Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Conferenza stampa Allegri vigilia di Coppa Italia: "Ritorna Bonucci, Chiellini è out. La nostra mentalità deve tornare a vincere la partita e metterla da parte"

Post in rilievo

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mi dici in quale occasione Dybala, da una posizione sulla nostra trequarti, è stato in grado di riuscire ad andare a rimorchio, ricevere lo scarico e poi concludere?

Fammi qualche esempio, sennò è tutta fuffa.

Bernardeschi è uno da transizione ma che non sa fare le transizioni perché sbaglia le scelte.

Beh, dai, non c'è che dire.

Fila.

Per me, che non sono un marziano, se ad uno chiedi un compito che non riesce a fare, PALESEMENTE non è adatto a fare quella cosa.

Ma lo fa sempre se non lo vedi vuol dire che proprio le partite non le comprendi

Lui arriva sempre da dietro , difficilmente lo vedi dettare la profondità

Vatti a riguardare tutti i suoi goal e capirai , ma anche tutte le altre azioni

Fatti un'altra domanda invece , se scegli un'altro modo di giocare cosa succede? la risposta è semplice quello che succedeva l'anno scorso

L'inesperienza di Pirlo è sta proprio quella , cercare di far giocare la squadra in un modo che era fuori dalla loro portata

Se ci aggiungi anche che a livello di fiducia siamo prossimi allo zero la frittata è fatta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MiticoMazz ha scritto:

"...ma non dobbiamo essere troppo euforici perché non va bene". Mi raccomando, pessimismo e fastidio, sempre. Oltre alla calma e ritmi blandi

Mah, onestamente è bene che traspiri entusiasmo nell'ambiente Juventus perché sicuramente fa bene e aiuta i ragazzi a sentirsi in fiducia. Però gli eccessi vanno lasciati ai tifosi, i giocatori è normale che debbano essere concentrati e sapere di non aver ancora fatto assolutamente niente. 

In questo momento è assolutamente cruciale stare sul pezzo e inanellare un piccolo filotto di vittorie per "cementare" questo ottimismo che stiamo vivendo. Altrimenti al primo pareggino ritorniamo nel tunnel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Ma lo fa sempre se non lo vedi vuol dire che proprio le partite non le comprendi

Lui arriva sempre da dietro , difficilmente lo vedi dettare la profondità

Vatti a riguardare tutti i suoi goal e capirai , ma anche tutte le altre azioni

Fatti un'altra domanda invece , se scegli un'altro modo di giocare cosa succede? la risposta è semplice quello che succedeva l'anno scorso

L'inesperienza di Pirlo è sta proprio quella , cercare di far giocare la squadra in un modo che era fuori dalla loro portata

Se ci aggiungi anche che a livello di fiducia siamo prossimi allo zero la frittata è fatta

Bla bla bla.

Mi citi quali gol di Dybala sono venuti da una transizione con Paulo che comincia l'azione nel nostro primo terzo di campo e poi la chiude?

Visto che tu le partite le comprendi, citami esempi pratici e non continuare con la fuffa.

Aspetto, non ho fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Chiudiamo il forum allora, luogo di dibattito e scambio di opinioni 

Ecco un altro criticatore seriale ,

sentiamo genio del calcio chi avrebbe dovuto mettere Allegri al centro dell'attacco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure pur con questa formula che tutela alcuni club (tra cui la Juve immagino) Sarri è comunque riuscito a perdere la coppa Italia mentre allenava la Juve..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, LibeLibeccio said:

Mi dici in quale occasione Dybala, da una posizione sulla nostra trequarti, è stato in grado di riuscire ad andare a rimorchio, ricevere lo scarico e poi concludere?

Fammi qualche esempio, sennò è tutta fuffa.

Bernardeschi è uno da transizione ma che non sa fare le transizioni perché sbaglia le scelte.

Beh, dai, non c'è che dire.

Fila.

Per me, che non sono un marziano, se ad uno chiedi un compito che non riesce a fare, PALESEMENTE non è adatto a fare quella cosa.

Allegru 2017:"Dybala è aerobico, Messi è esplosivo. Paulo segna a rimorchio, segue l'azione e la conclude"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Nei tre davanti può giocare anche Kean come esterno sinistro

Concordo pienamente 

In quel ruolo può essere determinante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sto stipendio di Rabiot aumenta ad ogni messaggio....ne prende 7 (e solo perché arrivato a zero e gode del noto decreto).

Quello che scrivevo su Matuidi era esattamente quello che scrivo oggi....sicuramente un ottimo gregario ma un giocatore che non mi ha mai entusiasmato (questo non significa scrivere ogni giorno post denigratori su du lui come fai te co Arthur e rabiot....semplicemente non mi piaceva....poi é stato importante in Juve più volte scudettata).

E comunque anche Matuidi non è che rpendesse 1 milione l'anno...

Manco Rabiot mi trascina, ovviamente, all'entusiasmo, ma se fosse inserito in un centrocampo con compagni tecnicamente più qualitativi lui per me é ottimo e valido (come lo era Bentancur). E' naturale che se in uno stesso centrocampo metti Rabiot, Bentancur, Zakaria ed in parte Locatelli tutti insieme, non é che ti puoi attendere chissà che gioco.

Ogni squadra deve avere i giocatori solidi, di quantità e qualità, che danno equilibrio...noi ne abbiamo un po' troppi, mancano quelli di qualità, a centrocampo, per me.

Matuidi era un calciatore eccezionale per intelligenza tattica, resistenza ed atletismo. Eccezionale. Dipende sempre da cosa vuoi fare. Se lo dai ad una allenatore come Allegri che chiede ai centrocampisti di coprire tantissimo campo è un elemento preziosissimo. Se lo dai a un allenatore tipo Klopp o Guardiola che fannl palleggiare la squadra te lo lanciano dietro. Avesse avuto pure i piedi sarebbe stato un fenomeno assoluto. Rabiot è meno penalizzante tecnicamente ma l'intelligenza calcistica di Matuidi se la scorda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Allegru 2017:"Dybala è aerobico, Messi è esplosivo. Paulo segna a rimorchio, segue l'azione e la conclude"

A parte che tra il Dybala del 2017 e quello di oggi ci passa come tra me e Raul Bova.

Comunque, tolto questo, un conto è arrivare a rimorchio in un'azione come quella del gol alla Roma (in cui siamo quasi tutti sulla metà campo avversaria e l'azione si sviluppa sulla fascia sinistra, con Dybala già da tempo sull'ultimo terzo di campo e che per andare a ricevere lo scarico si muove di quindici metri), un altro è far ripartire l'azione dai nostri trenta metri, sciropparsi 60 metri di campo ed andare in assistenza al compagno.

Chiedo anche a te; in questa stagione, quante volte hai visto questo secondo caso e quante volte il primo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Bla bla bla.

Mi citi quali gol di Dybala sono venuti da una transizione con Paulo che comincia l'azione nel nostro primo terzo di campo e poi la chiude?

Visto che tu le partite le comprendi, citami esempi pratici e non continuare con la fuffa.

Aspetto, non ho fretta.

ma non deve per forza fare goal iniziando l'azione e poi terminandola

mamma mia , fai uno sforzino su

Te lo scrivo meglio cosi comprendi

è un giocatore molto bravo nel dare il via alle azioni (venendo a prendere palla anche molto indietro) e gli piace giocare a rimorchio cioè arrivare da dietro per concluderla

cosi va meglio?

non cambia il concetto sulle sue caratteristiche

Quindi riportando il tutto ad una squadra che gioca in transizione , lui puo farla partire (in maniera eccelsa) e venirla a concludere arrivando a rimorchio

ed in piu visto che ogni tanto ti trovi a giocare a difesa schierata è anche quel giocatore che si muove bene fra le linee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, LibeLibeccio said:

Bla bla bla.

Aspetto, non ho fretta.

Ma dai che lo fa sempre, qualche settimana fa quando ha segnato su assist di Bernardeschi per esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Lo vedrebbe anche un cieco

ma visto che è stato Allegri a dirlo allora non vale , Allegri non capisce nulla di calcio secondo il signor LibeLibeccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Lo stesso discorso vale per Rabiot perché è un giocatore che è cresciuto come se fosse un giocatore di grandissime qualità tecniche, un numero 10. E invece è un giocatore di grandissima quantità alle quali aggiunge anche giocate di qualità. Ha uno strapotere fisico pauroso, anche domenica ha fatto una partita molto importante. Ma se viene valutato come giocatore di qualità e se ti aspetti 10 gol, diventa un problema. Deve essere valutato per le sue caratteristiche e per le cose che sa fare, non per quello che non sa fare".

Sbaglio o lui stesso parlava di rabiot come giocatore.di qualità ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ecco un altro criticatore seriale ,

sentiamo genio del calcio chi avrebbe dovuto mettere Allegri al centro dell'attacco?

Io sono d'accordo con te ed ho risposto per prima ad @ArturoFCML93 sul fatto che Allegri era un po costretto a schierare Morata prima punta quando è evidente che lui si esprime meglio fronte alla porta e lo si è visto più volte alla Juventus specialmente nella sua prima esperienza quando per ovvio c'erano delle prime punte in rosa ma anche contro il Verona, detto questo va rispettato comunque il parere di un utente che magari vedeva altre soluzioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AresTest ha scritto:

ma non deve per forza fare goal iniziando l'azione e poi terminandola

mamma mia , fai uno sforzino su

Te lo scrivo meglio cosi comprendi

è un giocatore molto bravo nel dare il via alle azioni (venendo a prendere palla anche molto indietro) e gli piace giocare a rimorchio cioè arrivare da dietro per concluderla

cosi va meglio?

non cambia il concetto sulle sue caratteristiche

Quindi riportando il tutto ad una squadra che gioca in transizione , lui puo farla partire (in maniera eccelsa) e venirla a concludere arrivando a rimorchio

ed in piu visto che ogni tanto ti trovi a giocare a difesa schierata è anche quel giocatore che si muove bene fra le linee

Stai facendo solo teoria, tergiversi.

A Dybala piace arrivare a rimorchio, ovvio.

Ma arrivare a rimorchio come nel caso del gol alla Roma o alla Sampdoria è un conto, un altro è arrivare a rimorchio quando comincia l'azione sui nostri trenta metri.

Dybala eccelle quando la palla è già nella metà campo avversaria, ha la palla tra i piedi, cerca il compagno e va a prendersi lo scarico.

ULTIMI 30 METRI DI CAMPO.

Dybala è inutile ai fini di una pericolosità offensiva quando comincia l'azione ai limiti della propria area di rigore e deve farsi 60 metri di campo per provare a concludere.

Aspetto sempre l'esempio del gol di Dybala che arriva dopo una sua transizione di 60 metri.

Ergo, Dybala è decisivo quando sta alto (lui e la squadra); lo è molto meno quando siamo bassi, perché il passo in transizione e la tenuta fisica per riproporre quelle lunghezze nell'arco della partita attualmente non ce l'ha.

Ce la facciamo ad arrivare a questa semplice distinzione?

Ci arriviamo?

No perché mi pare che stai distribuendo patenti a destra ed a manca quando non sei in grado di capire due situazioni di gioco (una che esalta il Dybala finisseur e una che lo limita) molto basilari.

Direi che possiamo anche chiuderla qua.

Tanti cari saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Ma dai che lo fa sempre, qualche settimana fa quando ha segnato su assist di Bernardeschi per esempio

Di quale gol parliamo?

E se parliamo di un gol, ammesso che sia come dici tu, tra un gol e "lo fa sempre" c'è una bella differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kohler ha scritto:

Io sono d'accordo con te ed ho risposto per prima ad @ArturoFCML93 sul fatto che Allegri era un po costretto a schierare Morata prima punta quando è evidente che lui si esprime meglio fronte alla porta e lo si è visto più volte alla Juventus specialmente nella sua prima esperienza quando per ovvio c'erano delle prime punte in rosa ma anche contro il Verona, detto questo va rispettato comunque il parere di un utente che magari vedeva altre soluzioni 

Secondo me Arturo intendeva "finalmente sta ammettendo che è sempre stato così" e non "finalmente ha capito che stava sbagliando e ci fa giocare altri".

Anche perché prima di gennaio non c'erano altri, se non Kean e Kaio che se possibile sono ancora meno 9 di Alvaro. .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma arrivare a rimorchio come nel caso del gol alla Roma o alla Sampdoria è un conto, un altro è arrivare a rimorchio quando comincia l'azione sui nostri trenta metri.

Dybala eccelle quando la palla è già nella metà campo avversaria, ha la palla tra i piedi, cerca il compagno e va a prendersi lo scarico.

Dybala è inutile ai fini di una pericolosità offensiva quando comincia l'azione ai limiti della propria area di rigore e deve farsi 60 metri di campo per provare a concludere.

Aspetto sempre l'esempio del gol di Dybala che arriva dopo una sua transizione di 60 metri.

Ergo, Dybala è decisivo quando sta alto (lui e la squadra); lo è molto meno quando siamo bassi, perché il passo in transizione e la tenuta fisica per riproporre quelle lunghezze nell'arco della partita attualmente non ce l'ha.

Ci arriviamo?

No perché mi pare che stai distribuendo patenti a destra ed a manca quando non sei in grado di capire due situazioni di gioco (una che esalta il Dybala finisseur e una che lo limita) molto basilari.

Tanti cari saluti.

Poi bisogna vedere cosa viene chiesto a Dybala, questo non va sottovalutato specialmente quando si giocherà con i tre davanti come contro il Verona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aldo Raine ha scritto:

Oggi scopro che:

1. Kean è un attaccante esterno 

2. Morata non è un centravanti

3. Kaio è un centravanti

e quindi mi domando che ca22o di scelte ha fatto fino a ieri.

Probabilmente si adattava alla situazione? Quelli gli han dato e quelli usava..

Ma che Morata e Kean non siano prime punte effettive lo capisce anche Cassano (forse)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maury10 ha scritto:

Probabilmente si adattava alla situazione? Quelli gli han dato e quelli usava..

Ma che Morata e Kean non siano prime punte effettive lo capisce anche Cassano (forse)

È evidente, quelli c'erano e quelli giocavano e giocheranno quando non ci sarà Vlahovic sperando che Kaio nel frattempo cresca anche se per caratteristiche mi sembra più un Morata onestamente poi è giovane e può crescere ma certe cose o le hai o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kohler ha scritto:

Poi bisogna vedere cosa viene chiesto a Dybala, questo non va sottovalutato specialmente quando si giocherà con i tre davanti come contro il Verona 

Ma ci mancherebbe.

La mia discussione non è nel merito delle qualità di Dybala.

Sottolineavo come Dybala non abbia più il passo per farsi 60 metri di campo (soprattutto più volte a partita) e riuscire ad arrivare a concludere.

Se, come domenica, con Dybala giocano altre due punte (a prescindere dal valore delle due punte, che è fondamentale ma concettualmente non è questo che mi interessa sottolineare), lo svolgimento della trama offensiva cambia e di parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, LibeLibeccio said:

Ci arriviamo?

Tanti cari saluti.

Ma non e' che dobbiamo sempre segnare partendo dai nostri 30 metri in contropiede con lui che per forza deve finalizzare, puo' anche fare assist e aiutare la progressione.

Poi mettici che Morata non e' esattamente uno che protegge la palla facendo salire la squadra... con chi avrebbe dovuto fare quel lavoro Dybala? Magari ora con Vlahovic sara' piu' facile.

Per finire, a parte che Dybala non ha il passo di un velocista negli allunghi, ma vista la sua tendenza ad infortunarsi/infiammarsi credo che eviti apposta di andare a "mille all'ora" per non strapparsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ci arriviamo?

Tanti cari saluti.

Io scrivo ma te proprio fai finta di non leggere , è chiaro che se il contropiede lo fa partire lui abbassandosi e ripulendo il pallone dopo a campo aperto mai al mondo nessuno riuscirebbe a venire a chiudere l'azione

Non deve fare goal facendosi 60 metri di corsa , ma deve essere utile alla causa e Dybala è uno che puo giocare il qualsiasi principio di gioco

Non è che una squadra che è forte in transizione fa solo quel tipo di giocate , durante una partita le situazioni sono svariate

sembri un bambino piccolo che pur di aver ragione focalizza il discorso su una singola cosa che esula da tutto il discorso

La forza di Dybala è che puo essere decisivo in tanti contesti di gioco

Dire non gioco in transizione perchè ho in squdra Dybala è semplicemente una boiata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.