vada sempre bene poi. Adesso non possiamo più permetterci passi falsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, luc89 ha scritto:

ha azzeccato un lancio,e che dobbiamo fare?è possibile anche che alla juve avesse perso motivazioni e fosse arrivato ad una fase della carriera dove avesse bisogno di nuovi stimoli,è una cosa frequente e nn ci vedrei nulla di strano,detto ciò il lancio l'ho visto anche io,ma nn è che per un lancio indovinato ora è diventato pirlo.

Già abbiamo le vedove di Sarri, ci mancano solo quelle di Bentancur...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Modera i termini. Non sono tuo fratello,e nemmeno tuo amico.

e 3 anni e mezzo passano presto

Per fortuna, sennò prendevi pure due sberle visto che non sai fare altro che etichettare...

Non sapete confrontarvi con serenità con chi non appartiene a nessuno dei vostri tanto amati schieramenti, dietro ai quali vi nascondete.

Non c'è necessità di veder passare in fretta 3 anni e 1/2... Ho goduto molto nei 5 di Allegri e l'ho anche criticato quando faceva cose che non mi garbavano, ho goduto altrettato nei 3 di Conte e l'ho criticato assai quando si mostrava ottuso e poi purtroppo anche peggio. Nonostatnte tutto ho goduto anche in quello di Sarri e pure di Pirlo. Ho aspettato 9 anni prima di rivedere la Juve vincere uno scudo una volta che se n'è andato Platini, sono 40 anni che gioisco (tanto) e soffro (meno spesso) grazie alla Juve.

Io non ho partiti nè preconcetti contro nessuno, a differenza tua e di quelli come te... Io amo la maglia.

A differenza di chi sta qua a dare patenti sulla basi di nulla, che invece di confrontarsi tecnicamente e tatticamente non sa fare altro che accusare di essere anti...

Ecco su una cosa sono anti... sono anti quelli come te.

No non sei mio fratello e nemmeno mio amico, per fortuna.

Ora vai pure a "denunciarmi" ai moderati per minacce, corri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Mi permetto se vuoi tenere una discussione,altrimenti vivi nelle tue illusioni. Strano che il Bayern Monaco subisce 50 gol e vince la Champions,il campionato e la coppa di Germania mentre l’ultima Juventus del vostro vate 42 gol subiti(quest’anno siamo già a 31) e viene eliminata dalla coppa Italia dall’Atalanta e in Champions dall’Ajax. Perché sai,non sono i gol subiti  a determinare se una squadra è forte ed esprime il miglior gioco possibile,ma la differenza tra quelli fatti e quelli subiti. Nel calcio moderno una squadra che non segna oltre i 100 gol non può ambire a vincere trofei. Ancora,ancora lo si può fare in campionato se le avversarie si suicidano,ma in Europa puoi scordartelo. E comunque,tu e gli altri adoratori del Vate ancora non mi avete risposto. A risultati peggiori di quelli dei precedenti allenatori sarebbe giusto esonerarlo?

Già il fatto che paragoni il Bayern a questa juve comparandone perfino i campionati dove il Dortmund ha preso 5 pere,denota da parte tua un analisi faziosa e per niente attinente ad una realtà dove il Bayern in Germania decide tutto sopratutto in sede di mercato.

Nella parte evidenziata,è strano da parte tua non ricordare in che stato di rosa era la juve in quel preciso momento con 2/3 di rosa ai box dato che con l'ajax ossia un vs mantra (una partita dopo 5 anni di gestione) mancasse 7 titolari a Torino, fosse comunque in quel momento la squadra che aveva prese a pallate sia il Bayern ai girone,che il Real Madrid,da voi nominato una squadra di ragazzini che in 2 anni ha venduto i prezzi pregiati (De Ligt,Van Der Beek,Ziech,De Jong) totalizzando circa 300 mln.

Il Chelsea,l'anno scorso a Guardiola ha dato una lezione di calcio in finale difendendo a 5 e ripartendo.

L'Atm di Simeone vince il campionato spagnolo,il Lille vince quello francese,quindi dimmi da dove vengono tutte le tue certezze?

Per quello che riguarda la guida tecnica Allegri è stato ripreso proprio perché hanno capito che allenare la juve non è roba per Sarri o Pirlo e se pensi che abbiano influito i risultati di Pirlo,parere mio non è cosi.

Da quello che si sa,Allegri voleva già 3 anni fa rivoluzionare la rosa e in società fu contraria,pensando bastasse il Comandante a fare un  up-grade che la rosa per come conformata non avesse nelle corde.

Sono passati 2 anni,la rosa non è lontana parente di quella di allora,da Settembre si è iniziato a lavorare sulle macerie lasciati da un biennio folle,e a modo mio di vedere si sta piano piano trovando la quadra.

Quindi alla luce di tutto questo,chi aveva ragione?

Penso che l'anno prossimo,con un paio di acquisti mirati sopratutto a cc,lo scudetto tornerà a casa,per questo anno vediamo,purtroppo i suicidi di inizio stagione (dove spero che non darai la colpa ad Allegri anche li) ci stanno di fatto condannando ad una rincorsa difficile che dopo anni di trionfi,un tifoso dovrebbe tollerare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Veleno76 said:

Diciamo che i problemi con Sarri e Pirlo erano di altra natura (con Sarri poi la formazione tipo era piuttosto diversa, a partire dal centrocampo dove è rimasto il solo Rabiot). Dipendesse dai giocatori, lo stesso Zakaria è arrivato già con l'indole degli altri? McKennie abituato a giocare in avanti e di prima, aggredendo, non mi pare avere un'indole "sparagnina". E questa indole appare sistematicamente in tutte le partite da parte della squadra.

Con Sarri il problema era il non avere giocatori adatti e l'essere troppo schiavo del suo modo di giocare senza adattarsi agli uomini (qualità che ogni allenatore deve avere, ed in qualche modo era riuscito a far convivere positivamente Ronaldo e Dybala). Pjanic durato neanche mezza stagione è poi sparito (all'inizio toccava davvero 100 palloni a partita, ma poi doveva correre troppo...). Si prendevano imbucate con possesso alto ma sterile, provando anche scambi veloci (non troppo riusciti) con un attacco che diventava raramente pericoloso per conformazione (due giocatori che partono dall'esterno e Higuain che nel girone di ritorno è scomparso). Difatti le partite emblematiche perse con la Lazio in fotocopia, rappresentevano perfettamente l'errore di Sarri nel non saper leggere le partite ma solo imbastire uno "spartito".

Con Pirlo quasi gli stessi problemi incontrati con Sarri e forse con un gioco un po' più equilibrato e vario (scambi non solo stretti e brevi ma anche verticalizzazioni), dove però si prendevano imbarcate spaventose centralmente senza giocatori che riuscivano a coprire gli spazi o ad accorciare (sinteticamente). Tante idee buone, riuscite poche, dove però alla fine qualcosa s'iniziava ad intravedere.

Non mi sembrano gli stessi problemi di quest'anno, dove lasciamo il pallino del gioco per grossi tratti della partita e gestendo senza possesso. 

Sono sempre blackout, ma di natura totalmente diversa.

E non si sta dando a nessuno dell'incopetente. Nessun allenatore vuole perdere o ordinare ai giocatori di far male, ma se non riesci a trasmettere il tuo pensiero o i dettami nel corso della partita, allora l'allenatore che ci sta a fare? (e vale per Sarri, per Pirlo e per Allegri) 

Con questi ragionamenti un allenatore non avrà mai colpe ma solo meriti.

Ritornando alla partita, magari si continuasse così arrivando sempre alla vittoria, ma ecco, sarebbe da lavorarci un po' in questa cosa della gestione della partita, perchè può capitare che non vada sempre bene poi. Adesso non possiamo più permetterci passi falsi.

1. Ovviamente la mia era una semplificazione ma Bonucci, Cuadrado, Sandro e De Sciglio c’erano anche con Sarri e McKennie con Pirlo e a loro mi riferivo

2. Tornando alla partita sull’azione del gol loro, secondo te gliel’ha detto Allegri a Cuadrado di non pressare il portatore di palla lanciato a rete ma di casseggiare li vicino? 

3. Mi pare che nelle ultime 14 partite ne abbiamo persa una, in super coppa con l’Inter che ci ha surclassato per intensità e qualità, poi ne abbiamo pareggiate 3 e vinte 10. Il casinò lo abbiamo fatto prima, attualmente stiamo girando sui ritmi dell’Inter, meglio di Napoli e Milan….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Già il fatto che paragoni il Bayern a questa juve comparandone perfino i campionati dove il Dortmund ha preso 5 pere,denota da parte tua un analisi faziosa e per niente attinente ad una realtà dove il Bayern in Germania decide tutto sopratutto in sede di mercato.

Nella parte evidenziata,è strano da parte tua non ricordare in che stato di rosa era la juve in quel preciso momento con 2/3 di rosa ai box dato che con l'ajax ossia un vs mantra (una partita dopo 5 anni di gestione) fosse comunque in quel momento la squadra che aveva prese a pallate sia il Bayern ai girone,che il Real Madrid,da voi nominato una squadra di ragazzine che in 2 anni ha venduto i prezzi pregiati (De Ligt,Van Der Beek,Ziech,De Jong) totalizzando circa 300 mln.

Il Chelsea,l'anno scorso a Guardiola ha dato una lezione di calcio in finale difendendo a 5 e ripartendo.

L'Atm di Simeone vince il campionato spagnolo,il Lille vince quello francese,quindi dimmi da dove vengono tutte le tue certezze?

Per quello che riguarda la guida tecnica Allegri è stato ripreso proprio perché hanno capito che allenare la juve non è roba per Sarri o Pirlo e se pensi che abbiano influito i risultati di Pirlo,parere mio non è cosi.

Da quello che si sa,Allegri voleva già 3 anni fa rivoluzionare la rosa e in società fu contraria,pensando bastasse il Comandante a fare un  up-grade che la rosa per come conformata non avesse nelle corde.

Sono passati 2 anni,la rosa non è lontana parente di quella di allora,da Settembre si è iniziato a lavorare sulle macerie lasciati da un biennio folle,e a modo mio di vedere si sta piano piano trovando la quadra.

Quindi alla luce di tutto questo,chi aveva ragione?

Penso che l'anno prossimo,con un paio di acquisti mirati sopratutto a cc,lo scudetto tornerà a casa

Guarda, non amo l'idea di calcio di Allegri, non lo nascondo 

Ma i risultati stanno arrivando, questo è palese

Come ho scritto da altre parti, 10 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta nei 90 minuti nelle ultime 15 partite 

Non è certo un caso .nono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti gli impegni di tutte le squadre il prossimo turno di Coppa Italia dovrebbe essere il 2 Marzo alle 20.45 a Firenze: Fiorentina-Juventus

Ciò perchè l'Inter giocherà in un anticipo quell settimana con la Salernitana il 4 o il 5 Marzo per cui giocherà la Coppa Italia il 1° Marzo alle 20.45: Milan-Inter

image.png.323a333f491a1f96099f8c6a01855cbc.png

In conseguenza di ciò Milan ed Inter giocheranno il turno di campionato precedente il Sabato probabilmente con questi orari.

image.png.404eb11cdb3719add11e01fa71643d4c.png

Noi affronteremo l'Empoli dopo la trasferta di Champions col Villareal e giocheremo Domenica 27 come la Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Pioli,ed Inzaghi hanno vinto un quarto della metà di niente in confronto ad Allegri.

Il Real ha aspettato anche 35 anni per rivincerla.

E ritorniamo al solito discorso che allegri ha vinto con una squadra 10 volte più forte di tutti in Italia…. Ora vincerà anche inzaghi e ha vinto anche sarri con noi , il discorso sulla champions invece era rivolto al fatto che la champions la vincono le squadre che propongono , che attaccano , che cercano di fare un gol più degli altri , poi ogni 10 champions del genere trovi un Chelsea di dimatteo , un inter di mou etc etc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daniele B. ha scritto:

1. Ovviamente la mia era una semplificazione ma Bonucci, Cuadrado, Sandro e De Sciglio c’erano anche con Sarri e McKennie con Pirlo e a loro mi riferivo

2. Tornando alla partita sull’azione del gol loro, secondo te gliel’ha detto Allegri a Cuadrado di non pressare il portatore di palla lanciato a rete ma di casseggiare li vicino? 

3. Mi pare che nelle ultime 14 partite ne abbiamo persa una, in super coppa con l’Inter che ci ha surclassato per intensità e qualità, poi ne abbiamo pareggiate 3 e vinte 10. Il casinò lo abbiamo fatto prima, attualmente stiamo girando sui ritmi dell’Inter, meglio di Napoli e Milan….

Quando c'hanno segnato erano 20 minuti che stavamo chiusi. Il resto è una conseguenza della pressione subita in quel frangente (mezz'ora). A forza di portare gli avversari nella tua trquarti o in area, prima o poi uno fa una cavolata o un errore. Si sta parlando proprio di questo. Di rischi da evitare.

E' una questione strutturale. 

Conta dove sei e cosa hai ottenuto fino ad oggi. Sei in recupero ma non si possono ignorare i difetti che saltano all'occhio. Perchè appunto non abbiamo più "slot" per sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Guarda, non amo l'idea di calcio di Allegri, non lo nascondo 

Ma i risultati stanno arrivando, questo è palese

Come ho scritto da altre parti, 10 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta nei 90 minuti nelle ultime 15 partite 

Non è certo un caso .nono 

Ma guarda,io rispetto la tua visione,ciò che veramente ti fa incaz.zare, e nascondere una realtà per partito preso.

Ieri,la squadra si è seduta dopo il vantaggio immediato ed è giusto rimarcarlo,ma sostenere che tutto parte dalla volontà del tecnico è infantile per arrogarsi il diritto di offendere.

Ieri, 25 mn a parte del incomprensibile atteggiamento del primo tempo,la squadra ha creato e pressato tanto.

Sarei stato curioso di sentire i discorsi alla fine del primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non credo che Allegri dica alla squadra "ok adesso difendiamoci ad oltranza finché non pareggiano" 

Sei sull'1-0 dopo 3 minuti, con il momentum della partita dalla tua parte, sarebbe assurdo un allenatore che dice di fare questo 

Credo sia più una questione ormai insita nella squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigle ha scritto:

E ritorniamo al solito discorso che allegri ha vinto con una squadra 10 volte più forte di tutti in Italia…. Ora vincerà anche inzaghi e ha vinto anche sarri con noi , il discorso sulla champions invece era rivolto al fatto che la champions la vincono le squadre che propongono , che attaccano , che cercano di fare un gol più degli altri , poi ogni 10 champions del genere trovi un Chelsea di dimatteo , un inter di mou etc etc 

Guardiola sono 10 anni che non la vince e per 9 non ci è arrivato nemmeno vicino.

Il Real ne ha vinto 4 su 5 quando Zidane, mise Caseimiro puntellando cc e difesa,il Real di Zidane è ciò di più distante dal Guardiolismo,ed è molto più vicino alla nostra filosofia.

Turchel,l'anno scorso a Guardiola l'ha incartata difendendo a 5 e ripartendo.

Non c'è una filosofia esatta per la champions.

Noi lo dovremo sapere meglio di tutti essendo stati capaci di perdere finali da squadra dominante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica si vuole offendere Allegri, o ridimensionare i suoi meriti

Il Curriculum è lì, parla chiaro, e quello non lo può contestare nessuno

Con altrettanta onestà non si può non vedere che il suo modo di intendere calcio non funziona più, non in questa Juve

Lo si può dire, liberamente, senza essere offesi ogni volta?

Subire quasi sempre il gioco degli avversari, anche quelli meno quotati, non può non far sorgere dubbi e domande

Poi magari le partite, in un modo o nell'altro le porti a casa, ma non credo vada bene, non se sei la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah, Allegri specialmente quando c'erano le restrizioni al 25% lo sentivi urlare ai suoi di girarla veloce, alzarsi e cambiare gioco o sfruttare gli inserimenti. L'azione sul rigore su Vlahovic ad esempio è stata palesemente provata. Allegri urla "Apriti Alvaro!", lui si smarca, Vlahovic riceve il pallone e di prima lo scarica a Morata che ritorna da Vlahovic e poi c'era fallo. Se l'azione l'avesse fatta l'Inter di Conte captando le sue urla da bordo campo ci si sarebbe sbrodolati sul giuoco offensivo. sefz

Ieri McKennie, ad esempio, si è inserito tre volte e sarebbe stato da solo davanti a Pegolo ma non gliel'hanno mai passata. .ghgh

Il fatto dei giocatori per me è più che ovvio invece. Guarda con Sarri e con Pirlo, due allenatori che pubblicamente professavano il proprio "odio" verso un calcio speculativo, dove facevamo più o meno le stesse identiche cose. Indietreggiare dopo il goal o svegliarsi quando il goal lo prendevamo. Non dico che Allegri non abbia colpe. Ieri, ovviamente, ha messo in campo un esperimento abbastanza osceno. Però si sottovaluta troppo quanto i giocatori debbano fare in campo. È un problema da lavorarci su? Ovvio. E in quello ci si deve mettere l'allenatore? Ovvio. Nessuno è esente da colpe quando si gioca male. Ma perché Allegri dice che bisogna lavorare sulla tecnica? Proprio per queste cose qui! Quei passaggi, quegli inserimenti, quella visione di gioco che in una squadra come la Juventus deve esserci sempre.

Allegri non da uno spartito da seguire , per questo tutti quelli errori tecnici altroché problema di tecnica individuale dei giocatori .non esiste che giocatori di Sassuolo e Verona che da noi farebbero tribuna riescano a girare la palla meglio di noi e a far sembrare facili tutte le giocate, mentre quando siamo noi in possesso palla sembra che ogni volta nessuno sappia cosa fare . È questione di meccanismi studiati e ristudiati , ed è palese che non prevediamo varie opzioni di uscita palla in impostazioni se pressati , ci mette chiunque in grande difficoltà. Forse ricordi male ma con sarri e con Pirlo ci si lamentava che prendevamo le imbucate in contropiede , ma non che fossimo così bassi , infatti hanno cercato ( senza riuscirci quasi mai ) a fare un tipo di gioco completamente diverso .Ripeto il problema non è di uomini ma di atteggiamento , per battere il Verona e il Sassuolo non servono Pirlo iniesta e xavi, ma se hai L atteggiamento rinunciatario chiunque sembra più forte , lo fai palleggiare, lo fai arrivare ogni volta che ha palla al limite dell area, prendono coraggio ,tentano giocate che non sono neanche nelle loro corde ( tipo il gol subito ieri )…. Insomma giocare così oltre ad essere L anticalcio esteticamente ,è molto molto dispendioso per i nostri centrocampisti e attaccanti e anche controproducente per quanto riguarda i risultati ( visto che abbiamo preso gli stessi gol dello scorso anno nonostante siano molto molto più difensivi come impostazione e mentalità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.